GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 10 giu 2014, 19:46

Anche qui caldo bestiale... sabato avevo le mani tanto gonfie che non riuscivo nemmeno a chiuderle... però la pressione è a posto per cui pazienza.
Oggi sono andata in piscina con la mia piccola peste di tre anni e ci siamo divertiti molto... temevo che fosse stancante invece alla fine mi son stancata di meno che a tenerlo a casa (anche perché portarlo al parco non se ne parla dato il caldo che fa, almeno fino al pomeriggio tardi) e camminare nell'acqua mi ha sgonfiato tanto le caviglie.

Io devo chiamare in settimana per fare l'ultima visita, poi mi prescriverà i vari esami del sangue, tamponi ecc.
Intanto sto finalmente lavando e sistemando le cose di Viola e sono un po' meno in ansia di essere indietro.,.. però attendo con ansia l'eco, perché mi vedo la pancia veramente enorme e si è pure abbassata... mi domando se non abbiano sbagliato a datarmi la DPP (non fa fede l'UM dato che stavo allattando ed avevo un ciclo molto irregolare).

Per i lavaggi anche a me han detto di non usare ammorbidente napisan ecc. perché sono allergizzanti. Io uso un detersivo ecologico molto delicato che devo usare anche per me dato che soffro di dermatiti varie, al posto dell'ammorbidente si può usare un po' di aceto di mele che toglie la durezza dell'acqua... come antibatterico naturale si possono usare delle gocce di tea tree. Si usano anche per il pannolini lavabili!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 11 giu 2014, 11:29

Buongiorno a tutte belle pancine, ringrazio Crucchina e cipollarossa per i vostri consigli, perchè a me non hanno detto assolutamente niente al corso con le ostetriche.
Riferirò subito a mia madre il vs messaggio.
Oggi è caldissimoooooo!!!!! Sono in ufficio e sono già ko alle 11.28.... come farò ad arrivare a stasera!!!!
Un bacione belle pancine!!! :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina777 » 11 giu 2014, 12:07

Ciao ragazze!!!!
Non ero sparita, ma finalmente abbiamo finito lo shopping per Mattia!!! Pure il fioccco è fatto!!! Insomma, ora bisogna solo pensare alle pulizie che vorrei fare entro fine mese (tende, vetri, persiane etc) e a non sciogliermi dal caldo!!!!! Anche io sto applicando crema per le gambe (soprattutto visto che ormai non ho più le caviglie) che tengo in frigo e da oggi provo a tenere i piedi in una vaschetta d'acqua fresca col sale grosso, dite che funziona???
Ieri abbiamo fatto la penultima eco, a 33+ 2 e il piccolo pesa 2 kg ed è lungo 42 cm, secondo voi va bene???? I vostri come sono??????

Per i resto purtroppo mi è aumentata la cistite quindi monuril sia ieri sera che stasera e nell'urinocoltura hanno pure trovato lo streptococco ( quello per cui si fa il tampone a fine gravidanza), quindi anche se farà il tampone per conferma, risulto positiva e dovrò fare l'antibiotico durante il travaglio uffa!!!!! Ma sono l'unica???????

Un bacio a tutte!!!!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2014, 14:39

stellina777, assolutamente prendi il monuril... se vuoi un consiglio per i lavori pesanti non farli tu (pulire tapparelle ecc.) perché c'è molto caldo, hai un'infezione alle vie urinarie e non è il caso che ti metti a far sforzi. Falle fare al marito o a qualcun altro.... con le infezioni urinarie a fine gravidanza specialmente non si scherza!
Per il parto stai tranquilla, l'importante è che in ospedale lo sappiano già e ti facciano l'antibiotico subito, si tratta di una piccola flebo. Non comporta nulla! Però non strapazzarti!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 11 giu 2014, 16:16

skander, si io l'ultima visita con la gine mercoledì prossimo :bacio
Poi farò altri esami il 26 che andrò in ospedale a fare il pre-ricovero!
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 11 giu 2014, 16:23

Caldo super qui! Sono chiusa in casa con l'aria condizionata a palla :urka1

Sono uscita questa mattina a fare due spese e magari uscirò' a fare due passi stasera!

Ho la pressione sotto i tacchi
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 11 giu 2014, 18:48

Mi sento un po' indietro... Ultima visita 18/6 con il mio gine, il 23/6 bilancio di salute e tampone.
Sia io che mio marito non vediamo l'ora di stritolarlo di baci
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 12 giu 2014, 8:32

Buongiorno panzone!!!
Io non ho piú visite :nonegiusto l'ultima l'ho fatta il 21maggio e.... Tanti auguri mi ha detto! :grrr
Devo fare la cartellina il 24 e in quella data mi faranno ecg, analisi sangue e urine, e visita mi pare, per cui me ne sto buona in attesa di quel giorno.
Davvero niente napisan? Ma nemmeno omino bianco disinfettante? Che poi io non l'ho nemmeno comperato e manco mi son pensata di disinfettare :martello

:bacio
I quattro colori della mia vita

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 12 giu 2014, 9:33

Buongiorno Bellezze!!!
Ma lo sapete che io di visite non c capisco più niente?
Soprattutto visto che Olivia è podalica nn capisco più quanto e quando mi devo muovere...
Il 30 giugno vado dalla gine per il tampone e a 37-8 settimane vado nel "centro di maternità a termine" dell'ospedale dove dovrò partorire x concordare eventuale cesareo...ma contanto che sono a nemmeno 35 c'è ancora un pò...

Anche a me hanno detto di evitare disinfettanti e detersivi...soprattutto hanno detto di focalizzarsi sul risciacquo....lavate (magari con aceto di mele) e poi risciacquare un paio di volte per eliminare qualsiasi residuo chimico x' la pelle del bambino, moooolto sensibile e che non è mai stata vestita, assorbe qualsiasi cosa (infatti c hanno detto d nn esagerare nemmeno con creme e impiastri vari).

Ragazze...lunedì è il mio ultimo giorno di lavoro...e a casa non ho il pc...
COME FARO' SENZA LEGGERVI TUTTI I GIORNI???
Speravo che qui funzionasse l'app TapaTalk ma mi pare che non funzioni....
Mi limiterò a leggere e scrivere ogni tanto.
:buuu

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 12 giu 2014, 11:15

io prima che nasca e i primi mesi lavo tutto ciò che riguarda la bimba a parte con u detersivo delicato per bambini, magari facendo doppio risciacquo. niente ammorbidente o altro. però non divento matta, mi limito a queste accortezze. anche perché poi verrà a contatto quotidianamente con il resto della casa e del mondo che verrà a trovarci, quindi si farà gli anticorpi. per me è proprio una questione di pelle delicata e rischio allergie, ma per il resto non ècorretto nemmeno farla vivere in un ambiente asettico, anzi.

lo stesso vale per i prodotti del bagno. io per la prima ho scelto fissan e mi sono trovata bene sia come bagnetto che come crema cambio. tanto che ora che ha 20 mesi la usiamo ancora. poi dopo bagnetto solo olio di mandorle.
per il resto niente creme e cremine, colonie ecc.
partiremo così anche con zoe e vedremo se la sua pelle ha invece bisogno di qualcosa di più delicato
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 12 giu 2014, 15:02

Ciao belle! Dal mio ticker mancano 24giorni :urka1
Così tanto?????? :ahaha

che meraviglia!!

Sto facendo un pedilivio con il sale. Speriamo funzioni, mi hanno detto che il sale serve ad esternare i liquidi in eccesso in caso di gonfiore e avendo io due caviglie tipo zamponi di maiali, credo sia il mio caso.... :perplesso

io non ho disinfettato nulla... Dovrei?

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 13 giu 2014, 9:54

skander, io i vestiti non li ho disinfettati, li ho semplicemente lavati! Con Mattia i primi tempi diventavo matta a disinfettare tutto, ma poi non serve a gnente! Tutto quello con cui vanno a contatto non è sterile!!! :corna_1:

Caldo, che caldo che fa :urka1
Ho gli zamponi :urka1

Spero che passino presto questi ultimi giorni :cuore non vedo l'ora di conoscere Diego :cuore

Sto cercando di rilassarmi visto che Mattia è' al mare con i nonni questa settimana e la prossima :bacio
Jessy -4giorni al TC
Immagine

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 13 giu 2014, 12:22

Buongiorno a tutte belle pancine, questo caldo mi annienta.... i piedi e le caviglie mi espolodono tra poco!!! il mio compagno mi dice che forse sarebbe il caso di farseli controllare perchè anche a lui sembrano troppo gonfi!!!
Stanotte la mia principessa :cuore :cuore mi ha fatto tribolare, è come se premesse con i gomiti nella parte alta della pancia, chissà se è davvero cosi visto che l'ultima volta era podalica. Venerdi px eco di controllo dal gine, non vedo l'ora di farla per sapere se è ancora podalica o se si è girata.
Ieri sera mi è successa una cosa strana: il mio compagno era fuori per la classica partita di calcetto settimanale ed io mi sono messa a stirare.... alla fine sono andata a riporre gli abiti stirati nell'armadio e quando sono entrata in camera e sono passata davanti allo specchio ho notato che la maglietta che indossavo all'altezza dei seni era completamente bagnata, l'ho tirata su e ho visto che continuavo a perdere colostro :urka1 .... sarà stato il vapore del ferro da stiro a farmi succedere questo secondo voi??? :perplesso
Quante cose strane che accadono in gravidanza.... sinceramente sto imparando molto grazie a Voi e ai Vs consigli.
Buona Giornata belle pancine :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 13 giu 2014, 13:21

sissi a me è successo l'altro giorno stendendo i panni! a un certo punto sento colare qualcosa sulla pancia ma maneggiando panni bagnati non ci ho fatto subito caso. ci ho messo qualche secondo per realizzare :impiccata:

io stamattina mi sono dedicata a "rimontare" ovetto, culla e sdraietta che ieri avevo sfoderato completamente e lavato. che faticaccia! ma ora anche questa è fatta!
mi manca solo di organizzare al meglio le due cassettiere delle bimbe: prima avendone solo una con sopra il materassino come fasciatoio era tutto più semplice. ora mi sa che dovrò organizzare il primo cassetto con pannolini body e intimo di entrambe per avere tutto a portata di mano in base a chi c'è sopra! ma devo ancora pensare alla soluzione più logica e comoda per il resto dei vestiti.

e poi sono rimasta indietro un sacco nello scrivere il diario della gravidanza per zoe. con micol ero stata più ligia al dovere ed effettivamente ora si ritrova un diario per lei con tutto ciò che la riguarda dal concepimento al compimento del primo anno.
con zoe sono partita bene ma poi il tempo è molto meno. devo recuperare assolutamente e mettermi in pari: già sarà difficile ritagliarmi del tempo per scrivere quando sarà nata! almeno la parte della gravidanza devo scriverla prima di andare in ospedale!!!

qui ancora caldo oggi. altro pomeriggio rintanate in casa... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 13 giu 2014, 13:29

Buongiorno a tutte!!
A me non succede, quantomeno non ancora, ma anche alcune compagne di corso preparto hanno perdita di colostro....speriamo che non sia segno che non avrò latte...già ci tenevo a fare un parto naturale e probabilmente non potrò, ci mancherebbe altro che non poter allattare! :argh
Io ho già lavato tutto e montato tutto....ma ancora nemmeno io ho stabilito l'ordine delle cose in camerina.
Più che altro mi è venuto in mente ieri che non ho comprato nemmeno un completino letto e culla!!!
Dovrò farlo al più presto...anche x' lo voglio lavare prima di usarlo.
Onestamente io preferisco lavare disinfettare e risciacquare bene...capisco benissimo che "il mondo" è pieno di germi e credetemi sono la prima a non essere la dea della pulizia maniacale (ma proprio per niente!!!) però abitini e biancheria letto sono cmq cose che sono a strettissimo contatto con la pelle dei ns piccini....nn voglio rischiare nulla.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 13 giu 2014, 17:19

Ciao care!
Oggi ho ipiedi che sembrano due blocchi di cemento e mi fanno pure male :x:
mia cognata ha la scadenza dpp una decina di gg prima di me... Chissá se ci incrociamo...

Son ko

:x:

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 13 giu 2014, 20:31

Buonasera... Qui c'è un temporalone ed io sono sul divano con dolori fortissimi. Probabilmente Alyssa é appoggiata proprio sulla cicatrice del cesareo!
Ultima settimana in 3 e piena di impegni. Visita dall'anestesista, pre ricovero, visita dal ginecologo, esami del sangue tutto la prossima settimana! Speriamo non faccia troppo caldo!
Poi arriverà la nostra puffetta il 24! Speriamo non faccia scherzi e se ne stia buona buona fino alla data prevista! Andrei in panico!!!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 giu 2014, 7:18

Ciao bellezze!!
Oggi è sabato!
Sono le 7 e mi ha giá punto una vespa, stanotte qui c'è stato brutto tempo e i petali son dappertutto tranne che sui fiori e in più stanotte ho avuto contrazioni irregolari x tre ore. Al risveglio ho trovato le galline a spasso x il giardino xkè credo il cancello si sia aperto con l'aria....
Dite sia meglio che torni a dormire??? Forse ricomincia meglio sta giornata....

Un bacione a tutte

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 giu 2014, 8:22

silvialfi, tranquilla che perdere il colostro o meno non c entra con l avere o meno il latte! Per poter allattare bene devi attaccarlo il prima possibile e attaccarlo sempre a richiesta tenendolo il più possibile vicino a te. Magari identifica fa subito Dove chiedere aiuto se hai bisogno!

skander, direi che è il caso di riposare un po. ...

Io oggi ho un matrimonio. Hanno messo tuoni e fulmini.... speriamo bene!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 15 giu 2014, 10:19

Buongiornoooooo!!! Oggi entro nella 37esima settimana evvivaaaaa :yeee
Da oggi posso ufficialmente sfornare :risatina:

A chi chiedeva del colostro non è un segno di assenza del latte. Per natura tutte lo abbiamo, poi chi più o chi meno ma tutte abbiamo il latte. Come diceva crucchina, l'importante è attaccarlo bene e sopportare i fastidi iniziali. La bocca deve essere completamente avvolgente sul capezzolo e dovete controllare sempre che soprattutto il labbro inferiore sia in fuori e non indentro, non so se mi spiego, deve fare "effetto ventosa" praticamente. Questa cosa me la hanno insegnata quando ho avuto Lisa e ho allattato entrambi i bimbi fino all'anno. Spero possa esser d'aiuto a voi questo consiglio.
Oggi è il compleanno di mio marito, vado a cucinare e poi finisco la valigia...

Rispondi

Torna a “Luglio”