GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 21:03

ho visto il tutorial...ma non sono per me con la mia manualità la bimba sarebbe già per terra
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 13 apr 2012, 21:47

sera amiche... ho letto velocemente...
lauretta bene x la piccola hihiihihihihi dolcissima :cuore

io lo smalto lo uso ... onestamente nn mi sono posta il problema ... quoto vallina xò .. :-D :ok

io come trucchi uso solo mascara e matita nera.... fondotinta mai mi da fastidio ... ma metto tanta crema all'olio d'argain ... su tutto il corpo ...

:sorrisoo

w/e di pioggia che farete? noi relax ....

vi saluto buona notte :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 21:58

VickyVal, weekend riposo totale....
Truccoanch'io mi trucco poco, ma adesso lo devo mettere quello solare shiseido perchè ho le macchie

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 13 apr 2012, 22:10

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:pao pao, calendario lunare 19giugno luna nera, 27 primo quarto luna nuova, 3 luglio piena, 11 luglio ultimo quarto, 19luglio luna nera, 26 luglio luna nuova.

Facendo 4 calcoli la mia luna dovrebbe essere quella dell'undici :incrocini :incrocini
Per me punto tutto sul 27 Giugno. :incrocini :incrocini

Ciao a tutte ... rieccomi ! Qs sera mi sto leggendo tutte le vostre belle pagine, vi invidio per essere così costanti :ok

anch'io allora conto sulla luna del 27 giugno avendo il termine al 29 giugno ... :incrocini
Immagine

SARA

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 22:19

bijoux73, :cuore :ciaociao :ciaociao

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 13 apr 2012, 23:06

Sweethawk ha scritto:Buongiorno a tutte :ciaociao !!!

Calze elastiche[/b]: c'è qualcuna di voi che le porta? io dalla settimana scorsa che mi si erano gonfiate le gambe ho iniziato ad usarle quelle da 70 den e devo dire che ci sto veramente bene, di solito odio le cose strette e il solo pensiero mi faceva venire l'ansia invece dopo un giorno ero abituata ed oltre aver visto i benefici nelle caviglie mi sostengono molto pancia e schiena in quanto sono proprio quelle per le mamme...prezzo una ventina di euro...un altra cosa notata la pelle delle mie coscie e sedere che prima era un pò a buccia di arancia ora è morbidissima!!!
Ciaoo anch'io come te dovrò usare le calze elastiche. L'altra sera ho notato che avevo le caviglie gonfie (non vedevo nemmeno l'osso) e i capillari tutti rotti così ho chiesto consiglio a mio cugino che è chirurgo vascolare. Mi ha detto di indossare di giorno delle calze elastiche 140 denari e di fare delle docce fredde dalla coscia al piede e ritorno.
Immagine

SARA

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 apr 2012, 23:10

Vallina mi diceva che per tempi prolungati e passeggiate è meglio preferire la posizione classica a ranocchietta, ovviamente fronte mamma. in questo modo le gambe, rannicchiate e leggermente devaricate, sono in posizione ideale come pure la schiena che conserva la sua curvatura naturale, tanto che molti ortopedici hanno riscontrato il beneficio di questa pratica nelle prevenzione della displasia dell'anca (purchè non sia congenita, nel qual caso non basta la fascia a risolverla), inoltre il bimbo, a contatto con la mamma e con una visuale ristretta e protetta non è sottoposto a stimoli eccessivi verso l'esterno che lo turberebbero prima di aver sviluppato la capacità cognitica necessaria ad assimilarli.
altra cosa interessante è che a detta loro il bambino non si "vizia" stando in fascia, come vorrebbe una vulgata abbastanza in voga secondo cui i bambini dovrebbero acquisire autonomia ed indipendenza già nei primi mesi di vita; sembra invece dimostrato che il portare spesso e mantenere a lungo il contatto fisico nei primi mesi risponda ad una necessità psico-fisica primaria del neonato ( in linea di continuità ideale con il costante contatto nei 9 mesi di gestazione ) , quasi come dormire e mangiare e che più facilmente e con maggiore serenità acquisirà la necessaria indipendenza a tempo debito patendo da una base di sicurezza e stabilità emotiva.Su questo io non ho alcun riscontro diretto,non ho portato Sofia in fascia, ma nemmeno le ho fatto mancare presenza e contatto, ma di contro ho alcune amiche che si fanno un vanto di aver messo i bimbi in cameretta da soli già dalle prime settimane e di non avergli mai concesso un lettone o che sostengono che tenerli troppo in braccio sia un viziarli e cose del genere che franacamente mi son sempre sembrate un pò talebane!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 23:19

Il discorso del passaggio meno cruento e più naturale dal grembo materno all'esterno l'avevo sentito anche io, ed è abbastanza vicino a come penso che sarò io come madre, mentre la posizione a ranocchia avevo sentito che non fosse particolarmente indicata prima dei due mesi, prima insomma che il bambino aprisse le gambine da solo, ma forse mi sbaglio, dovrei andare a rivedere.. :pensieroso
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 13 apr 2012, 23:31

ecco ho finito di leggere tutto.

Che bello tutte sentiamo i nostri piccolini nella pancia ... è davvero una emozione ma a volte non me lo aspetto e quindi mi fa gli scherzetti :risatina:

anch'io ho iniziato a preparare le varie cose: ho già la cassettiera che ci hanno regalato i miei con tutte le sue tutine, i body, calzini, berrettini e di più :cuore

oggi sono andata ad ordinare il trio, il nuovissimo della cam, il dinamico e ho ordinato anche l'idro baby estraibile sempre della cam da mettere sopra la vasca da bagno ... sono più che fortunata perchè entrambe le cose ci vengono regalate

sto leggendo un libro che io trovo molto utile ed interessante, "il linguaggio segreto del neonato" di Tracy Hoggs, mi piace molto il metodo di questa esperta e nel limite del possibile penso che lo seguirò
ho letto che molte di voi parlano di fasce ... le ho viste oggi in negozio ma sinceramente anche a me non danno molto affidamento, mi da l'idea che la fascia si sciolga e il bambino cada a terra.
Oggi poi ho saputo che mia cognata vuole regalarci il marsupio... non so come dirle che non mi interessa e che non penso mi servirà a molto, che ci sarebbero cose che mi servirebbero di più ma siccome l'ho saputo da mia suocera ... se mia cognata mi chiedesse invece di fare di testa sua .... oltrettutto non costano nemmeno poco quei marsupi
Immagine

SARA

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 apr 2012, 9:49

vallllina ha scritto:Il discorso del passaggio meno cruento e più naturale dal grembo materno all'esterno l'avevo sentito anche io, ed è abbastanza vicino a come penso che sarò io come madre, mentre la posizione a ranocchia avevo sentito che non fosse particolarmente indicata prima dei due mesi, prima insomma che il bambino aprisse le gambine da solo, ma forse mi sbaglio, dovrei andare a rivedere.. :pensieroso
la posizione che dico io è quella fetale per intenderci quella che il neonato assume naturalmente se lo lasci a pancia in giù o se lo prensi in braccio con le ginocchia leggermente devaricate che poggiano sulla tua pancia, forse tu ti riferisci a quella successiva per bimbi più grandi con le gambine fuori dalla fascia!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 apr 2012, 9:59

bijoux73 ha scritto:ecco ho finito di leggere tutto.

Che bello tutte sentiamo i nostri piccolini nella pancia ... è davvero una emozione ma a volte non me lo aspetto e quindi mi fa gli scherzetti :risatina:

anch'io ho iniziato a preparare le varie cose: ho già la cassettiera che ci hanno regalato i miei con tutte le sue tutine, i body, calzini, berrettini e di più :cuore

oggi sono andata ad ordinare il trio, il nuovissimo della cam, il dinamico e ho ordinato anche l'idro baby estraibile sempre della cam da mettere sopra la vasca da bagno ... sono più che fortunata perchè entrambe le cose ci vengono regalate

sto leggendo un libro che io trovo molto utile ed interessante, "il linguaggio segreto del neonato" di Tracy Hoggs, mi piace molto il metodo di questa esperta e nel limite del possibile penso che lo seguirò
ho letto che molte di voi parlano di fasce ... le ho viste oggi in negozio ma sinceramente anche a me non danno molto affidamento, mi da l'idea che la fascia si sciolga e il bambino cada a terra.
Oggi poi ho saputo che mia cognata vuole regalarci il marsupio... non so come dirle che non mi interessa e che non penso mi servirà a molto, che ci sarebbero cose che mi servirebbero di più ma siccome l'ho saputo da mia suocera ... se mia cognata mi chiedesse invece di fare di testa sua .... oltrettutto non costano nemmeno poco quei marsupi
Ciao!!!con il primo bibmo di solito si ricevono un sacco di bei ragali e monomale se no tutto l'occorrente costerebbe davvero una fortuna!!guarda se fai un giro su internet trovi tantissime notizie accredidate contro l'uso dei marsupi tradizionali, pare che la postura sia pessima specie per schiena ed anche del neonato oltre che essere scomoda per chi porta. Se la fascia non t'ispira fiducia( che si sciolga è praticamnete impossibile, ma credo che per usarla occorra essere molto motivati perchè non è prorio intiutiva!!) prova ad indirizzare tua cognata su supporti più strutturati, ma a quanto si dice, più ergonomici e sicuri come L'Ergo baby o il Bodolino di Hoppediz o un bel Mei tai con reggitesta tipi Mhug o BBtai, costano come un marsupio tradizionale ma sono in tessuti naturali e più sicuri per il bimbo!
Il libro l'ho letto anche io tempo fa, l'ho trovato carino ed abbastanza equilibrato e su molte cose utile, il discorso che fa sulla routine, sembra scontato, ma è sacrosanto, sempre con la dovuta elasticità. fermo restando che poi ognuna di noi dovrà adattare su se stessa e sui propri bimbi qualunque tipo di teoria e cosiglio!

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 14 apr 2012, 10:36

ithil ha scritto:
Ciao!!!con il primo bibmo di solito si ricevono un sacco di bei ragali e monomale se no tutto l'occorrente costerebbe davvero una fortuna!!guarda se fai un giro su internet trovi tantissime notizie accredidate contro l'uso dei marsupi tradizionali, pare che la postura sia pessima specie per schiena ed anche del neonato oltre che essere scomoda per chi porta. Se la fascia non t'ispira fiducia( che si sciolga è praticamnete impossibile, ma credo che per usarla occorra essere molto motivati perchè non è prorio intiutiva!!) prova ad indirizzare tua cognata su supporti più strutturati, ma a quanto si dice, più ergonomici e sicuri come L'Ergo baby o il Bodolino di Hoppediz o un bel Mei tai con reggitesta tipi Mhug o BBtai, costano come un marsupio tradizionale ma sono in tessuti naturali e più sicuri per il bimbo!
Il libro l'ho letto anche io tempo fa, l'ho trovato carino ed abbastanza equilibrato e su molte cose utile, il discorso che fa sulla routine, sembra scontato, ma è sacrosanto, sempre con la dovuta elasticità. fermo restando che poi ognuna di noi dovrà adattare su se stessa e sui propri bimbi qualunque tipo di teoria e cosiglio![/quote]

Grazie per i tuoi consigli ! In effetti nel libro ci sono tante belle parole ma poi ovviamente dovrò tenere conto del carattere e delle esigenze della mia bimba ma per me che sono alla prima esperienza come mamma qs libro è una specie di guida sugli errori da non fare. Poi non è detto che io riesca a metterli tutti in pratica :fischia

Per il marsupio in effetti in negozio mi hanno fatto vedere solo quelli con il supporto per la schiena di chi lo indossa ma per come sono io non penso sia una cosa che utilizzerei molto ... al contrario molto poco ... non sono la tipa che va a fare camminate in montagna o che andrebbe a fare la spesa con la bimba nel marsupio quindi cercherò di indirizzarla su altro regalo che mi sembrerebbe più utile tipo una sdraietta o un seggiolino per la macchina che nel tempo sicuramente sfrutterei di più .... solo se però ci chiederà perchè se acquisterà il marsupio senza chiederci nulla ... pazienza :pensieroso ... in realtà avrei anche un'amica che mi presterebbe un marsupio nuovo mai usato ...
va bene che a caval donato .... però anche far spendere soldi inutilmente mi sembra brutto
Immagine

SARA

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 apr 2012, 10:59

bijoux io proverei con tatto a farlo sapere alla cognata, magari passando dalla suocera stessa che te l'ha detto, se non che non lo useresti che te l'hanno prestato/te lo presteranno, perché è davvero un peccato visto il costo che ti venga regalato qualcosa che non hai intenzione di usare, è un po' come il girello a me, un'amica cercò di prestarcelo e ho detto al socio di usare tutta la gentilezza del mondo ma ridarglielo che non ho intenzione di usarlo, se poi ce lo regalassero ringrazierei ma chiederei di cambiarmi il regalo non avendo intenzione di usarlo.
Oppure potresti fare una lista delle cose che vorreste, poi darla in giro o spargere la voce dicendo che visto che in tanti vi vogliono fare regali (o che avrete tante cose in prestito) non vorreste ritrovarvi con troppi doppioni, e che quindi preferite che i regali vengano scelti da lì.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 apr 2012, 11:02

ithil sì, mi confondo coi nomi, quella che dicevo io è la posizione canguro.

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 14 apr 2012, 11:08

vallllina ha scritto:bijoux io proverei con tatto a farlo sapere alla cognata, magari passando dalla suocera stessa che te l'ha detto, se non che non lo useresti che te l'hanno prestato/te lo presteranno, perché è davvero un peccato visto il costo che ti venga regalato qualcosa che non hai intenzione di usare, è un po' come il girello a me, un'amica cercò di prestarcelo e ho detto al socio di usare tutta la gentilezza del mondo ma ridarglielo che non ho intenzione di usarlo, se poi ce lo regalassero ringrazierei ma chiederei di cambiarmi il regalo non avendo intenzione di usarlo.
Oppure potresti fare una lista delle cose che vorreste, poi darla in giro o spargere la voce dicendo che visto che in tanti vi vogliono fare regali (o che avrete tante cose in prestito) non vorreste ritrovarvi con troppi doppioni, e che quindi preferite che i regali vengano scelti da lì.
:ok
Immagine

SARA

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Lugliol

Messaggio da pao pao » 14 apr 2012, 11:44

Buongiorno ragazze! Ammazza quanto avete scritto!Week end dedicato a casa nuova,ma ormai i conti si stan svuotando,quindi dovremo fare una lista delle priorità e fermarci. Che palle,è una storia senza fine..Baci a tutte!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 apr 2012, 11:49

pao pao lasciamo stare i conti prosciugati, brutto argomento in questo periodo.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 apr 2012, 13:21

E' nato il primo maggiolino!! :yeee :yeee :yeee

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 14 apr 2012, 14:38

buongiorno ... uggioso e freddoloso ...

mattinata dedicata alle pulizie... spolverato, passato aspirapolvere, lavato pavimenti, sistemato cameretta bimbe..xè oggi vado dai miei a prendere fasciatoio e culla... (la mia mamma l'ha lavata tutta e preparata) hihihihihih

io marsupio e fasce non li considero .. x mia scelta personale... preferisco carrozzina e ovetto appena piccoli ... poi x carità saranno comodi o avranno i loro vantaggi .. ma non mi ispirano .. :fischia

wow è nato il maggiolino? complimenti .. hiihihi che meraviglia...

io ho prenotato ultima eco, il 18 maggio ... non vedo l'ora... chissà quanto è cresciuta ginevra.... mamma mia non la vedo dalla morfologica di febbraio ... hihihihihihi

si muove alla grande quindi so che sta benissimoooo

Paopao ... anche qui argomento soldi ... è argomento delicatissimo grrrgrrr .. sembra che nn bastino mai e c'è sempre qualcosa da pagare ...

vi lascio .. buon w/e ... a dopo :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 14 apr 2012, 14:55

VickyVal,
io marsupio e fasce non li considero .. x mia scelta personale... preferisco carrozzina e ovetto appena piccoli ... poi x carità saranno comodi o avranno i loro vantaggi .. ma non mi ispirano ..
ah meno male pensavo di essere la sola a non essere ispirata :risatina:
forse anche perchè ho dei problemi alla schiena e alla cervicale da non poter neppure pensare di appendere qualcosa di più pesante di un borsello :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”