GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 5 giu 2014, 9:24

Buongiorno Belle!!!
Oioi che emozioneeeeee!!!!!
Io ancora non sò se mi fanno fare o no il cesareo...da una parte nn vorrei ma dall'altra avere una data è decisamente rassicurante.
Quindi jessy quand'è la data? (nn ho fatto il calcolo! :hi hi hi hi )

Come ve li fate i capelli???
Sento tante che cambiano acconciatura per il parto/post-parto.....io sono indecisa...ma tra comodità e caldo penso sarebbe una splendida idea....poi però penso che ho i capelli lunghi da SEMPRE e fare un cambiamento sul corto proprio ora, in un momento che è già di grande cambiamento, non sia una cosa saggia per la mia psiche...ho bisogno del mio rassicurante e scomodo capello lungo!
:ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 giu 2014, 11:06

Silviafi mica tutte si tagliano i capelli tranquilla! Magari accorciali appena che stiano un po su ma che sia facile legarli e sei a posto! L importante è che non ti spaventi perché dopo il parto se ne perdono tanti e i capelli lunghi fanno un po più impressione. Ma poi la situazione si normalizza! E nel caso se ti stufi fai in tempo a tagliarli anche dopo. ...

Io li ho gia corti. Anzi lo ho fatti appena crescere perché l anno scorso avevo rasato a zero da una parte ma temevo che ingrassando per la gravidanza mi sarebbero stati male per cui lo ho tenuti cortissimi dietro ma appena più lunghi davanti!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 giu 2014, 12:06

Ragazze mi ha appena chiamato l'ospedale dicendomi che il 23/6 mi ricoverano e il 24/6 faranno il cesareo! Che ansia!
Poi un giorno prima per fare?! Aaron dovrà stare 5gg senza la sua mamma! Mi viene da piangere! Anche quando verrà a trovarmi non potrò prenderlo in braccio!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 6 giu 2014, 9:16

Buongiorno a tutte!!!
Povero Aaron...sicuramente risentirà della situazione strana!
Ma se verrà a trovarti ogni volta che può e starete insieme ed avrà chi gli spiega le cose sono convinta che l'affronterà nel migliore dei modi.
:bacetto

Qui tutto ok...i capelli ho deciso che resteranno come sono...accorcerò il ciuffo/frangia, quello si....
Sono già tentata di andare ora ma preferisco aspettare la ns consueta vacanzina sul lago d'Iseo dove c'è un parrucchiere che mi piace tantissimo.....magari vedo se schiarirmi le punte? bhò! :risatina:
Cmq...io mi sento così bella...forse perchè sono così felice....
Mi chiedo se sia possibile essere più felici di così.
:-D

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 6 giu 2014, 10:21

Ciao panzone... Pronte ad esplodere?
Che bello si parla giá di date, che emozione :emozionee
Io oggi non mi sento tanto bene. Ho la pancia un po' dura mi fa un po' male ma non a livello contrazioni eh... Boh...
Io domani ho un altro matrimonio... Uffi che palle :pistole vorrei starmene a casa casetta..
Io pure ho tagliato i capelli ma sono ormai fuori taglio e quindi sarà il caso di tagliar di nuovo..

Voi come vi sentite?

:bacio
I quattro colori della mia vita

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 6 giu 2014, 10:37

Skander, ma non è che t strapazzi un pò troppo?? :sorrisoo
Cmq si, dai, si parla di date, si parla di abbracci, si parla di profumo di bambino...ormai che la cosa c piaccia o no C SIAMO!

Che belli i matrimoni...tra i ns amici nn usa...l'ultimo è stato quasi un'anno fa e per quest'anno nn ce ne sono in programma...credo che non ce ne saranno più in generale...invece a me piacerebbero....peccato!

Olivia c'ha il sighiozzo...poverina! :risatina:

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 6 giu 2014, 11:23

Buongiorno a tutte belle pancine, angie1988 finalmente anche te sei quasi giunta al termine, ti mancano pochissimi giorni, per Aaron stai tranquilla credo che se gli spieghi bene come stanno le cose capirà e poi alla fine verrà ogni giorno da te quindi passerai cmq del tempo con lui. :bacetto
Skander io quest'anno non ho matrimoni in vista e da una parte sono felice almeno penso a me e alla piccolina.
Ieri ho avuto l'incontro a Pisa con l'ostetrica che in pratica ci ha spiegato come funziona tutta la gravidanza, l'allattamento, i vari parti e infine ci ha fatto visitare le sale travaglio e la nursery. Purtroppo non abbiamo potuto vedere la sala parto in quanto avevano fatto un cesareo pochi minuti prima e quindi dovevano pulirla e igienizzarla. Cmq ritengo che sia stato molto utile e istruttivo quindi per chi partorirà su Pisa lo consiglio vivamente.
Ci hanno anche detto cosa dobbiamo portare per noi future mamme e per i piccoli che nascono.
Via adesso posso veramente preparare la valigia per me e per la piccolina. Non vedo l'ora che arrivi!!!! :cuore
Buona giornata bella pancine!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 6 giu 2014, 12:54

Si io posso anche spiegarglielo ma Aaron ha un anno.
Potrebbe capire ma lui vorrà comunque la sua mamma, darmi tanti baci e abbracci ma io non potrò tenerlo in braccio!
5 giorni saranno interminabili
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 6 giu 2014, 13:08

Angie1988 ti sono nel cuore, dai che 5 giorni passeranno alla svelta e poi finalmente potrai goderti di nuovo Aaron..... oltre alla nuova arrivata!!! :cuore :cuore :cuore :cuore

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 giu 2014, 17:47

Ciao a tutte, non mi sono persa ma sono stata un po' impegnata. Il 29/05 ho fatto ulteriore conrollo in quanto i valori delle transaminasi si stavano alzando, così poichè i valori si erano alzati ulteriormente mi hanno mandato p.s. per rifare gli esami e mi hanno detto che se avessero confermato i valori che avevamo in mano mi avrebbero ricoverato. E così è stato. Purtroppo la neonatologia dell'ospedale era piena e non c'erano incubatrici libere, e nonostante non fossi in procinto di partorire mi hanno dovuto traferire in latra struttura perchè i loro protocolli prevedono che vi sia comunque posto in caso di ogni evenienza. Mi hanno traferito in ambulanza e mi hanno dimesso ieri. I valori sonoo in discesa e ho terapia da seguire. Unici due nei: il collo dell'utero si è nuovamnete accorciato adesso sono a 18/19 mm. Mi hanno dimesso con questo valore solo perchè ho appuntamneto lunedì con il centro di patologia della gravidanza che mi segue. In più sono anche comparse le proteine nelle urine che due balls!!! Ho cominciato ieri la 32 settimana spero di tirare almeno alla 34°. Adesso sono rilegeta sul divano / letto.
La mia preoccupazione maggiore è stata quella di farlo capire al mio piccolo che ormai ha quasi 3 anni e mezzo!!! Per fortuna avevo già cominciato a prepararlo. Gli avevo spiegato che la mamma sarebbe dovuta andare in ospedale per la nascita dei fratellini e rimanerci qualche giorno. Ha metabolizzato e per fortuna ha accettato la situazione!!!
Per fortuna a vevo la valigia pronta. Vi consiglio di preparla al più presto
scusate devo andare il mio piccolo è tornato e piange a domani
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 6 giu 2014, 21:53

topolina, un bacione e incrocio le dita per te
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 6 giu 2014, 22:08

silvialfi, il 18 luglio :cuore

Con questo caldo ho un aumento pazzesco di contrazioni!!!

Buona serata
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 8 giu 2014, 11:00

Buona domenica a tutte!
Anche qui è arrivato il caldo, io lo soffro molto e mi sa che inizierò a rintanarmi in casa almeno fino al tramonto!
Il nono e ULTIMO :urka mese è arrivato, anche questa gravidanza è volata!
Certo, potrebbe mancare ancora parecchio ma anche no. E forse è ora di realizzare davvero che presto saremo in 4.
CHe fate di bello oggi?
Io ho maritino che lavora tutto il giorno. Pranzo dai miei, pomeriggio sonnellino con bimba e poi magari giochiamo in giardino. Con il caldo non me la sento di portarla troppo in giro da sola. Leo vuole camminare ma scappa qua e là, ha 20 mesi. E anche al parco giochi è un continuo voler salire e scendere dai giochi ogni minuto. E da sola sotto il sole proprio resisto poco. In giardino abbiamo due scivoli e oggi mi sa che dovrà accontentarsi di quelli. Madre degenere! :sberla: :prr
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 9 giu 2014, 14:50

Ciao belle! Venerdí concerto della scuola, sabato matrimonio e domenica a pranzo coi colleghi di manu... Adesso bastaaaaaaaaaaa! Risultato? Ho due prosciutti al posto delle caviglie. Ieri non mi entravano nemmeno le ciabatte al rientro a casa :urka
anche a me sono aumentate parecchio le contrazioni e iniaziano ad esser leggermente dolorose, jessy anche a te?

sipviafi si mi sto strapazzando troppo, hai ragione ma non ho alternative non ci son akterrnative purtroppp. Ogno giorno mi distendo sul divano un'oretta e poi il resto delle cose spetta a me... :impiccata:
topolina Auguri stellina, speriamo x te :incrocini

vi mando un bacione, vado a stendere, appunto :che_dici

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 9 giu 2014, 16:45

Che caldo ragazze!!! Anche a me i piedi cominciano a gonfiare un pochino ma per ora entrano ancora nelle scarpe...
L'ansia aumenta soprattutto per le cose ancora da fare e stranamente non per l'arrivo di Samuele
Baci doppi a tutti
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 9 giu 2014, 23:23

skander, dolorose per adesso no, però sono molte e molto più fastidiose :impiccata:

Fa caldissimo :argh qui aria condizionata a palla
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonellacca » 10 giu 2014, 10:12

Ciao a tutte!
Non sono sparita... ma da quando sono entrata in maternità.. stranamente le cose da fare si sono moltiplicate...
tra visite... cameretta che finalmente è arrivata ... panni vari da lavare e stirare... non ho avuto un momento per accendere il pc...
Finalmente sono riuscita a preparare la valigia per il piccolo.. a anche la mia... manca giusto qualcosina... ma molto poco!
Ho visto anche voi siete un po stanche... il caldo che fino ad ora ci ha risparmiato...è arrivato..e in effetti è un po più faticoso fare le cose...
Oggi volevo andare ad informarmi in una piscina all'aperto vicino casa... magari se mi fanno un buon prezzo potrei andare tutti i giorni a nuotare un po...
Giovedì finalmente ho l'ecografia... sono curiosa di vede che fa la mia piccola peste!
Poi oggi ho fissato la visita l' ecg e la visita anestesiologica... almeno se mi serve durante il parto..ho già tutto pronto!
Ora le visite sono sempre di più... tra analisi..cartella clinica... tampone..ecografie... farò il viottolo verso l'ospedale..per fortuna è vicino casa!
Voi riuscite a concedervi qualche giorno al mare prima del parto?
... ora vi saluto... vediamo se riesco a fare un po di pulizie in casa...anche se la voglia....
A presto....

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 10 giu 2014, 13:59

Ciaoo belle!!
Ma voi avete ancora visite ed prima del grande giorno?
Io no... Mi faranno una visita in ospedale il giorno che faró la cartella clinica insieme ad ecg ed analisi ma x il resto stop
:che_dici

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 10 giu 2014, 17:01

Buon pomeriggio a tutte, oggi sono a 33 settimane :sorrisoo :sorrisoo il traguardo piano piano si avvicina!!!!!! Ho fissato l'ecg per il 24 giugno e la visita con l'anestesista per il 04 luglio cosi saranno pronte anche le risposte dell'ecg. Il 25 giugno analisi completi sangue.
Diciamo che il librettino verde sta arrivando alla fine, le pagine da staccare sono poche adesso :yeee :yeee :yeee
Questo caldo mi distrugge, le caviglie e i piedi lievitano, ho acquistato in farmacia i sali marini per il pediluvio e oggi dall'estetista ho comprato anche una crema effetto freddo :freddo da applicare ogni volta che ne sento il bisogno!!!! Non farà miracoli ma almeno mi raffredda le gambe!!!!
Mia mamma ha anche iniziato a lavare i body acquistati per la piccolina e vari vestitini con il napisan così farò anche la valigia alla mia principessa.
Via, mi rimetto a lavoro. Buona Giornata belle pancine!!! :cuore :cuore :cuore :cuore

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 10 giu 2014, 17:14

ciao!
anche da me il caldo è scoppiato e sono rintanata in casa. ma il risvolto positivo è che sto facendo un sacco di lavatrici con piumini, imbottiture e chi più ne ha più ne metta, tutto si asciuga perfettamente in un attimo!
appena mio marito ha tempo mi recupera in fondo al garage le ultime cose da lavare per la piccola, ovetto, carrozzina e sdraietta, e poi siamo ufficialmente a posto. certo, dovrei lavare tende, vetri, persiane ecc :urka1 ma con questo caldo la voglia di passa...

io domani ritiro gli esiti degli ultimi esami e faccio il tampone. settimana prossima visita anestesista e ultima visita in consultorio, poi ho finito!!!

ieri una cara amica mi ha consegnato il fiocco nascita che mi ha ricamato. lo aveva fatto anche per micol. semplicemente meravoglioso. già messo in valigia, ora non manca proprio più nulla.

sissi1678 se posso permettermi a noi ostetriche e pediatra ci avevano detto al corso preparto di non usare il napisan così come ad esempio l'ammorbidente, sia per una questione di residui che perché allergizzante. infatti era presente un campione omaggio nelle valigette pubblicitarie che consegnano di solito in consultorio nel corsi preparto e ci avevano detto chiaramente di buttarle.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”