GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da ciccina77 » 2 mag 2012, 20:14

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma ieri sono stata fuori tutto il giorno, qui era estate praticamente, bellissimo!Oggi ho fatto un po' di cose a casa, tra cui liberare la cassettiera per Francesco :cuore
Vi abbraccio e vi auguro una buona serata :bacio
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 mag 2012, 20:40

andra1 ha scritto:
barbarag81 ha scritto: Pao il catino se non c'è il bidet? o serve cmq? :domanda
Nel reparto di ginecologia dovrebbe esserci il bidet!
Hai fatto bene a ricordarlo, io non ci pensavo neanche! :thank_you:
Io ho controllato e nel mio ospedale c'è! Ma chiedevo per capire se per qualche motivo fosse più utile un catino del bidet! Grazie a tutte quelle che mi sapranno dare delucidazioni! :sorrisoo
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 mag 2012, 20:46

Boh, forse è più comodo nel caso in cui il flusso dell'acqua non risulta regolare nel bidet? Per non rischiare di scottarti?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 mag 2012, 20:58

Coloricaldi: Sì le hanno diagnosticato la SMA di tipo 1 , ha iniziato ad avere ipotonia a due mesi circa dalla nascita e dopo il terribile verdetto...così hanno scoperto sia lui che lei di essere portatori sani. Avevano 1 possibilità su 4 di avere un figlio malato...E' una malattia terribile, senza via d'uscita.

Ithil: E' nato a gennaio. Ha solo 4 mesi.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 mag 2012, 21:08

elisi84 ha scritto:io ho l'eco domani pomeriggio, sono curiosissima.. credo che sia girato cefalico.. sento i calcioni in alto.. domani avrò la conferma..
In bocca al lupo. Anche il mio é tutto il giorno che mi riempie di pedate e mi ha posizionato un piedino sopra l'ombelico a sinistra e mi fa un po' malino...monello!

Finalmente la mia collega che cerca il pupattolo da un bel po' sembra aver acchiappato la cicogna :clap Lei non ha divulgato la notizia, in realtà, ma io l'ho saputo per...vie traverse. Per ora non diciamo nulla e rimaniamo incrociati :autocensura

Una cosa é certa: non so voi, ma io continuo a sentire persone che cercavano un bambino da un po' e ora sono rimaste incinta. Sarà una reazione alla crisi economica? Alla faccia dello spred! Solo nella mia famiglia(e siamo pochissimi) siamo in 4! :urka :yeee :yeee
Mamma di

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 mag 2012, 21:09

buonasera ragazze!
oggi corso! argomento contrazioni e movimenti fetali.

finalmente ci hanno dato la lista..
e udite udite, contrariamente a quanto preannunciato ..
l'ostetrica oggi ci ha detto che le tutine lunghe non vanno bene.. addirittura consigliava i body sbracciati :domanda

leggevo che parlate di assorbenti..
l'ostetrica ci ha detto che la tena lady fa delle mutande con incluso assorbente che sono molto valide.. ma anche piuttosto costosi..
a noi ha detto di portare i normali assorbenti notte, quelli grandi da parto ce li daranno loro per il primo gg. ..

cmq, se vi può esser d'aiuto questa è la lista:

4 camice da notte o pigiami
vestaglia
ciabatte
occorrente per igiene personale
asciugamani grandi o per bidet
sapone neutro
disinfettante intimo
assorbenti medi
slip di carta o cotone o meglio ancora rete
tessera sanitaria
caetella ostetrica
gruppo del sangue
tutti gli esami effettuati in gravidanza
ecografie
fotocopia del cod. fiscale di entrambi i genitori

per il neonato:
4 magliette intime
4 paia di calzini
4 tutine
1 copertina in pile o cotone
1 asciugamano
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mag 2012, 21:14

Eccomi, spesucce fatte ma manca ancora parecchia roba!
Ho trovato una camicia da notte, grigio mélange con un paio di fiocchetti a 14 euro e un asciugamano giallino da usare sul letto dell'H per cambiare G. (ne voglio trovare anche un altro).

La dott. della sanitaria dove mi servo sempre mi ha consigliato i Tena Lady Super, sono imbustati singolarmente e sono belli sagomati e lunghi, mi sembrano comodi. 30 assorbenti 13,50 euro.
Mutandine a rete della Chicco, a vederle non ci spenderesti un soldo ma tengono bene.
Salviette e pasta per il cambio Mustela (la adoro e l'ho sempre usata pure per T.)
Huggies newborn 36 pannoli a 7,50 euro.

Andra da quando hai il collo accorciato? non me ne rammento proprio!
PaoPao il bagnoschiuma qui da me è del tutto superfluo essendo che la doccia nn si può fare perché c'è il piatto ma nn la cabina :x:
Bella l'idea del regalino da parte del nuovo arrivato, mi sa che te la copio :ok
:quoto_1: il TUTTO PANNOCARTA è perfetto per asciugarsi e nn ci si portano a casa asciugamani macchiati. Mi scoccia fare immondizia ma per due gg si può fare :hi hi hi hi
CATINO SI, perché se il bidet è uno di quelli "antichi" che l'acqua esce tutta intorno come fate a lavarvi? mica volete riempirlo? :x: e poi potete sciogliere il detergente e farvi tipo bagnoli. Vi assicuro che nn riuscirete a lavarvela toccandola come fate adesso :risatina:
Ithil sei proprio mattacchiona! i vestitini assaliti dal virus della varicella?
:caduta_sedia: Che bustine hai usato? io ne ho trovate solo di enormi
ECO 3D no grazie anche per noi, non sei snaturata nn ti preoccupare!
Zetina, sono contenta che tu stia meglio :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 mag 2012, 21:15

beatrix, crepi il lupo grazie! domani vi faccio sapere!

è una bella notizia questa della tua collega!! sarai tu che porti bene!! :ok

il catino per il bidet, probabilmente è richiesto per igiene .. altrimenti non saprei proprio..
a noi non l'hanno chiesto..

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 mag 2012, 21:15

Grazie Elisi, in effetti anche io stavo cominciando a pensare alla borsa, ma conoscendomi la farò un mese prima, se va bene. :fischia
Mamma di

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 mag 2012, 21:24

cherry ottimi acquisti! :ok

allora vada per il tutto panno carta! in effetti è meglio che sporcare un sacco di asciugamani!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 21:37

Buona sera ragazze ho letto velocemente tutto...
mio marito stasera è uscito per andare a suonare e quindi posso scrivere e leggere con calma.

Beatrix, anche a me viene batticuore e tachicardia, ma penso che sia un effetto dello sforzo che fa il cuore per pompare a manetta.
vale804, :clap per gli acquisti fatti
Cherry, I tena Lady sono dei lenzuoli sagomati e i super non fanno scappare nulla, te lo posso assicurare. Mia mamma li usa che ha problemi di incontinenza per tosse cronica e sono una bomba.
Ithil, che bella bambinona!!! Ti auguro che sia leggermente più piccola semplicemente per una questione di fatica.
Andra1, non ci avevo pensato ai gatti, pensavo che li avessi chiusi in casa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 21:38

pao pao ha scritto:ithil, ottimo!!!
4 kg di principessa al primo parto???? :urka :urka :urka :urka
Questo lo caccerai fuori con uno starnuto :risatina:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah Mi fai crepare dal ridere!!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 21:41

Zetina ha scritto:Ciao Ragazze, sara' questo piccolo momento di sole caldo ma oggi sono raggiante.
Al corso pratico la ginnastica e' davvero miracolosa. Il dolore alla schiena e' svanito e oggi mi son data comodamento al parrucco e restyling delle sopraciglia (banale atttivita' ma ti trasforma!!!)
Insomma, sto benone... ci voleva cavolo dopo giornate cupe.
Il moroso poi mi e' tornato a casa con una magliettina della ferrari 3/6 mesi... Che bellinaaaaaaa!!! Sta uscendo ora il senso materno?? :emozionee
Vai vale, accendiamo Aron.. E' ora che il pupo abbia un nome!

Ciauuu!!

Z.
Ottima scelta il nome!!!!! :vaiii: :vaiii:
Ci voleva una bella giornata positiva con l'umore alle stelle :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 21:44

Grazie per le dritte per la borsa per l'ospedale!!!!
Per noi abbiamo tutto....settimana prox mi attivo per le altre cavolate che mancano. Anche mia cognata mi ha detto del catino...soprattutto per una questione igienica che si fa meno fatica e inoltre mi ha detto di portare una bottiglietta di plastica con il beccuccio tipo gatorade per spedire l'acqua giusto dove vogliamo per evitare sfregamenti vari!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mag 2012, 21:52

Buonasera a tutte,
scusate l'assenza ma questi giorni sono stati un delirio.
Sabato mattina è arrivato il socio, siamo andati al mercato a vedere camicie da notte, vestaglie etc e a recuperare qualche maglietta per l'estate che contenga la pancia,
domenica qui a Modena c'era la fiera campionaria e ci abbiamo passato il pomeriggio,
lunedì mattino piscina, poi spesa/preeparazione cibo per l'indomani poi siamo partiti alla volta di Padova, dove amici del socio ci hanno ospitato per la notte vista l'intenzione di fare una grigliata il giorno dopo di buon'ora,
a letto a mezzanotte sveglia alle 6.30 con nottata passata sul wc degli amici causa diarrea, mattina dopo buca dalla terza coppia con prole che doveva venire, giornata passata a Fontaniva in un parco sul Brenta molto bellissimo, ma io con la mia allergia all'erba senza antistaminici sono arrivata a sera che avevo gli occhi che piangevano da soli, il naso distrutto e il resto del corpo distrutto già dal giorno prima, le pipì in mezzo ai cespugli e la giornata o in piedi o seduta a terra non hanno aiutato..
oggi piscina, preventivo per il trasloco, riposino e passeggiata con relativo gelato, e sono ancora distrutta dalla fatica e dall'allergia.. veramente in questi giorni non ho nemmeno avuto il tempo di respirare, l'ho fatto per il socio che ci teneva visto che da qui al parto io di farmi due ore di macchina per andare da chiunque non ne ho nessunissima voglia, però sto veramente iniziando a sentire "il peso" della pupa, e pensare che mancano altri due mesi non aiuta.

Vabbé, provo ad arretrarmi e lascio incrocini sparsi per le visite di domani, ricordo che ce ne sono parecchie, io andrò per l'accrescimento venerdì, non vedo l'ora.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mag 2012, 21:53

ciao ragazze,
Cherryl'idea dei vestitini radioattivi me l'ha messa mia madre che quanto a previsioni disastrose e fantascentifiche è una maestra (anche se ero piccolissima ricordo la desolazione costante della nostra pediatra!!!)
bene per gli acquisti, prenderò spunto...si aper il panno carta che per mutandine della Chicco se dici che son buone che per i pannolini!
io come sacchetti ho raccimolato 5-6 bustine regalo della Du Pareil,marca che uso molto per Sofia e dove ho preso parecchie cose anche per Guglielmo, per capirci come quella verde con cui ti ho portato i bodini per bimbo G che sono proprio di quella marca...ogni volta che compro qualcosa dico che è un regalo e me la danno come confezione al posto della busta classica...sono comode e carine perchè della misura perfetta ed hanno il laccetto di stoffa che si chiude!!( se vuoi le prossime che recupero te le metto via per quando ci vediamo!)

per il bidet la vera svolta per me fu farmi prendere una bottiglia di plastica da acqua di quelle con il beccuccio che si tira su e giù, per spruzzarsi l'acqua in bocca, non so il termine esatto...ma solo con quella, riempita con acqua e detergente, riuscivo a lavarmi perchè di toccare con le mani non se n'è parlato proprio per giorni!

Zetinache bello sentirti serena e contenta...continua così che è il modo migliore per affrontare le piccole crisi ed i grandi cambiamenti che un bimbo porta con se insieme a tutta la felicità del mondo!

Beatrix in effetti pure io sono circondata da pance tra amiche e conoscenti vicine e lontane...proprio poco fa organizzando l'addio al nubilato per la mia futura cognatina constatavamo sul fatto che su 10 invitate 4 siamo incinta al terzo trimestre...difficile immaginarci a ballare latino americano tra tequile bum bum e tacos super piccanti!!!!del resto però mica possiamo offrirle una tisana al finocchio sul divano di casa a questa poverina, quindo dovremo adattarci!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mag 2012, 22:02

anche io dalle mie parti ho notato una epidemia di pance... e anche io ho fatto l'associazione mentale crisi=più figli... chissà, sarà perché si esce di meno e si sta più in casa? farsi le coccole è un passatempo a costo zero...

per quanto riguarda il pannocarta per asciugarsi dopo il parto, non credo che lo userò. da quando ho avuto per la prima volta il ciclo, mia mamma mi ha insegnato ad usare degli straccetti di cotone bianco, che si lavano in lavatrice alla temperatura più alta per disinfettarli ogni volta. in pratica è un altro modo di usare i vecchi pannolini di cotone (quando gli assorbenti usa e getta non esistevano) e si ricavano facilmente da lenzuola bianche fatte a pezzi. ne ho un bel mucchietto da parte lavati e pronti ad essere usati.

brave a cherry e vale per i vostri acquisti e grazie a elisi per la tua lista.
non vedo l'ora di iniziare il corso per entrare in questo meraviglioso mondo di esercizi preparatori e di consigli dalle ostetriche...

Zetina, che bello che sei riuscita a recuperare un po' di energie! ci voleva proprio!!!

per quanto riguarda la tachicardia, a me non sembra di avere il battito accelerato, però mi sento il cuore come un tamburo. se sono in una stanza e c'è abbastanza silenzio mi sembra che il suono sia così forte che si possa sentire anche dall'esterno. è una sensazione stranissima...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 22:05

Cherry76, io come buste per i vestiti ho comprato le custodie per camicie della Domopack son comode perché hanno la chiusura ermetica

Ithil, allora confermi anche tu la storia della bottiglietta di plastica!!!
Tipo quella da 75cl dell'acqua panna...

Vallina, ti abbiamo pensata tutte!!!! :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mag 2012, 22:10

questa cosa della bottiglietta di plastica che spruzza all'occorrenza è molto utile!

befanina, anche io userò le buste della domopak, qui a casa ce ne ho ancora un po' in seguito al trasloco dell'anno scorso.

vallllina, in effetti questi giorni per te sono stati da paura più che pesanti! hai fatto davvero tantissime cose :urka
con un po' di riposo e antistaminici come sta andando l'allergia? oggi ti ho pensata perché in giro per le strade di Modena sembrava nevicasse da tanti piumini che c'erano...

ithil, mia mamma è proprio il contrario. sempre pragmatica e mai un volo di fantasia. a quelli ci pensavo io da sola! :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mag 2012, 22:11

Befanina12 ha scritto:Cherry76, io come buste per i vestiti ho comprato le custodie per camicie della Domopack son comode perché hanno la chiusura ermetica

Ithil, allora confermi anche tu la storia della bottiglietta di plastica!!!
Tipo quella da 75cl dell'acqua panna...

Vallina, ti abbiamo pensata tutte!!!! :cuore

si si confermo... :ok almeno per me è stata la salvezza e stavolta me la porto casa perchè l'altra volta tra l'avere il lampo di genio ed aspettare che qualcuno me la torvasse sono passati 2 giorni e tanto dolore!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”