GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglio è sempre + vicino, via al countdown x il lugliolino09
- roberta
- Master~GolGirl®
Re: Luglio è sempre + vicino, via al countdown x il lugliolino09
Buongiorno Pancine!!
oggi siamo stati da Iobimbo e cosi abbiamo scoperto che le cugine han fatto un cospicuo buono che utilizzeremo per il saldo di lettino e trio!!!!
la camerina di Marguerite è ancora il ripostiglio di tutte le nostre cianfrusaglie adolescenziali e lavorative, sono un po' preoccupata perche' passano i gg e la voglia di metterla apposto diminuisce sempre piu'...con questa panciona nn riesco a fare piu' tanto..lo sapete...
senza considerare che Massimiliano deve ancora eliminare la postazione pc, la libreria è da svuotare nei piani bassi, e dobbiamo ancora fare il soffitto col cartongesso e dipingere le pareti.....
mamma mia mi viene male solo a pensarci..
cmq oggi c'è l'inaugurazione di Ikea a Rimini...
come mi piacerebbe andarci........
qualcuna di voi tempo fa parlava della sedia a dondolo per l'allattamento, che mi dite?la prendo?
oggi siamo stati da Iobimbo e cosi abbiamo scoperto che le cugine han fatto un cospicuo buono che utilizzeremo per il saldo di lettino e trio!!!!
la camerina di Marguerite è ancora il ripostiglio di tutte le nostre cianfrusaglie adolescenziali e lavorative, sono un po' preoccupata perche' passano i gg e la voglia di metterla apposto diminuisce sempre piu'...con questa panciona nn riesco a fare piu' tanto..lo sapete...
senza considerare che Massimiliano deve ancora eliminare la postazione pc, la libreria è da svuotare nei piani bassi, e dobbiamo ancora fare il soffitto col cartongesso e dipingere le pareti.....
mamma mia mi viene male solo a pensarci..
cmq oggi c'è l'inaugurazione di Ikea a Rimini...
come mi piacerebbe andarci........
qualcuna di voi tempo fa parlava della sedia a dondolo per l'allattamento, che mi dite?la prendo?
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®
Fra, ma la tua gine è il sergente di Full Metal Jacket!ma quant'è antipatica?
dai cmq i ceci e i pomodori sono buonissimi!!!io adoro le verdure!!!!
Lilli,pensa alla pupa e non innervosirti per degli sfigati come i tuoi colleghi..e non fare gli scatoloni, cavoli gia stanotte sei stata malino non sfidiamo la sorte o la fortuna!!
Discorso tette, uffa pero'...
e all'inizio fan male che nn le puoi toccare
poi si gonfiano come cacciotte e si poggiano sulla pancia e fan sudare
poi diventano proprieta' esclusiva del pargolo manco fossero un ente staccato dal nostro corpo e in usufrutto al piccolo
poi diventano pure saccocce vuote???
eh che pazienza...
dai cmq i ceci e i pomodori sono buonissimi!!!io adoro le verdure!!!!
Lilli,pensa alla pupa e non innervosirti per degli sfigati come i tuoi colleghi..e non fare gli scatoloni, cavoli gia stanotte sei stata malino non sfidiamo la sorte o la fortuna!!
Discorso tette, uffa pero'...
e all'inizio fan male che nn le puoi toccare

poi si gonfiano come cacciotte e si poggiano sulla pancia e fan sudare

poi diventano proprieta' esclusiva del pargolo manco fossero un ente staccato dal nostro corpo e in usufrutto al piccolo

poi diventano pure saccocce vuote???

eh che pazienza...

- lilli74
- Original~GolGirl®
ecco mi mancava proprio la paranoia delle tette :ahah :ahah
ora vado pure io a mangiare qualcosa, stamattina ho saltato il che la dice lunga su quanto sono stata male, considerando che io sono un lupacchiotto appena sveglia
Anche noi dobbiamo ancora finire in cameretta, liberare la postazione pc dove andrà il lettino (che dovrebbe arrivare fra max due settimane), e spostare un pò di mobili/libreria. Abbiamo realizzato tardi che l'armadio sarebbe stato meglio in un'altra posizione ma non ho cuore di insistere con il mio povero marito
ora vado pure io a mangiare qualcosa, stamattina ho saltato il che la dice lunga su quanto sono stata male, considerando che io sono un lupacchiotto appena sveglia

Anche noi dobbiamo ancora finire in cameretta, liberare la postazione pc dove andrà il lettino (che dovrebbe arrivare fra max due settimane), e spostare un pò di mobili/libreria. Abbiamo realizzato tardi che l'armadio sarebbe stato meglio in un'altra posizione ma non ho cuore di insistere con il mio povero marito

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- roberta
- Master~GolGirl®
Paciu
vedo che sei online..
com'è andato il corso?
discorso tette??
Ciao Alice!

com'è andato il corso?
discorso tette??
Ciao Alice!

- alice1984
- Expert~GolGirl®
Robi Ciao!!!
Qui ha appena smesso di diluviare...

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- roberta
- Master~GolGirl®
alice1984 ha scritto:Robi Ciao!!!![]()
Mmh anche qui non promette bene...

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Ciao panciottine, Ciao Roberta
!
Ho letto un pò di arretrati, poi sono andata a fare la pappa (ravioli e gnocchi con il ragù
) ma adesso mi cala la palpebra!
Discorso tette, purtroppo confermato.
Però ho "scoperto" un sacco di cose: sapevate che durante l'allattamento non si possono mangiare pesche, albicocche, pomodori e, soprattutto, CIOCCOLATA!!!!!??!?
Io sapevo delle fragole ma di tutto questo no!
Comunque, è stato interessante
Fra...mi hai fatto morire dal ridere con la storia della gine, anche se immagino che le avresti sparato!!!
Lilli
che brutta nottata!!! Ti sta stressando troppo questa storia del trasloco al lavoro! Spero che il tuo paparino sia disponibile così la chiudi e non ci pensi più!
Vado a stendermi un pochino, non resisto più!

Ho letto un pò di arretrati, poi sono andata a fare la pappa (ravioli e gnocchi con il ragù

Discorso tette, purtroppo confermato.

Comunque, è stato interessante

Fra...mi hai fatto morire dal ridere con la storia della gine, anche se immagino che le avresti sparato!!!

Lilli

Vado a stendermi un pochino, non resisto più!

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
Roberta : si è proprio bast...A! e cmq non la ritengo la mia gine! La mia è quella che mi ha seguito x tutti questi mesi!!! e pensare che chiamavo Mussolini lei....
in confronto adesso mi semba Mary Poppins!

1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Ciao belle mamme,
eccomi qui di rientro dal day hospital pre-ricovero.
ho trascorso l'intera mattina in ospedale.....uhhhhh che goduria !
mi hanno fatto un prelievo che sembrava più simile ad una donazione del sangue ovvero 5 o 6 provette zeppe di materiale ematico, elettrocardio, passaggio in reparto con compilazione cartella e svolgimento pratica x donazione cordone e infine visita dall'anestesista.
quest'ultimo mi è piaciuto tantissimo (non fraintendete donne ehhhh), un ragazzo giovane, carino e disponibilissimo a chiarire tutti i miei dubbi sull'anestesia spinale.
gli esami sembrano tutti ok ed ora devo come al solito sperare di arrivare fino al 2 luglio senza emergenze o ricovero improvviso e ovviamente stare a riposo.
ora vado a leggere tutti gli arretrati........
eccomi qui di rientro dal day hospital pre-ricovero.
ho trascorso l'intera mattina in ospedale.....uhhhhh che goduria !
mi hanno fatto un prelievo che sembrava più simile ad una donazione del sangue ovvero 5 o 6 provette zeppe di materiale ematico, elettrocardio, passaggio in reparto con compilazione cartella e svolgimento pratica x donazione cordone e infine visita dall'anestesista.
quest'ultimo mi è piaciuto tantissimo (non fraintendete donne ehhhh), un ragazzo giovane, carino e disponibilissimo a chiarire tutti i miei dubbi sull'anestesia spinale.
gli esami sembrano tutti ok ed ora devo come al solito sperare di arrivare fino al 2 luglio senza emergenze o ricovero improvviso e ovviamente stare a riposo.
ora vado a leggere tutti gli arretrati........

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Salve a tutte!
Io oggi di nuovo contrazioni, mi sono fatta fare il tracciato e le ho ogni 2-3 minuti circa, ma arrivano al 25%. Ho chiamato il gine e mi ha detto di prendere anche stavolta due compresse di vasosuprina. Anche domani e poi devo richiamarlo per aggiornamenti.
Ora sono a riposo! Uff!
Emma,
non ti abbattere, ad agosto ci saranno i tuoi ad aiutarti e ti farai coccolare da loro, poi arriverà presto settembre e ve ne andrete al mare tutti e 4 a rilassarvi!
Avo, mannaggia mannaggia, povero piccolo Federico. Non stare in ansia e vai un giorno si e uno no al controllo e vedrai che andrà tutto bene. Ormai il pericolo prematurità non c'è più.
Lilli,
alla capa! Vai di scusa e non ti preoccupare!!!
Io oggi di nuovo contrazioni, mi sono fatta fare il tracciato e le ho ogni 2-3 minuti circa, ma arrivano al 25%. Ho chiamato il gine e mi ha detto di prendere anche stavolta due compresse di vasosuprina. Anche domani e poi devo richiamarlo per aggiornamenti.
Ora sono a riposo! Uff!
Emma,

Avo, mannaggia mannaggia, povero piccolo Federico. Non stare in ansia e vai un giorno si e uno no al controllo e vedrai che andrà tutto bene. Ormai il pericolo prematurità non c'è più.
Lilli,

Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
Newmamy continuiamo con gli
x arrivare al 2 luglio!!!!
io tra 10 minuti telefono in ostetricia x fare la visita guidata dell'ospedale dove partorirò

io tra 10 minuti telefono in ostetricia x fare la visita guidata dell'ospedale dove partorirò

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
hallooooooooooooo!Paciughina80 ha scritto:Ciao panciottine,... Però ho "scoperto" un sacco di cose: sapevate che durante l'allattamento non si possono mangiare pesche, albicocche, pomodori e, soprattutto, CIOCCOLATA!!!!!??!?...
Sta cosa della cioccolata la pediatra me l' aveva buttata li' solo per una faccenda di smaltimento peso durante l' allattamento, una cosa de tipo "faccia attenzione, poi si ingrassa ed troppi dolci non fanno bene...". Io in allattamento fagocitavo cioccolata in ogni forma, di preferenza biscotti e gelato.... ti hanno detto perche' no ? Coliche, allergie, semplici brufoletti ????

Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- newmamy
- Gold~GolGirl®
lilli, stai serena, ora è il momento di pensare a te, alla tua creatura e lascia perdere il lavoro e il capo
ragazze ho chiesto in ospedale e direttamente all'ostetrica lumi sulla questione fascia post-parto e, come già mi avevano detto al precedente corso pre-parto e la mia gine, non serve a nulla nemmeno dopo il cesareo.
mi ha chiaramente detto di non prenderla perchè sarebbero soldi buttati.....
ok, ora sono convinta, non la prenderò!!!!!

ragazze ho chiesto in ospedale e direttamente all'ostetrica lumi sulla questione fascia post-parto e, come già mi avevano detto al precedente corso pre-parto e la mia gine, non serve a nulla nemmeno dopo il cesareo.
mi ha chiaramente detto di non prenderla perchè sarebbero soldi buttati.....
ok, ora sono convinta, non la prenderò!!!!!

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
tour ospedale prenotato! giovedì 18 ore 16! 

- newmamy
- Gold~GolGirl®
fra, x tour intendi visita della sala parto e sala travaglio?Fra8392 ha scritto:tour ospedale prenotato! giovedì 18 ore 16!

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
io mi preparo , tra poco vado a fare la spesa con la mamma... baci alle panze di tutte.
Ci sentiamo + tardi....................
Ci sentiamo + tardi....................

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
si quello lì + spiegazioni vari e ed evenutali.newmamy ha scritto:fra, x tour intendi visita della sala parto e sala travaglio?Fra8392 ha scritto:tour ospedale prenotato! giovedì 18 ore 16!
A pisa c'è il "filo diretto" con le ostetriche: un numero verde che chiami x qualsiasi problema anche dopo la nascita (sia tuo che del bambino) e poi organizzano questi incontri guidati qualche settimana prima della dpp.
Ora vado, ciao!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
tutte a fare la ninna???
cosa darei per un pisolo ora!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- newmamy
- Gold~GolGirl®
il mio pisolo oggi è saltato, speriamo di riuscire a dormire meglio questa notte5aprile ha scritto:tutte a fare la ninna???

tra mezz'ora arriva il mio uragano filippo dall'asilo.........
- hope77
- Expert~GolGirl®
New bene per gli esami!!
Angio
Stella io ho il termine il 17 luglio....peso stimato alla nascita, ma devo fare poi un'altra eco verso la 37ma, circa 3.400 - 3.500 kg...all'ultima eco ne pesava 2.100 ed era lunga 43.5
Paciu a noi hanno detto che la cioccolata essendo un eccitante va mangiata con moderazione e poi se una deve smaltire parecchi kg, come la sottoscritta
, sarebbe meglio evitarla...la dose max giornaliera, che non è poco, è di 100gr..praticamente una tavoletta intera!

Angio

Stella io ho il termine il 17 luglio....peso stimato alla nascita, ma devo fare poi un'altra eco verso la 37ma, circa 3.400 - 3.500 kg...all'ultima eco ne pesava 2.100 ed era lunga 43.5
Paciu a noi hanno detto che la cioccolata essendo un eccitante va mangiata con moderazione e poi se una deve smaltire parecchi kg, come la sottoscritta

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011