crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte....
stasera visita per me....![]()
![]()
oggi 17° settimana![]()
![]()
![]()

... e

Messaggio da pucciola » 20 feb 2008, 10:03
crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte....
stasera visita per me....![]()
![]()
oggi 17° settimana![]()
![]()
![]()
Messaggio da criss » 20 feb 2008, 10:04
Messaggio da pookie » 20 feb 2008, 10:04
In Italia hanno rispetto per la gravidanza delle lavoratrici dipendenti!! Io che pago un sacco di tasse non mi spetta un bel tubo! Adesso stiamo valutando di far rimanre il papà a casa in paternità!pucciola ha scritto:Ma certo!!eva76 ha scritto:Guarda il gine è stato molto determinato.... mi ha detto che il corpo mi sta lanciando chiari segnali e che per lui è giunto il momento di non strafare... sa che non ho nessun aiuto e tutti i giorni porto aventi e dietro mia figlia sui tram.... per Sofia invece avevo lavorato fino a 20 gg prima del parto!!!!pucciola ha scritto:Eva come vi invidio (in senso buono)........ qui da noi la maternità anticipata non sanno neanche cos'è......
Buon per te!!
E' giustissimo!!!
In Italia secondo me hanno molto più rispetto per la gravidanza e le donne in dolce attesa!!
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:05
POVERA......giorgy ha scritto:ciao a tutte, buongiorno!
noi tutto bene,a parte la notte.. gloria si è un pò agitata senza motivo (ogni volta scattavo in piedi pensando che dovesse fare pipì e invece l'ha tenuta tutta notte) e in + io mi svegliavo con dei dolori alle gambe... mi sa che dormo sempre in posizioni scomode ultimametne.
Messaggio da giorgy » 20 feb 2008, 10:05
eva sono contenta che starai a casa, anche se significherà che starai meno con noi, ma l'importante è che tu stia bene. però visto che il tuo gine ti mette in maternità anticipata?? io son secoli che ho pancia dura, doloretti ecc... e manco col cavolo!!!!!!!eva76 ha scritto:ciao a tutte
... RESOCONTO VISITA
tutto bene in generale... ma ho detto al gine delle contrazioni e soprattutto che anche se non si è più verificato un episodio come quello di 10 gg fa... la sera ho spesso la pancia dura... e allora DA LUNEDI' SARO' A CASA IN MATERNITA' ANTICIPATA.... sono contenta almeno non tiro troppo la corda... il mio corpo e Lollo mi stanno lanciando dei segnali e anche se lo stipendio intero mi sarebbe servito.... me ne frego.....
mi spiace solo che da casa so che sarò meno tempo collegata con voi.... e mi perderò un sacco di cose.....
Messaggio da criss » 20 feb 2008, 10:05
Messaggio da pucciola » 20 feb 2008, 10:06
criss ha scritto: ragazzeLO SAPETE CHE VI VOGLIO BENE???!!!!
vi ringrazio con il
di tutti gli incrocini che mi state mandando ... lo so di nn essere l'unica in visita oggi, ma a questo giro mi ha preso particolarmente male
...GRAZIE che mi sopportate e confortate, dalle 11.21 e fino a luglio giuro che nn vi stresso + (troppo
)
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:06
TI CAPISCO... ANCHE SOFI FA SPESSO COS'... PESA 11 KG MA PESA LO STESSOpucciola ha scritto:Stamattina poi non ne ha voluto sapere di stare in braccio al papà... continuava "papà no... la mamma sìiiii"... sigh... non ho avuto cuore di non portarlo io di sotto... ma pesa 16 kg... e faccio veramente fatica adesso che sono incinta...
Messaggio da giorgy » 20 feb 2008, 10:06
pucciola ha scritto:BUONGIORNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
20 SETTIMANE ANCHE PER ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:07
SUPERcriss ha scritto:Buongiorno ragazze...stamattina ho più o meno questa facciamal di stomaco, nausea e mal di testa a martello
![]()
vabbè, son quasi sicura che fra 2 ore passerà tutto
...mi viene una rabbia
![]()
Sofi: anche io quoto al 10000% il tuo discorso sugli animali...noi in casa abbiamo 2 gatti e fede ha sempre vissuto con loro (sono arrivati prinma i cuccioli pelosi del cucciolo spelacchiato) ... adesso un pò meno, ma fino a qualche tempo fa aveva il vizio di morsicargli la coda
e poi lamentarsi con me xkè aveva i peli in bocca
![]()
per il momento nn è morto di nessuna delle tremende malattie che mia suocera mi prospettava per lui (anche lei amante dell'igiene e della pulizia M A N I A C A L E = marito con 30.000 allergie e che per ogni spiffero si becca 40 di febbre ... ), anzi devo dire che è sempre stato bello forte: per il momento, in 2 anni di vita, mi ha fatto 2 volte la febbre (una da vaccino e una prima di natale) e nient'altro![]()
W IL RAPPORTO BIMBI-ANIMALI!!
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:08
E MENO MALE... io ho una amica che al quinto mese ha perso due gemelli per delle contrazioni.... e lei si incacchia quando le dico che sto male ... e continuo a fare tutto!!!!pucciola ha scritto:Ma certo!!eva76 ha scritto:Guarda il gine è stato molto determinato.... mi ha detto che il corpo mi sta lanciando chiari segnali e che per lui è giunto il momento di non strafare... sa che non ho nessun aiuto e tutti i giorni porto aventi e dietro mia figlia sui tram.... per Sofia invece avevo lavorato fino a 20 gg prima del parto!!!!pucciola ha scritto:Eva come vi invidio (in senso buono)........ qui da noi la maternità anticipata non sanno neanche cos'è......
Buon per te!!
E' giustissimo!!!
In Italia secondo me hanno molto più rispetto per la gravidanza e le donne in dolce attesa!!
Messaggio da criss » 20 feb 2008, 10:08
pookie ha scritto:In Italia hanno rispetto per la gravidanza delle lavoratrici dipendenti!! Io che pago un sacco di tasse non mi spetta un bel tubo! Adesso stiamo valutando di far rimanre il papà a casa in paternità!pucciola ha scritto:Ma certo!!eva76 ha scritto:Guarda il gine è stato molto determinato.... mi ha detto che il corpo mi sta lanciando chiari segnali e che per lui è giunto il momento di non strafare... sa che non ho nessun aiuto e tutti i giorni porto aventi e dietro mia figlia sui tram.... per Sofia invece avevo lavorato fino a 20 gg prima del parto!!!!pucciola ha scritto:Eva come vi invidio (in senso buono)........ qui da noi la maternità anticipata non sanno neanche cos'è......
Buon per te!!
E' giustissimo!!!
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:10
Messaggio da criss » 20 feb 2008, 10:11
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:12
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:13
Messaggio da criss » 20 feb 2008, 10:15
Messaggio da giorgy » 20 feb 2008, 10:16
io personalmente non ho cani o gatti i ncasa perchè ne sono un pò allergica, però i suoceri (che abitano nel mio stesso cortile, proprio attaccati a me) hanno una capretta e una cagnolina.Sofi ha scritto:per i nomi siamo indecisi tra Simone e Gabriele, io preferisco il primo a dire il vero però farò scegliere a mio marito visto che non sta nella pelle per questo arrivogiorgy ha scritto:BENVENUTA SOFI! UNA NUOVA LUGLIOLINA! E CHE BELLO E' IN ARRIVO UN ALTRO LUGLIOLINO. AVETE GIA' IN MENTE IL NOME?? O SIETE INDECISI SU QUALCHE NOME?? DAI DAI VOGLIAMO SAPERE
SCRIVICI QUALCOSA DI TE.. COME TI CHIAMI, QUANTI ANNI HAI, LAVORO, INTERESSI.. INSOMMA UNA PICCOLA PRESENTAZIONE.
A PAGINA 1 DI QUESTO POST TROVERAI LE NOSTRE, PER DARTI L'IDEA.
E POI, SE POSSO PERMETTERMI, PERCHE' NON METTI NELLA FIRMA ANCHE IL NOME E LA DATA DI NASCITA DELLA TUA SOFIA? COSI' CI RICORDIAMO MEGLIO DI LEI, QUANTI ANNI HA, IL NOME...![]()
Dunque un pò di me... Mi chiamo Federica, ho 29 anni e sono di Roma. Fortunatamente ho il mio piccolo studio in casa, dove lavoro come grafica pubblicitaria freelance (niente scocciature di capi). Ma non sto mica sola tutto il giorno. Avendo un grande giardino, posso permettermi di coltivare la mia più grande passione: i cani. Con cui pratico diverse discipline cinofile, dall'agility dog al freestyle. Insomma siamo una famiglia numerosissima!
La mia bimba è cresciuta insieme a loro, e io non ho mai visto rapporto più bello tra due esseri viventi. Il rispetto è stata la prima cosa che le ho insegnato e, in quanto entrambi esseri istintivi, sono in grado di comunicare in modo meraviglioso. Non smetterei mai di guardarli.
Ho un giardino è vero, ma i miei cani vivono come parte integrante della famiglia. Ovviamente sono educati costantemente, e nella mia casa, vigono delle regole di convivenza abbastanza ferree, altrimenti non avremmo potuto essere così tanti. La pulizia è costante e ognuno ha un suo spazio dove rifugiarsi. Ognuno ha un compito ben preciso, ma noi fortunatamente siamo contenti. Mia figlia a 15 giorni era al campo di addestramento e ad un mese nei campi di gara, dove la sua mamma ancora con duecento chili di grasso messo via per l'inverno dopo il parto (non si sa mai), incurante del fatto che sembrava una palla di mongolfiera, correva... ehm... rotolava compiendo la sua prima gara dopo la gravidanza. Nei campi di gara, incontri alla fine sempre le stesse persone, e scoprire che non sono l'unica pazza è sempre piacevole. Infatti molto spesso incontriamo una bimba della stessa età che si chiama sofia come lei.
Molti penseranno che io sia una snaturata, ma la mia bimba è molto più educata di tanti altri coetanei, proprio perchè essendo tanti ognuno ha delle piccole regole da rispettare e lei ha imparato prestissimo il rispetto altrui, e la collaborazione. Ha imparato a curarsi di loro, e a condividere i suoi spazi. Ovviamente fa anche la bambina normale, va al parco al nido e ha tanti amichetti, va alle feste di compleanno e dai nonni, al centro commerciale e ha mille giochi. I cuginetti e le zie, insomma è una bimba che raramente non sa che fare
. Insomma la sua vita è quella di una bimba normalissima, con la differenza che in casa siamo una famiglia allargata
Sembrerò assurda, ma penso che cani e bambini abbiano moltissime similitudini, nell'educazione e nel modo di fargli capire le cose, infatti loro mi hanno insegnato molto, che ho poi "riadattato" a mia figlia.
QUesto bimbetto non immaginerà neanche in che gabbia di pazzi verrà a stareperò la sua sorellina lo aspetta con ansia, e noi stiamo già ai preparativi
per quanto riguarda la nascita di sofia, è stato un parto molto bello secondo me, è nata il 9 ottobre del 2005, in un famoso ospedale neonatale di Roma. é nata esattamente un giorno prima la fine del tempo stimato, quindi non si è fatta attendere troppo e pur non essendo precisissima, io la stavo già ovviamente aspettando con la valigia pronta piena di mutandoni di rete![]()
Spero ogni giorno che il mio parto di sofia ci ripeta anche questa volta. Avevo una psicologa dentro che mi ha aiutato molto, che mi chiese essendo un tirocinio se poteva assistere. Io ovviamente le ho detto in romano stretto: Ma chi te c'ha mannato e me lo chiedi pure???![]()
Avevo lei, un'amica ostetrica, tutta l'equipe, e mio marito.... ci ho messo un pò è, ma ringrazio ogni giorno il signore di avermi regalato una bellissima esperienza e di essere stata così fortunata!
detto tutto?
qualsiasi curiosità sono qui
aaaah dimenticavo... sulla convivenza cani bambini... mia figlia ha le difese immunitarie che hanno le armi chimiche per quanto sono potenti... nessuna allergia e nessuna malattia presa da loro![]()
. Il mio pediatra dice che non c'è niente di meglio per un bambino di avere la possibilità di crescere con un animale. Crescono meglio non solo caratterialmente, ma come potete constatare da lei, anche in salute non scherzano!! Sebbene adottiamo norme igieniche ovviamente con maggiore attenzione rispetto a chi non ha animali, i miei pelosoni la riempiono di baci, e io sono contrarissima a quei bimbi cresciuti dentro campane di vetro, con attenzioni spropositate verso igiene, e sterilizzazione. nella maggior parte dei casi, tra i miei conoscenti, si sono poi rivelati quelli più malaticci e debolucci...
Abbasso le mamme esagerateun bambino in un prato si deve sporcare, in una pozzanghera ci deve saltare, una slappazzata dal cane di casa la deve avere!!! altrimenti..... CHE BAMBINO è???
Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 10:16
Messaggio da eva76 » 20 feb 2008, 10:18