GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 15:16

SIMONA72 ha scritto:Comunque fate bene ad insegnarne l'uso ai papa'.
Mio marito con i bimbi nel marsupio puliva i pavimenti :ok
:quoto_1: :quoto_1:

Si è genitori in due e poi è gasato da morire!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 15:30

mmmm, invece il mio tanto tanto con il marsupio un paio di volte ce l'ho "fregato", ma temo che con questi metodi più fricchettoni non si faccia convincere, troppo "ingegnere" e damerino!!!!vedremo!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 mar 2012, 15:44

io non so se proporre la fascia o mei tai al mio compare perché soffre tantissimo il caldo e richio che la pupetta gli scivoli via causa sudore dalla panza! :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 16 mar 2012, 16:18

coloricaldi ha scritto:io non so se proporre la fascia o mei tai al mio compare perché soffre tantissimo il caldo e richio che la pupetta gli scivoli via causa sudore dalla panza! :risatina:
Pure io soffro il caldo per questo la fascia o il mei tai un pochetto mi mette pensiero ad indossarla...però è un esperienza che non mi voglio perdere e speriamo di resistere ai calori...

Per il momento ho deciso di andare in un negozio che vende tante stoffe e ha anche degli scampoli vedere i prezzi per poi provare a farla da sola la fascia sperando di riuscire a saper scegliere il tipo di jersey o cotone elasticizzato giusto...anche perchè è un pezzo di stoffa solamente rifinito dai lati....

Per il mei tai invece sarei più propensa ad acquistarlo anche perchè ho paura che facendolo in casa non venga mai bene come quello già fatto!!!

Una ragazza che conosco che ha partorito l'anno scorso alla metà di luglio ha detto che la fascia è stata la sua salvezza e che anche lei soffrendo il caldo non hai poi sofferto così tanto in quanto il bebè non sta proprio in super contatto con la mamma (dipende dalle legature e posizioni) e soprattutto mi ha detto "ti sentirai talmente super per quella creaturina che il caldo sarà l'ultima cosa a cui penserai" inoltre mi diceva che si è trovata molto bene per la questione colichette in quanto appena piangeva e la metteva in fascia si calmava....

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 16 mar 2012, 17:01

Zetina ha scritto:
ciccina77 ha scritto:a me hanno detto che di notte non va portata la fascia nè la guaina, siccome avevo dolore di notte alla schiena, pur avendo le doghe in legno, ho messo un altro asse di legno sotto il materasso e adesso va benissimo :sorrisoo

Si infatti la trovo eccessiva di notte, perche' stringe la panza.
Qualcuno la definiva fascia antistupro? HANNO ragione!!!!!!!!!!!!!

Z.
:ahah si in effetti non è proprio sexi ma per migliorare un po' la situazione ho comprato quella nera con il pizzo (morbidissimo) :fischia
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 mar 2012, 17:04

Sweethawk, quella delle coliche l'avevo letta nelle descrizioni della fascia, però se te lo hanno detto anche di persona è sempre un parere positivo che si va ad aggiungere ai pro per comprarla.
cioè, la volevo comprare comunque e non sono spaventata dal caldo (soffro molto di più il freddo), però se serve davvero anche per evitare pianti o dolori da colichette, allora ben venga!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 19:30

Ragazze, io che sono una che quando va in fissa per qualcosa vado in cerca di mille notizie, esperienze, commenti ecc gira e rigira ho trovato un gruppo su FB che si chiama "Portare i bambini" ci sono tantissime testimonianze, racconti, consigli di mamme che portano i bimbi e realizzano fasce e mei tai casalinghi, pareri liberi e non condizionati commrcialmente su marche e modelli, inoltre c'è anche un mini mercatino dell'usato. Poi date un'occhiata al sito di Mammacanguro anche lì ci sono un sacco di notizie utili, link, articoli ecc.

Ora sono morta di stanchezza e dovrei pure cucinare... ho portato Sofia a danza, le ho fatto un pò di foto con il tutù che prima non c'ero mai riuscita, poi piccola tappa in un negozio di giocattoli dove abbiamo scoperto che è finalmente uscita anche in Italia la linea lego per bambine con soggetti legati tra gli altri alle pricipesse Disney, abbiamo preso una scatolina, belli i colori, bella l'idea, ma poi sono 7-8 pezzetti in croce, sono un pò delusa... su questa linea Lego c'è stata di recente un'accesa polemica da parte del mondo femminista che ritiene discriminatorio dedicare alle bambine una linea apposita, cosa che invece io trovo normale e bella, le distinzioni di genere esistono, sono naturali e non vedo perchè negarle o rifiutarle,non vedo la forzatura anche perchè nelle scatole di trattori o robot non c'è mica scritto vietato alle femmine!! la vera discriminazione se mai sta nell'eccessiva semplificazione...forse pensano che le bambine non c'arrivano a montare un castelletto mentre i maschi sono geni d'ingegneria meccanica tra elicotteri e macchinine???!!! :argh vedremo se il resto della linea ci farà ricredere!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 16 mar 2012, 20:27

:sorrisoo Ciao ragazze, qualcuna ha comprato il pannello portaoggetti per neonati?Avrei bisogno di sapere le dimensioni e quante tasche sono necessarie, ne vorrei fare uno a mano, grazie :cuore
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 16 mar 2012, 21:09

ciccina77 ha scritto::sorrisoo Ciao ragazze, qualcuna ha comprato il pannello portaoggetti per neonati?Avrei bisogno di sapere le dimensioni e quante tasche sono necessarie, ne vorrei fare uno a mano, grazie :cuore
Le misure non le so ma per le tasche ne ho visti con 3-4, poi le misure puoi farle a tuo piacere in base anche al tuo gusto.
Pensi sia utile? Io finora non l'ho calcolato molto.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 21:40

barbarag81 ha scritto:
ciccina77 ha scritto::sorrisoo Ciao ragazze, qualcuna ha comprato il pannello portaoggetti per neonati?Avrei bisogno di sapere le dimensioni e quante tasche sono necessarie, ne vorrei fare uno a mano, grazie :cuore
Le misure non le so ma per le tasche ne ho visti con 3-4, poi le misure puoi farle a tuo piacere in base anche al tuo gusto.
Io penso sia utile se non si ha a disposizione un cassettone sotto il fasciatoio.diversamente potrebbe essere più utile una sacca porta pannolini ( di quelle che si appende al muro dove puoi metterli tutti impilati ). se il fasciatoio non c'è proprio e si pensa di cambiare il bibmo un pò dove capita, sul letto o in bagno, allora forse è più comodo un cestino, magari di quelli a 2-3 scomparti ( mi pare ce l'abbia anche Ikea), con tutto l'occorrente da spostare dove serve.Considera che le cose che servono più volte durante il giorno per il cambio e il bagnetto sono: i pannolini, le salviette umidificate (se le usi), la crema per il culetto; eventuale crema idratante dopo il bagno, spazzolina (se il pupo nasce capelli-munito), forbicine, soluzione fisiologica,cleenex, direi basta. quindi 3-4 tasche capienti e magari un paio più piccine dovrebbero bastare!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mar 2012, 23:42

Buonasera, oggi sono andata dalla parrucchiera, e mi piaccio un sacco.
Sono un po' giù perché mia madre è riuscita a farmi piangere anche là, e sono un po' stanca di esser trattata così.
Befanina12 ha scritto:Per le camicie da notte pro ospedale le ho trovate carinissime anche se però aspetto...sempre al mercato a 10eur l'una tutte colorate e non trasparenti... Odio quelle bianche a fiorellini. Così la vestaglia non dovrebbe servire!!!
Secondo me trasparenti o no il bozzo dato dal pannolone si vede lo stesso senza vestaglia, con la vestaglia dovrebbe mascherarsi un po' di più, ma magari sbaglio eh.. in ogni caso vista anche l'aria condizionata a manetta che c'era l'anno scorso in agosto quando ha partorito la mia amica io una per sicurezza la prendo, al massimo tornerò a casa senza averla usata.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mar 2012, 23:45

ithil ha scritto:se mister G starà felice e contento nel Mei-tai in autunno prenderemo anche quella!
Io proverò a farla con tessuto ikea, poi vedrò, se non mi troverò bene penserò a comprarla, anche secondo me l'effetto avvolgente è un'altra cosa, che mi sembra un bene nei mesi estivi, forse lo è meno in quelli invernali, ad ogni modo magari avendo anche quella potremo giostrarceli a seconda di comodità/temperatura/stazza bimbi.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mar 2012, 23:48

Befanina12 ha scritto:Io ti consiglio la mutanda con guaina ti da più sollievo e si allarga in base alla tua conformazione fisica!!! Tanto alla Prenatal vanno dalla xxs alla xxl te le fanno provare senza problemi...io ho preso anche quella singola solo fascia...ma mi trovo meglio con la guaina.
Io ho la mutanda con guaina, ma mi chiedevo la fascia e basta fa tanto meno caldo?
Perché a Maggio/Giugno ho paura che mi passerà la voglia di usarla per il caldo quella a mutanda.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 17 mar 2012, 9:16

ithil ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
Io penso sia utile se non si ha a disposizione un cassettone sotto il fasciatoio.diversamente potrebbe essere più utile una sacca porta pannolini ( di quelle che si appende al muro dove puoi metterli tutti impilati ). se il fasciatoio non c'è proprio e si pensa di cambiare il bibmo un pò dove capita, sul letto o in bagno, allora forse è più comodo un cestino, magari di quelli a 2-3 scomparti ( mi pare ce l'abbia anche Ikea), con tutto l'occorrente da spostare dove serve.Considera che le cose che servono più volte durante il giorno per il cambio e il bagnetto sono: i pannolini, le salviette umidificate (se le usi), la crema per il culetto; eventuale crema idratante dopo il bagno, spazzolina (se il pupo nasce capelli-munito), forbicine, soluzione fisiologica,cleenex, direi basta. quindi 3-4 tasche capienti e magari un paio più piccine dovrebbero bastare!
Non avendo molto spazio avrò il fasciatoio con i 4 piedi, quello semplice e pieghevole, da mettere in bagno, quindi avevo pensato di realizzare il pannello da appendere al muro con tutte le cose maggiormente necessarie e a portata di mano, credo allora che farò 2 tasconi grandi sopra e poi 4 più piccoli sotto, ho visto un po' in giro e in genere sono 60cm x 55cm, comunque è vero, facendolo da sola posso adattarmi le misure, grazie ragazze, baciotti :cuore
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 9:49

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Io ti consiglio la mutanda con guaina ti da più sollievo e si allarga in base alla tua conformazione fisica!!! Tanto alla Prenatal vanno dalla xxs alla xxl te le fanno provare senza problemi...io ho preso anche quella singola solo fascia...ma mi trovo meglio con la guaina.
Io ho la mutanda con guaina, ma mi chiedevo la fascia e basta fa tanto meno caldo?
Perché a Maggio/Giugno ho paura che mi passerà la voglia di usarla per il caldo quella a mutanda.
Credo di sì valli!! Io l'ho presa è solo una fascia elastica da mettere sottopancia regolabile quindi sicuramente si suderà pochissimo. Tanto eur15 da Prenatal se vai provala.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 mar 2012, 11:08

Buon w-e, mammine!

Breve pausa tra le pulizie della casa e stiro... :lavare_ramazza: :stirare: :piatti: :lavatrice: :stendere:

L'idea del mei tai fai-da-te l'ho abbandonata perchè abbiamo ricevuto un marsupio (usato, ma bello) in regalo. Ha pure la copertina invernale, mentre la parte di base, quelle estiva, sembra una imbracatura da cavallo :hi hi hi hi .

Questione pannelli portaoggetti ... per ora abbiamo il fasciatoio, ma quando prenderemo il lettino penso di comprare (o farci regalare) anche la parure completa di tutti gli accessori, quindi ci sarà anche il pannello portaoggetti, che a me sembra utile, visto che non abbiamo una cameretta per il pupo e dobbiamo sistemare tutta la sua roba nella cassettiera.

Ciauz, vado a stirare, a dopo!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 13:05

Io non ci ho nemmeno pensato, a me non serve, mi hanno regalato un fasciatoio da appoggiare al piano del bagno con tasche portaoggetti incorporati

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 13:06

andra1, io ho già dato ieri con le pulizie, mi manca lo stiro, ma lo farò lunedì...oggi giretto all Ikea con mio marito, tanto per fare un giro!!!

Almeno prenderò qualche spunto

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 mar 2012, 13:16

Buon fine settimana luglioline!!
vallllina ha scritto:Buonasera, oggi sono andata dalla parrucchiera, e mi piaccio un sacco.
Sono un po' giù perché mia madre è riuscita a farmi piangere anche là, e sono un po' stanca di esser trattata così.
Vall :coccola mi dispiace!! Se posso permettermi di chiedertelo, trattata cosi come? :bacio
ithil ha scritto:Io penso sia utile se non si ha a disposizione un cassettone sotto il fasciatoio.diversamente potrebbe essere più utile una sacca porta pannolini ( di quelle che si appende al muro dove puoi metterli tutti impilati ). se il fasciatoio non c'è proprio e si pensa di cambiare il bibmo un pò dove capita, sul letto o in bagno, allora forse è più comodo un cestino, magari di quelli a 2-3 scomparti ( mi pare ce l'abbia anche Ikea), con tutto l'occorrente da spostare dove serve.Considera che le cose che servono più volte durante il giorno per il cambio e il bagnetto sono: i pannolini, le salviette umidificate (se le usi), la crema per il culetto; eventuale crema idratante dopo il bagno, spazzolina (se il pupo nasce capelli-munito), forbicine, soluzione fisiologica,cleenex, direi basta. quindi 3-4 tasche capienti e magari un paio più piccine dovrebbero bastare!
Grazie del chiarimento e dei consigli! :ok
vallllina ha scritto:
La fascia è alta circa 8-9 cm ed è abbastanza traspirante, non penso faccia sudare molto!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 13:20

vallllina ha scritto:Buonasera, oggi sono andata dalla parrucchiera, e mi piaccio un sacco.
Perchè ti ha fatto piangere??? Anche mia mamma spesso fa delle sparate :buuu :buuu tremende...soprattutto in presenza di estranei, e non ti dico come mi fa sentire!!!
Ultimamente ce l'ha con i miei capelli....poi ieri quando mi son comprata delle tshirt da poco al mercato, le ha provate pretendendo di starci dentro...
Nel mio caso secondo me è questione che lei vorrebbe decidere per me, e si sente frustrata perché non può avere in pugno la situazione!! :aargh

E per ultimo dice a tutti che il nome Rebecca le fa schifo!!!!! Voglio vedere se quando ce l'avrà tra le braccia dirà lo stesso :martello

Bloccato

Torna a “Luglio”