GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 27 lug 2012, 11:24

Zetina come mai dici di avere poco latte, dal fatto che ne esce poco con il tiralatte o perchè aaron on è cresciuto in questi giorni e fa poca caca e pipì? perchè se lui cresce ( 150-200gr a settimana ) e sporca pannolini in linea di massima di latte ce n'è, a meno che non sia come nel caso di simona che i lbimbo cresce ma vorrebbe più latte di quanto ce ne sia, ma non credo sia una cosa così frequente.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 lug 2012, 11:30

Ithil, il bimbo cresce, mangia e fa tanta cacca. Anzi, :D piu' cacca che pappa!
Il fatto e' che dal mio seno non esce gran che. In un'ora, col tiralatte verranno fuori 40 cc in totale di colostro. E a lui ovviamente non basta, oltre a metterci due ore quando lo attacco al seno.
Essendoci l'aggiunta del LA non sono preoccupata, il colostro " appena munto " glielo do tutto.
Piu' che altro e' una settimana dal parto che di montata non se ne vede. Il seno si e' gonfio, ma non duro ne troppo caldo...
Va a finire che come per farlo nascere sono in stra ritardo anche col latte!! ma diavolooo!!!!!!

Una domanda: uso dell'olio di mandorla per idratargli la pelle, quello che usavo io per la panza.
Le manine sono un po screpolate, sembra che stia facendo una muta, ma dato che poi se le mette in bocca, posso mettergli l'olio? Anche la pelle del corpo sembra fare una specie di muta... E' tutto nella norma, vero?
(qua e' il papa' che mi chiede incessantemente di farvi queste domande.....)

Grazie e ciaoo!!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 lug 2012, 11:59

Zetina olio di mandorla va bene, basta che sia di quelli naturali senza profimazioni aggiunte o cose del genere! però per il fatto di metterlo in bocca non saprei per sicurezza magari vai in farmacia e prendi un prodotto apposito, mi vengono in mente i prodotti Vea che essendo a base di vitamina E pura non c'è problema se li assaggia e vanno benissimo per la rigenerazione cutanea!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 lug 2012, 12:06

buongiorno donne, come state?

ecco qui il mio racconto del parto!
forum/viewtopic.php?f=8&t=60564" onclick="window.open(this.href);return false;
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 lug 2012, 12:23

Mamme!

Emorroidi: vacca paletta ora si fan sentire e che dolore!!! Ho trovato NOTEVOLE sollievo con il microlene... una manna dal cielo, insieme alla preparazione H... provare per credere!

Feci: scusate il discorso poco delicato.... le mie sono NERE! sara' il ferro?

Alla dimissione Aaron pesava 2750..... oggi 3100!!!!!

:D Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 lug 2012, 12:29

ah, non vi ho scritto i "dati" di Amelia

alla nascita era 52 cm per 3425g.
alla faccia di chi mi diceva che sarebbe stata uno scricciolo!

per ora è molto brava, si è attaccata da subito e anche abbastanza bene, anche se all'inizio avevo un bel male ai capezzoli e anche ora il momento dell'attacco è un po' cruciale.
però è una ciucciona e le piace tanto mangiare, speriamo continui così! :incrocini

io mi sono pesata stamattina e sono come prima della gravidanza. certo, la pancina flaccidina c'è, però conto che si metta a posto da sola in qualche mese. gli addominali devono solo ricordare di esserci...

quello che fa male sono i punti là sotto (2 dentro e due fuori, così mi ha detto l'ostetrica), ma anche lì tra una decina di giorni si dovrebbero riassorbire... a voi quanto ci hanno messo?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 lug 2012, 12:39

ragazze un vostro parere, dopo 5-6 gg senza più perdite ( ho tolto proprio gli assorbenti ) oggi sono ricomparse perdite di sangue vivo...che sia il ritorno del ciclo? di già???

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 lug 2012, 13:03

Zetina, da così piccini 40 gr è un pasto per loro ed è pure normale che ci mettano un po' a ciucciare.
Io ti do un consiglio, del quale assolutamente farai quel che vuoi, anche uso carta igienica, ma te lo scrivo lo stesso: continua a fare come fai cioè ad attaccarlo al seno a richiesta, però prova a diminuire la giunta di 5 ml al giorno, fino a non dargliela più. Il seno dovrebbe compensare :incrocini :incrocini :incrocini
Per la montata, io non me ne sono accorta nessuna delle 2 volte quando mi è arrivato il latte, l'ho sempre visto dalla cacca che cambiava colore, mica necessariamente devono esplodere le tette!!
Ora giuro che non ti stresso più :sorrisoo
ithil, a me sembra presto per il capoparto, considerando pure l'allattamento indiscriminato :risatina:
Per Ennio mi arrivò 3 giorni dopo aver ripreso il lavoro :che_dici (lui aveva 5 mesi e mezzo), quando l'allattamento si trasformò da a richiesta a a orario. A mia sorella è sempre venuto ad allattamento terminato (13 e 8 mesi).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 lug 2012, 14:17

coloricaldisi dai i punti ( che poi sono anche pochi!!) tra 2-3 gg non ti faranno più male e tra una settimana dieci giorni non ti daranno più noia, anche se è possibile che un pochino di fastidio rimanga più a lungo!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 lug 2012, 14:57

ithil, simo, io credo che siano ancora le perdite post parto. Insomma, sono solo 25 gg giorni che hai partorito e le perdite possono durare anche 40 gg! cmq anch'io ne ho dei giorni quantità tipo ciclo e altri davvero una macchietta.
Zetina, scusami nn voglio tediarti ma quoto PaoPao e ti consiglio di nn rinunciare ad allattare il tuo bambino a meno che tu davvero non te la senta e sia conscia di questo.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 lug 2012, 15:10

Buon pome ragazze,
Rebecca mangia come un lupo adesso e mi manderà presto in fallimento!!! :risatina: :risatina:
Adesso naso e occhio sono guariti, ed il risultato che mangia tutto solo con la pausa ruttino in mezzo.
Pao Pao, Ithil, cherry, anch'io ero talebana dell'allattamento, e mi era pure venuta la montata :buuu :buuu , ma ho dovuto desstere.
Zetina, le feci scure sono il ferro non ti preoccupare.
Coloricaldi, ho letto il racconto del parto, che emozione è stato tutto così veloce! :emozionee e ti sei anche lacerata poco.
Punti, partendo la punto di vista che a me han fatto taglio e cucito per un'ora e mezzo, posso dirti che adesso che sono passati 15gg sento solo un leggero fastidio al livello del perineo...la differenza è che mi sono lacerata perché in acqua non possono tagliare. La dottoressa alle dimissioni, mi ha detto di star tranquilla che i punti dopo una settimana si riassorbono, e che la parte rimarrà sensibile un po' di più.
Peso, io adesso la peso una volta al giorno alla sera, ma senza paranoie, fino a martedì che vado a conoscere il peddy. Questo dietro consiglio dell'ospedale per vedere se il latte lo tollerava e se lo assorbiva bene
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 lug 2012, 15:17

ithil ha scritto:ragazze un vostro parere, dopo 5-6 gg senza più perdite ( ho tolto proprio gli assorbenti ) oggi sono ricomparse perdite di sangue vivo...che sia il ritorno del ciclo? di già???
Anche a me vanno a giorni alterni, ma io credo che sia ancora un po' presto.
Tra l'altro stai allattando quindi mi sembra ancora presto!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 lug 2012, 15:39

Ciao care.

Ithil: No non penso sia il capoparto, a me é sempre venuto ad allattamento interrotto. Comunque é successo anche a me di avere perdite di sangue vivo e abbondante qualche giorno fa dopo che le perdite si erano ridotte, boh...ne volevo parlare con il gine ma é via e torna quando io sarò già partita quandi prossima visita ai primi di settembre!

Pao: BUTTA LA BILANCIA! La mia pediatra é stata chiara, pesarlo solo una volta alla settimana se no si impazzisce, a menoché non urli dalla mattina alla sera!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 lug 2012, 16:14

grazie dei pareri mammine, in effetti anche io credo sia presto anche se ho letto che può anche accadere e mi son venute già mille paranoie che possa andar via il latte...del resto non ho modo di accertarmi di cosa si tratti per gli stessi motici di beatrix, Ginecologo in ferie e visita prenotata oer settembre!
Laura il fatto che tu la viva serenamente non vuol dire che non ci tenessi ad allattare, ma vista la situazione non mi pare avessi alternative... quando successe a me siccome non volevo accettare l'inevitabile e mi disperavo perchè volevano che prendessi le pillole per mandar via il latte, ricordo il neonatologo della clinica dove ho partorito e dove ero ricoverata per le mastiti, che è famoso in tutta Roma per essere un baluardo dell'allatemento al seno a tutti costi, che venne da me a "darmi il permesso" di mollare, dicendo che ci avevamo provato tanto, ma la natura e la sfortuna s'erano messe contro e che la mia bimba meritava una mamma serena e in salute e che se me lo diceva lui che non c'erano alternative potevo proprio fidarmi vista la sua notoria rigidità sull'argomento...insomma al di là di quel che si dice che tutte le mamme hanno il latte e tutte possono allattare ecc ci sono proprio casi in cui non ci si riesce e ne va seriamente della slaute della donna ( e quindi anche del bimbo ) e con il senno di poi mi risparmierei un pò di depressione e di paranoie ed accetterei la cosa con più serenità, per questo ammiro molto la tua reazione saggia e razionale!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 lug 2012, 17:51

ithil, si ci tenevo davvero! Anche nell'ospedale dove ho partorito uno dei più rinomati di Milano il Niguarda sono molto attenti alla salute di mamma e bambino e sponsorizzano l'attamento al seno.
Devo dire che io non l'ho mai vissuto come un fallimento, forse anche per una mia forza caratteriale, e un po' grazie a persone meravigliose che mi hanno aiutata nel percorso... Il mio ginex già al 4mese mi aveva preannunciato il fatto che non ci sarei riuscita visto la mia anatomia, ma fino all'ultimo non mi son data pervinta. Anche le ostetriche e puericultrici del nido, e quelle di corsia il giorno prima di andare a casa, mi hanno detto espressamente di passare al LA e così ho fatto. Forse mi sento bene perché mi son sentita coccolata e sostenuta. Mio marito ovviamente è stato il mio primo sostenitore.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 lug 2012, 17:53

in ospedale mi avevano detto di dare LA dopo avergli proposto la tetta e di iniziare con 30 ml.
Infatti faccio cosi', tra attacco e mungitura.
La quantita' che il pennuto beve a pasto di LA e' di circa 80 ml.
Mi raccomandavano di aggiungere sempre qualcosa per conoscere il "fondo".
Attaccarlo ora non ho piu' problemi, siamo ormai dei professionisti.
Pao, il tuo e' un saggio consiglio, infatti sta mattina e' rimasto 2 ore alla tetta da stomaco vuoto, ma poi ho dovuto integrare. Il suo pianto di fame ormai e' chiaro.
Non sono in fissa, ma so bene quanto almeno il colostro sia indispensabile.
Il latte, quello vero, e' bianco o sempre giallone?

Grazie dell'aiuto ragazze, siete un gran bel sostegno!!!

Z.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 lug 2012, 18:25

Zetina il mio latte é bianco già da qualche tempo.

Ieri mio marito mi ha regalato un bellissimo collier di Boccadamo :emozionee per la nascita del bimbo e un profumo per il mio onomastico. E' stato così carino :emozionee

Befanina- Ithil: Per quanto una donna possa tenerci a dare il latte materno ovviamente ci sono casi dove questo non é possibile. I bambini crescono anche con l'amore e non solo con il latte materno, perciò se si é costretti a dare il latte artificiale anche questa é una scelta d'amore. Certo che non condivido chi lo fa per motivi estetici o per essere libera di andare a bersi l'aperitivo con le amiche (e vi assicuro che sono tante...), ma se una non ha la possibilità di allattare al seno non deve sentirsi né colpevole né responsabile! :ok :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 lug 2012, 18:37

In effetti la paranoia è stata spazzata via dal caldo e la bilancia è tornata dov'era fino a 4 giorni fa: in cantina.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 lug 2012, 19:12

pao pao ha scritto:In effetti la paranoia è stata spazzata via dal caldo e la bilancia è tornata dov'era fino a 4 giorni fa: in cantina.
:ahah :ahah :ahah o dal poco spazio???

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 lug 2012, 19:17

beatrix, condivido pienamente!!! Ne no visto un caso lampante quando ho fatto la visita di dimissioni...c'era una figlia della chirurgia plastica, che era lì per farsi togliere i punti del cesareo e l'l'ho sentita dire
"eh questa volta non hanno fatto un buon lavoro dovrò andare dal chirurgo estetico per la cicatrice. E alla domanda ma allatti?? Lei eh nooo ho la baby sitter il biberon è più pratico" :urka :urka

Bloccato

Torna a “Luglio”