GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da merycri » 20 gen 2012, 14:12

Ciao a tutte!!!
Io effetivamente sono già cresciuta di circa due taglie, ma riesco a mettere ancora i vecchi reggiseni, almeno quelli più comodi! Invece non riesco più ad entrare nei jeans...uff!!! di già??? ma è normale??? Certo non sono mai stata magra ma la pancia cresce in fretta!!!
Per gli acquisti: noi abbiamo fatto dei giri, il passeggino/trio ce lo regalerebbero i miei (abbiamo visto vari, am quello che ci paiceva di più, anche se non ci piace tanto il costo, è il bugabbo, qualcuno lpha provato?), invece il fasciatotio e il lettino ce lo regalerebbero i genitori di mio marito (qui brancoliamo nel buio!). Alcune cose ce le passa mia cognata che ha avuto una bimba nata a luglio, quindi come periodo è lo stesso, altre cose le prenderemo noi!!! Domenica scorsa ci siamo fatti qualche calcolo...aiuto! Non posso certo lamentarmi però, lavoriamo entrambi e volendo abbiamo qualcuno che ci aiuta, anche se preferiremmo vedercela da soli!

Solo una cosa mi ha lasciata di sasso: mio marito aveva un assicurazione sanitaria privata, e dopo il matrimonio l'abbiamo estesa anche a me, prevedendo che sarebbe potuta servire in occasioni come quella in corso :sorrisoo , quindi abbiamo letto il contratto e abbiamo pagato la quota (nel contratto erano comprese villocentesi, amniocentesi, ecografie..). Chiamo qualche giorno fa per chiedere come muovermi per il rimborso della TN (fatta privatamente perchè non c'era posto, anche la morfologica devo farla privatamente perchè se andava bene me la davano per la prossima gravidanza!) e la tizia mi dice che gli esami in gravidanza sono rimborsabili solo se la gravidanza è a rischio. decido di mandare una mail per chiedere spiegazioni e mi rispondo che la ragazza del call center aveva ragione, mi specificano che nulla è scritto sul contratto, ma si suppone che se non a rischio la gravidanza fa parte del normale decorso della vita di una donna, quindi non è una patologia, quindi nessun esame può essere rimborsato. Ora vorrei impugnare questa mail e il contratto dove è omessa questa informazione e mandare un bel reclamo all'assicurazione, ma anche una segnalazione all'istituto che vigila sulle assicurazioni...MA SI POSSONO OMETTERE INFORMAZIONI DI QUESTO TIPO??? :pensieroso
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 gen 2012, 14:32

merycri, a me sembra una cavolata pazzesca detta così.
non sono un avvocato, ma secondo me se si parla esplicitamente di gravidanza e di esami ad essa legati (non è che una si fa l'amniocentesi per un'unghia incarnita) o si specifica che la gravidanza è a rischio oppure si intende ogni tipo di gravidanza.
Tanto più che si che non si tratta di una patologia, ma è comunque uno "status" che comporta che la donna si sottoponga ad esami, anche solo di controllo.
Se no limitiamoci a constatare l'interrompersi del ciclo, incrociamo le dita e partoriamo sul tavolo della cucina, visto che tanto è una cosa naturale. :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 gen 2012, 14:52

befanina che bello andare per mercati...

in confronto a voi sono una bimbetta di 12 anni! :risatina: .. avevo una 2 e sono arrivata ad una terza scarsa... uso ancora i "vecchi" reggiseni anche se non tutti..

sto morendo di sonno..

merycri, ero convinta che il bugaboo non fosse più in commercio perchè non l'ho visto in nessun negozio.. si vede che hanno dei centri specializzati.. cmq esteticamente mi piace..
se può interessarti la peg perego ne fa uno praticamente uguale ..

per l'assicurazione quoto pao pao!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 gen 2012, 15:03

Buongiorno panzotte,

qui piove ma nonostante ciò sono uscita e mi sono comprata l'olio di mandorle al modico prezzo di 4,90 invece che i 31 euro della Mustela 9mesi C'E' GROSSA CRISI!!!!!!!
vallllina ha scritto:pao pao, fossi alta come te almeno mi eviterei i commenti della gente, visto che il socio è sui 160 cm e per questo la gente si sente autorizzata a commentare!
Vallina mi fai morire dal ridere, tanto più che anche io faccio articolo il col socio che sta sul metro e 70 si e no :ahaha ed hai ragione che la gente è stronza e legata agli stereotipi ma a noi nun ce frega niente. Io di alti ne ho conosciuti ma nessuno è paragonabile a mio marito per intelligenza, dolcezza, educazione, coraggio, simpatia..... e mò basta che divento smielosissima :emozionee

Le mie tette 3° coppa B si sono riempite più che ingrossate e vado bene con i reggi normali ma ho anche quelli pre-maman che sono molto comodi.

Riguardo la brutta esperienza della Dicembrina 06 voglio dirvi di fare una preghiera per lei e il suo angelo e poi di chiudere la cosa in un cassetto perché non bisogna farsi influenzare da queste cose che tanto comunque succedono (ne ho sentite tante e di peggio) e nessuno può farci nulla. Stiamo serene perché è la cosa più giusta da fare.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 gen 2012, 15:04

cherry76 ha scritto:Vallina mi fai morire dal ridere, tanto più che anche io faccio articolo il col socio che sta sul metro e 70 si e no :ahaha ed hai ragione che la gente è stronza e legata agli stereotipi ma a noi nun ce frega niente. Io di alti ne ho conosciuti ma nessuno è paragonabile a mio marito per intelligenza, dolcezza, educazione, coraggio, simpatia..... e mò basta che divento smielosissima :emozionee
:quoto_1:
Ed è meglio che non inizio io sennò parte il diabete a tutte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 gen 2012, 15:16

Il bugaboo costa davvero un botto e per mia esperienza non è nemmeno il passeggino del trio quello che viene più utilizzato, ma l'ultraleggero.
Quindi io consiglio di risparmiare sul trio.
Mia sorella invece darebbe il consiglio opposto perchè lei il suo l'ha sfruttato tantissimo (3 anni con la grande, finchè è arrivata la piccola). lei un' Inglesina Zippy.
Però lei sta in centro in città, la macchina non la prende MAI, il passeggino può tenerlo comodamente aperto nell'adrone, insomma non ha mai avuto l'esigenza dell'ultraleggero.
Io invece sto in campagna, quando ho la macchina mi sento una signora perchè di solito mi muovo in treno o autobus...ridurre gli ingombri (e il peso vista la mia stazza!!) per me era indispensabile per essere autonoma.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 gen 2012, 16:05

ragazze un saluto volante poi torno più tardi con calma dopo aver preso la piccola al nido!
anche io sono una stangona 1,80 scarsi e dopo un discreto numero di ragazi altissimi, atletici e robusti, mio marito è di qualche centimetro più basso di me e decisamente meno aitante della mia media precedente...è che l'amore è cieco ed evidentemente le cose importanti in un uomo sono altre, no??!!
al matrimonio anche a me sono toccate scarpe basse basse per evitare di metterlo troppo sotto!!
per il seno...la mia croce...già cresciuto di una taglia abbondante, ma temo esondazioni...se non li conoscete vi consiglio quelli di Etam, costano abbastanza poco, arrivano a taglie molto grandi (tipo 42 F ) e ce li hanno anche da allattamento e sono perfino carini!!
scappo!
baci a tutte
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 gen 2012, 16:17

Etam nella mia città ha chiuso una vita fa :nonegiusto mi trovavo benissimo, non sapevo avesse roba da allattamento. Cerco sul web

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 20 gen 2012, 17:24

Ciao ragazze, ma quanto scrivete? Ho leggiucchiato qui e la... mi si chiedeva la data di nascita... 22.6.82, ho gia 2 bimbe, Caterina e Giovanna...

Non so il sesso di questo nuovo bebe, lo scopriremo (mi sa, se il marito non mi convince del contrario) solo quando nasce, ma "spericchio" nella femmina, ma solo perchè così sarei a posto con vestiti etc! La mia bimba grande però vuole un fratellino... mi sa perchè le basta una di sorella che le ruba i giochi!!!!!!

Altezza... anche noi facciamo "il", ma la tappa sono io....1,55...marito raggiunge l'1,85... quindi per me matrimonio con tacco 12... unica e ultima volta nella vita.... e anche così nelle foto facciamo un po'ridere....

Passeggino... a me i trio non hanno mai convinto molto, anche perchè, dopo i 6 mesi di vita delle pupe ho usato solo il super leggero, quello tipo chicco caddy.... tanto se volevano dormire lo fanno in qualsiasi posizione... quindi per me "passeggino" solo navetta, preso per la seconda(il trio della prima lo avevo venduto quasi nuovo) ma un modello che l'attacco della navetta andasse bene anche per l'ovetto (altra marca, ma in internet si trovano tutti gli adattatori possibili)...

seno...lasciamo perdere, sto diventando quasi imbarazzante messo su almeno 2 taglie e partivo giä da una terza abbondante...(marito ovviamente è contento....)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 gen 2012, 18:10

buona sera... oggi sono stravolta dal sonno .... mi alzo normale ma faccio tutto di corsa sempree. e arrivo a quest'ora che mi si chiudono gli occhi ...

vallina mi fai troppo morire dal ridere... che belle altezze... io avrei sempre voluto essere alta almeno 1.70 .. invece sono 1.60 . . .. ma va bene mi sbizzarrisco con i tacchi ....

x il reggiseno io uso i soliti per ora.. ho sempre avuto una 4 bella soda.. ora è ancora così + piena..soffro di pruriti al seno ... spero passino ...

vi lasci oa dopo o domani ... bacio a tutte :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 gen 2012, 18:32

Già che stiamo parlando di BUBS, io è già diverso tempo che ho le secrezioni di "latte" ai capezzoli. Mi sa che questa pulcetta deve già sapere che il fratello ha usufruito della latteria per 18 mesi e mi sta preparando di nuovo ad essere munta tutto il giorno. HELP!!!!!!
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 gen 2012, 18:36

ithil ha scritto:ragazze un saluto volante poi torno più tardi con calma dopo aver preso la piccola al nido!
anche io sono una stangona 1,80 scarsi e dopo un discreto numero di ragazi altissimi, atletici e robusti, mio marito è di qualche centimetro più basso di me e decisamente meno aitante della mia media precedente...è che l'amore è cieco ed evidentemente le cose importanti in un uomo sono altre, no??!!
al matrimonio anche a me sono toccate scarpe basse basse per evitare di metterlo troppo sotto!!
baci a tutte
E io che ho sempre pensato di fondare un club per le coppie articolo il!!!!! mi sa che possiamo creare quasi un sotto gruppo :ahaha
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 gen 2012, 21:32

Ciao ragazze. Oggi va meglio, mia madre é più serena anche perché tutto sommato le hanno preso la tv e non le hanno rotto nulla, anche se sapere che degli estranei hanno toccato le tue cose ti va veramente imbestialire.

Discorso altezza, come vi dicevo io sono 1.70 (che difronte a voi altissime mi fa sentire un po' nanetta) e mio marito é 1.78 quindi siamo tutto sommato giusti, ma mio suocero é 1.60 scarso mentre mia suocera é 10 cm in più, quindi per me é normale vedere una donna più alta di un uomo :ok

Per questione tette io ho una terza ed ora più che aumentato di volume é diventato bello sodo tipo tette rifatte...adoro questo periodo! :62_son_soddisfazioni:

Sea: Sì dai, io tre maschi e tu tre femmine! :sorrisoo
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 gen 2012, 22:01

cherry76,
Io secrezioni niente x il momento....

Ho ritirato gli esami del sangue sono un po' sballati.....ferro sempre basso 36 su 50 però almeno la cura sta facendo effetto era a 26 il mese scorso, e chiaramente i valori legati ad esso bassi....e anche l'omocisteina basale bassissima...ma non so cosa voglia dire... :domanda
Cuocerò lunedì al ginex
Nel complesso bene però!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 gen 2012, 22:11

pao pao,
Ho visto che Etam vende online!!!! Ho visto che a Milano e limitrofi ce ne sono 3 di punti vendita ci butterò dentro il naso!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 gen 2012, 22:16

pao pao ha scritto:
beatrix ha scritto:
pao pao ha scritto:beatrix, piccoli sensitivi crescono, il sesso l'aveva azzeccato???

Vicky, per le calze io voto il bianco anche se mi sanno di prima comunione, ma il color carne per me è da vecchia!!
Beh...diciamo che aveva detto che se fosse stata una femmina l'avrebbe cacciata via perché le femmine secondo lui sono pettegole e giocano con le Winx! :risatina:
Perfetto, il mio dice che se fosse femmina la daremo a mia sorella (mamma di due bimbe)!

Sempre meglio della bimba di una conoscente che disse di accettare, a malavoglia, una sorellina, e poi, alla domanda "e se fosse maschio?" (dato che dall'eco proprio quel giorno avevano visto che era proprio un maschietto...) lei rispose: "no, mamma! Piuttosto prendiamo un cane!" :ahah
Son soddisfazioni, è! :risatina:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 gen 2012, 22:17

beatrix ha scritto:Non ci posso credere! Ho appena saputo che sono entrati i ladri da mia madre e ieri sono andati da mio cognato! Qui é diventato pazzesco, ogni giorno sento che qualcuno ha subito un furto. Poi portano via cose assurde! A mio cognato hanno preso alcuni gioielli (compresi due braccialetti da 2 euro!) e gli hanno lasciato argenti e pc portatile! Mentre a mia madre hanno preso praticamente solo il tv al plasma e hanno lasciato tutto il resto.
I poliziotti hanno detto che se non rubano perle e argenti sono probabilmente di etnia rom perché per loro porta sfortuna. Vallo a sapere!

Comunque che ié possa venì un cagotto perenne! :aargh

:quoto_1:

Anche qui ultimamente c'è davvero da preoccuparsi... Io ho un'ansia se ci penso...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 gen 2012, 22:20

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Noi siamo alti tutti e due 1,70 quindi nessuna cattiveria...anzi per non farlo sfigurare il giorno del matrimonio ho dovuto mettere tacco 3cm per non farlo sembrare un nano.
Ecco, io metto anche il tacco 10, tanto a fianco a me sembra già un nano

:risatina: Va beh ma allora te le cerchi pure! :ahaha

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 gen 2012, 22:32

Ma Etam dove lo vendono? Io abito in un paesino, in effetti l'ho sentito ma dove lo trovo??? Bah...
Io non so che taglia porto... dopo la scorsa gravidanza/allattamento mi vergogno...E' tipo una sesta/settima, come coppa (meno di girovita...). All'inizio di questa gravidanza non mi è cresciuto stranamente subito il seno, come invece mi era capitato nelle altre, però si è rifatto adesso... Porto ancora il mio reggiseno ma è più "pieno"...
Altezza: io sono 1,65 m... mi piacerebbe essere più alta, ma mica ci posso fare niente, uffi...
Mio marito è 1,83m. Ma sì, con un po' di tacco stiamo meglio vicini, ma io non sempre lo uso, o meglio, qualche cm ok, ma tanti mi fanno male i piedi :hi hi hi hi

Scappo...

Ah, ve l'ho detto che il 25 ho il controllo??? :incrocini :fischia Pregherò il gine di guardare per il sesso... :fischia Speriamo si veda qualcosa (ma non un pisellino :risatina: ).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 gen 2012, 22:51

Reggiseno oggi ho preso una settima C alla Lovable, ne ho due premaman ma mi fanno male, sono scomodi, quindi per ora ne ho preso almeno uno dove sono comoda, poi vedremo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”