GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
Re: Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!
Alice dici del volere il latte prima del previsto?
è qualche sera che lo fa..... verso le 21 o poco + attacca a piangere...ma si vede che piange xchè ha fame... ieri sera ho provato ad imbrogliarlo dandogli la camomilla x vedere se lo portavo alle 23 in modo da non avere tutti gli orari sballati.
Ma dopo la camomilla niente.... si è placato solo con il latte.
Anche io stamani dicevo che a volte mi si bagnano ancora i vestiti x il latte....eppure ieri e ieri l'altro ho fatto la prova con il tiralatte elettrico e non c'era nulla..... ma stamani Samuele, mentre si stava scaldando il latte, l'ho attaccato e vedevo che qualcosa tirava e aveva in cima alla bocca liquido........................... forse ne ho ancora poco poco e a volte.....
mio marito dice che anche solo "x affetto" durante la giornata un po' dovrei attaccarlo...
è qualche sera che lo fa..... verso le 21 o poco + attacca a piangere...ma si vede che piange xchè ha fame... ieri sera ho provato ad imbrogliarlo dandogli la camomilla x vedere se lo portavo alle 23 in modo da non avere tutti gli orari sballati.
Ma dopo la camomilla niente.... si è placato solo con il latte.
Anche io stamani dicevo che a volte mi si bagnano ancora i vestiti x il latte....eppure ieri e ieri l'altro ho fatto la prova con il tiralatte elettrico e non c'era nulla..... ma stamani Samuele, mentre si stava scaldando il latte, l'ho attaccato e vedevo che qualcosa tirava e aveva in cima alla bocca liquido........................... forse ne ho ancora poco poco e a volte.....
mio marito dice che anche solo "x affetto" durante la giornata un po' dovrei attaccarlo...
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
io gli do un cucchiaino di acqua e solitamente gli passa... il pediatra mi ha detto che potrei anche aggiungere una goccia di limone ma x ora non l'ho fatto.Spicykia ha scritto:ma non fargli fare il ruttino è male??? a volte si addormenta alla tetta do notte e per non svegliarlo lo metto nella culla senza ruttin..faccio male??
altra domanda...spesso cucciolo ha il singhiozzo....io lo tiro su e glielo faccio passare ma qualcuno diceva di attaccarlo alla tetta...![]()
![]()
voi come fate???
Io il ruttino cerco sempre di farglielo fare anche se dorme ....tanto non gli do fastidio.... così almeno c'è meno rischio che ributti il latte.... poi se lo metto nella carrozzina gli alzo la parte della testa del materassino
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Spy per il singhiozzo si..se lo riattacchi passa..ma Rebecca se tento di riattaccarla mentre ha il singhiozzo sembra che gli venga il vomito.. 

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- lelisa76
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio mammette...
io sono tornata dalla visita di controllo del Meucci in ospedale: è stata definita una crescita meravigliosa. io sono al colmo della gioia. 190 g in 2 giorni!! Bilirubina azzerata e tutto perfetto....che meraviglia

io sono tornata dalla visita di controllo del Meucci in ospedale: è stata definita una crescita meravigliosa. io sono al colmo della gioia. 190 g in 2 giorni!! Bilirubina azzerata e tutto perfetto....che meraviglia

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi non ho potuto leggervi prima. Anche se ho l'adsl flat e la tengo attaccata tutto il giorno ma io ho da fare e non leggo sempre.
Fra, mi dispiace che tu abbia rinunciato ad allattare: ci saresti riuscita benissimo secondo me. Il fatto che hai ancora latte la dice tutta. Quello che ti ha tratta in inganno è il fatto che ti sentivi il seno svuotato, ma quella è una sensazione normalissima. Il bambino succhiando fa scendere il latte e lo beve anche se noi sentiamo il seno molliccio. Il fatto che Samuele non dormisse è perchè doveva essere attaccato + spesso, per regolare la quantità di latte che gli sarebbe servita il giorno dopo.
Per i nonni...
Ti capisco benissimo! Mi sa che sono tutti uguali, cmq porta pazienza, comprendi che anche per loro è un'emozione grande il nuovo arrivato e vorrebbero essere coinvolti di più.
Oggi non ho potuto leggervi prima. Anche se ho l'adsl flat e la tengo attaccata tutto il giorno ma io ho da fare e non leggo sempre.
A me succede lo stesso. Sento di avere perdite mentre allatto. Credo sia collegato perchè allattare aiuta a far tornare l'utero alle sue dimensioni originali.Fra8392 ha scritto:un'altra domanda: secondo voi quando si attaccano è possibile che noi si perda sangue sotto? c'è legame? xchè eran 2 gg che non avevo quasi + nulla, invece stamani ho trovato delle perdite nuovamente rosse....
Fra, mi dispiace che tu abbia rinunciato ad allattare: ci saresti riuscita benissimo secondo me. Il fatto che hai ancora latte la dice tutta. Quello che ti ha tratta in inganno è il fatto che ti sentivi il seno svuotato, ma quella è una sensazione normalissima. Il bambino succhiando fa scendere il latte e lo beve anche se noi sentiamo il seno molliccio. Il fatto che Samuele non dormisse è perchè doveva essere attaccato + spesso, per regolare la quantità di latte che gli sarebbe servita il giorno dopo.
Per i nonni...

Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
hip hip x il MEO!!! 

- Angioletta
- Master~GolGirl®
Nocciolina, leggo solo ora il tuo "grido" di aiuto.
Sono contenta che mi abbia chiesto un parere. Ti rispondo...NON SEI PAZZA assolutamente a voler insistere. Insisti e come!!! Allattare è una cosa naturale ma questi medici la fanno sembrare un arte che solo alcuni eletti possono praticare!! E CHE E'? Una volta allattavano tutte, con tanta spontaneità e ora è cos' difficile?
Questi dottori si sentono gli unici detentori del sapere!
Io invece ti dico che per alcuni bambini non è facile imparare a succhiare come si deve, e quindi in alcuni casi la crescita non è subito un granchè...ma bisogna pazientare e lasciare il giusto tempo per ogni bambino. La tua piccola magari è una dormigliona e quindi si perde qualche poppata per il momento, ma il seno della mamma è fatto apposta per "auto-regolare" il flusso del latte all'esigenza del proprio piccolo. Quando sarà pronta per ciucciare di più, il tuo seno produrrà più latte e la bimba crescerà di più...
PORTA PAZIENZA E FIDATI DEL TUO ISTINTO!!!
Sono contenta che mi abbia chiesto un parere. Ti rispondo...NON SEI PAZZA assolutamente a voler insistere. Insisti e come!!! Allattare è una cosa naturale ma questi medici la fanno sembrare un arte che solo alcuni eletti possono praticare!! E CHE E'? Una volta allattavano tutte, con tanta spontaneità e ora è cos' difficile?
Io invece ti dico che per alcuni bambini non è facile imparare a succhiare come si deve, e quindi in alcuni casi la crescita non è subito un granchè...ma bisogna pazientare e lasciare il giusto tempo per ogni bambino. La tua piccola magari è una dormigliona e quindi si perde qualche poppata per il momento, ma il seno della mamma è fatto apposta per "auto-regolare" il flusso del latte all'esigenza del proprio piccolo. Quando sarà pronta per ciucciare di più, il tuo seno produrrà più latte e la bimba crescerà di più...
Le mie stelle:
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
angio ma allora xchè il tiralatte elettrico non ha tirato fuori nulla?
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Emma, mi dispiace per Filippo, ma Francesca dovrebbe avere i tuoi anticorpi perchè ciuccia il tuo latte, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
per Filippo e Francesca.
Spy, quando fanno così può essere sia fame, sia voglia di essere assicurati. Il ruttino lo devi far fare perchè gli si riempie il pancino d'aria e poi possono rigurgitare, avere il singhiozzo o le colichette per questo motivo. Per far passare il singhiozzo io la attacco alla tetta o le faccio succhiare il ciucciotto (se non me lo sputa dietro...non lo ama un granchè!).

Spy, quando fanno così può essere sia fame, sia voglia di essere assicurati. Il ruttino lo devi far fare perchè gli si riempie il pancino d'aria e poi possono rigurgitare, avere il singhiozzo o le colichette per questo motivo. Per far passare il singhiozzo io la attacco alla tetta o le faccio succhiare il ciucciotto (se non me lo sputa dietro...non lo ama un granchè!).
Forse perchè ancora non ti era sceso. A volte quando attacco Miryam prima faccio la prova e mi premo il capezzolo con le mani...non scende nulla, poi appena lei comincia a succhiare sento scendere il latte e lei beve e ingoia...anzi, le cade latte dalla bocca. Questo è possibile solo con la bocca dei neonati e non col tiralatte perchè loro si attaccano a tutta l'areola e succhiando stimolano le ghiandoline atte alla produzione del latte. L'ho sentito ieri alla radio, parlava un'esperta.Fra8392 ha scritto:angio ma allora xchè il tiralatte elettrico non ha tirato fuori nulla?
Le mie stelle:
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
Samuele mi ha rifatto, x la seconda volta oggi
, la cacca online mentre lo cambiavo!
e a questo giro ha voluto esagerare innaffiando il tutto................... me compresa!!!

e a questo giro ha voluto esagerare innaffiando il tutto................... me compresa!!!

- Angioletta
- Master~GolGirl®
Fra8392 ha scritto:Samuele mi ha rifatto, x la seconda volta oggi, la cacca online mentre lo cambiavo!

Le prime marachelle!
Le mie stelle:
- lilli74
- Original~GolGirl®
ciao ragazze, saluto un pò di corsa come sempre ultimamente
L'aquilotto Aurora ora dorme ma come ogni giorno è stat un pò noiosetta fra le 13 e le 16, l'ho dovuta attaccare milioni di volte
Ora dorme il sonno dei giusti. Ieri sera siamo usciti con amici, è stata un amore ha dormito 3h30 così abbiamo mangiato e chiacchierato con calma, peccato che al ritorno in auto si sia svegliata affamata e per i 10 minuti che mancavano all'arrivo a casa abbia strillato come un'aquila (da qui il soprannome
), mi faceva una pena poverina
Io sono sempre più preoccupata per il mio panciotto, non cala più, e io devo davvero rifarmi il guardaroba, considerati anche i 6kg in più di cui buona parte sulle gambe
domani vedrò di cercare almeno un paio di pantaloni e qualche maglia...dalla 42 alla 46 almeno sigh, ce la farò mai a rientrare nei miei vestiti? 

L'aquilotto Aurora ora dorme ma come ogni giorno è stat un pò noiosetta fra le 13 e le 16, l'ho dovuta attaccare milioni di volte

Ora dorme il sonno dei giusti. Ieri sera siamo usciti con amici, è stata un amore ha dormito 3h30 così abbiamo mangiato e chiacchierato con calma, peccato che al ritorno in auto si sia svegliata affamata e per i 10 minuti che mancavano all'arrivo a casa abbia strillato come un'aquila (da qui il soprannome

Io sono sempre più preoccupata per il mio panciotto, non cala più, e io devo davvero rifarmi il guardaroba, considerati anche i 6kg in più di cui buona parte sulle gambe

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- lilli74
- Original~GolGirl®
FRA Aurora me lo fa continuamente :ahah :ahah appena riesco ad andare all'iper compro un grembiule impermeabile per cambiarlaFra8392 ha scritto:Samuele mi ha rifatto, x la seconda volta oggi, la cacca online mentre lo cambiavo!

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
- molly73
- Expert~GolGirl®
straAngioletta ha scritto:Nocciolina, leggo solo ora il tuo "grido" di aiuto.

Nocciolina...

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- avocado
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!!!!sono stata latitante fin ora sorry...ma ho un po ripreso a lavorare e federico di notte si sveglia spesso per poppare, poi ho anche andrea che non fa ke pretendere la mamma e infine il maritino...cosi mi restano davvero poche energie per tutto il resto e specie per gol!
vedo ke parlate di allattamento:
anch io ho avuto non poche difficoltà!!!prima l'ingorgo mammario...poi federico sembrava aver risentito delle 3 settimane di anticipo per la sua nascita, ma io testarda come poche sono andata anche contro il parere del primario di pediatria che dopo 10 gg dal parto,visto che federico aveva preso solo 50 gr,mi consigliava di passare al l.a.
ma non ci ho pensato proprio!!!ci son state notti che l'ho lasciato al seno per 4 ore di fila...ora invece iniziamo ad andar meglio e tra una poppata e l'altra fa almeno 3 ore.e questa settimana ha preso en 200gr!
ragazze se volete allattare non mollate!se non fosse per gli intehratori di ferro e vitamine non mi reggerei in piedi....però ne vale la pena!!!
anch io ho avuto non poche difficoltà!!!prima l'ingorgo mammario...poi federico sembrava aver risentito delle 3 settimane di anticipo per la sua nascita, ma io testarda come poche sono andata anche contro il parere del primario di pediatria che dopo 10 gg dal parto,visto che federico aveva preso solo 50 gr,mi consigliava di passare al l.a.
ma non ci ho pensato proprio!!!ci son state notti che l'ho lasciato al seno per 4 ore di fila...ora invece iniziamo ad andar meglio e tra una poppata e l'altra fa almeno 3 ore.e questa settimana ha preso en 200gr!

ragazze se volete allattare non mollate!se non fosse per gli intehratori di ferro e vitamine non mi reggerei in piedi....però ne vale la pena!!!

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Brava Avocado!!!avocado ha scritto:ciao ragazze!!!!sono stata latitante fin ora sorry...ma ho un po ripreso a lavorare e federico di notte si sveglia spesso per poppare, poi ho anche andrea che non fa ke pretendere la mamma e infine il maritino...cosi mi restano davvero poche energie per tutto il resto e specie per gol!
ma non ci ho pensato proprio!!!ci son state notti che l'ho lasciato al seno per 4 ore di fila...ora invece iniziamo ad andar meglio e tra una poppata e l'altra fa almeno 3 ore.e questa settimana ha preso en 200gr!![]()

A proposito di questo. Tu quale prendi? Quanto costa? Il mio lo pago 16.50€!!1

Le mie stelle:
- avocado
- Expert~GolGirl®
angio mi spiace ma anche i miei costano un bel po!
prendo il vasodren g (che oltre alle vitamina del gruppo b e c, è un drenante x i miei problemi di circolazione)e il ferrograd che apporta ferro .il primo costa ben 20 euro e l'altro non lo ricordo piu.
di andrea però mi prescrissero il multicentrum materna.e anche quello lo trovai ottimo x riprendere un poco di energie!
angio come fai di notte?allatti stesa?io nonostante cerchi di svegliarmi(anche andando in cucina e accendendo la tv)ho troppo spesso colpi di sonno
prendo il vasodren g (che oltre alle vitamina del gruppo b e c, è un drenante x i miei problemi di circolazione)e il ferrograd che apporta ferro .il primo costa ben 20 euro e l'altro non lo ricordo piu.
di andrea però mi prescrissero il multicentrum materna.e anche quello lo trovai ottimo x riprendere un poco di energie!
angio come fai di notte?allatti stesa?io nonostante cerchi di svegliarmi(anche andando in cucina e accendendo la tv)ho troppo spesso colpi di sonno

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- Spicykia
- Active~GolGirl®
sono andata dalla pediatra la quale mi ha lasciato di stucco....
mi ha detto che i bambini non vanno viziatie che il fatto che dorma solo se con me è un vizio....ha aggiunto che devo dargli bibron 1 volta al dì per abituarlo a un altra suzione e al fatto che altri possano cibarlo.
Mi ha detto di svegliarlo ogni 3 ore per mangiare anche se dorme.....
non mi è piaciuta..l'ho vista fredda col cucciolo che ha chiamato " allora giovanotto"!!!!
ma voi gli date l'acqua in aggiunta ora che fa così caldo
mi ha detto che i bambini non vanno viziatie che il fatto che dorma solo se con me è un vizio....ha aggiunto che devo dargli bibron 1 volta al dì per abituarlo a un altra suzione e al fatto che altri possano cibarlo.
non mi è piaciuta..l'ho vista fredda col cucciolo che ha chiamato " allora giovanotto"!!!!
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Avocado, io di notte quando Miryam mi sveglia rimango nel letto. La prendo dal suo lettino (accanto al nostro) e la allatto seduta sul lettone. Quando finisce le faccio fare il ruttino e la ricorico sul sul lettino. Io poi mki riaddormento subito.
Spy, non credo a quello che ho letto! Non sono d'accordo con nessuna delle cose che ti ha detto questa pediatra!
Sveglarli mentre dormono? Abituarli a un altro tipo di suzione? Ma dove ha studiato? Mi sono appena letta un libretto scritto dal Ministero della Salute (Istituto Superiore di Sanità) sull'allattamento materno e raccomanda di non dargli nè ciuccio nè biberon per non compromettere l'allattamento al seno! Appena posso vi posto quello che c'è scritto. E poi vizio a quest'età? Io non credo proprio!
Per quanto riguarda l'acqua...non gliela do. Sul libretto c'è scritto anche di non dare nulla di più che il latte della mamma. E' fatto per l'80% di acqua, perciò li disseta quello e basta.
Spy, non credo a quello che ho letto! Non sono d'accordo con nessuna delle cose che ti ha detto questa pediatra!

Per quanto riguarda l'acqua...non gliela do. Sul libretto c'è scritto anche di non dare nulla di più che il latte della mamma. E' fatto per l'80% di acqua, perciò li disseta quello e basta.
Le mie stelle:
- roberta
- Master~GolGirl®
Spicykia ha scritto:sono andata dalla pediatra la quale mi ha lasciato di stucco....
Ehhh??????????

acqua,camomilla e altro sia al corso preparto che in reparto han detto di non somministrarne ai neonati perche' se hanno sete richiederanno un'altra poppata in quanto il latte è dissetante!
e poi il biberon?con cosa,latte tuo?
Svegliarlo ogni 3 ore?dipende sempre dalla corrente di pensiero alle quale appartiene il pediatra.
Marguerite dorme poco e quando dorme non ci penso proprio a svegliarla perche' la renderei nervosa.
Infine cosi piccoli non fanno i vizi, semplicemente hanno un gran bisogno di contatto fisico, sentire il cuore che batte e che li ha cullati per 9 mesi è estremamente rilassante e appagante cosi come il calore del corpo della mamma..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009