GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline 2008

Bloccato
Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Luglioline 2008

Messaggio da Samhain » 9 nov 2007, 0:28

Cerco di concentrare le risposte, che non voglio lasciare indietro nulla e nessuno!
Tuttavia abbiate pietà di me se non risPetto i "prima e dopo", ciò che c'è da capire credo lo capiate lo stesso!

1. Innanzitutto benvenute alle nuove arrivate!!!! :yeee
2. Sintomi di oggi. Nessuno, persiste il bruciore di stomaco ma più lieve ed è diminuita la fame. Mi sono sforzata di mangiare un bombolone senza crema per far felice mammà-futura nonna.
3. Elena_Ellen vieni a Pisa!...Non è il massimo ma si vive tranquilli ( il mio compagno non la pensa esattamente così: nato a Benevento e cresciuto a Torino dice che altrove ci si diverte un sacco di più)
4. Nadia vieni vieni pure te che facciamo un bel radunello di Luglioline in Toscana! :hi hi hi hi Ti faccio gli auguri per l'ecografia e che sollievo sapere che le perdite si sono limitate! :incrocini
5. A chi l'abbiamo detto?
Miei: Mamma Babbo e Fratello
Suoi: Padre, sorella. La madre è morta tanti anni fa purtroppo.
Amici comuni: La mia migliore amica (la forumista Calendula) e marito.
Ad altri parenti, nonne e zii vari, amici abbiamo preferito attendere più che altro per arginare lo stess che si riverserebbe su di noi ed egoisticamente parlando (stavolta che sono incinta posso anche permettermi un pò di sano egoismo!) non ne abbiamo affatto voglia... Lui ha un sacco di parenti!

Apro un capitolo contro la Scaramanzia cieca che qui è stata velatamente accennata.
Concordo in pieno con Nadia sul "vada come deve andare, non dipende certo da se lo dici o a chi" anche se devo dire che le mie belle corna puntate a terra quando incontro gente infida le faccio pure io...(non fa male a nessuno e non costa niente). Mamma mi ha regalato un signor corno rosso, tutto smaltato con brillantini e argento, stilosissimo! e... non è vero ma non si sa mai, me lo sono messa come portachiavi dell'auto.

Mi fanno assolutamente ridere donne come mia cognata (moglie del fratello del mio compagno) al quale abbiamo preferito per il momento non dire nulla, o almeno finchè non li vedremo di persona (cosa rara). E' al 6° mese di gravidanza e fa la primadonna... Quando saprà che sono incinta pure io impazzirà di invidia, la conosco... Secondo il suo modo di pensare non mi stupirei neppure se mi facesse macumbe... Porella... Pensate che per la festa dei morti, quest'anno non è andata a trovare i defunti perchè -testuali parole- "Le donne incinte non possono entrare nei cimiteri sennò le anime entrano in pancia" :azzata:
:urka AIUTOOOOOOO!!!!!
Oppure "In gravidanza vanno tolte le collanine perchè al bambino può arrotolarsi il cordone intorno al collo" :bigvergognati MA TI SEI ACCORTA CHE SIAMO NEL 2007 E NON NEL MEDIOEVO?
:noncipossocredere: Ma esiste ancora gente così?

NON CI RESTA CHE... RIDERE!!! :ahaha :ahaha :ahaha
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 nov 2007, 4:02

passo per farvi le mie congratulazioni.

Lascio un abbraccio speciale a CUCCIOLO e a sarahpiras :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 9 nov 2007, 7:56

Buongiorno luglioline!
Allora innanzitutto

NADIA :incrocini :incrocini :incrocini x l'eco di oggi.

Maridue BENVENUTA :yeee :yeee quando te la senti ti inserisco nella lista :bacio

Sarahpiras bene così te ne stai tranquilla! :yeee

Samhain certo che ti ritrovi una bella cognata! :che_dici

Poi discorso dirlo o non dirlo è soggettivo. Non credo che se lo dico capiti qualcosa, ed invece se me ne stò zitta va tutto ok. La mia decisione è questione di carattere, e soprattutto delle persone che mi stanno attorno.
Non mi piace essere al centro dell'attenzione e non mi piace essere compatita.
So già che quando lo dirò ai miei genitori la frase di mia madre sarà "ma dovevi aspettare che andassi in pensione, non ho tempo di star dietro al piccolo" :urka Non pensate male, ma per mia mamma ogni cambiamento è una preoccupazione.
Oltrettutto quest'anno è stata un mese e mezzo in ospedale e ne porta ancora le conseguenze. Quindi prima di dirglielo voglio essere sicura che almeno dentro di me ci sia qualcosa, al posto giusto.
Invece so già che mia suocera farà i salti di gioia! :hi hi hi hi
ecco chiudo con questo papiro.

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 nov 2007, 8:41

GIORNOOOOOOOOO :hi hi hi hi

NADIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA COM'E' ANDATA????DAIIIIIIIIII TI HO PENSATA TANTO TANTO :cuore :incrocini

OGGI COME STATE??SPERO TUTTO BENE, IO ANCORA UNA SENSAZIONE STRANA ALLO STOMACO....ADESSO BRIOSCINA...VEDIAMO SE PASSA!!!!!:fischia

:cuore BUON VENERDI' A TUTTE :cuore
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 9 nov 2007, 8:56

nanachan....... :bacio :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 9 nov 2007, 8:57

nadia com'è andata? facci sapere....dai dai!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 nov 2007, 9:30

ragazze comincio ad entrare in crisi!!!!
Anche stamattina nessun sintomo di gravidanza (solo il seno molto dolorante). Sono alla 5 settimana e sto benissimo!
Ho sentito da alcuni racconti che se non ci sono sintomi puo' essere che non ci sia piu' il bambino!!!
Sono in completa paranoia scusate....
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 nov 2007, 9:48

POOKIE, LASCIA PERDERE I PENSIERI NEGATIVI!!!!!! :aargh

RESPIRA PROFONDAMENTE......................E VIA SI RICOMINCIA!!!!

NON SIAMO TUTTE UGURALI, IO L'ALTRA VOLTA AVEVO NAUSEA E IL BIMBO NON C'ERA QUINDI NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!!!

QUINDI....MI FAI UN SORRISINO E MI DAI UN PENSIERO FELICE :emozionee :hi hi hi hi

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 9 nov 2007, 10:12

Scusate se mi intrufolo...ma volevo congratularmi con SARAPHIRAS e CUCCIOLO perche come me hanno avuto un aborto spontaneo di recente (io 11 agosto 2007) e vederle di nuovo in attesa non sapete che effetto mi fa...vi auguro tutto il bene anche se non ci conosciamo...e spero presto anch'io di essere chissa, forse un agostina :prrrr ??? La mia gine mi aveva detto di riprovare da Novembre e visto che sto terminando le malefiche...si riaprono le danze...un beso a tutte e mi raccomando, anche se è praticamente impossibile perche il pensiero ci sara sempre dopo quello che avete passato....SIATE POSITIVE E VIVETE QUESTA ESPERIANZA AL 100%...E' UN MOMENTO STUPENDO... :incrocini :incrocini :incrocini
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 9 nov 2007, 10:14

Vorrei specificare. Quando ho detto:
Samhain ha scritto: ...Ad altri parenti, nonne e zii vari, amici abbiamo preferito attendere più che altro per arginare lo stess che si riverserebbe su di noi ed egoisticamente parlando (stavolta che sono incinta posso anche permettermi un pò di sano egoismo!) non ne abbiamo affatto voglia... Lui ha un sacco di parenti!...
Volevo esattamente dire quello che ha espresso ottimamente Faith:
Faith78 ha scritto:... La mia decisione è questione di carattere, e soprattutto delle persone che mi stanno attorno.
Non mi piace essere al centro dell'attenzione e non mi piace essere compatita.
So già che quando lo dirò ai miei genitori la frase di mia madre sarà "ma dovevi aspettare che andassi in pensione, non ho tempo di star dietro al piccolo" :urka Non pensate male, ma per mia mamma ogni cambiamento è una preoccupazione....
Infatti tanti so che si preoccuperebbero di come potranno loro vivere l'evento "bambino nuovo" e poi mi ricoprirebbero di premure che sono sicura che mi soffocherebbero... Sono abituata ad essere molto indipendente e pragmatica, mi fanno piacere le attenzioni ma anche quelle devono avere un limite...
Per non parlare di tutti quelli che verrebbero fuori con i "se" e con i "ma" e quelli non li reggo davvero. :bomba
Voglio vivere serena la mia gravidanza e godermela in pieno!
Lo so, posso sembrare scontrosa ma..che ci posso fare... sono una SCORPIONISSIMA!

Ti prego Pookie!
Aboliamo le leggende metropolitane negative!
Via i pensieri negativi e su con i positivi!
Non credi che si vedrebbe "qualcosa" se qualcosina non andasse liscio?
Mi pare un paradosso che ci si preoccupi se... va tutto bene.
Sii felice e goditi doppiamente una gravidanza che non ti fa correre in bagno la mattina a dar di stomaco e anzi ritieniti fortunata! :ok Ti mando un baciotto sulla pancina! :incrocini

Nadia, allora?...Novità?

:incrocini :cuore :incrocini
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 nov 2007, 10:20

Gigia84 ha scritto:Scusate se mi intrufolo...ma volevo congratularmi con SARAPHIRAS e CUCCIOLO perche come me hanno avuto un aborto spontaneo di recente (io 11 agosto 2007) e vederle di nuovo in attesa non sapete che effetto mi fa...vi auguro tutto il bene anche se non ci conosciamo...e spero presto anch'io di essere chissa, forse un agostina :prrrr ??? La mia gine mi aveva detto di riprovare da Novembre e visto che sto terminando le malefiche...si riaprono le danze...un beso a tutte e mi raccomando, anche se è praticamente impossibile perche il pensiero ci sara sempre dopo quello che avete passato....SIATE POSITIVE E VIVETE QUESTA ESPERIANZA AL 100%...E' UN MOMENTO STUPENDO... :incrocini :incrocini :incrocini

:emozionee

GIGIA...TE LO AUGURO CON TUTTO IL :cuore !!!!!!

SONO QUI...CHE NON MI INCROCIO....MA MI INGARBUGLIO PER TE :cuore :incrocini :incrocini

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 nov 2007, 10:22

grazie cucciolo e samhain,
forse sono gli ormoni che mi fanno andare fuori di testa!
NADIA CI FAI SAPERE QUALCOSA???????
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 nov 2007, 10:24

ESATTO POOKIE....

QUESTI ORMONI EH :che_dici

DAI DAI....P O S I T I V E :ok :bacio

NADIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :aargh :emozionee

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 9 nov 2007, 10:37

pookie su forza, se vuoi ti presto un po' delle mie nausee. le cedo volentieri sai :hi hi hi hi
Probabilmente gli ormoni fanno brutti scherzi, ieri sera mi sono arrabbiata col marito, e devo ancora capire il perchè :prrrr
I pensieri ci sono, le preoccupazioni pure, io ho la sindrome della mutanda pazza, penso di non aver mai ispezionato così bene i miei slip :ahaha
Bisogna sorridere è un momento magico.
(che bello sto effetto ormoni) :che_dici

xa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xa » 9 nov 2007, 10:37

Ciao a tutte,
potrei farvi un paio di domandine:
1 - come si fa ad avere un ticker e aggiungerlo ai msg(da dove lo prendete?)
2 - le settimane le contate dal U.M o dal propabile concepimento?

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 9 nov 2007, 10:38

gigia te lo auguro di :cuore

NADIA!!! non si lasciano in apprensione le compagne pancine....dacci un segnoooooo :hi hi hi hi

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 nov 2007, 10:38

FAITH IO è TUTTA MATTINA CHE HO QUESTA SENZAZIONE DI DOVER VOMITARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO MA NON VOMITO......

E' COSI' LA NAUSEA??

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 9 nov 2007, 10:40

xa ha scritto:Ciao a tutte,
allora non sono molto esperta comunque
1- vai su un sito di ticker e lo crei, poi vai sul tuo pannello controllo, sulla firma e lo aggiungi, mi pare come immagine, ed automaticamente si inserisce nei messaggi
2- le settimane si contano dall'u.m.

Se ho sbagliato siete autorizzate a picchiarmi! :hi hi hi hi
(ma piano piano però!)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 nov 2007, 10:40

xa ha scritto:Ciao a tutte,
VAI QUI:

forum/viewtopic.php?f=13&t=318

SEGUI PASSO PASSO ED E' FATTA :ok

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 9 nov 2007, 10:41

CUCCIOLO ha scritto:FAITH IO è TUTTA MATTINA CHE HO QUESTA SENZAZIONE DI DOVER VOMITARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO MA NON VOMITO......

E' COSI' LA NAUSEA??
oh yes bella sensazione vero?!? :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”