GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!

Bloccato
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da lucilucy » 15 gen 2016, 17:55

ragazze avete sentito parlare della nub theory..mi ha messo la pulce nell'orecchio un amica e sono andata a cercare in internet..ecco quanto segue

ll riconoscimento del sesso del feto attraverso l’ecografia è possibile dalla 16° settimana mediante visualizzazione diretta dei genitali esterni. Per potersi esprimere sul sesso del feto prima della 16 ° settimana l’esaminatore deve avere esperienza e conoscenza delle probabilità di errore della metodica usata. I genitali esterni di entrambi i feti sono simili fino alla 9° settimana di sviluppo. Le caratteristiche sessuali distinte iniziano ad apparire alla 11° settimana ma si differenziano completamente alla 14° settimana. .La diagnosi ecografica del sesso fetale a 11-14° settimna di gravidanza ha suscitato molto interesse anche se esistono molti aspetti controversi. Il tubercolo genitale è valutato sul piano medio-sagittale del feto per misurare il CRL. Si propongono due angoli come studio: l’angolo lombosacrale e l’angolo cutaneo.
Secondo l’angolo lombosacrale il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale a 30° e femminile quando l’angolo è minore di 30°.
Secondo l’angolo cutaneo il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale di 40° e femminile quando è inferiore di 40°.

io non riesco a capirlo dalla mia eco...che ne dite se giochiamo a capirlo tutte insieme..e se le avete inserite anche le vostre eco...solo che come si inseriranno le immagini?? :fischia
skandernon è detto che abbia visto un pisellino..magari anche il tuo gine si affida alla nub theory..
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 15 gen 2016, 18:02

Io non ho capito cosa sia la nub theory però il mio dottore ha parlato dell'orientamento di un canalino per ipotizzare femmina... che sia proprio quello?

Che strano ho sempre voluto una femmina poi da quando ho scoperto di aspettare ho desiderato un maschio fino alla conclusione che entrambi mi sarebbero piaciuti ugualmente (al punto che quasi speravo in due gemelli).
Quando mi ha detto femmina sono stata felicissima e delusa allo stesso tempo (una puntina di delusione in realtà), delusa per non aver il maschio. La stessa delusione che avrei provato nel non avere una femmina se mi avesse detto che era maschio... insomma ma perché sono così contorta?
Che poi chissà se ci ha visto giusto visto che lui stesso ha detto di prendere la cosa con le pinze.
Mah... aspettiamo la morfo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 15 gen 2016, 18:06

arancia ha scritto:Io non ho capito cosa sia la nub theory però il mio dottore ha parlato dell'orientamento di un canalino per ipotizzare femmina... che sia proprio quello?

Che strano ho sempre voluto una femmina poi da quando ho scoperto di aspettare ho desiderato un maschio fino alla conclusione che entrambi mi sarebbero piaciuti ugualmente (al punto che quasi speravo in due gemelli).
Quando mi ha detto femmina sono stata felicissima e delusa allo stesso tempo (una puntina di delusione in realtà), delusa per non aver il maschio. La stessa delusione che avrei provato nel non avere una femmina se mi avesse detto che era maschio... insomma ma perché sono così contorta?
Che poi chissà se ci ha visto giusto visto che lui stesso ha detto di prendere la cosa con le pinze.
Mah... aspettiamo la morfo
ti capisco benissimo,io già dal primo desideravo una femminuccia..ma allo stesso tempo son contenta di avere nicolò..e con quest'altro fagiolino spero tanto nel fiocco rosa..mi hanno ipotizzato un altro maschietto e son felice al50% siamo contorte si...

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 15 gen 2016, 18:15

Sul secondo sarei già più decisa... io vorrei o maschio+femmina o femmina+femmina. (non mi sento pronta per maschio+ maschio)
Quindi se il primo fosse maschio di sicuro il secondo vorrei femmina...
Però già, se davvero questa è femmina come dicono... sarò indecisa anche al secondo :perplesso
Certe volte penso che è davvero una fortuna non poter decidere!!! Va beh...chissà, magari il secondo nemmeno arriva (e a volte mi sento ingiusta e scortese nei suoi confronti a pensare già al fratello... sono davvero demente)

Comunque strano che sia femmina... quando fagiolo non arrivava (e desideravo una femmina) gli avevo detto "ok puoi venire anche se sei maschio" e subito taaac...test positivo! quindi mi sarei aspettata maschio
Mah!
Staremo a vedere sono solo super curiosa di saperlo per iniziare lo shopping e per pensare ai nomi.
:hi hi hi hi
Anche perché io non ho alcuna sensazione (stanotte ho sognato un corredino rosa però)

Intanto le sensazioni strane si fanno sempre più frequenti... che sia davvero inquilino? :emozionee
Anche quando sento la pancia dura e accarezzo poi passa... magari è proprio lei/lui
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 16 gen 2016, 16:52

Ciao giugnette e luglioline!
Avevo un sacco di arretrati da leggere.... vediamo se mi ricordo tutto...
incominciamo da me: sono Silvia abito vicino a Monza e ho 37 anni... anch'io vecchietta del gruppo!!!
Abbia aspettato tanto la nascita di Lori, fratello invece è arrivato a sorpresa! Se fosse stata femmina avevamo già scelto Chiara ma essendo un maschietto abbiamo da scegliere tra tre opzioni: Mattia, Niccolò, Edoardo!!! Vedremo alla fine chi la spunterà! Comunque sono contenta che sia un maschietto, mi sento una mamma da maschi! :risatina:
Questione peso io sono a più uno... però ci sto attenta. Alla prima gravidanza ha avuto il diabete gestazionale e ora ho la glicemia che tende all'alto. Ho già fatto la curva ed è risultata nella norma però preferisco non esagerare!
Fratello si fa sentire già da una settimana è sempre emozionante! Farò la morfo al tre febbraio, non vedo l'ora di rivederlo!
Mi hanno regalato la fascia porta bebè, con Lori non l'avevo e mi ha sempre incuriosito, spero sia utile! Per il resto siamo in cerca di un po' di attrezzature, in particolare il trio, la volta scorsa me lo aveva prestato un'amica ma ora serve anche a lei... vedremo cosa riusciamo a trovare. Per i pannolini lavabili proprio no, non ce la posso fare!

Massimo e Gemma mi piacciono molto entrambi!! :ok
Nome femminile con la S... Silvia, Sara, Sveva...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 17 gen 2016, 22:09

Buona sera pancine come state?
Per noi ennesimo week end fuori porta con tante camminate e cibo di strada... È infatti il bruciore di stomaco non mi dà tregua... Da domani si torna a regime (anche con le lavatrici e la pulizia della casa che fa pietà!)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 18 gen 2016, 9:04

Buongiorno ragazze,
buon inizio settimana a tutte!!!
lucilucy, mai sentito parlare di nub theory però leggendo dovrebbe essere la tecnica che ha usato l'ecografa per dirmi il sesso di Mia: infatti mi hanno parlato di inclinazione di un osso del bacino ed erano 11 o 12 settimane, durante il bi - test....
Sissi78, stessa età e problemi simili :emozionee :emozionee :emozionee

Stamattina ho fatto gli esami del sangue, è andata bene c'erano pochissime persone davanti a me

Ora mi metto a lavorare buon lavoro a tutte

arancia, non parliamo di lavatrici e pulizie casa, casa mia sembra il tugurio del grande fratello :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 18 gen 2016, 9:45

Ragazze visto che al primo figlio mi pare di capire siamo solo in due... approfitto -come sempre- della vostra esperienza per chiedere consiglio per il regalo ad un'amica. Volevo spendere intorno ai 60/100€ lei vive in una casa piccina quindi non vorrei prendere cose ingombranti.
Avevo pensato a qualcosa di pratico come il mangiapannolini più magari qualcosa di più carino
Voi l'avete? Sarei indecisa tra chicco e tommee tippee ma propendo più per chicco...
avete esperienze? Vi viene in mente altro che avreste voluto ricevere o che avete ricevuto e vi ha fatto molto piacere/comodo?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 18 gen 2016, 10:32

arancia, io ho il mangia pannolini chicco. Io avevo acquistato questo perché non ha bisogno di ricariche specifiche infatti potevo usare i sacchi obbligatori per la raccolta differenziata, quindi sotto certi punti di vista è molto più economico.
Ci sono tante cose utili che puoi acquistare con quel budget: i prodotti per la pulizia del corpo li eviterei perchè la trovo una cosa molto soggettiva, potresti prenderle un seggiolone (che poi le servirà), la sedia per quando andrà a mangiare al ristorante, le radio per sentire se il piccolo si sveglia se la mamma è in un'altra stanza.

Se mi viene in mente altro lo scrivo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 18 gen 2016, 10:55

Grazie... il parere su chicco mi interessava in quanto in rete leggo che costa un po' di più degli altri, il che mi va bene perché rientra comunque nel budget, ma poi si risparmia dopo proprio per la questione delle ricariche.
Leggevo però che per gli odori non è il massimo mentre l'altro di cui parlavo impacchettando il malloppo con sacchetti appositi isolava meglio le puzze...
Tu trovi che il bidone sia puzzolente oppure ti trovi bene?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 11:06

arancia, io ho il tommee tippee ed è comodissimo, trattiene veramente gli odori, è semplicissimo da usare, le ricariche costano una decia di euro l'una (un po' meno se ne prendi una scorta) ma durano veramente molto e si trovano ovunque. Solo non è proprio un oggetto carino carino da regalare, alla fine è uno scatolotto bianco portacacca :risatina: Un regalo secondo me molto bello e utile in torno a quel prezzo (ma solo nel caso il bambino nasca adesso o a breve e non in primavera, e devi accertarti che non ce l'abbia già) è il sacco da mettere nell'ovetto o nel passeggino, ha dei buchi per far passare le cinturine e si chiude solo con una cerniera, così non devi stressare il povero nano spesso dormiente con giacchine che lo imbalsamano ogni volta che esci da un luogo chiuso, o con copertine che non sono altrettanto avvolgenti. Inoltre ti puoi sbizzarrire con colori tessuti e fantasie. Si chiama sacco a pelo o sacco termico per passeggino o per ovetto, quello che ho usato io è per ovetto, la differenza è solo che è più piccolo ma lo puoi usare anche nel passeggino, finchè il bambino non supera una certa dimensione. Da non confondere col sacco nanna che è tutta un'altra cosa.

Il mio nome non l'avete ancora indovinato, in effetti non è molto diffuso, forse anche per questo mi piace tanto. Lo trovo un nome dolce, dai ritentate!! :yeee

Sissi78, allora abitiamo vicine :sorrisoo Guarda se vuoi io dovrei avere in giro il trio che avevo usato per Ale, era già di terza mano allora ma noi l'abbiamo usato senza problemi per un annetto. Solo negli ultimi tempi aveva qualche problema a reclinarsi ma non ci siamo messi neanche a guardare se ci fosse qualcosa di rotto o se fosse solo uscito di sede qualche pezzo, perchè nel frattempo ce ne avevano regalato un altro. Se ti può interessare chiedo al mio compagno se appunto fosse rotto o meno (e soprattutto dove sia). Ovviamente in regalo. Colore beige e azzurro.
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 11:14

arancia, del costo delle ricariche del tommee tippee non mi preoccuperei troppo, ho aapena guardato su internet e ne puoi prendere anche solo a tre a 19.90, ma durano veramente parecchio, non ho mai fatto caso esattamente a quanto, ma di sicuro più di un mese. Sia come funziona? E' come un sacchetto lunghissimo senza fondo (un tubo di centinaia di m) a cui dopo ogni pannolino che metti dai un'attorcigliata, così isola l'odore.
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 18 gen 2016, 11:18

Patoffa... Susanna?

Il sacco è una bella idea.. In effetti il raccogli pupu come regalo piace poco anche a me eheheh
Le altre amiche hanno fatto la lista ed è stato semplice, lei no quindi non ho idea di cosa abbia già... c'è di buono che poi nei negozi si può cambiare quindi basta non ordinare on line e qualsiasi cosa andrà bene.

Ragazze il bruciore di stomaco mi sta uccidendo... c'è qualche trucco da provare prima di scrivere al dottore se posso prendermi un maloox o simili?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 11:33

arancia, grande! Indovinato!
La Citrosodina l'hai presa? Quella di sicuro non ha controindicazioni, a me risolve spesso i bruciori e poi è così buona!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 18 gen 2016, 11:39

Eh eh... hai detto dolce ed ho pensato a Susanna tutta panna!!

Citrosodina non ho provato, ma è simile alla brioschi vero? perché quella l'ho presa ieri ed è stato peggio
:x:

per ora l'unica cosa che allevia il malessere senza fare danno e l'acqua... bevendo acqua mi pare che i succhi vengano un po' trascinati via anche se dopo pochi minuti il problema torna
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 11:44

Non mi ricordo più, chi era di voi che diceva che non deve passare troppo tempo tra quando si toglie il pannolino di giorno e di notte? Ale è passato dall'avere il pannolino al mattino che pesava tipo 2 kg al non bagnarlo proprio, ormai sarà una settimana che lo trovo sempre asciutto. Per la nanna del pomeriggio ho cominciato a toglierlo, che dite, quando tentare anche con la notte?
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 18 gen 2016, 11:47

arancia anche io ho il mangiapannolini chicco..me lo son fatto regalare da un amica per nicolò..tanto cmq avrei dovuto comprarlo quindi a me poco interessava che era un contenitore porta cacca :sorrisoo
io questa volta :incrocini ancora nulla di acidità ma per nico ho iniziato con le nausee ad averle..non mangiavo nulla nulla...e son andata avanti in tutta la gravidanza con il maloox,quindi vai tranquilla lo puoi prendere benissimo..a me aveva dato l'ok il mio gine..una pasticca al giorno e passa la paura..e il fastidio..

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 18 gen 2016, 12:37

Scusate se mi intrometto.
Sono una lugliolina 2009 e, dopo tantissimo tempo che non entravo in GOL sono venuta a vedere quanti lugliolini 2016 c'erano. Noi eravamo davvero in tante.

Vedendo la lista iniziale cosa vedono i miei occhi???? :urka1
skander :cuore sei in attesa del 4° :congratulations: :congratulations: :congratulations:

e buon viaggio a tutte :vaiii: :clap :yeee
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 13:57

Ciao Veru, complimenti bellissimi i tuoi bimbi!
Amiche io sono troppo emozionata, stasera accompagno mia cognata alla morfologica!!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 18 gen 2016, 14:34

Ehilà! Allora.. vediamo se ricordo tutto:
Regalo gradito... beh... sacco nanna o sacco per il passeggino lo quoto alla grande. Il mangiapannolini sinceramente non lo ho e non ho avuto grossi problemi di puzze che non abbia già con il resto dell'indifferenziata. ..credo che tutto sommato se ne possa fare a meno.
Comodissimo il sediolino da tavolo. . Ma puoi considerare anche un buono in un negozio che sai che lei frequenta...
Per quanto riguarda il pannolino la notte, io lo ho tolto poco dopo averlo tolto di giorno, ma se tornassi indietro lo farei contemporaneamente. Con il coprimaterasso con cerata si evita di rovinare il materasso ma allo stesso tempo non si crea confusione nel piccolo. In ogni caso, a maggior ragione che lo trovi asciutto, io proverei a dargli fiducia. Al massimo, dopo 3 gg vedrai che non te la fa più. Quel che io faccio è evitare di farla bere troppo prima di andare a letto e le faccio fare la pipì prima di metterla a letto.. Ma dopo un po' sono loro a chiamarti anche se dovesse scappare di notte: lei si sveglia (se capita che abbia bevuto troppo) e mi chiede di portarla.
Qui oggi sono entrata nel 5' :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”