GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 16 giu 2014, 9:50

Buongiorno ragazze....ultimo buongiorno abbastanza puntuale...oggi è il mio ultimo giorno di lavoro e da oggi in poi non avrò più il pc sotto mano.....QUANTO MI MANCHERETE!!!
Grazie per le info sul colostro...mi avete già tirato su il morale.
La data si avvicina abbbbbbestia....sono così emozionata!!
Olivia si muove così tanto che sembra che invece che sotto pelle sia sotto un lenzuolo....a volte da come mi si muove la maglietta mi sembra che lei sia lì sotto invece che dentro la mia pancia! :risatina:
Domenica ho fatto la borsa degenza (più grande) e la borsa travaglio (più piccolina) che mi porto sempre dietro....alla fine ho preso un sacco d cose...con l'incognita delle dimensioni della piccola e l'incognita della temperatura (con o senza l'aria condizionata è un attimo avere freddissimo o caldissimo!) i 3 cambi del bambino sono diventati 12!!! :ahaha

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 16 giu 2014, 13:33

Buondì!! Dove siete tutte??? Nessuna scrive????
silviafi anche tu ci mancherai un sacco, ma non riesci proprio a collegarti in nessun modo?
Io ho enea a casa con la febbre povero piccino...
Ho preparato la casa x l'estate: ho messo le tende oscuranti dappertutto perche io non ho balconi... Devo finir di lavare i pavimenti.. Diciamo che ho lo sprint "pre-parto" :ahaha
Ho parecchie perdite di muco e sento il pupo/a moooolto basso.. Mi sa che ci siamo eh.... Beh che emozione :emozionee

:bacio
I quattro colori della mia vita

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 16 giu 2014, 16:56

silvialfi, :coccola ci mancherai anche tu!!!!

Buon pomeriggio belle panzotte!!!!

Ormai siamo agli sgoccioli :ok

Meno male si è placato un po' il caldo e l'afa :corna_1: nel diminuire il caldo si sono attenuate anche le contrazioni :corna_1:

Voi tutto bene?
Io sono indaffarata a preparare le ultime cose :ok

Poi sabato ritorna Mattia dal mare :cuore
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 16 giu 2014, 17:34

skander, :urka1 ti mancano solo 20 giorni
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 16 giu 2014, 20:59

ciao a tutte!
oggi colloquio anestesista e mercoledì ultima visita!
unica nota negativa: da un paio di sere ho prurito leggero. mi sa che sta tornando la colestasi. dovrei fare gli esami del sangue per verificare ma significa entrare in u circolo di esami e monitoraggio ogni due giorni, non sapendo mai se mi ricoverano o torno a casa. e con micol adesso da gestire sto prendendo tempo. come faccio una sera sì e una no a salutarla non sapendo se mi fermerò in ospedale o tornerò a casa?
quindi abbiamo deciso di aspettare mercoledì ultima visita, farmi prescrivere gli esami in consultorio senza correre in questi giorni al pronto soccorso. anche perché il prurito rispetto all'altra volta è ancora molto leggero.
questa cosa però mi ha fatto venire ansia da ultimi preparativi. quindi ieri ho passato la giornata a pulire di fino la cameretta delle bimbe, orgnaizzando le cassettiere e sistemando quello che era ancora in giro. domani parto con le altre pulizie di casa. almeno mi tengo occupata e non ci penso
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 16 giu 2014, 23:22

Buonanotte ragazze!

Skander ti manca poco dai...
Io ho iniziato a fare il countdown perché proprio non ce la faccio più! Come vorrei che oggi fosse stato lunedì prossimo...

Domani visita anestesista con pre ricovero e venerdì ultima visita!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonellacca » 17 giu 2014, 0:00

Ciao a tutte!!! Ogni tanto mi rifaccio viva!!! Ma anche io da quando sono in maternità vi leggo dal cellulare e scrivere è un po più scomodo!
Domani sarò alla 35 settimana! Anche a me il tempo vola!
Il bimbo cresce, dall'ultima ecografia aveva superato i due kg!
Ho visto che voi siete molto vicine alla data.... E che siete praticamente pronte!
È veramente strano.... Il tempo in questi mesi è volato... Pensavo di annoiarmi in maternità... Invece ho mille cose da fare! Questa settimana tampone... E prossima visita anestesia e ECG, ultima eco da libretto, cartella clinica e analisi... Aiutoooo!!!!
Prima che il tempo cambiasse avevo iniziato ad andare in piscina... Aiuta tanto per gambe e piedi... Per fortuna ancora non mi sono gonfiati!!! Ma con questo tempo si può fare poco... Quindi non resta che aspettare!!!
Oggi sl corso pre parto abbiamo avuto l'ostetrica che ha parlato dell'allattamento... Molto interessante... Aiuta molto... Anche perché è molto importante il modo in cui di attaccherà il bambino... Sia per lui... Che per noi al fine di evitare ingorghi, ragadi o altro!
Spero i primi giorni all'ospedale le ostetriche siano pazienti...e mi aiutino!
Considerando che mia mamma arriverà un ok dopo la nascita del bimbo... Visto che vive in Sardegna... E in quel periodo ha la mia nipotina in casa da sola... I primi giorni dovrò veramente farcela con le mie forze.... E l'aiuto delle amiche!
Spero di poterci riscrivere presto... Un bacione a tutte....

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonellacca » 17 giu 2014, 0:03

... Come sempre vi chiedo scusa per gli errori... Ma scrivere dal cellulare non è semplice... E rileggo il testo dopo!!
Notte a tutte! Un bacione!

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 17 giu 2014, 11:37

Buongiorno ragazze

Io non sto per gnente bene!! Dolori forti e nausea! Non c'è la faccio più! :argh
Presumo che Diego sia cresciuto parecchio visto che adesso ogni suo movimento mi fa male!!!

Domani ho la visita con la gine! Vediamo cosa mi dice!!!!

Inizio ad essere impaziente :cuore
Jessy -4giorni al TC
Immagine

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 17 giu 2014, 12:26

Buongiorno a tutte belle pancine, oggi sono a 34 settimane :clap :clap :clap , inizio ad essere un po' tesa, venerdi ho la visita dal gine e penso che faremo anche il tampone. Inizio ad essere stanca alla sera e spesso mi addormento sul divano. Non vedo l'ora di abbracciare la mia principessa, la sua cameretta inizia a prendere forma, mancano da attaccare le tende e sistemare fasciatoio e culla. Oggi andrò a finire di fare gli acquisti per me e poi preparerò le famose valigie per entrambe, in modo da portarmele dietro ogni fine settimana quando vado al mare.
Spero che la piccola sia cresciuta bene e che abbia cambiato la sua posizione ( anche se ne dubito fortemente, credo che sia ancora podalica ). In casa inizia ad esserci molta tensione, non vediamo l'ora che nasca.
Molto spesso ho fitte al basso ventre e dolori come quelli mestruali che mi danno molti pensieri in quanto non vorrei partorire molto prima. :perplesso :perplesso .
Adesso mi rimetto a lavoro, in teoria il 29 giugno dovrei smettere ma sapendo benissimo che a casa mi annoierei cercherò di continuare a venire in ufficio almeno il tempo mi passa meglio.
Buona giornata belle pancine :cuore :cuore :cuore

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 17 giu 2014, 13:10

Ieri visita di controllo, ormai mi hanno fissato controlli settimanali. Tutte le settimane devo fare esami del sangue e delle urine. Ieri abbiamo fissato cesareo. I miei picoli dovrebbero nascere il 11 luglio, quindi 20 gg prima della data presunta, anche se non è detto che ci arriviamo. Tra colestasi e collo utero accorciato i rischi si alzano. Intanto io continuo a riposarmi tra letto e divano. Mi sa che mi riposo anche per voi che site tutte indaffarate!!!!
Situazioni cambi: dovendo fare cesareo e quindi avendo una degenza più lunga ho dovuto portare più cambi, non solo sono moltiplicati per due. Avevo preparato tutti pagliaccetti visto la data presunta. In realtà non sapendo con certezza la data no provveduto a portare anche tutine con piedini e maniche lunghe. Quando ero in ospedale 10 gg fa usavano solo quelle!!!! e visto poi l'abbassamento delle temperature....
La mia valigià è pronta da un po' e visto l'esperienza di tre settimane fa che sono andata ad un controllo e mi hanno blindato in ospedale, adesso a tutti i controlli mio marito si porta la valigia!!!!!!!
Speriamo di arrivare al termine. Giovedì sarò a 34 settimane e se rimanessero ancora un po' nel mio pancino sarebbe meglio. Pancino si fa per dire!!!! Ho un pancia enorme, e per fortuno ho preso poco peso altrimenti ci vorrebbe la cariola per portarla in giro :risatina: :risatina:
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 17 giu 2014, 13:15

avevo scritto anche altro messaggio ma non so dove sia finito!!!!
Ci riprovo, era per cipollarossa:
Cara, io se fossi in te mi farei controllare. Io ho cominciato ad avere segni di colestasi introno alla 29 sett. Ho vinto un abella settimana in ospedale dove mi hanno dato cura da seguire. visto che tu sei ormai avanti al limite ti monitorizzano e ti fanno partorire prima. Non rischiare per niente, vai al ps a fare esami. :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 17 giu 2014, 13:20

Angie mi sa che sarai la prima a sfornare!!!
Che bello tra poco avremo in braccio i nostri amori.
Io penso tanto a come potrò organizzarmi ma finchè non saranno qui con me non so proprio, quindi penso ad altro :hi hi hi hi Il mio piccolo monello non vede l'ora che nascano i fratellini, speriamo non mi diventi geloso dopo la loro nascita!!!!!!!!!
Ogni tanto viene vicino alla pancia l'accarezza e saluta con un bacio il fratellino e la sorellina. Sto preparando per i sacchettini per l'ospedale con i loro nomi e lui mi ha aiutato a scegliere i disegnini da ricamare. :emozionee
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 17 giu 2014, 13:27

Sissi comincia a riposar eun pochino, poi non è detto che ci sia la possibiltà di farlo!!!! Ovviamente ti auguro che tu possa avere un bimbo che mangia e dorme :bacio
Skander, ma quando trovi il tempo per ricaricare le pile? Sei dempre in movimento!!!!!! :bacio
Sarà che io continuo :vomitino anche se non tutti i giorni. Ma con pesantezza di stomaco perenne, e questa cosa mi debilita molto!!!!!!
A dopo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 giu 2014, 13:56

Ciao belle. Cos'è la colestasi?

Oggi giramenti di testa uff
Enea ha un febbroneeeee (detto da mia suocera).... Vengo a casa, misuro e...... 37.1 :martello
Dov'è il febbrone????

Manca poco ma quello piu agitato è mio marito... Io son stra-entusiasta :emozionee

vado a riposarmi belle mie, a dopo

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 17 giu 2014, 15:28

grazie topolina per il pensiero. la questione qui è che in ospedale non mi fanno gli esami, o meglio me li fanno ma con esito tra 10 gg, e per verificare l'andamento della colestasi è troppo tempo.
quindi mi inviano a laboratorio privato convenzionato che però fa prelievi solo al mattino presto a 30 km da casa che in 2 gg lavorativi mi da esiti.
quindi andrei in pronto soccorso solo per farmi fare l'impegnativa quando domani pomeriggio ho l'ultima visita del ginecologo e me la faccio fare da lui. poi giovedì mattina in qualche modo mi organizzo con nido della piccola e vado a fare gli esami in modo che per sabato sono pronti e li porto in ospedale.
il prurito è ancora molto ridotto, nel senso che se non mi fossi aspettata l'arrivo della colestasi vista la prima esperienza probabilmente sarebbe passato inosservato o quasi. infatti in fondo spero ancora che gli esami non confermino. vediamo

Immagine

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 17 giu 2014, 15:53

cipollarossa: capisco, aspetta allora qualche giorno. Ormai sei alla fine giorno in più o in meno non dovrebbe creare problemi.

Skander: la colestasi è dovuta a transaminasi (ast e alt) e acidi biliari alti. In linea di massima ci si accorge del problema per prurito al palmo delle mani e dei piedi e poi si estende a tutto il corpo. Questo puo' provocare malfunzionamento del fegato e quindi poi anche sofferenza del feto. In genere si tiene sotto controllo con una terapia. Nei casi più gravi, quando neanche la terapia farmacologica, riesce ad abbassare i valori sopra indicati, la soluzione risolutiva è il parto. La colestasi come la gestosi ed il diabete gestazionali sono problematiche relative legate alla gravidanza, tolto il problema si risolve tutto nel giro di poco tempo!!!!!!
Nella scorsa gravidanza ho avuto un inizio di gestosi, risolto con il parto. Infatti mio figlio ha deciso di nascere alla 37 settimana e quindi non ho dovuto sottopormi a nessuna terapia (io sono stata ricoverata per gestosi ma il piccolo dopo circa due/tre ore dopo il ricovero ha deciso di nascere!!!!!!). Questa volta invece sto combattendo con colestasi!!!!!! Per fortuna che questa è la mia ultima gravidanza!!!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 giu 2014, 17:54

topolina grazie x la spiegazione, sei stata molto esaustiva!!
Mi sto rilassando sul divano, oggi pomeriggio relax...

Mi fanno un po'male i piedi :impiccata:

peccato, la gravidanza è ormai finita :triste

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 giu 2014, 13:43

e che palle!!!
appena ritirato il tampone e anche questa volta è positivo!
alle 15 ho l'ultima visita e domani esami fegato.
mi sembra di rivivere la fine della prima gravidanza e non mi piace proprio!

Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 18 giu 2014, 22:26

Buona sera ragazze!

La visita che avevo con la gine stas e' saltata :argh ne ho domani una con un altra gine!!! Stanotte la mia gine mentre era di turno e' caduta e si è rotta la spalla! Cavoli propio alla fine mi tocca cambiare gine :pistole
Spero sia brava! E' una collega della mia!! :bacio
Jessy -4giorni al TC
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”