GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra insonnie e poppate, le ultime luglioline vengon snobbate

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra insonnie e poppate, le ultime luglioline vengon snobbate

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 15:06

giuly81 ha scritto:OK, GRAZIE!!! :ok
niente, è da stamattina alle 9 che è sveglio e non ne vuole sapere di dormire... è normale????
sta lì e "se la canta da solo", continua a fare i suoi versetti.... solo che io dovrei fare la lavatrice e sistemare un po' la casa, mi fa strano mollarlo lì e fare le mie cose!
Giuly se sta tranquillo sulla sdraietta mettitelo in un posto da cui puoi tenerlo d'occhio e fai quello che devi fare... tanto da lì nn scappa :hi hi hi hi :ahaha
giuly81 ha scritto:altra domanda: è vero che si ovula già ora?
cioè che anche nei fatidici 40 gg si potrebbe ovulare?
lungi da me far avvicinare il marito ora (che dolors!!!), però mi chiedevo se fosse vera quest'altra chicca di saggezza del presepe!
(anche perchè il mio maritino chiede già quando mettimao in cantiere il secondo... :che_dici aiuto... :che_dici )
Giuly tuo marito si vuole male??!! :ahah :ahah a parte gli scherzi, per rispondere alla tua domanda sull'ovulazione tieni conto che è vero che puoi ovulare anche prima dell'arrivo del capoparto (la prima mestruazione post-parto), ma che l'allattamento, soprattutto all'inizio fa da ottimo anticoncezionale...

sull'opuscolo che mi han dato all'H c'era una parte sul potere anticoncezionale dell'allattament, i riporto le cose fondamentali:

1- il bimbo DEVE avere meno di 6 mesi
2- si deve alimentare ESCLUSIVAMENTE al seno
3- succhiare almeno 6 volte al giorno (con un intervallo fra le poppate di meno di 4 ore)
4- mangiare almeno una volta di notte
(con un'intervallo fra le poppate inferiore a 6 ore)

Ti assicuro che nn ovulerai alla scadenza esatta dei 40gg, anche se una volta questa scadenza era usata come capro per tutto:

la fine dei lochi? a 40gg
l'ovulazione? a 40gg
portare il bimbo fuori di casa?? non prima dei 40gg
rapporti con il marito? NO prima dei 40gg

:che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 15:10

giuly io non sono esperta come snake e criss, ma sul discorso pisellino in effetti ci sono 2 scuole di pensiero, una che dice di tirare in su e giù la pelle e l'altra di lasciarlo stare e non toccare niente.
prima si usava la prima teoria, oggi si tende a non toccare . a noi ce l'ha detto anche la pediatra del corso pre parto, le sue testuali parole furono "il pisello non si tocca"
e cmq, x ogni dubbio chiedi al pediatra.
x l'ovulazione non so dirti di preciso. io so solo che in allattamento si può restare incinta, quindi se non è tua intenzione ricominciare subito usa qualche precauzione.
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

carmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmar » 23 lug 2008, 15:12

Grazie pattyz proverò a fare come dici tu!! In effetti sto mangiando poco negli ultimi giorni, non ne ho il tempo e a dire il vero ho anche poca fame!
:bacio
pattyz ha scritto:
carmar ha scritto:Care ragazze sono distrutta, sono tre notti che non dormo! Non capisco perchè ma il mio piccolo la sera non si vuole addormentare, vorrebbe stare sempre attaccato al mio seno. Ieri sera si è addormentato alle 2, voleva ciucciare sempre, ogni mezz'ora, era sveglissimo.
Che devo fare? :aargh
Forse hai il latte poco "nutriente", succede spessissimo la sera perchè si arriva stanche e sfinite a fine giornata.
Io per evitare il problema nel pomeriggio ogni 2 orette circa faccio uno spuntino con o un frutto, o uno yogurt da 125 gr alla frutta, o una bella tazzona di latte caldino e miele, o un bicchiere di latte e menta fresco, così non arrivo all'ora di cena affamata e il latte è sempre nutriente, e Zaira si sazia in fretta. Inoltre mangiare queste cose NON ingrassa, fanno solo bene al latte.
Altro suggerimento: lascialo frignare anche 10 minuti, può essere anche solo fatica a prendere sonno, di solito se dopo 10 minuti continua allora è fame, ma se frignotta (non se strilla a pieni polmoni!!!) è proprio solo sonno che fatica ad arrivare.
Con i miei era così, e per Zaira è lo stesso :sorrisoo

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 15:13

ho letto ora la risposta di criss sull'allattamento come anticoncezionale...allora mi sa che non c'ho capito niente. boh..cmq io non mi rifaccio a fonti attendibili, ma x sentito dire e se criss lo ha letto è sicuramente + attendibile lei di me.
io nel dubbio però non rischierei :fischia

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 lug 2008, 15:15

giuly81 ha scritto:OK, GRAZIE!!! :ok
niente, è da stamattina alle 9 che è sveglio e non ne vuole sapere di dormire... è normale????
sta lì e "se la canta da solo", continua a fare i suoi versetti.... solo che io dovrei fare la lavatrice e sistemare un po' la casa, mi fa strano mollarlo lì e fare le mie cose!

altra domanda: è vero che si ovula già ora?
cioè che anche nei fatidici 40 gg si potrebbe ovulare?
lungi da me far avvicinare il marito ora (che dolors!!!), però mi chiedevo se fosse vera quest'altra chicca di saggezza del presepe!
(anche perchè il mio maritino chiede già quando mettimao in cantiere il secondo... :che_dici aiuto... :che_dici )
OCCHIO.............io fossi te starei attenta.....(quando ti passano i dolori...) non saresti la prima a mettere in cantiere il secondo cosi'!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 15:15

grazie a tutte per gli incrocini. anche stavolta sono stati di buon auspicio.
per il d-dimero sto tranquilla. in parte lo sapevo che in gravidanza è alto (gol insegna) e in + se lo dice il gine che di solito è un allarmista...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 lug 2008, 15:17

criss ha scritto:
snake ha scritto:
cmq visto la tendenza dei piccoli ometti mi sa che nn hai tutti i torti; Fede si sveglia tutte le mattine con il "soldatino allegro"... e lui lo tira dicendo che è "undo!!undoooo!!!" (trad.lungo, lungo) ... mi sa che gli uomini ci nascono già con l'idea fissa del loro pisello :che_dici
E quando cominciano la scuola materna faranno gara con le "SPADE LASER" per vedere chi la fa più lontano o chi centra il bersaglio :che_dici

vi lascio queste "perle" dei miei stellini, sempre di quando andavano all'asilo.
Al risveglio era tutto un "mamma guarda che bestia" (e vi assicuro che noi in casa non abbiamo mai usato questo termine...ma dall'asilo arriva a casa di tutto :che_dici ), oppure " guarda com'è felice di vedermi sveglio!" :hi hi hi hi

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 15:17

Terry se hai letto bene ci sono dei presupposti ben precisi per fare in modo che l'attamento serva da antoconcezionale assoluto.. anche perchè preciso che i punti che ho scritto sopra DEVONO ESSERE TUTTI SODDISFATTI per fare in modo che ci sia protezione:

il bimbo DEVE avere meno di 6 mesi, mangiare SOLO al seno e almeno 6 volte durante il giorno e 1 volta durante la notte (Fed ad esempio a 3 mesi ha smesso di mangiare di notte, quindi già nn ci sarebbe stato da fidarsi nel "farlo" senza protezione :ok )...

Giuly cmq :quoto: terry, se nn vuoi rischiare di fare subito il bis ti conviene usare qualche precauzione, fosse anche solo l'amico gommoso :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 15:17

cioè, non fraitendetemi... io vorrei un altro bimbo presto... però pensavo di aspettare l'estate prossima per metterlo in cantiere...
mentre mio marito parla già di novembre/dicembre... :x:
sinceramente... in questo momento l'idea di partorire di nuovo così a breve... :x: un attimo che non mi sono ancora ripresa!!! :ahaha
la mia vita nel palmo di una mano...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 15:17

il pizzicore alla pancia non mi dà tregua. ho un sacco di brufolotti dove mi gratto e quando comincio è dura fermarsi (peggio di puzzle bubble).
ora vado a fare il solito riposino pomeridiano. sapete che non posso rinunciarvi.
nel frattempo cristian ha deciso di stare bene dove sta :che_dici qua non si smuove na paglia

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 lug 2008, 15:17

Magari all'inizio puo' avere un potere anticoncezionale...ma io pur allattando Niccolo' al seno ho ovulato abbastanza presto...e mentre allattavo!!!! L'anticoncezionale all'inizio era la stanchezza... :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 15:20

pattyz ha scritto:
criss ha scritto:
snake ha scritto:
cmq visto la tendenza dei piccoli ometti mi sa che nn hai tutti i torti; Fede si sveglia tutte le mattine con il "soldatino allegro"... e lui lo tira dicendo che è "undo!!undoooo!!!" (trad.lungo, lungo) ... mi sa che gli uomini ci nascono già con l'idea fissa del loro pisello :che_dici
E quando cominciano la scuola materna faranno gara con le "SPADE LASER" per vedere chi la fa più lontano o chi centra il bersaglio :che_dici

vi lascio queste "perle" dei miei stellini, sempre di quando andavano all'asilo.
Al risveglio era tutto un "mamma guarda che bestia" (e vi assicuro che noi in casa non abbiamo mai usato questo termine...ma dall'asilo arriva a casa di tutto :che_dici ), oppure " guarda com'è felice di vedermi sveglio!" :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah aiuto!!! pattyz!!! basta!!!! mi saltano i puntiiiiiiii!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 15:20

ah criss non avevo capito. quindi ogni volta che lo fai devi stare a vedere se sono soddisfatte tutte le condizioni necessarie e sufficienti affinchè abbia effetto come anticoncezionale?
e se mi metto a pensare a tutto questo mi è già passata la voglia.. :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 15:21

pattyz ha scritto:vi lascio queste "perle" dei miei stellini, sempre di quando andavano all'asilo.
:grande_risata Pattyz tu mi vuoi avere sulla coscienza, vero??!! :ahah :ahah :ahah

quando ho letto questa frase:
pattyz ha scritto:"mamma guarda che bestia"
mi son quasi strozzata con l'acino dell'uva che stavo mangiando :ahah :ahah oddio, son davvero tutti uguali gli uomini:piccoli, grandi ...sempre quello hanno in testa :ahah
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 lug 2008, 15:21

giuly81 ha scritto:cioè, non fraitendetemi... io vorrei un altro bimbo presto... però pensavo di aspettare l'estate prossima per metterlo in cantiere...
mentre mio marito parla già di novembre/dicembre... :x:
sinceramente... in questo momento l'idea di partorire di nuovo così a breve... :x: un attimo che non mi sono ancora ripresa!!! :ahaha
Io ti consiglio di goderti un po' Tommaso prima di metterne in cantiere un altro...e soprattutto datevi il tempo di scoprirvi come genitori....e poi pensate al secondo..a meno che ovviamnete non arrivi inaspettato!! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 15:23

snake ha scritto:Magari all'inizio puo' avere un potere anticoncezionale...ma io pur allattando Niccolo' al seno ho ovulato abbastanza presto...e mentre allattavo!!!! L'anticoncezionale all'inizio era la stanchezza... :ahaha :ahaha

mmm... mi sa che devo riordinare i canadesi...
e sono ALLERGICA ALL'AMICO GOMMOSO!!!! :che_dici
vado di salto della quaglia? :hi hi hi hi

ps: ma quindi non è vero che bisogna aspettare 40 gg per riprendere i rapporti????
cioè quando mi si cicatrizza tutta la uallera posso "riaprire la gratirola"? :ahaha

OH CAVOLO... MA SE MI HANNO RICUCITA... SONO RITORNATA VERGINE????????? :urka
aiuto... ma quanto male farà????

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 15:23

patty, i miei nipoti invece, anzichè spada laser, avevano coniato il termine ERNESTO SPARA LESTO :che_dici

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 lug 2008, 15:24

pattyz ha scritto:
criss ha scritto:
snake ha scritto:

AIUTO!!!!!!!!!!! :ahah :ahah Niccolo' gia' adesso ogni tanto si sveglia dicendo "guarda come e' grande!!!!!!!!!!!!!!!!!! (in realta' lui dice glande...ma per noi creare fraintendimenti ho tradotto :che_dici ) e mentre fa pipi' cerca di mirare un pezzetto di carta igenica che ha buttato prima....chissa' cosa accadra' da settembre quando andra' alla materna!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 15:25

GIULY, CHE SONO I CANADESI? :domanda

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 15:25

Terry82 ha scritto:ah criss non avevo capito. quindi ogni volta che lo fai devi stare a vedere se sono soddisfatte tutte le condizioni necessarie e sufficienti affinchè abbia effetto come anticoncezionale?
e se mi metto a pensare a tutto questo mi è già passata la voglia.. :ahaha
Bhè Terry in linea di massima, secondo me, ti puoi ricordare se tuo figlio ha meno di 6 mesi, se mangia solo al seno e se si sveglia di notte per mangiare oppure no anche senza pensarci troppo su :hi hi hi hi vabbè essere un pò stordita dal post-parto, ma son cose che restano in mente :ahaha :ahaha ...

cmq se nn vuoi rischiare mi ri-:quoto: quello che ho scritto sopra: amico gommoso e via, tolto ogni pensiero :ok :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”