GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 20 gen 2012, 23:52

Sì ma mica ci vogliono per forza premaman! Più che altro sarebbe bene che, a contatto con la pelle, fossero in cotone, poi mica ci deve essere scritto premaman!
E comunque se una non ha la pelle particolarmente sensibile non è fondamentale nemmeno il cotone.
Ecco, io non capisco molto chi non usa (tipo mia cognata) i reggiseni da allattamento... quelli sì che secondo me sono fondamentali (li slacci e non ti devi spostare tutto il seno fuori da un lato, che non mi pare mica comodo...). Ma forse è perchè lei, non avendo molto seno, non aveva difficoltà a tirare fuori tutta la (poca) mercanzia da qualsiasi lato.. :risatina:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 gen 2012, 23:54

Ah, e intendiamoci: per chi ha poco seno, non si preoccupi! Mia cognata, pur avendo poco seno, ha avuto meno difficoltà di me ad allattare che partivo con una quarta e non so dove sono arrivata! Ha allattato il suo bimbo per 20 mesi, e il primo mese è aumentato di 2 kg!!!! :-D
Io sono dell'idea che con meno seno si ha meno problemi ad allattare! :sorrisoo

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 gen 2012, 10:53

guciola ha scritto:Ah, e intendiamoci: per chi ha poco seno, non si preoccupi! Mia cognata, pur avendo poco seno, ha avuto meno difficoltà di me ad allattare che partivo con una quarta e non so dove sono arrivata! Ha allattato il suo bimbo per 20 mesi, e il primo mese è aumentato di 2 kg!!!! :-D
Io sono dell'idea che con meno seno si ha meno problemi ad allattare! :sorrisoo

Ovviamente non si può generalizzare, ma la mia esperienza conferma quello che dici!! un seno bello grande ( la quinta circa da dopo l'adolescenza ) che sembrava fatto apposta per allattare, almeno io così credevo, invece è stato un disastro :buuu ( mastiti, ingorghi, febbre oltre 41,antibiotici endovena, 3 ricoveri in ospedale e alla fine via il latte artificilamente dopo 40 gg dal parto...un vero incubo che ha rovinato i primi due mesi con la mia bambina!) anzi vi dirò che più ancora della paura del parto ( che comunque ho, ma per rispetto delle primipare magari il racconto di parti splatter è meglio evitarli!!) ho il terrore che possa succedere di nuovo una cosa del genere!Ho fatto ecografie approfondte per vedere se ci fossero motivazioni fisiologiche ma sembra di no, forse sono stata solo sfortunata!In ogni caso i medici mi dissero che il seno grande è più soggetto a questo tipo d'imprevisti!
comunque ragazze mi raccomando le creme per la preparazione dei capezzoli...chiedete al ginecologo e poi mettetele tutti i giorni, non fanno miracoli, ma aiutano molto per evitare le ragadi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 gen 2012, 11:01

Sempre meglio della bimba di una conoscente che disse di accettare, a malavoglia, una sorellina, e poi, alla domanda "e se fosse maschio?" (dato che dall'eco proprio quel giorno avevano visto che era proprio un maschietto...) lei rispose: "no, mamma! Piuttosto prendiamo un cane!" :ahah
Son soddisfazioni, è! :risatina:
preparandomi a dire a Sofia del grande arrivo ieri leggendo Hansel e Gretel "vedi amore loro sono un fratellino ed una sorellina...tu lo vorresti un fratellino?" lei " no voglio questa qui,( indicando gretel ) la sorellina..."
il discorso è finito lì, uno a zero per Sofia contro mamma codarda...ci riproverò nei prossimi giorni!! :risatina:
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 gen 2012, 11:06

:risatina: Grandissimi questi bambini!!! :ahah

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 gen 2012, 11:11

guciola ha scritto:Ma Etam dove lo vendono?
Guciola Etam è una catena francese di solito ha i suoi punti vendita nei centri commerciali,ma non so se è diffuso in tutta Italia, puoi provere a vede su Internet. Io mi trovo bene perchè la linea basic, ma non solo, ha questi reggiseni in microfibra, tinta unita ma molto carini ed anche di colori sfiziosi, con cui ho fatto tutta la precedente gravidanza. e poi ha la linea allattamento che quando sono seviti a me - che poi li ho usati pochissimo ma va beh - era davvero carina a differenza di quelli classici che fanno tristezza solo a guardarli!!!
io però ho il problema delle taglie grandi (oltre la quinta )ed è difficilissimo trovare queste misure senza spendere un capitale, chi ha fono alla quarta può trovare ovunque e a tutti i prezzi!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 gen 2012, 11:22

buongiorno a tutte!

fortissimi i vs. bimbi!! :risatina:

vicky anch'io soffro di pruriti al seno.. probabilmente perchè ho la pelle molto secca..
sono 3/4 gg che mi si spella.. una vera schifezza!! nessuna crema sembra funzionare..

ora vado a preparare gli arancini di riso!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 gen 2012, 11:35

Befanina12 ha scritto:pao pao,
Ho visto che Etam vende online!!!! Ho visto che a Milano e limitrofi ce ne sono 3 di punti vendita ci butterò dentro il naso!!!!
Grazie!!! Non avevo ancora cercato!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 gen 2012, 11:41

Per i reggiseni quoto guciola: non necessariamente devono essere premaman, l'importante è che siano senza ferretto e che sostengano, poi van benissimo anche quelli del mercato.
Io con la mia quinta ho allattato per 20 mesi e l'unico reggiseno da allattamento che comprai l'ho messo per tre volte, poi l'ho abbandonato perchè era davvero scomodo, oltre a non sostenere per nulla il seno.
Come in tutte le cose, vale tutto e il contrario di tutto!!!!! :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 gen 2012, 13:37

comunque ragazze mi raccomando le creme per la preparazione dei capezzoli...chiedete al ginecologo e poi mettetele tutti i giorni, non fanno miracoli, ma aiutano molto per evitare le ragadi!
ithil scusa, ma tu stai dicendo di iniziare anche prima del parto?
Quanto sono ignorante in materia, grazie davvero a tutte voi mamme bis-tris che ci riportate le vostre esperienze :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 gen 2012, 18:29

@barbarag si si prima del parto già da adesso!ovviamente chiedi al ginecologo cosa ti consiglia, se olio Vea (vitamina e ), lanolina o altre creme, ma sarebbe importante farlo soprattutto per chi ha capezzoli un pò delicati e poco pronunciati!Come ripeto non è che fanno miracoli, ma aiutano!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 gen 2012, 19:49

Anche io non ho usato necessariamente i reggiseni premaman anche perché costano di più e si possono trovare benissimo a meno di buone marche anche normali. Ho usato naturalmente quelli da allattamento dopo.

Ieri festa del migliore amico di Filippo e oggi festa di 3 compagne di Riccardo. 'sti bambini hanno una vita mondana... e noi dietro a comprar regali :impiccata: :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 gen 2012, 21:20

Buonasera mammine! Cosa guardate, Ballando con le stelle o Italia's got talent? :sorrisoo

Ho trovato questo lettino http://www.bambinoworld.it/it/lettino-c ... ori-b.html" onclick="window.open(this.href);return false; , bello, no? :domanda

Ai reggiseni non ci penso per ora..., vediamo più avanti !

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 gen 2012, 21:37

ithil grazie mille, devo andare dal gine intorno al 10 di feb. chiedo di sicuro. :ok
Non ho i capezzoli delicati, ma di sicuro poco pronunciati. :buuu mi faranno soffrire??
andra1 vada per Italia's got talent.
Bellissimo,ma mi sembra leggermente eccessivo come lettino per un bambino, magari per un bel bambolotto :risatina:

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 gen 2012, 21:39

ithil ha scritto:
guciola ha scritto:Ma Etam dove lo vendono?
Guciola Etam è una catena francese di solito ha i suoi punti vendita nei centri commerciali,ma non so se è diffuso in tutta Italia, puoi provere a vede su Internet. Io mi trovo bene perchè la linea basic, ma non solo, ha questi reggiseni in microfibra, tinta unita ma molto carini ed anche di colori sfiziosi, con cui ho fatto tutta la precedente gravidanza. e poi ha la linea allattamento che quando sono seviti a me - che poi li ho usati pochissimo ma va beh - era davvero carina a differenza di quelli classici che fanno tristezza solo a guardarli!!!
io però ho il problema delle taglie grandi (oltre la quinta )ed è difficilissimo trovare queste misure senza spendere un capitale, chi ha fono alla quarta può trovare ovunque e a tutti i prezzi!

Eh anch'io!!! C'è da spendere un capitale!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 gen 2012, 9:34

Invece i miei capezzoli sono delicati, e anche poco pronunciati... sono nei guai ? :domanda :fischia
Di misura porto la quarta.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 gen 2012, 9:41

buongiorno e buona domenica!
Come va?
a me dopo le nausee stà iniziando a scomparire anche la stanchezza! :ok

Ieri parlando con una mia amica già al 7 mese, mi ha consigliato di bere la tisana al finocchio, oltre che aiutare la digestione e diminuire il senso di gonfiore, aumenta la montata lattea, voi ne sapete niente?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 gen 2012, 11:12

barbarag81, così dicono sulla tisana al finocchio, anzi dicono di berla pure se il neonato ha coliche perchè aiuterebbe.
Sinceramente non so quanto crederci, la produzione del latte materno è determinata dalla suzione del neonato e le coliche sono causate dall'immaturità dell'apparato gastro intestinale, però male non fa, se ti piace, berla non costa nulla (ricorda che quella istantanea in granuli è già zuccherata) :ok

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 gen 2012, 12:59

Ciao Donne,
passo poco sono stata influenzata e non ho potuto prendere nulla..
Domani la visita dal ginecologo, porterò analisi e ecografia..
Mia mamma il 31 ha il controllo per la gamba e i raggi si sta riprendendo bene, vuole fare le cose ma deve stare attentissima, l'altro giorno per fare il sugo per la pasta si è avvicinata troppo al fuoco e ha preso fuoco un po' il pigiama.. Stava a casa da sola, per non aspettare un po' che tornavamo noi.. :argh
Io sono a 14 settimane e un giorno, pancina ancora invisibile anche se a volte vorrei si vedesse per avere la precedenza nelle file.. :risatina:
Ho iniziato a vomitare la mattina, per 2 mattine di seguito, poi basta.. booh che strana questa gravidanza è proprio vero che ogni gravidanza/bimbo è a se.. Speriamo che questo dorma più del fratello.. Per il resto tutto ok. Creme per le ragadi, smagliature io ancora non ho iniziato ma penso che presto andrò di olio di mandorle..
Le smagliature cmq se uno è portato vengono uguale..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 gen 2012, 13:14

Ciao ale85, :incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita e per quella di tua mamma

Bloccato

Torna a “Luglio”