GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da Faith78 » 17 gen 2008, 10:51

Buongiorno luglioline
Quì fa freddo e continua a piovere, mannaggia che tristezza! :che_dici
patty spero vada tutto per il meglio :incrocini facci sapere appena puoi!
manu sorri non ti so aiutare. magari altre luglioline milanesi ti darnno una risposta
cucciolo boh spero che sia proprio il tuo piccolo...io non ho più sentito nulla
:che_dici ma come ancora uguale? com'è che quì l'unica ad ingrassare sono io? :grrr mi metto in sciopero uffa!
yullen :yeee :yeee per la tn

Per il resto, sto bene, ieri sono crollata a dormire alle 21.30, mannaggia non riesco a tenere gli occhi aperti...che strazio!
Non vedo l'ora che le giornate si allunghino, voglio fare delle belle passeggiate, chissà che smetta di ingrassare... :martello

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 17 gen 2008, 10:56

CURVA DI CARICO: questa mattina vado in ospedale, prelievo, poi 75 gr di glucosio (un bicchiere di plastica colmo)... " si sieda, stia lì, non vada in giro perchè sennò il lucosio viene assorbito più rapidamente e ci vediamo fra due ore"...bene... tempo 10 minuti e vomito tutto.... prova di carico annullata, mi tocca rifarla... UFFAAAAA!!!... mi verrebbe da dire, come il sindaco interpretato da Albanese, "Intu cul la prova di carico..."

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 17 gen 2008, 11:09

dionisia ha scritto:CURVA DI CARICO: questa mattina vado in ospedale, prelievo, poi 75 gr di glucosio (un bicchiere di plastica colmo)... " si sieda, stia lì, non vada in giro perchè sennò il lucosio viene assorbito più rapidamente e ci vediamo fra due ore"...bene... tempo 10 minuti e vomito tutto.... prova di carico annullata, mi tocca rifarla... UFFAAAAA!!!... mi verrebbe da dire, come il sindaco interpretato da Albanese, "Intu cul la prova di carico..."
la curva di carico è la curva glicemica? ma sapete che io vengo a sapere degli esami da fare da voi? dal gine ci vado 1 volta ogni 8 settimane e il medico di base non sa una ceppa!!! Praticamente sono autodidatta
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 17 gen 2008, 12:16

buongiorno mammine,
sono rimasta molto indietro, anzi ieri avevo dato una sbirciatina , ma l'ometto non mi ha dato modo di rispondere ed ora non mi ricordo quasi nulla!!
Ah proposito , per le bis mamme ho una domandina ....ma i vostri bimbi attraversano varie fasi?No perchè mio figlio è diventato una peste,fa tutto il contrario di quello che diciamo noi mah spero sia un periodo perchè mi sta dando molto da fare....
Volevo dare il benvenuto a Pattyz, mi dispiace per quello che è accaduto, posso solo immaginare il dolore grandissimo che si può provare :coccola
Pookie la curva da carico non credo che la debbano fare per forza tutte, per esempio io l'ho fatta perchè in famiglia ho moltissimi casi di diabete .
Un bacio a tutte :bacio
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 17 gen 2008, 12:20

a me la curva di carico l'ha segnata perchè in sovrappeso...

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 17 gen 2008, 12:21

Ah anch'io spero in una femmina, ma mi sono sempre sentita che avrei avuto 2 maschietti...vedremo se l'istinto materno ci azzecca un altra volta...

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 17 gen 2008, 12:24

Faith78, si ma io sono aumentata, sospeso la pillola ,e con la scorsa gravidanza (andata male ) 10 kg...ci manca solo che ingrassi ancora adesso......piu' avanti si...adesso non vorrei già sono sformata di mio :x:
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2008, 12:53

ciao care, eccomi qui. sono andata a fare un pò di commissioni e ho comprato anche lo sciroppo di mirtillo per gloria, sperando che l'aiuti e soprattutto che me lo beva

SOLAX guarda i bambini attraversano continue fasi.. e starci dietro e capirli non è facile.
gloria da piccolina era felice e sorridente con tutti, ora invece è scontrosa e se una persona che conosce poco la saluta gira la testa dall'altra parte.
una volta giocava con i bambini senza problemi, poi ne ha prese... e ora non è + socievole!
questo è un bel problemino! soprattutto in previsione dell'asilo :hi hi hi hi
poi ora sta attraversando la fase del perchè, prima c'è stata la fase del E' MIO! e via... fasi su fasi... e noi a cercare di capire come dobbiamo comportarci!

RIGUARDO LA CURVA GLICEMICA IO SO CHE SI DOVREBBE FARE SEMPRE, MA ALCUNI GINE NON LA PRESCRIVONO. AD OGNI MODO IO NON ERO SOVRAPPESO, METTEVO POCHISSIMO PESO QUANDO ASPETTAVO GLORIA, NONOSTANTE QUESTO LA GINE MI HA FATTO FARE LA MINICURVA ED E' RISULTATA POSITIVA.. QUINDI DIETA!
OVVIAMETNE DOVRO' FARLA ANCHE QUESTA VOLTA... CHE GIOIA :buuu :buuu
IO NON HO VOMITATO, PERO' E' TERRIBILE!!!!! IO NON RIESCO NEMMENO AD INGOIARE QUELLA ROBA DOLCISSIMA... BLEAAAAAAAAAAAA
MA MI TOCCHERA'

ORA VADO CARE, VADO A TROVARE UNA MIA AMICA CON LA BIMBA PICCOLISSIMA E POI A PRENDERE MIA NONNA CHE COME TUTTI I GIOVEDI' VIENE QUI E RESTA A DORMIRE :ok

A + TARDI
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 17 gen 2008, 13:30

brava giorgy non potevi descrivere meglio!!!E' proprio così anche il suo comportamento anche se con i bambini gioca molto volentieri forse perchè va al nido o perchè la tua bimba è di qualche mese un po' più grandina a ancora diciamo "lori ci deve arrivare" ,mi rincuora sapere che è solo una fase , grazie giorgie mi hai consolata ero un pochino giù! :bacio
Riguardo la minicurva l'altra volta mi avevano fatto fare la curva completa, mi sembra ci sia differenza , la minicurva consiste in 2 prelievi mentre quella completa in 4 .

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 17 gen 2008, 13:36

Grazie Giorgy... stamattina le ho comprate e oggi provo a farle cuocere! :incrocini

La prova per la glicemia la fanno anche qui da noi... ma per il risultato non fanno bere niente. Fanno solo fare una colazione molto dolce a casa... marmellata, miele... quindi direi che è tutt'altro che sgradevole!! :ahaha Però... la fanno fare verso le 24 settimane... o anche dopo... o sbaglio? :domanda

Manu io per il momento mi arrangio con pantaloni Dimensione Danza o Deha... presi in negozi di sport qui in Ticino... ormai con l'euro che c'è adesso costano meno da noi! :che_dici

Solax sono d'accordo con Giorgy... è un sussegguirsi di fasi... specie dopo i due anni - due anni e mezzo... :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 17 gen 2008, 14:01

ciao luglioline...
benvenuta Pattyz!!
stamattina prima di alzarmi ho sentito uno strano movimento, tipo spinta verso il basso, che sia stato il mio piccolino o solo l'intestino?? bohh..vabbè,intanto ho appena finito di pranzare qui davanti al pc,porcellina che non sono altro ho mangiato dei roviolini ai 4 formaggi (ma erano pochini) e involtini di carne..il guaio è che ho ancora fame e non ho il coraggio di alzarmi e tornare in cucina..comunque penso di prendere un frutto :grrr
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 17 gen 2008, 14:07

io con gli sconti ho preso 2 vestitini carini ma non sono premaman così posso metterli anche dopo la gravidanza..di pantaloni carini non ne ho trovati e in effetti sono in crisi perchè non ne ho di comodi, stamattina ne ho ad esempio uno addosso ma lo tengo sbottonato e con la maglia lunga di sopra...

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 17 gen 2008, 14:12

comunque devo accantonare tutti i miei jeans e i pantaloni stretti per un lungo periodo e il mio guardaroba si svuota davvero perchè amo vestire in jeans e ne ho davvero tanti..uff..per il pigiama io acontinuo ad usare i soliti e non mi danno alcun fastidio per il momento.
Una curiosità..da un paio di giorni la notte avverto forti dolori al seno, specialmente quando mi giro nel letto,capita anche a voi?! ed è del tutto normale?

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 17 gen 2008, 14:30

mannaggia luglioline, sembriamo tutte 80enni in preda agli acciacchi.
Dolori di quì, dolori di là, stanchezza cronica! :ahaha
vuoi vedere che ci troviamo tutte al ricovero?!?
lilli non mi parlare di cibo, che svengo, c'ho na fame! devo resistere almeno un'ora...dai ce la posso fare...o no?!? :buuu

La prova della glicemia mi spaventa parecchio, dicono tutti che il beverone è terribile, io amo le cose dolci, ma non esageriamo :x:

ps. c'è qualcuna che si offre i stirare i miei panni?!?
stasera mi tocca, ma se c'è qualche volontaria mi faccio da parte! :hi hi hi hi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 gen 2008, 14:35

Ciao ragazze passo per un saluto, stamattina controllo ma ditemi voi se volete aggiornamenti, sono un pò lunghi e poco felici... :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 gen 2008, 14:37

ciao tesorucce!
:bacio al volo...............
e carezzina ai pancioni, ovvio!!! :sorrisoo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 17 gen 2008, 14:44

roxy ha scritto:Ciao ragazze passo per un saluto, stamattina controllo ma ditemi voi se volete aggiornamenti, sono un pò lunghi e poco felici... :bacio
ROXI, certo che li vogliamo! Se possiamo esserti vicine e farti coraggio... siamo qui! :coccola
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2008, 14:59

pucciola ha scritto:La prova per la glicemia la fanno anche qui da noi... ma per il risultato non fanno bere niente. Fanno solo fare una colazione molto dolce a casa... marmellata, miele... quindi direi che è tutt'altro che sgradevole!! :ahaha Però... la fanno fare verso le 24 settimane... o anche dopo... o sbaglio? :domanda

MA LE FORTUNE TUTTE ALLE ALTRE??????????? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MAGARI UNA BUONA COLAZIONE DOLCE!!! COL CAVOLO, QUI IL BEVERONE SCHIFOSO!!!
E' VERAMENTE DISGUSTOSO.
E POI SO GIA' CHE DOPO LA MINICURVA MI TOCCHERA' LA CURVA COMPLETA COME CON GLORIA, DATA LA MIA FORTUNA... :che_dici
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2008, 15:00

LILI per il male al seno non so aiutarti. il seno è dolente in gravidanza, ora già meno.. i primi mesi di +. magari di notte lo stritoli un pò contro il materasso e ti dà + fastidio!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 17 gen 2008, 15:07

roxy ha scritto:Ciao ragazze passo per un saluto, stamattina controllo ma ditemi voi se volete aggiornamenti, sono un pò lunghi e poco felici... :bacio
Ciao Roxy ho letto di là tutte le tue novità. Mi spiace tanto piccola, vorrei abbracciarti forte, forte.
Spero veramente che la cosa si risolva nei migliori dei modi.
Se hai bisogno di sfogarti, noi siamo quì!
:bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”