GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da coloricaldi » 6 lug 2012, 19:48

cherry, vallllina, pao pao, Vickylela
cercherò di non rubare il posto in fila a nessuna...
però sapete anche voi che non posso assicurare niente.
per me l'importante è che non si vada oltre termine, poi tanto deciderà l'inquilina quando uscire, quindi comunque metto l'anima in pace e aspetto come tutte... :bacio

barbara, io non so neanche perché me l'abbia voluto tentare questo scollamento delle membrane, ma davvero ho trovato poco piacevole questo ravanamento dentro la patata...

vado a dare da mangiare alla gatta che si crede denutrita
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 lug 2012, 20:05

Beatrix, cerca di calmarti e ripercorri attentamente tutte le cose che hai fatto questa mattina! Anche rifacendo lo stesso percorso. Hai guardato bene nella macchina? Eri da sola o c'era qualcuno che può aiutarti a ricordare?
:incrocini :incrocini Speriamo esca fuori!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 lug 2012, 20:26

Buona sera ragazze,

prima di tutto Benvenuto Riccardo

Beatrix, non ci voleva...calmati un attimo e fai mente locale....magari l'hai lasciata in H in qualche angolo e nessuno se ne è accorto!!!
Coloricaldi, magari ha provato lo scollamento perché ti ha visto dilatata e ben disposta, e voleva darti una mano. Anche se non è davvero piacevole.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 lug 2012, 20:32

ithil, leggerti è stato un piacere, e sono contenta che tutte le paure e le ansie della prima gravidanza si siano dissolte...Almeno ti rimarrà un bel ricordo, e ci hai confermato che ogni gravidanza è a se!!! Ti ho sentito tranquilla e serena e questo non può farti che stare bene e infondere serenità al piccolo Guglielmo e anche a Sofia che ha bisogno comunque di essere rassicurata!!... Una curiosità ma tuo marito alla fine come si è arreso al nome Guglielmo????

Combattente di nome e di fatto, un guerriero fatto e finito.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 6 lug 2012, 20:38

ciao a tutte!
ho letto un pò di arretrati, anche se non tutto, chiedo scusa!
intanto faccio tanti auguri ad Andra e al suo Riccardo! :congratulations: che dolce peso!!

Io e Tommy siamo tornati a casa ieri dall'ospedale, questa prima notte è stata un pò burrascosa.. Tommy è stato attacato al seno dalla una fin circa le 6 .. si attacava, dormiva 5/10 min, faceva cacca e si riattaccava.. oggi invece è più tranquillo!
Mi sembra proprio che abbia gli stessi ritmi che aveva nella pancia!

vi racconto com'è andata..

il 30-06 alle 5:15 di mattina ho rotto le acque.. ho dormito male tutta la notte.. poi ho sentito una leggera fitta e plaf.. è iniziato a scendere un pò di liquido..
ho chiamato mio marito.. (il quale mi ha detto.. ma non è che stai facendo pipì??? :fischia )
mi sono fatta una doccia, ho ricontrollato la borsa e siamo andati in PS
mi hanno controllato le perdite e messa sotto monitoraggio. Dato che non avevo contrazioni significative etc. mi hanno ricoverata in ostetricia.. tutto il giorno l'ho passato tra un monitoraggio e l'altro e la speranza che partissero i dolori.. NULLA..
la notte inizio ad avere qualche contrazione spontanea.. ma nulla di che..
la mattina dell'01 mi visitano, collo dell'utero chiusissimo, l'affermazione della gine è stata:<< sei messa proprio male!!>>
procedono con l'induzione, mi mettono il gel.. dopo circa 3 ore inizio ad avere le contrazioni .. passa tutto il giorno e tutta la notte ma NIENTE

il giorno successivo alle 7:30 della mattina mi visitano.. dilatazione 1 cm, continuano le contrazioni causate dal gel, ma sono troppo irregolari..
mi dicono di chiamare mio marito e che mi avrebbero portato in sala parto per l'induzione con l'ossitocina.. peccato però che le sale parto erano piene.. sono rimasta in reparto fino alle 19:00

finalmente mi portano giù... dato che ero già abbastanza stanca e che avrebbero dovuto farmi un alta dose di ossitocina.. l'ostetrica mi dice che è meglio procedere con l'epidurale,.. un pò titubante accetto..
da qui è stato tutto velocissimo.. alle 20 ero già a 3 cm di dilatazione.. non sentivo alcun dolore ma sentivo Tommaso farsi strada..

alle 22:00 circa mi visitano e mi dicono che sono a dilatazione completa.. ma devono alzarmi ancora la dose di ossitocina perchè le contrazioni non sono abbastanza frequenti per le spinte!

alle 23 , mi dicono che devo iniziare a spingere, ma l'epidurale non mi fa sentire nulla.
mi dicono come fare e provo a spingere..
a poco a poco fortunatamente, l'effetto dell'epidurale svanisce e riesco ad assecondare le spinte..
alle 00:54 finalmente Tommaso nasce!! uno scriciolino di 2kg e 600 gr. per 50 cm. aveva il cordone legato intorno a tutto il corpo come un salamino! immediatamente ha pianto e ha fatto la pipì!

me lo hanno dato in braccio e mentre lo coccolavo mi hanno ricucita..

la mia vita è veramente cambiata, è un emozione unica lo amo infinitamente!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 lug 2012, 20:48

Elisi84, che emozione si legge dalle tue parole!!! che gioia...Certo che nonostante il tuo travaglio un po' lungo, Tommaso ti abbia ripagato di tutto. :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 lug 2012, 20:50

ciao elisi!
è molto bello sentire anche il tuo racconto! anche se è nato scricciolino, l'importante è che sia tu che Tommaso stiate bene... simpatico anche il marito che credeva fosse pipì tutta quella roba che ti scendeva :risatina:
dai, è stata un po' lunga ma alla fine hai il tuo ometto tra le braccia e te lo puoi coccolare e amare ogni secondo... :emozionee

sai però che credevo che le acque potessero "rompersi", ovvero fuoriuscire, solo con il collo dell'utero un po' aperto? non sapevo davvero potesse succedere anche con tutto ancora chiuso e sigillato.
ne imparo ogni giorno una nuova!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 lug 2012, 21:06

Grazie Pao Pao di aver riportato qui il mio messaggio e grazie a tutte per gli auguri! Scusate se dono telegrafica, ma faccio fatica a scrivere dal Cell, con la flebo e mal di pancia... Riccardo si che e' un bel vitellino, ma non ha tanta voglia di succhiare, e io non ho niente colostro, tutto asciutto :(. Vediamo domani come va! Beatrix , ti auguro di ritrovare la cartella persa, immagino che stress per te! Spero tutto bene x le altre, io e Ricky vi auguriamo una notte serena!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 lug 2012, 21:15

andra1, :-D già on line?? Ancora tanti auguri e riposati vedrai che domani andrà sicuramente meglio e attaccandolo al seno arriverà anche il latte un mega bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 lug 2012, 21:30

Elisi bellissimo racconto, io come già detto più volte oggi non vedo l'ora che domani mi visitino e mi dicano cosa facciamo, se mi dimettono o induciamo.. La cosa buona di questo ricovero è che mi stanno facendo veramente un sacco di tracciati!!
Beatrix mi spiace per la cartella
Andra serena notte a voi due, vedrai che pian piano vi assesterete!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 lug 2012, 21:31

ciao andra!
per il latte, approfitta che sei in ospedale e sfrutta le ostetriche, sono lì apposta per aiutare le neomamme con questi problemi! vedrai che chiedendo a loro ti aiuteranno ad attaccare bene Riccardo :incrocini

qui ho caldissimo, tra un pochino esco a fare passeggiata al giardino ducale e spero proprio che si stia meglio...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 lug 2012, 21:34

vallllina, riesci a riposare lì in ospedale? come va il sonno?
spero davvero che domani si decidano su cosa farti, così almeno ti levi il pensiero!!!
e i tracciati come vanno?
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 lug 2012, 21:37

vallllina, A questo punto non è meglio che te la facciano nascere?? Come ti senti??

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 lug 2012, 21:43

A questo punto io non ho potere decisionale, appena decide qualcuno io accetto la decisione e mi setto di conseguenza!
Coloricaldi senza il socio e con altre cinque persone in stanza il sonno è un po' un optional, ma spero che stanotte vada un po' meglio!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 lug 2012, 21:53

5 persone in camera??? ommariaa!!!! ragazze, siamo agli sgoccioli, qualcuno convince il mio moroso a fare la sua parte??????

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 lug 2012, 21:55

Buonasera!!!
Elisi, che bel racconto..lunghetto il travaglio, ma ne vale sempre la pena!
Coloricaldi, si, le acque possono rompersi anche quando è tutto sigillatissimo, testimonio pure io
Andra, non farti prendere dal panico per il latte: col cesareo è normale che la montata arrivi dopo (e comunque hai partorito 8 ore fa!!), io con Ennio tornai a casa che non c'era traccia di montata e lui aveva fatto tutto il calo fisiologico..attaccalo ogni volta che puoi e, finchè sei in ospedale, chiedi, chiedi chiedi. :incrocini :incrocini :incrocini
Valllina, mi raccomando, facci sapere!
Beatrix...porca miseria, non ci voleva! Comunque calma, hai fatto il pre ricovero in reparto??E gli esiti li hanno loro o li avevi tu?? Quando hai fatto il monitoraggio hanno aperto una tua cartella clinica con dentro qualche appunto??? Gli esami del sangue li hai fatti tutti nello stesso laboratorio?? Se non salta fuori, domani chiama in reparto e senti come ti consigliano di muoverti..non ci voleva proprio, ma vedrai che partorirai anche senza sta maledetta cartellina..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 lug 2012, 21:58

Beatrix mannaggia non ci voleva ma ti capisco anche la mia testa vaga e mi capitano delle dimenticanze uniche! Spero che nel frattempo l'abbiate ritrovata :incrocini
Andra abbi fede col colostro, attacca Riccardo più che puoi e arriverà il latte. Non demordere e nn ti preoccupare se nn mangia tanto in questi primi gg che tanto vista la stazza se lo può permettere :ok
Elisi che bella avventura!!! l'importante è che finalmente abbiate con voi Tommaso che da scricchiolino diventerà un bel cicciobello :ok
Io stasera sono davvero stanca, me ne vado a nanna che domani mattina abbiamo deciso di andare un pochino al mare. Notte a tutte :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 lug 2012, 8:10

il flemmone si è rigonfiato e io ho un male atroce!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 lug 2012, 9:39

Buondì! E' dalle 23 , 00 di ieri sera che non vedo il cucciolo, mi hanno detto prima che me lo portano presto e adesso sono quasi le 10,00! Elisi, ho letto il tuo racconto, molto emozionante, sei una mamma bravissima, complimenti! Beatrix, per i tuoi documenti persi volevo dirti che a me non hanno chiesto nulla in H perché quando mi hanno fatto la cartella per ricovero hanno già riportato di la' tutte le informazioni strettamente necessarie... Certo che sarebbe meglio recuperare dal laboratorio i referti, pero cmq non si e' perso tutto! Vallina , incrocini per te! Befanina, si avvicina anche per te il grande giorno! Scusatemi se non rispondo a tutte... a dopo, baci!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 lug 2012, 9:50

Mi incideranno la ghiandola alle 14 in anestesia totale.
Sinceramente essere operata in anestesia totale a 5 giorni dal termine non era tra le mie massime aspirazioni ma faremo anche questa. Uff.

Bloccato

Torna a “Luglio”