GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Bloccato
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da avatarra » 24 feb 2013, 18:32

Ciaoooo
Come va la domenica? Noi tranquilli, dopo un po' di giochi vari ho messo a posto i cassetti dei vestiti di eleonora per liberarne uno in cui iniziare a mettere qualcosa del piccolo.
Però stasera prendo buscopan, ho la pancia molto dura..
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 feb 2013, 21:02

Eccomi! Dopo la seconda ondata di febbre mi sono rimasti i dolori muscolari e la nausea... Domani staro meglio sicuramente! Bruttissima influenza!!! :impiccata:

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 24 feb 2013, 22:17

Aoifestella ha scritto:Sonia scusa la curiosità ma voi siete nati all'estero? Sono curiosa dati anche i nomi di Mathias :D

Tra l'altro ricordo che avevi detto (spero di non sbagliarmi) che se fosse stato maschio il nome sarebbe stato Ethan, é il nostro nome preferito al momento ^^ se fosse femmina invece Mia :)
Io sono nata alla Mangiagalli :hi hi hi hi Michel invece è nato ad Americana una città nello stato di San Paolo in Brasile :sorrisoo
I nomi di solito li scelgo in modo che abbiano la stessa pronuncia sia in italiano che in portoghese, Ethan mi piace, poi lo immaginavo "alto ed aitante" :emozionee ...
Per Mathias invece l'alternativa proposta da mio marito era Caio ed io già m'immaginavo l'infanzia di mio figlio che passava il suo tempo a spiegare dove aveva lasciato Tizio e Semprogno :urka ....
Mi fa piacere che il nome sia uno dei vostri preferiti :ok
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 24 feb 2013, 22:20

elly11 ha scritto:Eccomi! Dopo la seconda ondata di febbre mi sono rimasti i dolori muscolari e la nausea... Domani staro meglio sicuramente! Bruttissima influenza!!! :impiccata:

Caspita, riposatevi e speriamo che domani vada meglio :incrocini
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 feb 2013, 22:44

ciao ragazze, rincasata!
sara75 anche io sono stata Presidente alcune volte!questa volta faccio il vice, ma preferisco stare come scrutatrice meno responsabilità e coi soldi siamo li...io per fortuna sab e dom ho a casa il marito...poi adesso è arrivato mio papà da milano così fino a mercoledì coi bimbi sono a posto!!!meno male!...vi devo dire la verità, pur di non andare a scuola sono felicissima di stare ai seggi... ;) almeno sto seduta e non mi devo arrabbiare!

buona notte! :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 25 feb 2013, 11:41

cleopatra77 ha scritto:
sara75 ha scritto:violet81, incomincia ad allenarti... dì di si a tutti e poi non ascoltare nessuno :risatina:
e soprattutto... tutti fuori dalle b@ls... cerca di stare da sola tu, pupo/a, marito e stop! Alle volte è difficile ma evitare interferenze e avere il tempo di conoscervi bene secondo me è importantissimo :ok
:quoto_1: alla stragrande!!!!!!!!!!!!!

:quoto_1:

anche io confermo... Chiara è nata sotto Natale e vi assicuro che è stato un delirio!!!!!!!! i primi 40 giorni sono molto duri e dovete trovare il vostro tempo con il pupo! si ad aiuto ma non a interferenze. Tra l altro ... abituatevi che tutti vi diranno cosa fare e non fare e alla fine la cosa + saggia è quella di fare quello che ritenere + logico e giusto. Per esempio io non avevo abbastanza latte e sono andata avanti da subito con il latte artificiale e un po del mio... Avevo una ostetrica che diceva no no no solo latte suo e basta, e altra che invece diceva ma se non ne hai abbastanza come fai a farla crescere? Ovvio. In più la bimba aveva ittero per cui tendeva a dormire spesso e non aveva forza di ciucciare . Una diceva per fame mangerà vedrai ... l altra diceva se non la sostieni con il latte artificiale come fa a crescere.. Alla fine chiara ha preso entrambi fino a due mesi e poi solo artificiale fino a 6 mesi e oltre ovvio.
Sembrano difficoltà insormontabili ma poi tutto si sistema e diventa molto semplice..

ps Lucia sta benoneeeeeeeeee.. primo esito amnio negativo a problemi ....

baciiii
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 25 feb 2013, 11:48

Stamattina mi hanno chiamato dal laboratorio per dirmi che devo tornare a fare il prelievo perchè il sangue si è caogulato... :nonegiusto :argh io lo sapevo!!! Lo vedevo già da come usciva che non andava bene.. ma la tipa "nooonoooo.." io odio i prelievi!!! Tra l'altro mi hanno fatto prendere uno spavento perchè pensavo ci fosse qualche valore sballatissimo.. uff.. vabbè.

Poi volevo chiedervi.. cosa serve quando nasce il bimbo? Intendo.. le cose da comprare.. carrozzina.. fasciatoio? Lettino e seggiolone (immagino che questi si possano comprare più in là).. poi che so.. tiralatte? Walkie talkie (non so se si chiamino così.. quelli per sentirli anche quando si è in un altra stanza..).. insomma proprio tutto dalla carrozzina alla pompetta per il naso..
Immagino che alcune cose si comprino nel momento in cui servono.. però volevo iniziare ad avere una lista per farmi un'idea anche delle marche, dei costi.. :perplesso

elly :coccola
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 25 feb 2013, 11:57

Buongiorno fanciulle :sorrisoo

Chi è malato sta meglio oggi? :bacio

Anch'io ieri sera avevo la pancia dura ma prima di prendere buscopan aspetto di parlare con la gine tanto in settimana vado per consegnare esami del sangue e morfologica.

Ho dato il via agli acquisti per Giorgia :emozionee :clap e non solo io anche mio suocero :ahaha
Mi ha preso due tutine di cotone a maniche lunghe di 0 mesi ( queste non so se le userò mai visto il periodo in cui nasce :che_dici ) poi anche il piumino invernale di sei mesi. SONO TROPPO BELLI :emozionee :cuore

Ho avuto conferma da mia cognata che il passeggino trio mi da il suo, così i soldini risparmiati per il trio li posso usare per sbizzarrirmi su altro :hi hi hi hi :yeee

Quando sentite muovere i vostri cucciolotti è come avere la sensazioni di bollicine, farfalline nella pancia?
Sabato li sentivo, ieri niente stamattina ogni tanto qualcosina.... potrebbe essere lei? :pensieroso
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 25 feb 2013, 12:13

ciao!!!!!!pipponzo.dani :congratulations: per Lucia!!!!!!!! :festa

violet81io avevo preso oltre le cose indicate nell'elenco dell'H... trio, fasciatoio (uno molto pratico dell'ikea), pacco pannolini, sdraietta (è molto utile...l'altra volta ci ho pensato solo 15 giorni prima della nascita, ma in casa stava praticamente sempre lì i primi mesi :ok ) culla o lettino con riduttore... :perplesso fammi pensare se avevo preso altro...creme, suppostine ho aspettato i consigli delle puericultrici, e anche per biberon e tiralatte fossi in te aspetterei...se l'allattamento parte bene non ti servono :ok puoi prendere un ciuccio se non sei contraria...ah se riesci a fartelo regalare da qualcuno è comodissimo il cuscino per l'allattamento e poi magari preparati delle coppettine assorbenti per il seno (si ' sgocciola' un sacco soprattutto all'inizio :risatina: )io walkie talkie non li ho mai avuti perchè le camere sono vicine...

saracleoSiiiii!!!! :-D all'inizio sembrano bollicine come dici tu...poi dopo poco diventano veri e propri calci...soprattutto all'inizio è facile avvertirli la sera da sdraiata :ok

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 25 feb 2013, 12:22

io il tiralatte lo prendo perchè voglio provare con l'aggiunta visto la precedente esperienza(quasi due anni di levate notturne :caduta_sedia: )ma ad una neo mammina alla prima esperienza non lo congiglierei mai!!!se sarai fortunata non dovrai mai usarlo!!!!

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 feb 2013, 12:33

Ciao pancione!
Oggi, grazie a dio stiamo meglio. In pomeriggio andiamo alla visita dal gine e speriamo tutto ok anche li :incrocini

pipponzo.dani, benone per i risultati!!! :ok

violet81, guarda qui http://www.dolceattesa.rcs.it/check-list/ , anche se le bis/tris mamme sanno meglio forse... Ci sono cose che, secondo me, non sono indispensabili :domanda Io sto leggendo parecchio e sono anche andata in giro a dare un'occhiata. Pensavo per esempio che il fasciatoio non servisse più di tanto, invece poi ho capito che stare sempre abbassati a cambiare il pupo o a fare il bagnetto può dare o peggiorare i dolori alla schiena...

:bacio a tutte!!! :cuore

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 25 feb 2013, 12:45

cleopatra77 ha scritto: saracleoSiiiii!!!! :-D all'inizio sembrano bollicine come dici tu...poi dopo poco diventano veri e propri calci...soprattutto all'inizio è facile avvertirli la sera da sdraiata :ok
:yeee :Yuppieeee :gioiaaa :majorette: :majorette: :majorette:
Io la sento ora che sono seduta alla scrivania....sicuramente vorrà dirmi " mamma vai via dall'ufficio " :risatina:

PIPPONZO :ok per l'esito :bacio

pancine ho la sensazione di aver dimenticato di inserire il nome di uno dei vostri pargoletti nell'elenco appena avete due minuti controllate grassssssie :thank_you:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 25 feb 2013, 12:49

ciao a tutte!saluto veloce e torno ai seggi!!! :cuore tutto ok...deb
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 25 feb 2013, 12:56

Buongiorno a tutte!

Pipponzo evviva per lucia! :yeee :yeee

Saracleo sì, bollicine, è lei è lei!

Ieri mi ha tirato un calcio ben assestato, era il primo, tra poco inizierò a sentirlo per bene!

Sonia80 che bello il marito brasiliano :hi hi hi hi Io ho studiato il portoghese ed è la lingua che amo di più, infatti a casa sentiamo anche le canzoni per bimbi in portoghese (anche se emma dice che è una lingua che non capiamo! :risatina: - lei capisce il francese, l'inglese e l'italiano anche se bene bene parla solo l'inglese)

Per i primi tempi penso che indispensabili siano il fasciatoio (mi ero spaccata la schiena sul tavolo, la cambiavo 10 volte al giorno), la vaschetta per il bagno e ovviamente un posto in cui dormire... se pensate di farla dormire nel lettone il lettino potete prenderlo anche più avanti :ok Poi il seggiolino auto, indispensabile per tornare a casa dall'ospedale :)

Io in più prenderò il marsupio, mi ero trovata davvero bene per le prime passeggiate perché era inverno e faceva freddo, il peso della bimba addosso mi faceva smaltire il peso e lei dormiva di gusto.
Per voi non so però, perché farà caldo, quindi l'idea di aver un marsupio con la bambina dentro mi fa sentire già sudata! (noi a luglio qui usiamo la giacca perchè al massimo raggiunge i 20 gradi (quando va bene!)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missfrog » 25 feb 2013, 15:38

Ciao a tutte!

Sono sparita per un po' perché ho avuto tantissimo da fare con il lavoro!

La mia pancia cresce, ormai sento sempre il mio biscottino, e giovedì finalmente lo rivedremo alla morfologica (e scopriremo il sesso spero!)
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 25 feb 2013, 15:56

Lista prime necessità (vediamo cosa mi ricordo :risatina: )
abbigliamento: body, tutine, bavaglini (taaaanti), calzini, cappellino (per l'aria)
igiene pupi: sapone per bagnetto/cambi, garze, fascia elastica x ombelico, olio (io uso quello di mandorle), cotone, crema per il cambio (solo per le necessità, non si mette a tutti i cambi), talco liquido*, pannolini tg.1 (compratene pochi... si passa in fretta alla 2!), forbicine per le unghie, aspiratore nasale (sperando di usarlo il più tardi possibile), salviette per cambio (io le uso solo fuori casa), vaschetta per bagnetto
igiene mamma: fasce post parto (per cesareo), coppette assorbilatte, assorbenti notte ultra mega super iper enormi :x:, detergente intimo igienizzante, olio vea
casa: sdraietta (io ho sempre usato l'ovetto), seggiolone (>5/6m quando stanno seduti), box (>4m), tappetoni (>3/4m), ovetto/seggiolino auto, carrozzina *, fasciatoio (se non si hanno altre soluzioni di medesima altezza), borsa per il cambio, fasciatoio da borsa
tessile: lenzuolini, cuscino con i buchi*, teli di cotone/lino (x appoggio bimbi/protezione rigurgiti/anti sudore sulla sdraietta e altri 10.000 usi), teli di protazione per il materasso, marsupio (per me fondamentale)
farmacia: tachipirina supposte neonati, termometro come vi pare purchè VELOCE, betadine, soluzione fisiologica in pipette + bottiglie da 1lt con siringhe (per riempimento pipette x uso in casa)
allattamento: se al seno: cuscino allattamento o similare, coppette raccogli latte*, tiralatte (anche solo manuale, elettrico è un di più)*. Artificiale: biberon (2/3), sterilizzatore, scaldabiberon ma su questi so poco e niente :risatina:

*facoltativo

Olio: si usa spesso anche in ospedale, su cotone leggermente bagnato per il cambio pannolino, al posto delle salviette. Ci sono degli oli apposta, ma non sono obbligatori, va benissimo anche l'olio di mandorle o l'olio johnson's baby.
Ombelico: per la pulizia si usa la soluzione fisiologica con delle garze, si disinfetta con betadine (ma non è sempre necessario), si fascia con garza coperta poi con la retina per tenere fermo. Il betadine eventualmente non utilizzato può essere usato anche più avanti al posto del classico mercuro cromo per la disinfezione di piccole ferite (non solo del bimbo), e non brucia.
Soluzione fisiologica: 1000 usi! Pulizia ombelico, naso, occhi. Le pipette costano un botto e ce n'è poca, però sono pratiche per l'uso fuori casa. Io prendo una decina di pipette però in casa utilizzo sempre la stessa pipetta che riempio con una siringa dal bottiglione di vetro (quello da flebo per intenderci) che resta sempre sterile e costa una cavolata (1,50 /2,00 € x 1lt!!)
Cambio: io non ho mai preso il fasciatoio, ma solo un materassino fasciatoio che posso mettere su una scrivania o un comò che ho già e che ho collaudato andare bene come altezza.

PS: io sono molto "spartana"... i bimbi li lavo sotto l'acqua ad ogni cambio (no salviette o sostituti salvo si sia fuori casa), non uso creme/cremine se non strettamente necessarie e cambio il pannolino x cacca o pre pappa e stop, non li sveglio per cambiarli e/o allattarli però cambio spesso l'abbigliamento, se serve anche 2/3 volte al giorno, di solito basta 1 volta mettendo i bavaglini :fischia . Mai usato le radioline (dopo la nascita le orecchie si trasformano in radar).

Ok, papiro fatto :ahaha, avrò dimenticato 1 milione di cose e certamente altre la penseranno in modo diverso ... questo è il "necessario" per me e la mia esperienza :ok però potremmo usarlo come base sul quale aggiungere/modificare tutte e farne un promemoria :sorrisoo

Se volete poi faccio anche quello per la borsa dell'ospedale ... (la mia è già pronta x quanto riguarda me, ad aprile/maggio aggiungerò la roba per pupetta).
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 25 feb 2013, 15:57

missfrog, bentornata !! :incrocini :incrocini per giovedì
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missfrog » 25 feb 2013, 16:01

Grazie Sara!
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 feb 2013, 18:19

sara75, tu sei un mito!!! :sorrisoo

Tornati dalla visita: tutto benone, la BIMBA :cuore pesa sui 230g ed e perfetta! Praticamente ci ha fatto vedere solo il culletto :risatina: ma il gine e riuscito a vedere bene tutto e a misurare il necessario :sorrisoo Mi ha prescritto il ferro e ci rivediamo a meta aprile!!! :urka Meno male c'e la morfo il 15 marzo :hi hi hi hi Mi ha detto che ancora e presto per sentirla, mi ha sconsigliato la tinta ed i massaggi drenanti dall'estetista che secondo lui fanno bene solo a lei :ahaha

La patatina si chiamerà Giulia Andreea :emozionee Giulia perché ci piace a entrambi ed Andreea perché così si chiama mia sorella che le farà da madrina :cuore :emozionee :cuore

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 25 feb 2013, 18:42

elly11 ha scritto:La patatina si chiamerà Giulia Andreea :emozionee Giulia perché ci piace a entrambi ed Andreea perché così si chiama mia sorella che le farà da madrina :cuore :emozionee :cuore
Un'altra bambolina :baby_f: complimenti!!!! :clap :clap :clap :clap
Mi piace anche il nome :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”