Hai ragione, la paura non serve (quasi) mai, ma purtroppo certe reazioni/emozioni non siamo in grado di controllarle come vogliamo...ithil ha scritto: comunque ragazze soprattutto al primo parto aver paura non serve, ognuna di voi ha un fisico diverso
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
- andra1
- Original~GolGirl®
Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
- elisi84
- Original~GolGirl®
ciao a tutte!
appena tornata dal corso, è nato un altro piccolino del gruppo, ce l'ho portato li ed è stata con noi tutta la lezione.. è nato giovedì scorso a 39 sett. 2 kg 600 gr. un esserino perfetto!
quindi oggi abbiamo visto in diretta allattamento, cambio pannolino e posizioni da far tenere al piccolo.. uno spettacolo!
Questa ragazza ha stata ricoverata e le hanno indotto il parto per problemi di pressione.
ha detto che ha avuto un parto velocissimo e che è riuscita a mettere in pratica tutti i consigli che ci hanno dato al corso per placare il dolore.. ci ha tranquillizzate molto!
ho ritirato l'esito del tampone, negativo.
simona,
giordano e superbravo Sergio!
pao pao,
ithil !
andra, mi dispiace per l'udito!
a tutte un
vado a preparare la cena, poi stasera andiamo a trovare degli amici!
appena tornata dal corso, è nato un altro piccolino del gruppo, ce l'ho portato li ed è stata con noi tutta la lezione.. è nato giovedì scorso a 39 sett. 2 kg 600 gr. un esserino perfetto!
quindi oggi abbiamo visto in diretta allattamento, cambio pannolino e posizioni da far tenere al piccolo.. uno spettacolo!
Questa ragazza ha stata ricoverata e le hanno indotto il parto per problemi di pressione.
ha detto che ha avuto un parto velocissimo e che è riuscita a mettere in pratica tutti i consigli che ci hanno dato al corso per placare il dolore.. ci ha tranquillizzate molto!
ho ritirato l'esito del tampone, negativo.
simona,

pao pao,

andra, mi dispiace per l'udito!
a tutte un

vado a preparare la cena, poi stasera andiamo a trovare degli amici!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera ragazze,
Sono abbastanza cotta, ed ho un sonno tremendo, anch'io son dell'idea che i bambini non vadano mandati a scuola un anno prima, hanno tutta la vita per studiare!
Ithil, è il genere di movimenti che sento io!!
Pao Pao ,
per il naturale !! Poi si vedrà al momento
Andra, la piccolina è quella che ha nella pancia Vickylela! Anch'io ho fatto dei video dove si vede la pancia rimbalzare!
Sono abbastanza cotta, ed ho un sonno tremendo, anch'io son dell'idea che i bambini non vadano mandati a scuola un anno prima, hanno tutta la vita per studiare!
Ithil, è il genere di movimenti che sento io!!
Pao Pao ,

Andra, la piccolina è quella che ha nella pancia Vickylela! Anch'io ho fatto dei video dove si vede la pancia rimbalzare!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- andra1
- Original~GolGirl®
Simona
, bello leggere le tue notizie!
Barbara sembra che Angelica si è messa come Riccardo, con il sederino a sinistra e i piedini a destra... anche Ricky continua a tirarmi i calci sotto le costole sul lato destro, ma finora la pelle non ha ceduto!

Barbara sembra che Angelica si è messa come Riccardo, con il sederino a sinistra e i piedini a destra... anche Ricky continua a tirarmi i calci sotto le costole sul lato destro, ma finora la pelle non ha ceduto!

- andra1
- Original~GolGirl®
Befanina12 ha scritto: Andra, la piccolina è quella che ha nella pancia Vickylela! Anch'io ho fatto dei video dove si vede la pancia rimbalzare!

Elisi bene per il tuo tampone!

- ithil
- Expert~GolGirl®
andra1 eh si lo so che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ( ed in questo caso un mare sconosciuto e per di più in tempesta)...ma un pò di training autogeno non guasta no??!!
che poi dopo la tempesta arriverà, questo è certo, un'arcobaleno di emozioni meravigliose!!!
mannaggia per l'udito, ma il peggioramento può dipendere dalla gravidanza?

mannaggia per l'udito, ma il peggioramento può dipendere dalla gravidanza?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- andra1
- Original~GolGirl®
Forse la "colpa" è anche della gravidanza, ma io cmq negli anni ho avuto un calo progressivo... solo che rispetto l'esame del 2011 ho perso ben 15 Db in un anno solo su 2 frequenze al DX. Probabilmente calerà ancora con l'allattamento, farò altri esami dopo il parto e anche dopo lo svezzamento per vedere cosa cambia.ithil ha scritto: mannaggia per l'udito, ma il peggioramento può dipendere dalla gravidanza?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buonasera a tutte!
pao pao, peccato che con la visita non ci sia niente di definito...
andra, anche per te è un peccato, se ti avessero già detto una data almeno ti mettevi il cuore in pace, invece sei ancora in sospeso come tutte noi...
mi dispiace anche per l'udito. io non conosco la materia, ma questi cali poi si possono recuperare (come avviene per la vista durante gravidanza e allattamento) oppure no?
SIMONA, che bello leggere tue notizie! quando hai tempo passa pure a raccontare che io sono molto curiosa!
qui la mia pupa non sta ferma un attimo... mi sto iniziando a domandare se sarà così anche quando sarà fuori... aiuto...
a parte il suo carattere, i suoi movimenti non sono certo delicati e a volte mi fa proprio male (e in questo di sicuro ha preso da me
). spero che le ultime settimane volino via veloci...
pao pao, peccato che con la visita non ci sia niente di definito...
andra, anche per te è un peccato, se ti avessero già detto una data almeno ti mettevi il cuore in pace, invece sei ancora in sospeso come tutte noi...
mi dispiace anche per l'udito. io non conosco la materia, ma questi cali poi si possono recuperare (come avviene per la vista durante gravidanza e allattamento) oppure no?
SIMONA, che bello leggere tue notizie! quando hai tempo passa pure a raccontare che io sono molto curiosa!
qui la mia pupa non sta ferma un attimo... mi sto iniziando a domandare se sarà così anche quando sarà fuori... aiuto...
a parte il suo carattere, i suoi movimenti non sono certo delicati e a volte mi fa proprio male (e in questo di sicuro ha preso da me

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- Befanina12
- Master~GolGirl®
coloricaldi, lo spero anch'io ormai son qui a contare i giorni...mi sembra ancora un'eternità anche se tra un po' rimpiangerò i pomeriggi sul divano!!!
Andra, peccato per l'udito!!! Ma da cosa è causato???
Elisi, sarà stato emozionante vedere la tua compagna di corso con il pupattolo! Speriamo di essere abbastanza lucide per mettere in pratica tutti i consigli ricevuti.
Andra, peccato per l'udito!!! Ma da cosa è causato???
Elisi, sarà stato emozionante vedere la tua compagna di corso con il pupattolo! Speriamo di essere abbastanza lucide per mettere in pratica tutti i consigli ricevuti.
- Vickylela
- Active~GolGirl®
no..andra1 ha scritto:Ma chi è la piccola? Tua sorella?Vickylela ha scritto:stasera la mia piccola è in discoteca e ho cercato di riprenderla con il video della fotocamera,ma prima di prenderla si vedevano "salti" poi una volta accesa il nulla!!!![]()
dopo ricontrollo i video se si vede qcs ve lo posto su fb..![]()

mmm..nei video che ho fatto non si vede tantissimo..proprio dispettosa!!!
andrà mi spiace x l'udito..ma cìè qualche speranza finito allattamento di recuperare qcs??
simona che bello sapere che va tutto bene,che Giordano è bravissimo e Sergio un super fratellino!! posta appena riesci il tuo parto..sono curiosissima!!!

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- andra1
- Original~GolGirl®
Nonostante i progressi della medicina , nel campo dell'udito ancora oggi si conosce poco.Befanina12 ha scritto:Andra, peccato per l'udito!!! Ma da cosa è causato???
Potrei scrivere anche un libro sull'argomento, ma mi limito a dare una spiegazione molto breve, per non annoiarvi.
Le sordità sono classificate in più categorie in base a diversi criteri, la mia è neurosensoriale progressiva, la causa è la morte delle cellule ciliate della coclea (che si trova nell' orecchio interno) ma cosa provoca questa morte progressiva delle cellule ciliate resta un mistero , esistono tante teorie, sono stati scoperti anche tantissimi geni, ma in Italia (anche in altri paesi) si ricercano solo 3 delle oltre 100 mutazioni possibili, le più frequenti, perché costa troppo . Io ho fatto l'esame genetico ed il risultato è stato negativo. Si presume che nel mio caso la causa è stata l'assunzione di un farmaco ototossico, un antibiotico che mia mamma mi ha dato da piccola. Quindi mio figlio non dovrebbe avere questo problema... almeno per questi 3 famosi geni .

Per quanto riguarda il meccanismo cellulare, una teoria recente di un famoso luminare di Padova (+ i suoi collaboratori) dice che in alcuni casi , ed io presumo anche nel mio, la morte delle cellule ciliate è dovuta a uno stress causato da una micro-intossicazione con ioni di potassio, che entrano nelle cellule ma fanno fatica ad uscire perché le pompe ioniche presentano un difetto ... praticamente più l'orecchio viene stressato , con rumori forti o sbalzi ormonali, ecc, più l'udito cala...
Purtroppo la maggior parte degli medici otorino si limitano a prescrivere le protesi senza indagare... e per questo motivo le statistiche non sono rilevanti per le forme di sordità neurosensoriali.
- Vickylela
- Active~GolGirl®

il condizionatore nuovo (preso a luglio 2011) e usato si e no 5 volte non funziona +!!!! non raffredda!!! che [email protected] l'altro è della marca del darty che da noi sta chiudendo x fallimento!!! domani chiamo x vedere che possono fare dato che è ancora in garanzia!!!! uffff...

cretina io che quando ho ristrutturato casa non ho voluto fare la predisposizione x l'aria condizionata (xke sinceramente non la amo molto,mi fa venire subito il mal di gola..ma in casi come questi la voglio eccome!!!)..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- andra1
- Original~GolGirl®
Che figuraccia che ho fatto!Vickylela ha scritto: no....come ti ha detto befanina intendevo la mia bambina nella pancia,Arianna...

Non lo so... farò un'altro esame dopo e si vedrà!Vickylela ha scritto:andrà mi spiace x l'udito..ma cìè qualche speranza finito allattamento di recuperare qcs??

- andra1
- Original~GolGirl®
Mi spiace... uffa, quanti guai!Vickylela ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
il condizionatore nuovo (preso a luglio 2011) e usato si e no 5 volte non funziona +!!!! non raffredda!!! che [email protected] l'altro è della marca del darty che da noi sta chiudendo x fallimento!!! domani chiamo x vedere che possono fare dato che è ancora in garanzia!!!! uffff...![]()
![]()
Anche uno dei nostri condizionatori (quello che abbiamo nel soggiorno) funziona male, raffredda, ma gocciola in casa , e rischiamo di scivolare se non siamo attenti ! Abbiamo chiamato il tecnico ben 3 volte e non è riuscito a sistemarlo!

- Vickylela
- Active~GolGirl®
ma vaaa!!! tranquilla,chissà che figuraccia!!!andra1 ha scritto:Che figuraccia che ho fatto!Vickylela ha scritto: no....come ti ha detto befanina intendevo la mia bambina nella pancia,Arianna...
![]()
![]()
Non lo so... farò un'altro esame dopo e si vedrà!Vickylela ha scritto:andrà mi spiace x l'udito..ma cìè qualche speranza finito allattamento di recuperare qcs??
. Mi sono informata su vari forum di medicina ed ho visto che non esiste una regola: alcune mamme con il mio problema hanno avuto un calo irreversibile, mentre ad altre l'udito è tornato come prima... probabilmente dipende dalla causa , leggi la risposta che ho dato a Befanina.
si si ho letto ciò che hai scritto x quanto riguarda l'udito..speriamo bene in un recupero!!

- Vajana
- Master~GolGirl®
passo per farvi tanti in bocca al lupo
sabato sarà il 1° compleanno del mio bambino lugliolino diventato poi giugnetto.
che emozione ragazze

sabato sarà il 1° compleanno del mio bambino lugliolino diventato poi giugnetto.
che emozione ragazze

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- cherry76
- Original~GolGirl®
Mamma che caldo, mi sto sciogliendo
noi nn abbiamo, per scelta, l'aria condizionata ma quasi quasi ci ripenso!
Sono andata a vedere Francesco, che bel pupotto che è. Su braccia e gambe ha una ciccetta bellissima tanto che i calzini primi giorni gli avevano fatto il segno
Tornata a casa ho iniziato ad avere dei dolori tipo contrazioni, mi è preso un colpo, mi sono stesa e dopo una mezz'oretta ho realizzato che dovevo andare in bagno. E' stata una bella colichetta
forse colpa di questo caldo?
Ragazze, ottime notizie, Marianna è a casa sua , il 26 torna in H. E' tutta spaesata poverina ma ce la farà, gliel'ho detto io che è una roccia
Beatrix anch'io sono contraria all'anticipo, ci tengo che Tommy cresca ancora un po' in un clima giocoso e poi proprio nn potrei vederlo già bloccato ad un banco e mi sa che manco ci riuscirebbe. Riguardo ciò che fa all'asilo io nn ho mai sminuito davanti a lui le insegnanti e ciò che gli fanno fare, capisco benissimo che nn servirebbe a nulla anzi....
Andra mi dispiace per il tuo problema con l'udito
Vado a farmi la 3° doccia della giornata, notte a tutte

Sono andata a vedere Francesco, che bel pupotto che è. Su braccia e gambe ha una ciccetta bellissima tanto che i calzini primi giorni gli avevano fatto il segno

Tornata a casa ho iniziato ad avere dei dolori tipo contrazioni, mi è preso un colpo, mi sono stesa e dopo una mezz'oretta ho realizzato che dovevo andare in bagno. E' stata una bella colichetta

Ragazze, ottime notizie, Marianna è a casa sua , il 26 torna in H. E' tutta spaesata poverina ma ce la farà, gliel'ho detto io che è una roccia

Beatrix anch'io sono contraria all'anticipo, ci tengo che Tommy cresca ancora un po' in un clima giocoso e poi proprio nn potrei vederlo già bloccato ad un banco e mi sa che manco ci riuscirebbe. Riguardo ciò che fa all'asilo io nn ho mai sminuito davanti a lui le insegnanti e ciò che gli fanno fare, capisco benissimo che nn servirebbe a nulla anzi....
Andra mi dispiace per il tuo problema con l'udito

Vado a farmi la 3° doccia della giornata, notte a tutte

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Vajana grazie, crepi il lupo!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Vajana ha scritto:passo per farvi tanti in bocca al lupo![]()
che emozione ragazze
Grazie Vajana di

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ottimocherry76 ha scritto:Beatrix anch'io sono contraria all'anticipo, ci tengo che Tommy cresca ancora un po' in un clima giocoso e poi proprio nn potrei vederlo già bloccato ad un banco e mi sa che manco ci riuscirebbe. Riguardo ciò che fa all'asilo io nn ho mai sminuito davanti a lui le insegnanti e ciò che gli fanno fare, capisco benissimo che nn servirebbe a nulla anzi....

Sono appena tornata dalla cena con le colleghe. Bello, ci voleva proprio! Eravamo a casa di una collega e ognuna ha fatto qualcosa(infatti sto scoppiando!) I bambini si sono divertiti un mondo. Sono proprio soddisfatta.

Ho messo un bigliettino al mio vicino suggerendogli quello che diceva Andra, in modo molto soft per non indispettirlo, ma ho visto che il biglietto é ancora sul cancello quindi ovviamente non lo ha letto, speriamo di non passare un'altra notte insonne...

Grazie vajana

Andra:

Elisi: Bene per tampone

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012