Giuly se sta tranquillo sulla sdraietta mettitelo in un posto da cui puoi tenerlo d'occhio e fai quello che devi fare... tanto da lì nn scappagiuly81 ha scritto:OK, GRAZIE!!!![]()
niente, è da stamattina alle 9 che è sveglio e non ne vuole sapere di dormire... è normale????
sta lì e "se la canta da solo", continua a fare i suoi versetti.... solo che io dovrei fare la lavatrice e sistemare un po' la casa, mi fa strano mollarlo lì e fare le mie cose!

Giuly tuo marito si vuole male??!! :ahah :ahah a parte gli scherzi, per rispondere alla tua domanda sull'ovulazione tieni conto che è vero che puoi ovulare anche prima dell'arrivo del capoparto (la prima mestruazione post-parto), ma che l'allattamento, soprattutto all'inizio fa da ottimo anticoncezionale...giuly81 ha scritto:altra domanda: è vero che si ovula già ora?
cioè che anche nei fatidici 40 gg si potrebbe ovulare?
lungi da me far avvicinare il marito ora (che dolors!!!), però mi chiedevo se fosse vera quest'altra chicca di saggezza del presepe!
(anche perchè il mio maritino chiede già quando mettimao in cantiere il secondo...aiuto...
)
sull'opuscolo che mi han dato all'H c'era una parte sul potere anticoncezionale dell'allattament, i riporto le cose fondamentali:
1- il bimbo DEVE avere meno di 6 mesi
2- si deve alimentare ESCLUSIVAMENTE al seno
3- succhiare almeno 6 volte al giorno (con un intervallo fra le poppate di meno di 4 ore)
4- mangiare almeno una volta di notte
(con un'intervallo fra le poppate inferiore a 6 ore)
Ti assicuro che nn ovulerai alla scadenza esatta dei 40gg, anche se una volta questa scadenza era usata come capro per tutto:
la fine dei lochi? a 40gg
l'ovulazione? a 40gg
portare il bimbo fuori di casa?? non prima dei 40gg
rapporti con il marito? NO prima dei 40gg