GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da skander » 26 apr 2016, 14:55

Ciao belle qui tutto ok, a parte Gioele che non fa altro che non lasciarmi riposare.. Se sono sul divano, lui salta non proprio delicatamente sulle mie gambe e poi magari sulla pancia :che_dici

Aiutooooooo
I quattro colori della mia vita

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 26 apr 2016, 16:03

Ciao a tutte!
Io oggi ho qualche dolorino strano, alla pancia in bassissimo, zona osso pubico, lato destro, chissà cos'è..non è per niente forte quindi sto aspettando di vedere come evolve..
Come pigrizia anch'io sono messa bene, stamattina sono arrivata a lavoro dopo le 11 perchè non avevo per niente voglia di fare le cose di fretta per cui ho deciso di fare l'impasto per la pizza così lievita durante il giorno. Che galla.
Sissi78, mossa dalla curiosità sulla tua domanda ho letto qualcosa su internet, vi posto un pezzo perchè non sapevo ci fosse anche un metodo senza rischi che puoi tentare da sola (il primo):

Aiutare la capriola
Sia che il nascituro abbia la testa rivolta in alto, sia che abbia il corpo in posizione trasversale rispetto all’asse dell’utero, prima che la gravidanza giunga al termine si può tentare di modificare la sua posizione con diverse procedure.

Si può stimolare il piccolo a ruotare spontaneamente e a portarsi in posizione cefalica. La mamma può rimanere per qualche minuto rilassata e distesa, mantenendo con l’aiuto di un cuscino il bacino sollevato più in alto del tronco.
Si può ricorrere all’agopuntura e la moxibustione, due tecniche originarie della medicina tradizionale cinese che, applicate singolarmente o abbinate tra loro, stimolano la contrattilità uterina e incoraggiano il feto a muoversi. I risultati non sono garantiti, ma sembrano favorire i rivolgimenti spontanei.
Infine, c’è la possibilità di intervenire con una manovra di rivolgimento manuale, una procedura che consiste nella manipolazione esterna dell’addome della madre per spingere il nascituro a ruotare in posizione cefalica. Si esegue in ospedale, sotto sorveglianza ecografica, pronti a intervenire con un cesareo d’urgenza se la rotazione forzata dovesse provocare una rottura della placenta o danni al cordone ombelicale. È una procedura che non tutti i ginecologi sono in grado di effettuare e sono disposti a tentare.

Comunque ho visto che si possono girare anche da cefalici a podalici anche molto tardi! Ma io che non ho più eco in programma, lo scoprirei il giorno del parto??
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 26 apr 2016, 16:23

ciao panciotte...e oggi siamo a 30settimane...wow..
qui va tutto bene apparte apatia a causa di sto tempo insulso..tanto stanca..mal di schiena acidità spesso e mal volentieri..
domani inizio il corso preparto..non che mi serva capire come funziona tutto, ma spero di far nuove amicizie e di avere tempo x me e cris e rilassarmi..lui èun matto scatenato fa di quelle contorsioni che non capisco mai come sia messo e ogni volta sbatte in punti diversi della pancia..
anche il mio singhiozza tanto e tutto il giorno e ovviamente aranciaè una cosa normale e bella perchè si sta preparando alla respirazione nella vita fuori dalla pancia, e oltretutto durante le prove di respirazione puo' capitare che ingurgiti un pò di liquido amniotico e di conseguenza cosi facendo lo butta fuori ma son sicura che ti sei già documentata a riguardo :ok
un bacio a tutte...
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 26 apr 2016, 17:02

Anche io sono contenta del corso perchè con questa scusa mi sono ritagliata un pomeriggio alla settimana e non è per niente male sapere di avere un pomeriggio tutto per me!
Per il singhiozzo, si ho letto che è normale :sorrisoo povera Adelina è buffa!

Patoffa per la capriole speriamo che non ne faccia più la ragazzina visto che era in posizione di lancio già all'ultima visita!
Adesso attendiamo l'accrescimento il 10 e la prossima visita di controllo il 20, nel frattempo spero di incontrare l'anestesista al corso preparto così mi schiarisco un po' le idee

Stasera volevo far la mia passeggiatina serale ma fa un freddoooooo non so se vincerò la pigrizia, ci sono 10 gradi e non entro più nelle giacche invernali
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 26 apr 2016, 18:54

Ri-ciao :byeee
Si beh io so che possono girarsi fino all'ultimo momento anche se, ovvio, è più difficile per una questione di spazio!
Una ragazza che era al corso perparto che feci di Lisa, arrivò in reparto il giorno del travaglio col piccolo che si era girato, furbetto!!!! :urka

Vado, qui inizia a piovere che barba!

Buona serata
:bacio

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 26 apr 2016, 19:48

ma credo che fino all' ultimo si girino quelli podalici un pò piu difficilemte quelli già cefalici..certo mai dire mai..ma non abbiate timore...io la prossima visita ce l'ho l'11 e spero mi dica che si è messo in posizione per ora rotola si gira e si rigira :caduta_sedia:
buona serata freddina a tutte

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 apr 2016, 11:41

Buongiorno :byeee
Io oggi ho fatto la prima lavatrice di tutine, body e calzettini.. Che emozione :emozionee
Forse è presto.. Anzi lo è sicuramente ma non resistivo :martello
Voi avete già lavato?

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 apr 2016, 11:43

Userete disinfettanti o robe simili?
Detersivi particolari?

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 27 apr 2016, 11:59

io ho iniziato a lavare e mettere via per poterlo fare un po' alla volta e rendermi anche conto di quello che abbiamo.
Ho preso dei detersivi per bimbi ma ci credo poco... mi vorrei informare più attentamente sugli ingredienti e su lavaggi meno aggressivi.
Avevo comprato anche il napisan ma non credo sia necessario, lo userò per asciugamani e al massimo lenzuola.
Sono un po' sprovveduta al riguardo e sto lavando con le nostre cose, mentre in rete leggo di gente che lava a parte...
Pensate che mi sono anche messa a stirare (cosa che non facevo da qualche anno ma queste cosine microscopiche esplodono nei cassetti se non le presso un po' e poi i lenzuolini per la carrozzina mi pare imbarazzante usarli stropicciatini)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 27 apr 2016, 13:00

Buongiorno a tutte!

Anche io stavo pensando di fare la prima lavatrice, così inizio a fare i conti su quello che manca per la borsa per l'ospedale che ovviamente non ho ancora preparato (tutto quello che ho a casa me lo ha passato mia cognata, perciò effettivamente non so cosa manchi, e finchè non lavo e metto in ordine non mi rendo conto..). Ho scelto di usare il Napisan, ma con la mia costanza ci farò forse le prime tre lavatrici e poi resterà in fondo all'armadio dei detersivi.

In compenso abbiamo preso il trio (che forse avevo già detto) e il lettino, entrambi usati come desideravamo, poi dovremo comprare il materasso (quello si, nuovo) ma comunque c'è un po' di tempo per quello.
A proposito di lettino, qui chiedo alle più esperte: volendolo mettere a dormire quasi da subito nel suo lettino, secondo voi il riduttore serve o è una di quelle cose che se te lo regalano lo usi ma non ha senso comprarlo perchè alla fine il bimbo dorme bene anche nel lettino senza nulla?
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 27 apr 2016, 14:04

eccomi tornata dal corso preparto..bel gruppetto..tutte primipare..mi sento la mamma chioccia del gruppo alla quale tutte chiedevano qualcosa :caduta_sedia:
allora io ho già lavato tutto sia le cosine comprate nuove..che le robine di nicolò che posso recuperare..lavaggio di quei capi solo ma col detersivo normale..anche con nico per le tutine facevo lavaggio apparte senza mettere le cose di noi adulti in mezzo inizialmente con detersivo bebè poi son passata al nostro tranquillamente..
ladybug per il riduttore io credo sia una spesa inutile..uno perchè magari il primo mese puo' dormire anche nella navicella del trio..due se vuoi metterlo nel lettino da subito, e fai bene, basta anche solo il cuscino d allattamento da mettergli intorno per tenerlo protetto..che poi parliamo di luglio..e col caldo non so neanche quando convenga..magari basta anche solo lasciarli liberi li..io con nico il primo mese l ho tenuto nella navicella,poi messo nel lettino accerchiato dal cuscino allattamento,che aveva anche il mio odore e quindi lui stava li buono

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 apr 2016, 14:30

Bene lucy per il corso :clap evviva la mamma chioccia!! :risatina:

ladybug io ti porto la mia esperienza con Gioele che è nato a luglio: le prime settimane staccavo la navicella dalle ruote e la mettevo nel lettino dove ovviamente non c'era il materasso che si sarebbe rovinato.. Poi faceva davvero caldo e visto che era un po irrequieto ho tolto la navicella e ho preparato materasso con paracolpi perché col cuscino allattamento mi dava l'idea che non passasse aria.. Ed effettivamente è andata meglio :ok
Ripeterò anche stavolta :spiteful:

Adesso pulisco l'armadio e poi stiro così ci ficco dentro tutto quello che ho lavato :risatina:

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 28 apr 2016, 9:49

Ciao ragazze...
anche io ho un quesito sul lettino... noi useremo un letto in ferro battuto che futuropapà dovrà pitturare. E' un letto di famiglia nel quale ha dormito il mio bisnonno, la mia nonna, mia mamma e le mie zie, io e le mie cugine ecc... Ovviamente ha un valore affettivo ma non è proprio come i lettini di oggi.
Siamo indecisi se mettere dei pannelli in compensato (come è stato messo negli ultimi usi) oppure come penso io soltanto i paracolpi.
Adele dormirà tra un po' nel lettino in quanto erediteremo anche una culla che andrà in camera nostra e comunque non sono contraria a farla dormire con noi se avremo piacere e lei vorrà. Questo ci da ancora tempo per decidere ma mi piacerebbe valutare per tempo in modo da inserire in caso i paracolpi nella lista nascita.

Se dovesse dormire da subito nel lettino credo che userei il cuscino allattamento e non il riduttore... anche la navicella non è male come idea.

Ieri anche io corso preparto. E' bello dedicarsi del tempo e non andare a lavorare un pomeriggio.
Mi sa che siamo contagiose però: al secondo incontro l'ostetrica ci ha detto che ci lascia perchè finalmente incinta. eheheh
Di tutto quello che ci ha detto ieri mi sono rimaste impresse le sue parole riguardo le feci :buuu (che tipo il 90% delle donne fanno pupu nel momento del parto) Lei ce l'ha detto per tranquillizzarci sulla normalità della questione ma a me questo dettaglio splatter angoscia un po'!!
Ci ha parlato un po' di partoanalgesia ma aspettiamo la "puntata" con l'anestesista per avere maggiori ragguagli.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 28 apr 2016, 11:29

ahaha si credo sia normale nelle spinte e se non hai liberato il colon retto prima del parto..ecco perchè spesso fanno i clisteri..io personalmente non ho avuto di questo inconveniente perchè nel travaglio a casa poco prima di partire per l'ospedale avevo avuto due scariche quindi libera e felice :caduta_sedia:
per il letto in ferro battutto metti solo i paracolpi arancia e si è una giusta richiesta nella lista nascita anche perchè quelli buoni e imbottiti costano e tanto..completi di set copripiumino di solito e cmq la navicella per il primo mese è stra comoda..anche io come skander l avevo messo nel lettino vicino a me..

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 28 apr 2016, 11:33

Per il discorso pupu... indagherò se sia consigliabile magari fare un clistere prima di andare... anche s epoi andando per le lunghe chissà...
:freddo ma si può che mi spaventa più quello del dolore??

Per il letto, si, farò così... poi sono sempre in tempo ad aggiungere anche i pannelli in un secondo momento.
Bene bene continuiamo lo pseudo shopping lista allora ehehehe :clap
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 28 apr 2016, 11:58

Ahahah sì arancia.. la pupù normalissima e le ostetriche quanto son abituate alla cosa? :clap che poi...sarà l'ultima cosa alla quale farai caso :risatina:
Lettino.. io l'ho messa da subito lì dentro e senza protezioni...tranne paracolpi fatti da me... anche per me spesa inutile il riduttore.. in fondo i primi mesi non si muovono per niente..quindi non ne vedo troppo l'utilità.. anche a te arancia consiglio i paracolpi..
Non vedo l'ora di fare la prossima eco :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 28 apr 2016, 14:00

Però secondo me evi assicurarti che non ci sia spazio tra il materasso e il lettino, dove il bambino possa andare a finire..io ho avevo due lettini e altrettanti materassi (uno in casa nostra e uno dai nonni) e in entrambi questo spazio c'era, però quando ho cominciato a usare il lettino aveva già 7 mesi ed era troppo grande per entrarci. Secondo me il riduttore all'inizio inizio è la cosa più sicura. Poi si sa che a loro piace stare costretti. Ma mi sembra di aver capito che per l'inizio userai un'altra culla più piccola quindi no problem.
Per la cacca, io sinceramente mi indigno quando sento che qualcuna se ne vergogna, nel senso che se dobbiamo vergognarcene perchè qualcuno dei presenti potrebbe infastidirsi..bhè sarebbe proprio triste, con tutto lo sforzo e il dolore che attraversano mamma e bambino, aver l'animo di preoccuparsi di quello. Infatti sicuramente per l'ostetrica non è niente di nuovo, per i papà mi auguro in quel momento abbiano tutt'altri interessi..
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 28 apr 2016, 14:53

Ben detto patoffa! Non 'subiscono' la gravidanza... non un travaglio.. non un parto. .. che almeno subiscano qualcosa no? :risatina: :spiteful: :sarcastico_1:
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 28 apr 2016, 15:05

Il materasso è fatto apposta per il letto quindi non dovrei avere problemi, eventualmente acquisterò della gommapiuma per arrivare alla dimensione giusta (e la metterò ai lati del materasso prima di mettere traversa e salvamaterasso)
Per la pupù... avete perfettamente ragione e probabilmente al momento non ci si fa nemmeno caso ma per ora mi sconforta molto pensare di avere pure quel disagio
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 28 apr 2016, 15:31

betelgeuse ha scritto:Ben detto patoffa! Non 'subiscono' la gravidanza... non un travaglio.. non un parto. .. che almeno subiscano qualcosa no? :risatina: :spiteful: :sarcastico_1:
:uaua :uaua

Arancia il corpo solitamente nei giorni antecedenti il parto, o nelle ore prima, tende a liberarsi da solo. Ove ciò non avvenga puoi chiedere il clistere. Io personalmente non l'ho mai fatto, ma solitamente le ostetriche che ti seguono in sede di travaglio e parto, ti tengono "pulita" continuamente cambiando spesso un telo che ti mettono sotto il sedere perché in quei momenti, hai molte perdite soprattutto se ti rompono loro il sacco! Stai tranquilla, anche io ho sempre paura di fare la pupu con le spinte, ma credimi, in realtà non te ne accorgi, anche perché se ti viene da spingere vuol dire che il parto è imminente quindi la tua testa è altrove :bacetto

Spero di averti aiutata

Rispondi

Torna a “Luglio”