GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da piccolaminerva » 21 gen 2013, 19:39

Grazie! Non so di dove siete ma ci sono lettini Ikea meravigliosi e a prezzi adeguati. L'importante è che il materasso sia buono e antisoffocamento.
Che poi quella si permetta di dire oddio dove lo fa dormire è testimonianza del fatto che in giro ci sono persone davvero bizzarre! :festa
Immagine[/url]

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 21 gen 2013, 19:40

Grazie, mi tranquillizzate sempre..
Ho riprovato a chiamare la gine, ma ora è proprio spento.. riproverò domani.
La pressione nelle settimane scorse era bassina (forse anche per via del vomito e tutto il resto), ma oggi andava bene.. 120/60..
Eh sì.. l'affanno!!! Appena faccio una cosa ce l'ho.. tremendo! Mi viene anche quando sono a letto e mi giro.. :che_dici
Cmq grazie ancora :thank_you:

Benvenuta piccolaminerva!!! :congratulations:
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 21 gen 2013, 19:42

piccolaminervabenvenuta!!!!!! :yeee

x violet81anche a me capitava nella scorsa gravidanza...però se ti senti più tranquilla chiama la gine!Q :ok

Io tutto ok...solo distrutta dopo pomeriggio passato in ludoteca con la mia popa...in mezzo a una ventina di bimbi scatenati!!!!!!!

tra un'oretta la metto a nanna (dopo la lettura di tre libri cha ha già scelto :argh ) e mi metto sotto le coperte a guardare la tv!!!!!

Buona serata a tutte :ciaociao

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 21 gen 2013, 19:45

anch'io lettino ikea e lettino da campeggio...anche se con allattamento al seno esclusivo a richiesta...era sempre in braccio praticamente giorno e notte!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 21 gen 2013, 20:08

no no, ma infatti io di problemi non me ne faccio. Mi fa specie che delle persone che dovrebbero essere formate per dare consigli a delle neomamme si permettano di dare giudizi. a volte poi non serve nemmeno che parlino, bastano gli sguardi. comunque penso che punterò sull'ikea!
Immagine

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 21 gen 2013, 20:43

Io sono ancora piegata in 4 dal vomito e dalla nausea. Odio casa mia. Il suo odore e i colori degli ambienti...la gente pensa che io sia pazza...
Immagine[/url]

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 21 gen 2013, 21:05

benvenuta Piccolaminerva! :yeee
martissima i miei 2 figli hanno dormito tantissimo nel lettino da campeggio, io ne ho presi 2 belli colorati della chicco e mi sono trovata bene, naturalmente con materassino ortopedico etc etc comprato a parte! poi se posso dire con quello non hai nemmeno il dibbio che tirino le testate contro le sbarre di legno girandosi di notte e magari beccando un punto senza imbottitura...per casa in effetti avevo una bellissima cameretta MIBB completa, poi però l'ho venduta e così ho riorganizzato tutto con l'arrivo del secondo bimbo, ora con due bei lettini rossi con spondina IKEA, col materasso più bello ma sempre IKEA ...mi sembra vada tutto bene...con l'arrivo della Principessa :emozionee mi sono imposta che finalmente, questa volta porterò a compimento il proposito di cucire io tutta la nuova imbottitura etc etc della mia antica culla di vimini!!!e lei dormirà li i primi mesi...poi escludo di comprare un lettino di legno...userò quello da campeggio fino a che non potrà passare a quelli normali con sponda... :sorrisoo
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 21 gen 2013, 21:51

piccolaminerva ha scritto:Io sono ancora piegata in 4 dal vomito e dalla nausea. Odio casa mia. Il suo odore e i colori degli ambienti...la gente pensa che io sia pazza...
Ti capisco.. negli ultimi giorni sto un po' meglio, infatti sono tornata a lavoro oggi.. ma anch'io ultimamente odio casa mia.. l'odore (che ovviamente sento solo io).. la poca luce.. in questo periodo mi soffoca.. son sempre lì ad aprire le finestre e mio marito dietro che le chiude subito perchè fa freddo :freddo e ha paura che mi ammali.. :aargh
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 21 gen 2013, 21:58

Benvenuta piccolaminerva :congratulations:

Violet, come va?
Io ho solo tanto sonno... Non fosse per questo e per qualche crampetto alla pancia... Ufff on vedo l'ora della prossima visita... :incrocini

Parlate tanto di lettini e culle e io mi sento completamente fuori :ahaha boh... Sara la scaramanzia ma ho quasi paura anche di guardarmi in giro... :pensieroso Aspetto che mi cresce bene la pancia :fischia

Notte :bacio

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 21 gen 2013, 23:31

aaahhhh, ma io guardo e basta. poi lo scelgo...e solo dopo il parto spedirò marito e famiglia a comprare. per quando esco non voglio nemmeno il passeggino, torno a piedi e me lo tengo in braccio. son troppo :incrocini scaramantica :incrocini !!!
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 gen 2013, 10:11

torno a piedi dall ospedale???? mmmmmm mi sa che un ovetto per metterlo in macchina o una carrozzina ci vuole sai? compralo appena partorisci va bene ma tornare in macchina con il pupo è diciamo non consigliabile ....
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 22 gen 2013, 10:32

ciao a tutte! io oggi sono a casa con virus intestinale :argh :argh
io venerdì ho fatto pausa pranzo shopping: sono andata alla benetton e mi sono comprata un paio di jeans e delle maxi maglie di cotone e una bella camiciona a scacchi, il tutto premaman e in vista della primavera, quando in teoria la mia pancia non starà più dentro i miei vestiti :ahaha . Le commesse sono state molto carine, l'unica cosa è che dopo i saldi (io ho comprato tutto al 50%) non terranno più la roba premaman e la cosa mi dispiace... la roba benetton mi piace molto, anche se ammetto che a prezzo pieno è abbastanza cara, considerato che poi non la metti più.. ma ora con i saldi è un piacere!! :ok
anche la mia amica che ha un bimbo di un anno mi ha consigliato H&M, nella mia città aprirà a natale prox ma per fortuna c' è quello di parma a una ventina di km...ci darò una sbirciata!! Ma aspetto la collezione nuova, più che altro ho bisogno di roba di cotone leggera, di maglioni di lana anche belli grandi x questi ultimi 2 mesetti invernali direi che ne ho...
io non ne capisco niente ne di passeggini, ne di lettini, ne di mangiapannolini (ma che è??? il nome mi fa paura!!) e sono alquanto confusa... cosa differenzia le varie marche?? la mia amica diceva che voleva a tutti i costi l'Inglesina...ma non sono tutti uguali?? e la culla ci vuole o basta il lettino?? devo iniziare a documentarmi...aspetterò sicuramente a comprare ma con tutto quello che offre il mercato ho paura di arrivare al punto di scegliere qualcosa a caso e poi pentirmene!!! anche marito vuole avere voce in capitolo ho sentito..anche perchè dice che la maggior parte delle volte toccherà a lui spingere il passeggino e vuole una roba "avanti"!! poi è shopping web dipendente...quindi sicuro di trovare ciò che vuole al prezzo che vuole...convinto lui.... :che_dici
Cmq..ora vado a bermi un the caldo...oggi dieta...sto già male al pensiero!! :nonegiusto
Benvenuta piccolaminerva!!! :sorrisoo
Immagine[/url]

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 22 gen 2013, 11:39

Buongiorno :sorrisoo
Io stamattina sto lottando contro nausea e giramenti di testa (leggeri per il momento :x: )

PICCOLAMINERVA :congratulations: e benvenuta, se mi dici la tua DPP ti inserirsco nell'elenco delle luglioline 2013 :sorrisoo

VIOLET ti capisco per l'affanno non riesco più a fare un gradino senza avere il fiatone :domanda

MARTISSIMA io per questioni di spazi prenderò sicuramente il lettino da campeggio ( quello richiudibile ) e se la commessa osa dire qualcosa a riguardo perderà un cliente :ahaha. Ho confrontato un pò le dimensioni e quelli richiudibili sono i più piccoli. La cam ne fa uno bellissimo con riduttore per i primi mesi e con sopra l'appogio per il fasciatoio!!!!!!
Da noi per l'uscita dall'ospedale so che è obbligatorio presentarsi con ovetto per auto altrimenti non ti lasciano uscire!!!!!!
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 22 gen 2013, 14:38

martissima82 ha scritto:no no, ma infatti io di problemi non me ne faccio. Mi fa specie che delle persone che dovrebbero essere formate per dare consigli a delle neomamme si permettano di dare giudizi. a volte poi non serve nemmeno che parlino, bastano gli sguardi. comunque penso che punterò sull'ikea!
hai ragione! e vedrai dopo!!!!! io ricevevo pareri su tutto...perchè la allatti così tanto, perchè non le dai il ciuccio, vedrai che diventerà una mammona, perchè non compri lo scaldabiberon ce l'hanno tutte....che rottura!!!!!!

ma io volevo chiedervi...a nessuna capita di fare delle mega sudate? soprattutto di notte...

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 22 gen 2013, 15:09

Dpp mia é il 22/7 ma partorirò con TC il giorno 8 o 9 luglio

Scusate vado di super fretta leggero tutto stasera con calma
:cuore
Immagine[/url]

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 22 gen 2013, 15:12

cleopatra77 ha scritto: ma io volevo chiedervi...a nessuna capita di fare delle mega sudate? soprattutto di notte...

Eccomi io non tutte le notti ma per esempio questa passata ad un certo punto ho dormito scoperta!!!!!!! gia rispetto agli inverni scorsi non mi copro tanto per andare a letto , per esempio dormo solo con la trapunta e non uso una seconda coperta come ho sempre fatto e anche il pigiamo uso uno più leggero!!!! non oso pensare a quest'estate :che_dici per fortuna esistono i condizionatori :yeee
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 gen 2013, 15:17

In questa gravidanza non sto sentendo caldo, invece con Eleonora dormivo in canottiera e piumone e sudavo...
Il 4 febbraio devo fare il tampone vaginale, poi prenoto la morfo, ma non mi ricordo più la gine in che settimana mi aveva detto di andare.. :pensieroso
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 gen 2013, 15:18

Cmq ho il ticker che si è di nuovo perso un giorno, ma perché?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 22 gen 2013, 15:41

buongiorno a tutte ragazze! Piccolaminerva benvenuta!!

Io vorrei cominciare a fare un pò di giri, soprattutto per prendere le misure. Leggervi mi conforta, ad esempio io credevo che fosse obbligatoria la culla, quella classica, invece vedo che esistono soluzioni alternative. Tornando al pupazetto, ma è normale che io continui a non sentire nulla, l pancia c'è e si vede, ma di lui/lei, neanche l'ombra :prr
Immagine

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 22 gen 2013, 15:49

Grazie a tutte per il benvenuto.
Rosiole se sei alla prima gravidanza, secondo la mia esperienza, non sentirai prima della 18 esima
Io alla seconda grav adesso che sono in 14 CREDO di sentire qualcosa
Il gine dice che essendo molto magra è possibile ma sorride sotto i baffi (che non ha) e quindi sec me mi prende un Po in giro

Quanto al caldo io sono una stufa anche se vado a momenti alcune notti muoio altre mi devo ritirare in bagno a scaldarmi con la stufa!!
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Luglio”