GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl11 quel chilo in più, non son le feste, ma sei tu!

Bloccato
daniela8748
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Lugl11 quel chilo in più, non son le feste, ma sei tu!

Messaggio da daniela8748 » 9 gen 2011, 17:12

Buongiorno a tutte, io per colazione stamani Tea caldo e una fettina di torta alle mele. Devo cercare di controllarmi, sotto le feste ho un po' esagerato e mi sento enorme. Sono 12 settimane ma sembro almeno 16. Ho messo un "di dietro" enorme. Forse e' femmina qualcuno mi ha detto che se ti viene il c..... e' bimba.

egle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da egle » 9 gen 2011, 18:14

buona sera......

sono stanchissima oggi...spero di riprendermi dopo la doccia per chè dovrei stirare :nonegiusto
27/11/2005 <3Alice è con noi!! <3
15/08/09 sei sempre nel mio cuore.05/07/2011<3 Finalmente Monica <3

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 9 gen 2011, 19:43

vajana ha scritto:guardavo un pò ed ho notato che siamo poche primipare.

io inizio a pensare al parto :buuu ho una fobia mostruosa. non so cosa mi aspetta , quindi ho paura.mammamia , non ce la posso fare. poi tutti mi dicono che ho il bacino stretto :domanda a me non pare prorpio. ma dite che il gine se ne accorgerebbe prima se veramente fossi stretta?

ho paura di tutto ciò che non conosco. temevo anche la mia ombra :ahaha sono una persona tanto paurosa(traumi infantili dovuti anche alla signora Meo)

chi mi spiega cosa si prova??premetto che ho sempre sofferto molto di dolori metruali, spesso avevo anche le contrazioni ed ho anche pianto(causa ovaio policistico, sono stata operata 2 volte per cisti ovariche grandi grandi), dicono che potrei già essere preparata al dolore, è vero?

scusate la paranoie :buuu
in più mio marito è un cagasotto e non non si sente di assistere, ma cavolo, sono io che devo partorire :aargh
E' difficile risponderti . . . è tutto molto soggettivo e dipende anche da come va il parto.
Il tipo di dolore delle contrazioni è come quella delle mestruazioni, almeno per me, è l'intensità che è un po' diversa :hi hi hi hi e comunque adesso c'è l'epidurale :ok

Comunque, riferito a tuo marito, si è sempre detto che se a partorire fossero stati gli uomini il genere umano si sarebbe estinto da mo'!!!
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 9 gen 2011, 19:47

vajana ha scritto:Angel propongo una nuova tabella da inserire...l'ho vista in un'altro post :risatina:

Chi l'ha visto? non scivono più:

Faith78
aryyra
Monix
PRINCI82
MANU3LA
Vanilla
StrawberryPie
Melotta
SweetSophie
Ambrasaf
HOPE77
Monix scrive
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 9 gen 2011, 19:55

egle ha scritto:buona sera......

sono stanchissima oggi...spero di riprendermi dopo la doccia per chè dovrei stirare :nonegiusto
Anch'io . . . aspettandomi una settimana di riposo assoluto volevo fare un sacco di cose (compreso stirare :aargh ) ma a me la doccia (che ho appena fatto) non è servita . . . .

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 gen 2011, 20:34

buonasera! :sorrisoo

allora ieri sera i festeggiamenti sono andati benone!! :spiteful:
il pupo dalla nonna è stato bravo e l'abbiamo recuperato stamattina, dopo una bella ronfata fino alle 10!! :fischia

nel pome siamo andati a fare un giro in montagna..ad un eremo di frati!! :ok
siamo stati proprio bene noi tre (anzi, quattro... :emozionee ) insieme..

vajana
..per la tabella.. :perplesso non saprei...io per come sono fatta mi limiterei a cancellare i nomi di chi non passa più..almeno dopo un mese o due di assenza però!!
invece pensavo magari più avanti di scambiarci i numeri di cel a chi va, facendo una lista da passarci via MP..così quando sarà il momento potremmo avvertirci (quasi) in diretta.. :ok

per i dolori del parto..io non so dirti..mi hanno detto che ho avuto "fortuna" come primo parto a far tutto in 4 ore e mezzo..a me non pare di aver sofferto particolarmente a parte un'oretta che ricordo moooolto bene..però io ho sempre avuto una soglia abbastanza alta del dolore..inoltre ho avuto dolori sopratutto "di reni"..che mi dicono essere più sopportabili..insomma dolori mestruali molto amplificati ma non credo che possiamo riuscire a dirti cosa ti aspetta..
non è facile, ma per me è stato importante seguire i consigli sulla respirazione che mi hanno dato al corso pre parto, così sono ruscita a mantenermi lucida e ascoltare il mio corpo..e mi è sembrato davvero tutto molto naturale..non una passeggiata ma fattibile..
devi cercare di non farti prendere dal panico... :sorrisoo

a domani, si torna al lavoro, farò l'annuncio alla coordinatrice dicendo che voglio finire gennaio e poi CIAO CIAO!! :ciaociao
speriamo che non rompa troppo le b@lle.. :fischia

tatasa.. :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!
io il 13 ho la TN per fortuna che lavoro così ci penserò meno...almeno spero! altrimenti mi sale l'ansia!!

buona serata!! :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

tattamarra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tattamarra » 9 gen 2011, 20:59

Buonasera a tutte,
mio malgrado mi sono guadagnata un'altra settimana di riposo, peccato che l'ho dovuta pagare con una notte ricoverata in ospedale e una bella puntura di progesterone.... Ieri sera ho avuto delle perdite e siamo corsi all'H. Non ci sono problemi alla placenta e al bimbo (anzi era bello agitato, si muoveva come un pazzo), erano solo un po' di perdite al collo dell'utero, però ci siamo presi uno spavento... Adesso mi hanno detto di stare un po' di giorni a casa a riposo e giovedì che ho il bitest mi diranno il da farsi. Ai miei capi, per ora, ho detto che ho la febbre e devo stare a casa, altrimenti partono già con la testa avanti per farmi stare a casa...
28/06/2011 è arrivato Sebastiano, gioia di mamma e papà

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 gen 2011, 21:14

tattamarra mannaggia..immagino lo spavento!! :coccola
dai però il piccolo sta bene e questo è l'importante!! :ok
anche tu giovedì hai il bi test?!
io ho già fatto il prelievo, giovedì mi danno i risultati e mi fanno TN..
:incrocini :incrocini per tutte e due!!

riposati e cerca di stare tranquilla, mi raccomando!!
un :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

tattamarra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tattamarra » 9 gen 2011, 21:34

Grazie Angel,
si, anch'io ho bitest giovedì, ma mi fanno tutto quel giorno, prelievo e TN.
I miei hanno voluto che ci trasferissimo per qualche giorno da loro, perchè così non sono mai sola e mi possono servire e riverire... è più contento Fabrizio di me, con i miei va molto d'accordo... io me ne sarei stata tranquilla a casa mia, ma per farli stare tranquilli anche loro...

tattamarra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tattamarra » 9 gen 2011, 21:35

tanti :incrocini anche a te Angel per giovedì!

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 9 gen 2011, 21:38

VAJANA...non ho + il negozio! Chiuso a dicembre 2009! :ok

Per il parto va diciamo anche a...FORTUNA! Io ho iniziato la mattina di pasqua ed è nato alle 15,40 di Pasquetta...non dico altro!! Per il bacino non ti preoccupare...verso fine gravidanza...inzierai a sentire forti dolori di schiena e dell'anca...sono modifiche del bacino..e serviranno a prepararti..Io i primi dolori che ho avuto li ho sentiti come dolori forti mestruali...tra me e me dicevo "bhe se sono così andrò alla grande" :risatina: poi il tutto si modifica..e a me personalmente i dolori non erano alla pancia..ma ai reni..quindi mio marito ha passato tutta la notta a massaggiarmi i reni..porelllo alla mattina aveva i crampi alle mani :ahaha Ora ci ridiamo su! :fischia Sarà inevitabile non pensarci..specie se il 1°...Io avevo una fifa NERAAAA...ora va meglio xè so cosa aspettarmi...ma so che propriox questo alla fine me la farò sotto pure io! :fischia :hi hi hi hi

ANGEL
...io approvo l'idea dei numeri!! :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

tattamarra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tattamarra » 9 gen 2011, 21:38

Tanti :incrocini anche a Tatasa per domani!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 9 gen 2011, 22:03

Vi saluto vado a nanna!!!
:bacio

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 9 gen 2011, 22:37

Io ho fatto l'epidurale e credo che la farò anche con il secondo parto :-D anche io ho sempre sofferto di dolori mestruali fortissimi e mi dicevano che ero preparata ma quei dolori proprio non sono riuscita a sopportarli e con l'epidurale è andata tutto bene :urka

Vajana se ti può consolare da quando ho partorito sono spariti i dolori mestruali :yeee
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 gen 2011, 22:52

tattamarra :incrocini e stai a ripo :incrocini o, cmq l'importante è che il bimbo stia bene!
parto: io ho avuto contrazioni di schiena che son dolorose ma alla fine avevo capito il meccanismo che quando finiva quella di schiena arrivava alla pancia e via di spinta e cmq anche a me è servita tanto la respirazione che avevo imparato al corso preparto :ok
per il resto ho fatto 3 ore di spinte toste e poi mi han dovuto fare 2 episiotomie xè Miss Testona non era poi incanalata bene :che_dici ma la cosa + sorprendente è che appena me l'hanno appoggiata al petto non ricordavo più i dolori e mi chiedevo..ma com'erano??? :ok
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 gen 2011, 22:53

daniela8748 ha scritto:
fiordiloto ha scritto:buongiorno, che bel sorrisone!
Fiordiloto buongiorno anche a te.
E' la tua bimba quella nella foto?, proprio bella. Complimenti.
grazie di :cuore , è la mia principessina Emma!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

EleonoraM77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da EleonoraM77 » 10 gen 2011, 1:27

Ciao belle gioieeeeeeeeeeeeeee.....
Tatasa tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Io oggi ho fatto spesa..ho comprato un paio di jeans da oviesse a 10 euro e poi 2 magliette da benetton..fichissime!!!!
poi cenetta col maritozzo dal giapponese ed infine sbrago sul divano con mamma e papà a guardare un dvd...bella serata davvero!!!!
credo proprio che sarò l'ultima a sapere come vanno le cose visto che ho l'ammio il 4/2, per i dolori bhò..è il primo bimbo (sono una primipara attempata...a 33 anni 34 quando partorisco...attempata puf...te dò na pista vabbè....)
sono iper d'accordo per scambiarci i numeri di cel di casa di dove volete!!!!
io spero che il maritozzo possa assistere al parto anche se...da militare duro com'è alla prima eco (4,2 mm) stava per svenire :ahaha :ahaha ....ora reaggisce meglio alle visite...all'ultima 4,3 cm si è messo col viso dentro il monitor per vedere meglio...comunque io gli esami per la salmonella li farò fare anche alla mia mamma...non si sà mai!!!!
vi mando un bacio grosso grosso a tutte e buona notte fanciulline!!!a domani...
ღ♥♥♥ღ☆ ELISA 23/07/2011 3680grX51,50cm ☆ღ♥♥♥ღ
L'AMORE DI MAMMA ELE E PAPà BRì

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 10 gen 2011, 8:45

Buongiorno a tutte....

ieri di nuovo 1 buscopan...sto relativamente bene...ma poi ho dei momenti in cui mi partono un pò di contrazioni..e quindi vado subito di buscopan...la gine ha detto d non aspettare mai che aumentino..ma di prenderlo appena avverto dolore...così seguo il consiglio e vedo che tutto sommato dopo un 20min dal buscopan i dolori passano! :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 10 gen 2011, 9:11

Buongiorno luglioline, sono in ufficio da sola perchè la mia collega ha appena partorito :sorrisoo e sono sommersa di lavoro...Passerò con più calma nel pomeriggio :bacio

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 10 gen 2011, 11:45

Eccomi, eccomi...non mi cancellate vi prego!!!!!! :buuu :buuu
Lo so che sono stata una lavativa ma siamo partiti con il camper mercoledi e siamo tornati solo ieri sera!!!!
Perdonatemi!!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”