SIMONA72 ha scritto:Comunque fate bene ad insegnarne l'uso ai papa'.
Mio marito con i bimbi nel marsupio puliva i pavimenti

Si è genitori in due e poi è gasato da morire!!!
Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 15:16
SIMONA72 ha scritto:Comunque fate bene ad insegnarne l'uso ai papa'.
Mio marito con i bimbi nel marsupio puliva i pavimenti
Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 15:30
Messaggio da coloricaldi » 16 mar 2012, 15:44
Messaggio da Sweethawk » 16 mar 2012, 16:18
Pure io soffro il caldo per questo la fascia o il mei tai un pochetto mi mette pensiero ad indossarla...però è un esperienza che non mi voglio perdere e speriamo di resistere ai calori...coloricaldi ha scritto:io non so se proporre la fascia o mei tai al mio compare perché soffre tantissimo il caldo e richio che la pupetta gli scivoli via causa sudore dalla panza!
Messaggio da ciccina77 » 16 mar 2012, 17:01
:ahah si in effetti non è proprio sexi ma per migliorare un po' la situazione ho comprato quella nera con il pizzo (morbidissimo)Zetina ha scritto:ciccina77 ha scritto:a me hanno detto che di notte non va portata la fascia nè la guaina, siccome avevo dolore di notte alla schiena, pur avendo le doghe in legno, ho messo un altro asse di legno sotto il materasso e adesso va benissimo
Si infatti la trovo eccessiva di notte, perche' stringe la panza.
Qualcuno la definiva fascia antistupro? HANNO ragione!!!!!!!!!!!!!
Z.
Messaggio da coloricaldi » 16 mar 2012, 17:04
Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 19:30
Messaggio da ciccina77 » 16 mar 2012, 20:27
Messaggio da barbarag81 » 16 mar 2012, 21:09
Le misure non le so ma per le tasche ne ho visti con 3-4, poi le misure puoi farle a tuo piacere in base anche al tuo gusto.ciccina77 ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna ha comprato il pannello portaoggetti per neonati?Avrei bisogno di sapere le dimensioni e quante tasche sono necessarie, ne vorrei fare uno a mano, grazie
Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 21:40
Io penso sia utile se non si ha a disposizione un cassettone sotto il fasciatoio.diversamente potrebbe essere più utile una sacca porta pannolini ( di quelle che si appende al muro dove puoi metterli tutti impilati ). se il fasciatoio non c'è proprio e si pensa di cambiare il bibmo un pò dove capita, sul letto o in bagno, allora forse è più comodo un cestino, magari di quelli a 2-3 scomparti ( mi pare ce l'abbia anche Ikea), con tutto l'occorrente da spostare dove serve.Considera che le cose che servono più volte durante il giorno per il cambio e il bagnetto sono: i pannolini, le salviette umidificate (se le usi), la crema per il culetto; eventuale crema idratante dopo il bagno, spazzolina (se il pupo nasce capelli-munito), forbicine, soluzione fisiologica,cleenex, direi basta. quindi 3-4 tasche capienti e magari un paio più piccine dovrebbero bastare!barbarag81 ha scritto:Le misure non le so ma per le tasche ne ho visti con 3-4, poi le misure puoi farle a tuo piacere in base anche al tuo gusto.ciccina77 ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna ha comprato il pannello portaoggetti per neonati?Avrei bisogno di sapere le dimensioni e quante tasche sono necessarie, ne vorrei fare uno a mano, grazie
Pensi sia utile? Io finora non l'ho calcolato molto.
Messaggio da vallllina » 16 mar 2012, 23:42
Secondo me trasparenti o no il bozzo dato dal pannolone si vede lo stesso senza vestaglia, con la vestaglia dovrebbe mascherarsi un po' di più, ma magari sbaglio eh.. in ogni caso vista anche l'aria condizionata a manetta che c'era l'anno scorso in agosto quando ha partorito la mia amica io una per sicurezza la prendo, al massimo tornerò a casa senza averla usata.Befanina12 ha scritto:Per le camicie da notte pro ospedale le ho trovate carinissime anche se però aspetto...sempre al mercato a 10eur l'una tutte colorate e non trasparenti... Odio quelle bianche a fiorellini. Così la vestaglia non dovrebbe servire!!!
Messaggio da vallllina » 16 mar 2012, 23:45
Io proverò a farla con tessuto ikea, poi vedrò, se non mi troverò bene penserò a comprarla, anche secondo me l'effetto avvolgente è un'altra cosa, che mi sembra un bene nei mesi estivi, forse lo è meno in quelli invernali, ad ogni modo magari avendo anche quella potremo giostrarceli a seconda di comodità/temperatura/stazza bimbi.ithil ha scritto:se mister G starà felice e contento nel Mei-tai in autunno prenderemo anche quella!
Messaggio da vallllina » 16 mar 2012, 23:48
Io ho la mutanda con guaina, ma mi chiedevo la fascia e basta fa tanto meno caldo?Befanina12 ha scritto:Io ti consiglio la mutanda con guaina ti da più sollievo e si allarga in base alla tua conformazione fisica!!! Tanto alla Prenatal vanno dalla xxs alla xxl te le fanno provare senza problemi...io ho preso anche quella singola solo fascia...ma mi trovo meglio con la guaina.
Messaggio da ciccina77 » 17 mar 2012, 9:16
Non avendo molto spazio avrò il fasciatoio con i 4 piedi, quello semplice e pieghevole, da mettere in bagno, quindi avevo pensato di realizzare il pannello da appendere al muro con tutte le cose maggiormente necessarie e a portata di mano, credo allora che farò 2 tasconi grandi sopra e poi 4 più piccoli sotto, ho visto un po' in giro e in genere sono 60cm x 55cm, comunque è vero, facendolo da sola posso adattarmi le misure, grazie ragazze, baciottiithil ha scritto:Io penso sia utile se non si ha a disposizione un cassettone sotto il fasciatoio.diversamente potrebbe essere più utile una sacca porta pannolini ( di quelle che si appende al muro dove puoi metterli tutti impilati ). se il fasciatoio non c'è proprio e si pensa di cambiare il bibmo un pò dove capita, sul letto o in bagno, allora forse è più comodo un cestino, magari di quelli a 2-3 scomparti ( mi pare ce l'abbia anche Ikea), con tutto l'occorrente da spostare dove serve.Considera che le cose che servono più volte durante il giorno per il cambio e il bagnetto sono: i pannolini, le salviette umidificate (se le usi), la crema per il culetto; eventuale crema idratante dopo il bagno, spazzolina (se il pupo nasce capelli-munito), forbicine, soluzione fisiologica,cleenex, direi basta. quindi 3-4 tasche capienti e magari un paio più piccine dovrebbero bastare!barbarag81 ha scritto:Le misure non le so ma per le tasche ne ho visti con 3-4, poi le misure puoi farle a tuo piacere in base anche al tuo gusto.ciccina77 ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna ha comprato il pannello portaoggetti per neonati?Avrei bisogno di sapere le dimensioni e quante tasche sono necessarie, ne vorrei fare uno a mano, grazie
Pensi sia utile? Io finora non l'ho calcolato molto.
Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 9:49
Credo di sì valli!! Io l'ho presa è solo una fascia elastica da mettere sottopancia regolabile quindi sicuramente si suderà pochissimo. Tanto eur15 da Prenatal se vai provala.vallllina ha scritto:Io ho la mutanda con guaina, ma mi chiedevo la fascia e basta fa tanto meno caldo?Befanina12 ha scritto:Io ti consiglio la mutanda con guaina ti da più sollievo e si allarga in base alla tua conformazione fisica!!! Tanto alla Prenatal vanno dalla xxs alla xxl te le fanno provare senza problemi...io ho preso anche quella singola solo fascia...ma mi trovo meglio con la guaina.
Perché a Maggio/Giugno ho paura che mi passerà la voglia di usarla per il caldo quella a mutanda.
Messaggio da andra1 » 17 mar 2012, 11:08
Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 13:05
Io non ci ho nemmeno pensato, a me non serve, mi hanno regalato un fasciatoio da appoggiare al piano del bagno con tasche portaoggetti incorporaticiccina77 ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna ha comprato il pannello portaoggetti per neonati?Avrei bisogno di sapere le dimensioni e quante tasche sono necessarie, ne vorrei fare uno a mano, grazie
Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 13:06
Messaggio da barbarag81 » 17 mar 2012, 13:16
Vall :coccola mi dispiace!! Se posso permettermi di chiedertelo, trattata cosi come? :baciovallllina ha scritto:Buonasera, oggi sono andata dalla parrucchiera, e mi piaccio un sacco.
Sono un po' giù perché mia madre è riuscita a farmi piangere anche là, e sono un po' stanca di esser trattata così.
Grazie del chiarimento e dei consigli! :okithil ha scritto:Io penso sia utile se non si ha a disposizione un cassettone sotto il fasciatoio.diversamente potrebbe essere più utile una sacca porta pannolini ( di quelle che si appende al muro dove puoi metterli tutti impilati ). se il fasciatoio non c'è proprio e si pensa di cambiare il bibmo un pò dove capita, sul letto o in bagno, allora forse è più comodo un cestino, magari di quelli a 2-3 scomparti ( mi pare ce l'abbia anche Ikea), con tutto l'occorrente da spostare dove serve.Considera che le cose che servono più volte durante il giorno per il cambio e il bagnetto sono: i pannolini, le salviette umidificate (se le usi), la crema per il culetto; eventuale crema idratante dopo il bagno, spazzolina (se il pupo nasce capelli-munito), forbicine, soluzione fisiologica,cleenex, direi basta. quindi 3-4 tasche capienti e magari un paio più piccine dovrebbero bastare!
La fascia è alta circa 8-9 cm ed è abbastanza traspirante, non penso faccia sudare molto!!vallllina ha scritto:Io ho la mutanda con guaina, ma mi chiedevo la fascia e basta fa tanto meno caldo?Befanina12 ha scritto:Io ti consiglio la mutanda con guaina ti da più sollievo e si allarga in base alla tua conformazione fisica!!! Tanto alla Prenatal vanno dalla xxs alla xxl te le fanno provare senza problemi...io ho preso anche quella singola solo fascia...ma mi trovo meglio con la guaina.
Perché a Maggio/Giugno ho paura che mi passerà la voglia di usarla per il caldo quella a mutanda.
Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 13:20
Perchè ti ha fatto piangere??? Anche mia mamma spesso fa delle sparatevallllina ha scritto:Buonasera, oggi sono andata dalla parrucchiera, e mi piaccio un sacco.
Sono un po' giù perché mia madre è riuscita a farmi piangere anche là, e sono un po' stanca di esser trattata così.