GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Bloccato
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Messaggio da Susymaxi » 30 nov 2007, 10:32

cosa dovrei dire io che credevo di essere alla 8° e invece non sono neppure alla 7° e soprattutto alla sera ho un pancione!!! vabbè che sono colitica, di solito ho la pancia piatta (anche e non sono "magra", ma robustina!) e quando mi si infiamma il colon sembro al 4° mese, non posso tenere allacciati i pantaloni e non sopporto nè tute, nè collant, anche se hanno l'elastico morbido...

in questi giorni sono sempre un po' gonfia, e non credo che i 7 mm di Bagigio possano in alcun modo ingrossarmi la pancia!!!
Susy

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 nov 2007, 10:32

Susymaxi ha scritto:eccomi ragazze!
allora: la dottoressa è molto carina avrà la mia età o giù di lì. Estremamente pignola, mi ha fatto la scheda in computer con tutti i dati, dalle allergie, alle malattie di famiglia, ai precedenti interventi chirurgici, perfino eventuali problemi di vista...!
mi ha visitata molto attentantamente, visita al seno, ecografia (interna ed esterna), da cui risulta che l'embrione è di 7,25mm (era 7,0 domenica... è cresciuto!!!) e si vede (io non ho visto, ma lei sì!) il battito, perciò è vitale. Però è piccolino, io ieri sarei stata all'8° settimana contando dall'ultimo ciclo, invece per le dimensioni sarei fra la 6° e la 7°...
Ma dato che non si sa mai con esattezza quando è avvenuta l'ovulazione ecc. ecc... penso che non sia così insolito.
Mi ha detto di tornare la prossima settimana per un ricontrollo. Speriamo bene! Purtroppo il cammino per arrivare alla fine del 3° mese e osare tirare un sospiro di sollievo e sperare di aver concluso la fase critica è ancora lungo (fine gennaio...), ma siamo molto fiduciosi che tutto andrà bene.

Sono contenta di aver visto nella sala d'attesa che in quell'ambulatorio effettuano (sicuramente il marito di lei, rinomato ecografo ecc. ecc.) i 4 test incrociati sostitutivi dell'amniocentesi e non invasivi, quelli che preferirei fare io.

ho un po' corretto il ticker, posticipando la dpp di 9 giorni tanto perché sia un attimo più realistico!
benissimo, mi pare che tutto proceda bene.. è solo questione di ridatazione.
stai tranquilla ora, anche perchè la visita è stata accurata e credo tu possa fidarti di questo gine.

:yeee :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 30 nov 2007, 10:34

giorgy, scusa, non ricordo se l'avevi detto, ma il tuo ticker corrisponde alle settimane dall'um o dall'ovulazione?

perchè io alla fine mi sono adeguata, dato che i medici e gli ecografi ragionano sempre in termini di um di calcolare anch'io così, per non fare confusione!
Susy

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 nov 2007, 10:34

susy non sono i 7 mm di bagiggio, ma è l'utero che si sta allargando e modificando per la gravidanza.

io non sono colitica eppure un pò di pancettina si inizia già a notare.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 30 nov 2007, 10:37

sì, ma io è da parecchi giorni che ho la pancia!!! poi ho ancvhe un seno di forma e dimensioni irricinoscibili...!!! per la prima volta in vita mia mi sentirò "maggiorata"!!! :yeee
Susy

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 30 nov 2007, 10:46

io invece nemmeno quello... sigh :buuu
è proprio vero che ogni gravidanza è a sé: con Martina prima ancora di sapere che ero incinta avevo notato il seno diventare più turgido e pieno, mentre stavolta che non vedo l'ora che ciò accada per tornare alla gloria di un tempo... niente! :domanda
Con Martina comunque il leggero gonfiore alla pancia ho cominciato a notarlo verso l'8^-9^ settimana, soprattutto la sera appunto mi si gonfiava molto, poi il mattino tornava più o meno uguale, quindi probabilmente devo aspettare ancora...
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 30 nov 2007, 10:52

bUONGIORNO LUGLIOLINE!
Susy :yeee sono contenta che sia andato tutto bene :bacio visto bagigio è lì e sta bene, per quanto riguarda le settimane, non preoccuparti, anch'io se guardassi solo u.m. sarei più avanti, ma sapendo quando ho ovulato i conti sono giusti...tutto normale quindi.

giorgy mi spiace per la piccola Gloria, vorrà dire che vi coccolerete tanto! :bacio

coyote anch'io dopo colazione all'inizio stavo uno schifo. Ho cominciato a mangiare 3 biscotti nel latte ed è andato subito molto meglio.

Discorso pancia, a me è esplosa, letteralmente ieri sera. Mi guardo allo specchio e sono rimasta così :urka una bella pancetta, tonda! Sto week-end le faccio una foto, così la vedete :emozionee
Stamattina invece mi sono svegliata malissimo, giornata storta iniziata con un bel pianto visto che da ieri pomeriggio nessuna nausea, nemmeno minima :buuu paranoie a go-go e ovviamente tristezza assoluta. Poi ci ho pensato e probabilmente sono gli ormoni, e il fatto che mi hanno anticipato l'eco a cui il maritino non potrà venire :buuu chiederò a mamma ma so già che martedì ha un impegno e non potrà disdirlo. insomma Da SOLA non ci voglio andare! :x:
Scusate ma stamattina sono veramente a terra :buuu

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 30 nov 2007, 11:05

FAITHHHHHHH ANCHE IO IERI NAUSEA ...OGGI INVECE SI....

PANCETTA COME A TE LA SERA ESPLODE :hi hi hi hi

SUSYYYYYYYYYYYYY HAI VISTOOOOOOOOOOOOOO :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 30 nov 2007, 11:15

ditemi che sono stupida, ma ieri sera, sarà la stanchezza o la tensione accumulata negli ultimi giorni prima di andare alla visita o l'aspettativa che avevo che la dott.ssa mi dicesse qualcosa di rassicurante tipo "stia tranquilla, va tutto bene..." o almeno "è tutto nella norma..."... fatto sta che sono uscita dallo studio un po' perplessa, come se mi mancasse qualcosa.
Prima di cena parlando con mio marito che non mi vedeva soddisfatta, sono crollata e mi sono messa a piangere... insomma tutti a dirmi (sia al PS domenica sia ieri) che Bagigio è tanto piccolino, nessuno che si sbilanci a rincuorarmi con un parola... uffa :buuu

Allora mio marito prima mi ha sgridato dicendomi che mica potevo pretendere che la dott. mi dicesse di più, che comunque aver saputo che non c'è una extrauterina e addirittura aver sentito che c'è battito sono di per sè notizie talmente confortanti che dovevo stare serena... insomma mi ha un po' confortata. Però adesso non vedo l'ora che arrivi giovedì prossimo per vedere se è cresciuto e se c'è qualche novità... :incrocini
Susy

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 30 nov 2007, 11:18

SUSY......NON SI SBILANCIANO PERCHè I PRIMI TRE MESI NON TROVERAI NESSUNO CHE TI ASSICURA AL 100%, TI CAPISCO BENISSIMO, MA SAI UNA COSA??.........

HO IMPARATO IO FACENDOMI 100.0000 PARANOIE PIU' DI TE??

è BRUTTO DA DIRE....MA SE VUOLE ANDARE MALE....VA LO STESSO...

QUINDI CODIAMOCELA AL 1000 X 1000 E POI PORCA PALETTA....PERCHè DEVE ANDARE MALE

:cuore :incrocini :coccola

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 nov 2007, 11:26

FAITH..DAIII rilassati ora che non hai nausee.. goditi questo momento di relax e non pensare negativo...non è certo una nausea che ti dice che il fagiolino va avanti oppure no.
Se vuoi vengo io martedi all'eco con te!!! :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 30 nov 2007, 11:30

CUCCIOLO ha scritto:SUSY......NON SI SBILANCIANO PERCHè I PRIMI TRE MESI NON TROVERAI NESSUNO CHE TI ASSICURA AL 100%, TI CAPISCO BENISSIMO, MA SAI UNA COSA??.........

HO IMPARATO IO FACENDOMI 100.0000 PARANOIE PIU' DI TE??

è BRUTTO DA DIRE....MA SE VUOLE ANDARE MALE....VA LO STESSO...

QUINDI CODIAMOCELA AL 1000 X 1000 E POI PORCA PALETTA....PERCHè DEVE ANDARE MALE

:cuore :incrocini :coccola
lo so cucciolo, è quello che mi dice mio marito, d'altronde siamo stati fatalisti in questi 5 anni e mezzo, o veniva o pazienza...
in più lui giustamente dice che non devo essere triste e negativa e influenzare l'andamento della gravidanza coi miei umori, ma devo solo pensare positivo in questo modo aiuto io stessa a far sì che tutto vada bene.

so tutte queste cose e le condivido al 100%, io poi non sono ansiosa di carattere, non sono pessimista, di solito vedo sempre roseo... è sol che ieri sera mi è venuta questa tristezza incontenibile che non sapevo come farmi passare... ti dico è durata mezz'oretta e cercherò di far sì che non si ripeta più. oggi sto benissimo e sono otttimista! :yeee
Susy

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 30 nov 2007, 11:30

coyote ha scritto:FAITH..DAIII rilassati ora che non hai nausee.. goditi questo momento di relax e non pensare negativo...non è certo una nausea che ti dice che il fagiolino va avanti oppure no.
Se vuoi vengo io martedi all'eco con te!!! :sorrisoo
:koanibacini Grazie coyote sei dolcissima! :koanibacini
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 30 nov 2007, 11:33

DAI SUSY GLI ORMONI...CI STANNO SBALLOTTANDO SU....

ECCO PRENDIAMOCI QUESTA FRASE:

oggi sto benissimo e sono otttimista! :yeee

E TUTTI I GIORNI DOBBIAMO (MI CI METTO ANCHE IO) SENTIRCI COSI'....

C A R I C H E :emozionee P O S I T I V E

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 30 nov 2007, 11:43

sì cucciolo, sono d'accordo!!! :yeee :yeee :yeee
dovremmo aprire ogni mattina le nostre discussioni qui in questo modo!
Susy

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 30 nov 2007, 11:49

Susy :yeee adesso devi stare tranquilla!
Ma ragazze beate voi che avete già la pancia! Vuol dire che siete magre! :buuu
IO sono decisamente più che in sovrappeso (meno male che li distribuisco bene e sembrano di meno)perciò penso che non si vedrà nulla prima del 6 mese! :che_dici
Tra l'altro se non fosse per il mal di stomaco e la stanchezza non ho notato grandi cambiamenti nel mio fisico! Niente pancia dura, niente tette grosse (che poi porto già la 5 se diventano ancora più grosse che mi metto come reggiseno.....un paracadute? :che_dici ), anzi pensavo che avrei avuto la faccia più pulita ed invece è da giorni che ho uno sfogo di sbrufoli allucinante!
Bha chi ci capisce è bravo! :domanda
Un :bacio a tutte
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 30 nov 2007, 12:11

yullen ha scritto:Susy :yeee adesso devi stare tranquilla!
Ma ragazze beate voi che avete già la pancia! Vuol dire che siete magre! :buuu
IO sono decisamente più che in sovrappeso (meno male che li distribuisco bene e sembrano di meno)perciò penso che non si vedrà nulla prima del 6 mese! :che_dici
Tra l'altro se non fosse per il mal di stomaco e la stanchezza non ho notato grandi cambiamenti nel mio fisico! Niente pancia dura, niente tette grosse (che poi porto già la 5 se diventano ancora più grosse che mi metto come reggiseno.....un paracadute? :che_dici ), anzi pensavo che avrei avuto la faccia più pulita ed invece è da giorni che ho uno sfogo di sbrufoli allucinante!
Bha chi ci capisce è bravo! :domanda
Un :bacio a tutte
guarda io ho avuto un gran tempismo e ho perso 5 kg fra giugno e settembre giusto prima di restare incinta.
sono 1,70 di costituzione robusta (sempre fatto sport) e il mio peso forma da ultratrentenne è 65 kg (a 18 ne pesavo 58... ma vabbè! :fischia )
negli ultimi due anni mi ero un po' appesantita arrivando 71. Diciamo che ho la fortuna che si distribuiscono uniformemente (così mi illudevo di avere più petto, per esempio!), ma mi stringevano tutti i pantaloni e mi sentivo a disagio.

così prima di andare al mare mi sono imposta di mangiare meno soprattutto di sera e con calma, ho perso 5 kg arrivando a 66. soprattutto mi sono sgonfiata, perciò mi era tornata la pancia piatta (a parte quando il colon fa le bizze!).

ma mi fa strano vedermi questa pancetta già arrotondata alla mattina (ma i pantaloni si chiudono bene!) alla sera invece esplodo!!!
Susy

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 nov 2007, 13:28

rieccomi qua, la mattina per me è molto pesante perchè gloria non mi lascia un minuto in pace. poi sono andata in farmacia per comprarle l'antibiotico e a momenti non mi sentivo male.. ho avuto un malessere e ho avuto un mometno in cui ho creduto di svenire, invece è passato tutto.. meno male!

vedo che anche voi siete in piena paranoia..mi ci metto un pò anch'io, però devo dire che avere gloria non mi dà tanto tempo per pensarci.
adesso ho un pò paura perchè si avvicina la prima visita e il primo controllo.. cioè son contenta, ma speriamo vada tutto bene. se qualcosa andasse storto, anche solo magari non è attaccato bene e avessi bisogno di riposo, io sarei messa male perchè son sola con gloria e addio riposo...quindi resta solo da augurarsi che proceda tutto al meglio.

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 30 nov 2007, 13:48

Alle paranoie mi aggiungo anch'io...ma è mai possibile che tutte voi avete malesseri e nausee ed io proprio nulla di nulla?!?cavolo non è certo che le vorrei anch'io ma sta cosa mi insospettisce un pochetto e mi faccio mille domande........però la pancetta la sera me la vedo anch'io.......sarà suggestione...UFF ma quando arriva giorno 12!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 nov 2007, 13:58

lili75 ha scritto:Alle paranoie mi aggiungo anch'io...ma è mai possibile che tutte voi avete malesseri e nausee ed io proprio nulla di nulla?!?cavolo non è certo che le vorrei anch'io ma sta cosa mi insospettisce un pochetto e mi faccio mille domande........però la pancetta la sera me la vedo anch'io.......sarà suggestione...UFF ma quando arriva giorno 12!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
goditi il tuo non dolore....sara' una gravidanza bellissima senza sintomi..una vera pacchia!
Io sono piu o meno come te..non ho nessun tipo di dolore .
va bene sono all'inizio..ma...ho solo qualche fitta durante il gg alla pancia e un po di bruciore al mattino...del resto della giornata mi sento bene. :bacio
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Bloccato

Torna a “Luglio”