GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 21 giu 2012, 0:11

ithil ha scritto:Beatrixeh si mi confermi i motivi per i quali di solito le maestre sconsigliano di mandarli a scuola prima...del resto ci sono tanti modi per stimolare un bambino curioso e precoce senza bisogno di scolarizzarlo per forza no?!
buona cena per stasera!!
Vangelo!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 0:13

cherry76, che bella notizia per Marianna!!! Speriamo continui così!!
Anche a me è successo, poi son corsa in bagno oggi....ho pensato beh qualcosa si muove :risatina:
Vickylela,sta fallendo il tuo negozio o tutta la catena?? Non ci voleva con questo caldo feroce!!!
Andra, grazie x la spiegazione
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 21 giu 2012, 6:21

Buongiorno panzotte
Come state? Io decisamente meglio l'infiammazione e' passata :yeee
Stamattina di dormire non se ne parla affatto :nonegiusto e qnd mi sono alzata mi sono accorta si essere entrata a fare parte del gruppo mani giganti :urka
Vickylela ottimo il week e anche i regali peccato per il condizionatore
Zetina :incrocini per le visite e gli interventi
Barbarag il socio come ha accolto la tua richiesta tende? :martello :risatina:
Befaninaanche io in qst gg ho famissima ma solo di cose fresche.. Mi mangerei il ghiaccio del freezer in alcuni momenti :risatina:
Simona bello leggerti :sorrisoo congratulazioni
Andra mi spiace per l'udito
Pao Pao Peccato per la visita..
Coloricaldi anche Lorenzo e' incontenibile.. Al ps l'altra sera mi sono qs vergognata perché l pancia andava da una parte all'altra.. Ho temuto volesse uscire :urka
Alle già mamme una mia amica mi diceva in qst gg che i suoi cuccioli hanno lo stesso ritmo che avevano in pancia :argh ... Rassicurateci pls :risatina:
Cherry bene per Marianna :incrocini :incrocini dille di tenere duro
Beatrix simpatico il vicino :martello
Vallina ti ho letto poco.. Come stai?

Domani ceretta .. Proverò a fare anche le ascelle (di solito uso il rasoio perché sento davvero un dolore folle) e poi chiuderò la valigia ... E speriamo che lunedì arrivi in fretta a qst punto inizio ad avere fifa :freddo

Un abbraccio a tutte

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 giu 2012, 8:22

Ciao amiche pancione come state?Qui tutto bene..Anche io come Befanina e Ithil sento i movimenti più attutiti ...Sento spesso sotto il seno come se stendesse i piedini...Hanno in effetti davvero poco spazio!!!

Ieri sera aperitivo con amiche e giretto al Suq ...si stava benissimo!!Oggi pranzo fuori con una mia amica ma mi prende già male per il caldo... :urka

Bene per tutte le visite...Facci sapere Andra per la visita di oggi...Io domani ho l'anestesista e poi vogliono che porto la cartella dell'oculista per la miopia elevata... :incrocini anche per quello...

Sono contenta Monica che vada meglio!!Cherry che bello che Marianna è a casa!!E' proprio una roccia...

Grazie Vajana per gli auguri e auguri al tuo bimbo :festa !!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 giu 2012, 8:40

Buon giorno appanzate!
Oggi penultimo incontro al corso, argomento "allattamento"!
So già che tornerò :impiccata: Non solo è caldo oggi ma c'è proprio una cappa di umidità spaventosa!! :argh

Elisi, che emozione! :emozionee non avete fatto solo teoria cosi!
Bene per il tampone! :ok

Vickylela, anche io ho scelto di non fare la predisposizione per l'aria condizionata! :martello Adesso me ne pento, solo per la notte! di giorno stò in taverna a 22 gradi :ok
Quasi quasi ci porto anche il letto! :risatina:

Vajana, crepi il lupo! :thank_you: Auguri al tuo bellissimo bimbo!

cherry76, ottime notizie per Marianna !!

beatrix, come é andata la notte del vicino e la tua?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 giu 2012, 8:46

Monica80, :yeee Finalmente stai meglio!! :incrocini :incrocini per il 25!
Barbarag il socio come ha accolto la tua richiesta tende?
Diciamo bene! :fischia è rimasto in silenzio, evitando di fare commenti!

vale804, buon pranzo!

Vallllina, come va? Il socio è ancora a casa con te?

Ora mi infilo sotto la doccia e poi mi preparo per uscire! Ci sentiamo al ritorno se non mi sciolgo prima!
:bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 giu 2012, 8:48

buongiorno carissime compagne di panza!

oggi mi si prospetta una giornata lunga ma piacevole. questa mattina ufficio, poi pranzo col moroso, poi corso preparto, poi mi viene a trovare una mia amica che non vedo da tantissimo e poi cena a casa di altri amici.
insomma, ci sarà un po' da fare ma sono tutte cose che richiedono poco impegno e molta allegria. :ok

cherry, bellissime le notizie di Marianna, è stata davvero brava e molto resistente. quello che ha passato in queste settimane è stata una dura prova e spero che d'ora in poi tutto le vada per il verso giusto :incrocini

Vickylela, quando si rompe il condizionatore succede sempre nel momento di massimo caldo... :argh
spero riescano a rimetterlo a posto

Monica, ottime notizie anche sul tuo fronte infiammazione! :ok
quando vai a fare la ceretta alle ascelle, io ho notato che la prima volta in assoluto che la fai è quella che fa più male, poi il corpo si adatta. e comunque pensa che a breve avrai altri dolori molto più importanti di uno strappo di peli alle ascelle (non so se questo ti consola, io la penso così)

Vajana, grazie mille e soprattutto buon primo compleanno al tuo piccolo!

forse ho dimenticato qualche risposta, abbiate pazienza!
baciotti!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 giu 2012, 8:51

barbarag81 ha scritto:
Vickylela, anche io ho scelto di non fare la predisposizione per l'aria condizionata! :martello Adesso me ne pento, solo per la notte! di giorno stò in taverna a 22 gradi :ok
la mia nonna quando arrivava giugno portava davvero il letto in taverna e "ritraslocava" a fine settembre.
guarda che non è un'idea balorda!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 giu 2012, 9:10

Ciao ragazze,
visite varie tra ospedali (dalla 7 alle 22 un tour de force) tutto ok.
Io ho i piedi come zampogne e non basta nemmeno il catino d'acqua corrente in giardino....
Che si puo' mettere? che si puo' prendere?
Ho capito l'ansia che avevo per non sfornare il diavoletto prima del termine era dovuta agli ultimi impegni che avevo: mio padre e mia suocera in ospedale e una visita importante del moroso.
Ora me ne manca solo uno, un impegno che dato lo stato di gravidanza mi limita molto ma ci tengo a farlo. Devo "affidare" la mia vecchia (cavalla che e' con me da 11 anni) a una ragazza di bologna che le fa fare la mamma... E io vorrei portarla, lei non riesce a venire a prenderla e io le devo spiegare tante cose della mia vecchia... Insomma, dopo aver trovato una soluzione che non mi faccia correre rischi, allora dopo Aaron puo' fare cio' che vuole... Prima no, deve aspettare che mammina sistemi tutto per bene e poi dedicarsi a lui........
Voi state bene?

Passo piu' tardi per aggiornarmi...

Bacini!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 giu 2012, 9:27

Ciao donne,
vi leggo spesso ma appena inizio a scrivere succede sempre qualcosa e devo spegnere di corsa.. :argh
Siamo stai al ps, 2 giorni fa non per la gravidanza, ma perchè mi è uscito un flammone (tipo ciste) in mezzo alle gambe interno coscia, durissimo e grandissimo, mi sono spasventata ho detto al mio compagno di portarmi per sicurezza perchè avevo paura fosse grave anch eil posto scomodo.. Alla fine al ps parlano di incisione operazione io sbalordita dico devo partorire tra 20 gg come facciamo, mi mandano in chirurgia da un bravo chirurgo che vede disinfetta e buca con una siringa.. non vi dico il male.. dice di mettere ittiolo per farla maturare, poi impacchi caldo umidi, tenere pulita la zona, e se spurga o mi sale la febbre di andare di corsa in reparto.. Fortunatamente sto meglio, ogni tanto faccio bucare dal mio compagno (in ospedale hanno voluto 45 euro.. :nonegiusto ) e pare si stia sgonfiando, dolore ne sento pochissimo adesso..
Ieri ho avuto una giornata piena di doloretti e spinte di Martina.. Credo che stia facendo le prove per trovare la via d'uscita.. Mio padre ha detto che la pancia è scesa.. :perplesso
E' Tutto pronto manca solo lei.. Inutile dirvi che qui in pianura fa caldissimo, una mega afa.. per fortuna il climatizzatore mette un po' di pace, ma a volte nemmeno a letto sto bene..
Vi saluto devo scappare... a ritirare le analisi, oggi pomeriggio ginecologo.. Speriamo bene!! :ciaociao
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 giu 2012, 9:54

Buondì!

Anche oggi caldo... e devo far la spesa, per noi e per la suocera...

Ringrazio anch'io a Vajana e faccio gli auguri a suo piccolo per sabato! :festa
Cherry, ottime notizie di Marianna! :ok

Zetina cara, non poso dirti altro che :resisti: Per la cavalla, non puoi mandare qualcun'altro?

Ale85 :coccola non ci voleva anche questo flemmone! :argh
:incrocini per la tua visita e per gli esami!

Coloricaldi ma fino a quando devi andare in ufficio? E con questo caldo...

Vale
Non ho oggi la visita, ma il 26, poi vi farò sapere! Buon pranzo con l'amica!

Ora vado a :stirare: , a dopo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 giu 2012, 10:01

Buongiorno, il socio è qui e finchè non ci trasferiremo non deve nemmeno pensare di muoversi, io ho le dita sempre più insensibili e le caviglie sempre più doloranti, non dormo, sono nervosa e litigo spessissimo col socio.. È proprio il caso che questa piccoletta esca in fretta, sono alla frutta!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 giu 2012, 10:03

Ale mi spiace per il flemmone non ci voleva...

Ah ok Andra ho fatto confusione... :pensieroso

Un bacio a dopo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 giu 2012, 11:11

buongiorno ragazze,
ieri pomeriggio e sera parecchi doloretti e pancia durissima che poi però pian piano sono passati,stanotte ho anche dormito un pò meglio! domani ho il monitoraggio, secondo me piano piano la dilatazione sta proseguendo pur senza far partire il travaglio perchè altrimenti non so come speigarmi queste contrazioni costanti anche se non dolorose ( più che altro la mia è una speranza perchè è tutto tempo guadagnato in fase di travaglio!!!)

BeatrixAmen!!! ;-) bella la cena con le colleghe, volevo organizzare anche io un'ultima cena pre parto con le mie amiche-sorelle ma a parte che non mi reggo in piedi, ma va beh si potevano prendere le pizze, queste puzzone partono tutte venerdì per il mare col rischio che questa volta si perdono pure il parto!con Sofia la mia sala travaglio era così affollata che più che un parto sembrava un party :risatina: , le mie 2 povere amiche sono rimaste lì un giorno intero dalla mattina presto alla notte fino alla nascita...impagabili!quindi questa volta sono giustificate se non riusciranno ad esserci anche perchè una è incinta di 8 mesi l'altra ha una neonata di 5!

Monica non so dirti se questa cosa della corrispondenza tra come sono nella pancia ed il loro carattere sia una leggenda popolare...chiedo anche alle altre mamme...in effetti Sofia, pur muovendosi nella norma, dormiva moltissimo, tanto che a volte per i monitoraggi mi davano dei cioccolatini per svegliarla un pò ed in effetti lei è sempre stata ed è ancora una gran dormigliona...
se tanto mi da tanto questo bibmo sarà un diavoletto perchè da mesi fa le capriole nella pancia a tutte le ore del giorno e della notte...staremo a vedere!!

Cherryche bella notizia che Marianna è finalemnte a casa, almeno può ricare un pò le enegie e stare un pochino con il suo bimbo...portale i nostri saluti e tutta la nostra vicinanza, la sua bimba, ormai, è una lugliolina di adozione!

Vajana grazie mille del tuo pensiero... e tantissimi auguri al tuo bimbo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 giu 2012, 11:27

Ah! da oggi se nascono sono bimbi/e cancro!! evviva!!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 giu 2012, 11:56

Zetina ha scritto:Ah! da oggi se nascono sono bimbi/e cancro!! evviva!!!

Z.
Vedo che il gemelli come segno è proprio bistrattato.. La mia a meno che non ritardi così tanto da farla indurre è un cancro certo, dovremmo arrivare ad essere indotte e sforare al giorno dopo l'induzione per essere leone!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 12:06

Buon giorno ragazze,
Oggi giornata tranquilla, e ho intenzione di non fare nulla!!! Visto che domani mia mamma mi ha reclutato per la spesa e per andare al mercato, e non oso pensare al caldo! Ho le mani sempre più gonfie e non riesco a stringere le cose, e i piedi sembrano quelli di un maiale...
Oggi ho provato la pressione per curiosità 65/85 nonostante avessi appena finito di urlare con mia mamma....e meno male che non ho giramenti.
Su Privalia se a qualcuno interessa c'è Naf Naf infant, io ho comprato 2 fasciatoi da viaggio, accapatoietto e porta pannolini.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 12:08

vallllina ha scritto:
Zetina ha scritto:Ah! da oggi se nascono sono bimbi/e cancro!! evviva!!!

Z.
Vedo che il gemelli come segno è proprio bistrattato.. La mia a meno che non ritardi così tanto da farla indurre è un cancro certo, dovremmo arrivare ad essere indotte e sforare al giorno dopo l'induzione per essere leone!
Nooooo direi che il segno dei gemelli e che Simona non ce ne voglia, non piace davvero, infatti ieri sera ho detto al socio, e da domani può nascere quando vuole e lui si è fatto una grossa risata! (suo fratello è gemelli)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 12:11

coloricaldi ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
la mia nonna quando arrivava giugno portava davvero il letto in taverna e "ritraslocava" a fine settembre.
guarda che non è un'idea balorda!
Anche io e mia nonna ci trasferivamo in taverna, più che altro era quasi una cantina! Adesso che è tutto ristrutturato ha lì il suo appartamento e sta bella al fresco.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 12:17

Ale85, bentornata, certo che questa gravidanza non te la sei goduta per niente! Ci mancava anche il bubbone sulla gamba! Magari è un pelo incarnito che ha fatto infezione, comunque l'etiolo fa miracoli è catrame allo stato puro, poi quando esplode spurga da solo anche a me è capitato, ma con questo caldo non è il massimo.
Serate con amiche, ogni tanto ci vogliono, anch'io ieri sera ho passato una serata piacevolissima a spettegolare con mia cugina senza mariti in mezzo ai balls!
Ithil, avvisaci se qualcosa si muove....
Monica, :incrocini per lunedì

Bloccato

Torna a “Luglio”