GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 19 gen 2013, 12:22

Rosiole ha scritto:Kiarev, se penso a quando torneremo acasa in tre :cuore :emozionee mi viene anche un po' d'ansia perche' casa e' tanto carina ma era per due, anzi inizialmente per uno :perplesso devo organizzarla per bene
saracleo ha scritto:Si sono un pochino spaventata al ritorno a casa con il frugoletto ma comunque non vedo l'ora di uscire di casa per l'ultima volta in due! :cuore :emozionee
:quoto_1:

Un po' d'ansia viene anche a me.. ma se penso poi a noi tre qui a casa.. magari sul lettone insieme.. credo mi perderò a guardarlo/a..e non vedo l'ora di poterlo/a stringere forte.. :emozionee
Solo il pensiero mi fa esplodere il cuore di gioia :cuore :emozionee
Immagine

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da avatarra » 19 gen 2013, 14:04

Ciao a tutte!
Ho letto indietro ma non tutto, perdonatemi..
La piccola ed io siamo raffreddatissime,lei non vuole mangiare nulla però alla fine riesco un po' a convincerla..

Sono passati i tre giorni dal test integrato e non hanno telefonato dall ospedale, ora leggero il referto che mi arriva..

Per i nomi.. Se fosse femmina siamo in alto mare, se fosse maschio al 90% sarebbe Valentino.
A me piacerebbe un nome mitologico, ma il marito non è d'accordo, oppure un nome che ha a che fare con l'acqua, ma non ne trovo uno che mi ispira, solo un po' Alice ma sembra molto di moda e avendo mio marito un cognome molto diffuso sarebbe meglio avere un nome non molto comune..
Anna è bello e dolcissimo, io mi chiamo annalisa ma Anna è più bello.
Victoria anche molto bello.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 19 gen 2013, 16:31

Hello...

Qua nevica bene :fischia oggi giornata a letto presa dalla mania ruzzle :risatina:

Io non ho ansia per il ritorno a casa... Praticamente ho visto crescere mia sorella, i miei cugini... So che non e la stessa cosa (dooh) ma al momento giusto saro pronta.. E poi non saro da sola :sorrisoo Mia mamma verra a Milano verso maggio per aiutarmi :cuore Ce la faremmo! E una cosa che viene da dentro, impossibile non farcela :sorrisoo :bacio

Qualcuna delle veterane mi dice che sensazioni ha quando sente il pupetto? :sorrisoo Almeno comincio a prepararmi :ahaha

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 19 gen 2013, 17:27

...all inizio senti tipo bollicine poi è una specie di carezza dall interno, poi diventano botte da orbi.. :risatina:
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 19 gen 2013, 19:52

Oggi sono andata alla prenatal a cercare un paio di pantaloni...arriviamo lì e proprio la sezione premaman era chiusa, maledizione, dovrò tornare lunedì perchè i pantaloni che mettevo prima cominciano a starmi un po' stratti. Non eccessivamente, ma se resto molto seduta mi danno un po' fastidio, e quindi volevo approfittare dei saldi per comprarmi qualcosina. In compenso ci siamo guardati un po' di lettini e di carrozzine....non ci capisco un tubo. Il lettino che mi piaceva di più ho scoperto essere un lettino da viaggio, di quelli richiudibili che pare non sia chic tenere in casa ( peccato perchè io lo trovavo adorabile) e quelle carrozzine trio con passeggino e seggiolino auto tutto integrato mi sembrano navicelle spaziali tutt'altro che comode per girare gli orrendi marciapiedi di Milano ingombri di cacche di cani, auto mal parcheggiate e maleducati!!!
Non so come farò a sceglierli, tra l'altro chiedere alle commesse secondo me è il modo migliore per uscire con cose inutili e senza più un soldo in tasca.
Comunque la cosa più folle che ho visto è un aggeggio in cui buttare i pannolini che vengono automaticamente sigillati in una pellicola di plastica :caduta_sedia: : non sanno più cosa inventare per farci buttare via soldi.
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 gen 2013, 20:11

martissima82 ha scritto:In compenso ci siamo guardati un po' di lettini e di carrozzine....non ci capisco un tubo. Il lettino che mi piaceva di più ho scoperto essere un lettino da viaggio, di quelli richiudibili che pare non sia chic tenere in casa ( peccato perchè io lo trovavo adorabile) e quelle carrozzine trio con passeggino e seggiolino auto tutto integrato mi sembrano navicelle spaziali tutt'altro che comode per girare gli orrendi marciapiedi di Milano ingombri di cacche di cani, auto mal parcheggiate e maleducati!!!
Ciao martissima, anche io da qualche giorno sono passata ai pantaloni premaman, gli altri mi davano fastidio, sto molto più comoda ora!

Concordo per quanto riguarda i passeggini, forse dipende dal tipo di vita che uno fa...io avevo speso 500 euro per il trio della Peg Perego, ingombrante, faticoso da portare in giro, con una mano impossibile da spingere :x: l'unica cosa buona che aveva era la rete sotto, ci stava un sacco di roba quando andavo a fare la spesa da sola ! Emma cmq lo odiava, tant'é vero che a 6 mesi stufa marcia avevo comprato il maclaren, che ho poi usato fino all'anno scorso, 170 euro ben spesi!

Come dicevo però dipende dal tipo di vita che si fa, il Peg Perego l'ho dato a mia sorella e lei ne ha fatto buon uso...c'é da dire però che lei era raramente sola e non andava certo a farsi scampagnate per il centro di Milano..
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 20 gen 2013, 12:41

Buongiorno a tutte e buona domenica.
Pure io ieri sono andata alla Prenatal logicamente delle cose in saldo non me ne piaceva una :che_dici per quanto riguarda i jeans erano avanzate solo le taglie improponibili....XS o XXL... quindi ne ho comprato un paio della nuova collezione a prezzo pienissimo :buuu .
Per il trio con Mathias avevo il C1 della Chicco ho utilizzato abbastanza l'ovetto per la macchina e il passeggino praticamente l'ho consumato mentre la carrozzina l'avrò usata si e no un mese.
Una cosa che ho trovato molto comoda e utile è stato il marsupio, specie per andare a fare la spesa. Senza dubbio lo rispolvererò volentieri o ne comprerò uno più all'avanguardia.
Tra l'altro ho una macchina col bagagliaio abbastanza piccolo quindi dovrò trovare qualcosa che da chiuso ci stia agevolmente.
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 20 gen 2013, 14:35

Io pensavo di puntare molto sul mammarsupio, che soprattutto nei primissimi mesi tiene il bambino in una posizione molto confortevole per lui e molto pratica per noi! Beh, magari non lo usiamo proprio ad agosto all'ora di pranzo quando fuori ci sono 35 gradi all'ombra!!! però per andare a fare la spesa secondo me è il massimo: mani libere, lui bel tranquillo adagiato sul seno. Ho un'amica che lo vende. Poi così si passa comodi al passeggino che trovo più pratico di qualunque carrozzina/ navicella ( ho scoperto che si chiamano così :ahaha :ahaha )
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 gen 2013, 14:57

Vestiti: alle volte i pantaloni mi danno un poco fastidio, soprattutto la sera, ma per il momento metto ancora i miei, male che vada... slaccio il bottone :risatina:

Io ho ancora il trio dei 2 teppisti: carrozzina pressochè mai usata (1 mese scarso l'uno), navicella sfruttatissima, perchè va anche bene come seggiolino auto fino a 13 kg, ma ancora utilizzabile, passeggino utilizzabile con navicella e senza che è moooooolto spazioso e amato dai bimbi, usato relativamente poco perchè hanno entrambi iniziato a camminare presto e la maggior parte delle volte ci spostiamo in auto.
Il passeggino è un trekking a 3 ruote grandi, passa ovunque ed è molto maneggevole, però è ingombrante. Nonostante tutto, per l'uso che ne ho fatto (spesa e poche uscite), lo ri-comprerei :ok

Marsupio: l'ho usato tantissimo !!! In casa e fuori casa a partire dai 6 mesi fino a 15/16 mesi (dipende dal peso !). Non so se ce la fa ancora ... pensavo però di prendere la fascia, così da poterla usare da prima dei 6 mesi e poterla usare oltre i 15 :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missfrog » 20 gen 2013, 16:22

Io vorrei utilizzare la fascia. Ho una amica che fa la consulente, e ho comprato il libro portare i piccoli che spiega tutto sull'uso della fascia.

La questione trio la sta studiando il socio, che al momento sembra orientato sul l'otutto dell'inglesina. Lo conoscete? Che ne pensate?
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 20 gen 2013, 16:46

Ciao!qui nevica tantissimo!
argomento vestitiadoro i leggings e maglie-vestitini lunghi che compro a poco prezzo...pre maman ho solo un paio di jeans zara che le mie amiche non panzute mi invidiavano nella scorsa gravidanza perche' erano bellissimi e due vestitini prenatal che erano scontatissimi e non potevo non prendere :fischia ...
triousero' quello della mia popa l'ovo della brevi...x me bellissimo!la carrozzina l'ho usata praticamente un mese ma il passeggino e'bello spazioso e molto maneggevole sotto la pioggia...anche se l'acquisto piu' intelligente x viaggi e utilizzo in citta''e' stato il maclaren!
La fascia non l'ho usata perche' la mia bimba non la sopportava :risatina: :risatina:

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 20 gen 2013, 19:18

ha ha sara 75, mi sa che avevamo anche lo stesso passeggino, dimmi almeno il colore!!! :hi hi hi hi
a parte gli scherzi, io ho avuto e ho il chicco s3, da trekking con freno: da me è tutto una salita e una discesa e devo dire che il freno aiuta...però era ingombrante e ho anche cambiato macchina, sia per questo motivo (avevo la jimny che praticamente il bagagliaio non sa cosa sia) sia per le 3 porte...da impazzire...all'arrivo del 2 figlio mi sono fatta trovare preparata con un'auta molto spaziosa...col 2 figlio ho usato questo trio (navicella, ovetto, passeggino) solo montando i 2 accessori sulla base otto ruote più semplice, chiudendosi anche a ombrello...anche perchè quando è nato edo ale aveva 20 mesiiiiii!!!
questa volta vedrò come mi gira, ma avendo l'outlet chicco vicino devo dire che si fanno affari pazzeschi...vado e provo...io il marsupio l'ho usato ma solo per i primi mesi...tra la navicella e il passeggino per intenderci...mia cugina che è mamma da un anno ha usato moltissimo la fascia voglio provare!!!però devo dire che ad esempio i miei nella carrozzina si facevano nanne meravigliose senza sudare, sia d'estate edo sia ale d'inverno...anche in spiaggia sotto l'ombrellone....certo evitavo le ore dalle 12 alle 15 magari, e non sono andata a sud, quell'anno sono rimasta in liguria dove comunque anche ad agosto il clima era mite e leggermente ventilato, e siamo stati bene...poi io seguo le mie teorie, li ho tenuti anche molto in braccio, se piangevano o che, poi allattandoli al seno a richiesta e dunque senza orari ho avuto sempre un rapporto molto libero...come mi viene faccio, e vivo serena... :ok ps alla faccia delle teorie di tutti i /le rombiballe che ne vogliono sapere sempre di più perchè 40 anni fa loro hanno fottò così e cosà.... :martello
ah ah ah!

buona domenica! deb
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 20 gen 2013, 19:26

Buonasera pancine ....
Lavinia sta covando l'influenza ... Io non voglio dirlo ma non son a Posto a posto... La testa che fa male e stamattina ho dovuto prendere una tachi!

Martinissima... Quel bidone x i pannolini é comodissimoooioooo a me l'hanno prestato ma tu non osi immaginare la pizza che fanno i pannolini nel bodone normale soprattutto in estate... Quello lo tieni sotto il fasciatoio e finché non é pieno sta li è non puzza x niente...

Passeggino ... Noi useremo il trio janè slalom 3 ruote che ho tanto voluto x Lavinia colore neutro quindi andrà sempre bene... Carrozzina nuova ancora , ovetto sfruttato ma ancora in ottime condizioni e passeggìno stra usato ma stra comodo ovunque anche al mare e spaziosissimo... Prenderò piuttosto l'appoggia piedi x Lavinia da mettergli così nel caso trasciniamo anche lei...
Non ci credeva nessuno quando lo chiudevo e lo infilavo nel bagagliaio della Smart ... :ahaha
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 20 gen 2013, 19:36

La fascia io l'ho usata poco... Lavinia non amava stare li sacrificata ... Anche lei ha iniziato presto a camminare 9 mesi e mezzo e quindi tenerla ferma li era impossibile ... Questa volta vedremo ma considerando il caldo mi sa che preferiro la carrozzina boooooo
Anche io allattamento a richiesta quando gli andava ...
Con Lavinia sono stata un po' rigida nel senso che non volevo me la tenessero molto in braccio e anche io i primi mesi la lasciavo molto giù anche xchè mangiava e dormiva sempre sempre quindi.... Questa volta vediamo !!!!!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 gen 2013, 23:05

exmoon ha scritto:ha ha sara 75, mi sa che avevamo anche lo stesso passeggino, dimmi almeno il colore!!! :hi hi hi hi
:ahaha No, ho il Baby Relax Safari bordeaux e grigio, quindi unisex :ok

Il marsupio io l'ho usato anche in estate e riuscivo ad allattare mentre cucinavo :fischia

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 21 gen 2013, 9:49

Ciao ragazzeeee
ho letto indietro ma mi sono persa... non ho nemmeno trovato l ultima volta che ho scritto ma sono ancora qui con voi :) scrivo molto poco ma presente :thank_you: con la mia panzona. Ebbene si continuo il riposo e mho pure con le perdite (ospedale, controllo e a casa ancora + fissa). E' successo che ringalluzzita dall'iniziato assorbimento della cisti ovarica, siamo andati a cena fuori e piccola passeggiata e il giorno dopo :x: perdite rosate...... con relativo mio infarto.... Adesso sembra che sia ritornato tutto a posto e al controllo all ospedale il mio patato faceva le capriole :stuzzica ...
Anche io, per passare un po il tempo ho fatto una cernita dei vestitini della primogenita e ho valutato che se nasce maschio sono :urka praticamente in alto mare!!!!! Non ho quasi niente!!!!! Mi trovo solo nelle stagioni di mezzo tipo primavera ed autunno con la taglia corrispondente ma va bhe mi darò allo shopping selvaggio... Con Chiara sono stata super fortunata!!!!! Mi hanno passato praticamente tutto ma per il nuovo arrivo ahiahiahhai non ho nessuno che possa passarmi guardaroba. Dato che nascerà a fino luglio (perchè deve nascere :hi hi hi hi a inizio saldi sarò in prima linea.
Di parto ho paura certo ma dopo quello che ho passato con Chiara non si spaventa quasi niente ( gestosi, epidurale ed ossitocina, febbre e Chiara che si era fatta la cacca dentro ... tutto questo in 16 ore di travaglio) Andrà sicuramente meglio.
Sarà estate per cui all inizio ci saranno solo body e tutine leggere, sarò abbastanza spartana!
Bhoonnnn Chiara è al nido a fare musica io mi butto ancora sul lettooooooooooo :pistole

Baciiiiii
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 21 gen 2013, 9:56

Exmoon.... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :congratulations: :congratulations: :congratulations: e VAI CON L'INVASIONEEEEEEEEEEE!!! Tutte femmile le vogliamo!!!
Anna è bello davvero, se sei comunque alla ricerca di un'alternativa io ti lascio il mio Ginevra (che sarebbe stato la prima scelta per Viola, ma al marito non piace).

Martissima non so dove abiti, ma per la roba premaman "sportiva" (=non elegante/formale) mi trovo bene da H&M. Ho preso giusto l'altro giorno due gonne a tubino per l'ufficio e un paio di pantaloni neri, ho speso meno di 40€.

Invece i miei capi, per l'inizio di un nuovo progetto (loro) in cui mi trascinano perchè tutta l'agenzia verrà dedicata a questo progetto, hanno organizzato una cena nel ristorante più "in" di Genova (tipo 2 stelle Michelin, una roba che un piatto di pansotti con salsa di noci costa 25€!!! :urka ) e mi hanno invitata.
Mi sono ritrovata sabato pomeriggio in giro come una sc**a tra prenatal e chicco vari, a scartare un abitino di maglina dietro l'altro che mi facevano sembrare un incrocio tra una tenda e un'educanda di convento un po' triste.
Poi sono andata da Mami e ho trovato (in saldo :yeee ) un abitino nero e grigio con le balzette.
Taglia 44. :bomba
Io porto una 40 lunga.
Nelle spalle ci entriamo io e mio figlio, ma ha una cinturina in chiffon sotto il seno che posso usare per stringerlo un po'. E l'ho preso, alla fine per 35€ non ho neanche buttato via troppi soldi.

D'altra parte vista la gravidanza precedente il mio guardaroba premaman passato consiste in un nutrito parco pigiami e basta!!! :argh

Per quanto riguarda la fascia, io ho preso quella di quarantasettimane e l'ho usata moltissimo: noi avevamo l'esigenza di fare marsupioterapia col piccolo prematuro, e praticamente me lo tenevo sempre incollato al petto (poi arrivava il papà e se lo legava lui... ho delle foto tenerissime di loro due tutti assalamati).
Certo, se ci fai l'abitudine, poi tendi a dimenticartelo: ricordo un pomeriggio d'inverso, Ale avrà avuto un paio di mesi e ce l'avevo nella fascia mentre preparavo il minestrone.
Questo continuava a piangere e non capivo cosa avesse: l'avevo cambiato, lavato, era a metà tra due pasti quindi difficile che avesse fame... eppure era disperato.

Poi mi sono resa conto che stavo affettando le cipolle! :sberla:
Sono una criminale, lo so!!! :risatina:

Invece per quanto riguarda il trio, "purtroppo" io non ho scelto un tubo. Il giorno che ho fatto 30 settimane mia suocera ha caricato mio marito in macchina ed è andata da toys a prendere un set trio/seggiolino auto/lettino/fasciatorio con cassettiera a totale insaputa di tutti (incluso mio marito).
Il quale mi ha chiamato disperato dal negozio per farmi scegliere almeno il colore, e la biancheria del letto. Ho chiesto che mi portassero almeno un catalogo ma nisba, lei doveva FARE FARE FARE. :nonegiusto
Col senno di poi ancora grazie, che sono uscita dall'ospedale che ero uno straccio umano e mi ci mancava solo andare a fare shopping, ma un po' mi è dispiaciuto dover prendere tutto beige perchè almeno era neutro e non rischiavo di comprare qualcosa che poi non mi piacesse a vederlo.
Conoscendomi, il trio per esempio l'avrei preso rosso, ma vabbè.

Il mio comunque è quello della Giordani, e mi sono sempre trovata bene (certo, a Genova che non è nei monti o in campagna).
In ogni caso vi consiglio di guardare le offerte in queste grandi catene (toys, babyfarma, iperbimbo ecc...), se dovete procurarvi tutto: spesso hanno questi "megaset" anche con lettino e fasciatoio, e si risparmia un bel po'. Ricordo che mia suocera spese 700€ in tutto (inclusa la biancheria da lettino), che rispetto a prendere tutti i pezzi staccati era un bel po' meno.
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 21 gen 2013, 9:57

Pipponzo... la tua Chiara è nata tre giorni dopo il mio Ale!

Siamo bisgemelle di panza!!! :ok

Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 gen 2013, 10:14

bets ha scritto:Exmoon.... e VAI CON L'INVASIONEEEEEEEEEEE!!! Tutte femmile le vogliamo!!!
:fischia Hemmm ... io veramente ... ho preso consapevolezza che vorrei il 3° maschio :ghigno: :hi hi hi hi

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 21 gen 2013, 11:03

Sara l'eccezione ci vuole, altrimenti che regola è?

Sarà il galletto nel pollaio!!! :bacetto

Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”