GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da saracleo » 2 mag 2013, 18:21

elly :yeee viva la casetta nuova :yeee

guarda anche grancasa per i mobili spesso hanno le offerte, il materiale non è male ( meglio di mondoconvenienza ) così ha detto mia suocero che monta mobili da 40 anni per un signor negozio di mobili dove non potrei mai avvicinarmi !!!!!
Anch'io ikea non lo trovo molto conveniente.
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 2 mag 2013, 18:42

Grazie saracleo, hai ragione! Ne ho un negozio qui vicino! Farò un salto in questi giorni! Tanto a fare preventivi non spendo niente :hi hi hi hi

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 3 mag 2013, 12:51

Buongiorno a tutte,
molto bene Elly per la casa, anche mia mamma questa mattina è saltata fuori con la novità che vorrebbe comprarne una :fischia
La mia maternità è ancora lontana...lavorerò fino al 7 giugno...
Aggiorno anche qui, visita con ecografia di accrescimento fatta la bambolotta o forse sarebbe più opportuno chiamarla "Bombolotta" pesa kg1,890 e ha un femore lunghissimo!!!!
Tutto chiuso e sigillato :ok acqua in abbondanza, prossimi appuntamenti:
30 giugno visita con l'anestesista
primi di giugno tamponi
10 giugno visita di controllo e li ne vedremo delle belle visto che sarò alla 37
Ora sta partendo il toto nascita.... :urka caspita ci siamo quasi!!!!
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 3 mag 2013, 15:36

mah sonia tu hai dpp 01.07 e la visita con l'anestesista il 30.06 ?! :domanda
vai fino all'ottavo mese al lavoro? Avrei voluto anch'io uffi serve di più dopo che il mese a casa che ci sono i pargoli :aargh
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 3 mag 2013, 15:40

Hai ragione chiedo scusa..... :martello
la visita con l'anestesista è il 30/05....
Ebbene si lavorerò ancora per un mese....ma non nascondo che mi pesa un sacco!!!!
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 4 mag 2013, 16:09

buonasera a tutte!!
beate voi che possono andare in maternità io lavorando per conto mio (mi devo fare due conti se posso permettermi una o anche due sostitute) e quindi lavorerò fin quando posso.. :x: .ma la vedo dura..ieri ha fatto caldissimo qui e io già avevo giramenti di testa quindi non so se potrò uscire da sotto il condizionatore con il caldo che farà il mese prox :impiccata:
non considerando che ancora devo comprare quasi tutto sia per me che per il cucciolo...mah conto fino a 10 e non mi faccio prendere dall'ansia :argh

cmq lunedì sono in gita con la mia bambina...viene anche il maritino per paura che mi senta male io...ma non volevo che Sara rinunciasse per causa mia e del "fratellino" speriamo tutto bene...

un bacione a tutte e buon week end :cuore :bacio
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 5 mag 2013, 9:59

che bella la gita tutti insieme!! :blobsalta
non vedo l'ora di farle anche io :emozionee .
Complimenti Elly per la casa nuova!! quando è tua è tutta un'altra cosa...avete fatto proprio bene!! :linguetta_festa
comunque...come dicevo ieri ho iniziato il corso in piscina, è stato molto divertente...specialmente la parte dove ci ha fatto fare le capriole nell'acqua, dicendo che i pargoli avrebbero apprezzato tanto!
C'era un'ostetrica molto carina, ci ha spiegato degli esercizi di respirazione che io in questo momento trovo difficilissimi :domanda :domanda spero che con l'esperienza l'imbranatura mi abbandoni...
Oggi missione Ikea per comprare i complementi dell'armadio, poi inizieremo a mettere via tutta la roba sparsa per casa e a scegliere quella da buttare..cosi potrò finalmente iniziare ad arredare la cameretta della piccola :emozionee con il lettino, fasciatoio e tutto il suo corredo :cuore
Domani vado anche a fare il 730 (spero che tornino a casa un po' di soldini fra mutuo e ristrutturazione) e ne approfitto per fare un giro all'Inps a portare i certificati in originale. Ho visto che la mia domanda di maternità è in stato "domanda accolta" quindi direi che è tutto ok...anche se quando ho inviato la ricevuta in sede in azienda mi hanno detto che era sbagliata perchè nel periodo totale hanno inserito anche l'interdizione anticipata...ma io non ho fatto altro che inserire il flag nella dicitura "dichiaro di essere in interdizione anticipata" e inserire da quando, e in fondo la DPP. Comunque domani chiederò...anche se immagino che se la domanda è stata accolta non ci siano problemi...che due :bomba :bomba sta burocrazia e sti imbranati...
dai ragazze impegnamoci e facciamo venire il sole...non è possibile passare gli ultimi mesi con i nostri pancioni chiusi in casa perchè piove sempre!!! :martello
Immagine[/url]

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 5 mag 2013, 21:17

Ciao ragazze

vestitini di Lucia tutto ok, forse deciso anche il primo body e forse forse la tutina.... io ancora non ho niente ma è troppo presto!!!!! L altro giorno mio marito ha montato la culletta dove la metteremo dalla nascita e ci siamo ricordati che il lettino (che pensavamo di avere perchè i miei nipoti gemelli ne avevano due) non ce l abbiamo e quindi al momento opportuno lo dovremmo comprare! Per ora abbiamo la culletta e va bene fino a 5 mesi circa ... Che emozione!
Io sto cercando di far divertire Chiara andando allo zoo e su altri divertimenti e a volte diventa veramente dura con la pancia ! A maggio andremo una settimana al mare e vediamo un pò mentre la prossima settimana ci regaliamo due giorni a gardaland per un anno di matrimonio!
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 5 mag 2013, 21:50

Ciao ragazze!

Grazie per i complimenti! E proprio una bella soddisfazione la casa propria! Aspettiamo e firme mercoledi e dopo posso tirareil primo sospiro di sollievo! :incrocini per ora siamo un po' tesi :sorrisoo Sonia80, complimenti per la visita! La vostra Irys sarà proprio una bellona! :emozionee

Anche io comincio già a soffrire per il caldo...vado in giro quasi nuda :ahaha potessi metterei già infradito e canottiera! E questo, nonostante la pioggia :urka

Kiarev, in bocca al lupo per il 730! :incrocini io l'anno scorso ho fatto l'unico e avrei da prendere qualcosina...chissà quando arriveranno... A chiederli ci pensano subito, a ridarli ci mettono una vita! :pensieroso

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 6 mag 2013, 10:22

CALDO???? Io normalmente dormivo in pigiama pesante anche a luglio, e mai potevano mancare le calzine. Adesso sto in canotta e sono sempre fuori dalle coperte. Non posso togliere il trapuntino se no Matteo surgela, ma io ne farei volentieri a meno!!! :caldo: :caldo: :caldo:
Poveretto, certe notti lo scaravento via per il caldo che patisco...sarà la dura legge del contrappasso, dopo 4 anni in cui accadeva il contrario ora sono io a morire per le vampate!!!
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 6 mag 2013, 12:07

martissima82, :ahaha esatto!!! :quoto_1: pienamente!!!

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 6 mag 2013, 12:46

Buongiorno a tutte,
oggi sono a pezzi ho un torcicollo tremendo, questa mattina per trovare parcheggio ho girato come una sc**a finchè non si è liberato un buco per parcheggiare a lisca di pesce :impiccata: il pensiero di fare manovra mi faceva :freddo
Ho anche un bel po' di raffreddore dovuto all'ennesimo sbalzo di temperatura :bomba
Oggi a casina presto :ok
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 6 mag 2013, 15:25

buongiorno a tutte pancione!!!
Io sono in fibrillazione, sto facendo il conto alla rovescia, mancano meno di due mesi alla mia dpp e non vedo l'oraaaaa!!!!!!! Ragazze sembrava ieri di aver scoperto che la mia piccina c'era, i calcoli per vedere quando nasceva, la prima ecografia di un frammento di fagiolo e poi essere entrata qui e conoscervi.... Sembra volato il tempo e ora non cedo l'ora, so che due mesi saranno un soffio :emozionee :emozionee

La mia bambolina penso sia scesa perchè la sento sopra al pube, è possibile già? Venerdì sera ho l'ecografia di accrescimento, vediamo com'è finalmente :cuore :cuore La sento muoversi anche di meno, ho letto che è normale da ora dato che ha meno spazio per sgusciare e nuotare da una parte all'altra.

I preparativi procedono, stamattina mi è arrivato il trio che rimarrà opportunamente a casa di mia mamma (scaramanzia). Ora mi sto concentrando sulla culla/lettino. Il corredino si è fermato all'intimo, devo comprare qualche tutina e qualche bavaglino, e poi la biancheria da letto. Devo comprare il fasciatoio, le cose per il bagno, ciucci e biberon. Ma a questo punto penso di fare la lista nascita perchè così chi vuole può andare sul sicuro. All'inizio ero un pò scettica sull'idea lista nascita, mi sembra un pò poco elegante, ma qualcuno mi ha chiesto esplicitamente e so già che per molte persone è molto più comodo comprare una cosa già scelta e mettere "solo i soldi". In caso la farò alla prenatal. Voi come vi siete regolate?
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 9 mag 2013, 15:24

ciao luglioline !!!! da quanto non vengo su gol...scusate ho riletto tutto ma frettolosamente e non ricordo nulla :risatina:

Stamattina ho fatto una visita fuori programma x le mie varici vulvari e la varicosità ora 'importante' sui polpacci!!!!
La gine mi ha prescritto calze elastiche I classe (tipo sigvaris) e TEGENS fino al parto (1 bustina da 160 una volta al giorno)....mi rivede tra 2 sett! se la situazione continua a peggiorare dovrò fare delle punture di non mi ricordo cosa...ma facciamo un passo alla volta e x ora non ci penso!l'unica nota dolente è che non potrò togliere queste calze fin dopo 40 giorni dal parto...ma questo e altro x il mio pupetto!!!!!!

mi ha fatto anche una cervicometria...collo dell'utero ben chiuso 36mm!!!!

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 9 mag 2013, 15:29

preparativi...anche noi abbiamo montato la culla!!!!! :emozionee ... con mia suocera sono andata a scegliere la stoffa per la velina e ora lei sta cucendo tutta contenta :sorrisoo
io sto ricamando il fiocco e una volta finito toccherà alle lenzuola della culla! Maria continua a chiedermi quando nasce il fratellino...speriamo che il suo entusiasmo continui anche dopo!!!!

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 9 mag 2013, 21:24

Ciao!!!!stasera bazzico un pò anche Gol...la popa è a nanna...piatti lavati e marito guarda la nuova serie di Top Gear!!!!!per cui il computer è libero!
Il piccolo nel pancione è scatenato: scalcia salta e ha appena finito il suo singhiozzo time...penso che sia movimentato come la sorella!!!!!!! :fischia

Un bacione e buona serata a tutte!

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 10 mag 2013, 12:08

che bello la culla :emozionee , noi domani andiamo finalmente a comprare il trio...lo so sono in ritardo :martello e spero di trovarlo in pronta consegna..così non mi farò prendere dall'ansia ulteriormente!
Stamattina finalmente mi hanno chiamata dall'ospedale per il corso preparto!! :vaiii: inizio il 4/06 e mi spiegheranno tutto..per ora mi hanno dato solo la 1° data, la settimana dopo in teoria saremo al mare...uff...mo vediamo...
La signorina è sempre più attiva, di sera e di notte specialmente...e io mi sveglio, anche per il fatto che vado spesso in bagno...e come dicevo un po' mi pesa per il fatto che c'è silenzio, la mente vaga...e il cervello pensa troppo, mi salgono un po' le ansie, le paure...non del dolore in se, ma del fatto che qualcosa vada storto :buuu
Immagine[/url]

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 10 mag 2013, 14:42

ciao luglioline!!!
come state? qui procede tutto bene, a parte che mia madre rende vani i miei sforzi sul peso dei mesi scorsi... sto mangiando tantissimo pesce, buonooooooooooooooo
e poi passeggio e porto la bimba in spiaggia anche se il tempo non è ancora stabile, però non piove e la temperatura è alta.
voi state bene?
torno a casa tra due settimane e se penso a tutte le cose che devo fare (lavare la culletta, trovare i completini per il letto, comprare ancora qualcosa del corredino, riuscire a fare spazio nell'armadio...) :urka :impiccata:
vabbè, ce la farò, devo... :sarcastico_1:

un bacione a tutte le panze!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 10 mag 2013, 15:10

Ciao!!!!!avatarra :byeee che bello farsi coccolare dalla mamma ogni tanto!!!!

Qui che novità...pioveeeeee! io, la mia piccola e il panciotto siamo sul divano e guardiamo Winnie Pooh! aspettiamo mio marito che appena finito il lavoro ci porta in un vivaio e a fare un pò di spesa! Lunedì è il compleanno della mia principessa :emozionee , le regaleremo la bicicletta! era quella del suo papà che l'ha rimessa a nuovo :bacetto manca solo la trombetta (domani alla decathlon)il cestino di vimini (che cercheremo stasera al vivaio) e una bella piantina fiorita da farle trovare nel cestino! Chissà come sarà contenta...i miei le regaleranno biancaneve con tutti i nanetti e i miei suoceri l'allegro chirurgo, che desidera da tanto...pensate che ogni tanto 'sgrida' Gesù Bambino perchè si è dimenticato di portarglielo!!!!!

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 10 mag 2013, 15:27

cleopatra77, che bello!!! Oh, siete un po come la famiglia del mulino bianco voi :risatina: :cuore

avatarra, beata te che stai al mare! Io me lo sogno la notte...

Anche qui si comincia il pre-parto la settimana prossima... Tra trasloco, 730, visita dal diabetologo, ginecologo e corso... Mah, ce la farò? :fischia
Intanto, siamo strafelici per l'acquisto della casa. Appena sistemata un po' vi metto delle foto! E un bellissimo trilocale, con caminetto, con tanto verde intorno in una zona di solo case :yeee Un affarone! Domani vengono mio padre, fratello e cognato per darci una mano... Meno male che ci sono loro! Da soli, non ce l'avremmo mai fatta!

Comincio ad andare in ansia anch'io... :urka ho paura che Giulia decida di arrivare prima e che non sarò pronta...ho ancora tanto da fare e mi rendo comunque conto che devo rallentare ancora di più i ritmi. Mi stanco subito e, nonostante, il pancino e piccolo mi comincia a pesare. Girarsi nel letto per via della pubalgia e una tragedia! Dormire, ancora di più... Lei si fa sentire sempre più forte, tanto che a volte mi fa paura! :risatina: spero solo che sta li al calduccio finché sarà veramente pronta! :incrocini

Rispondi

Torna a “Luglio”