GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
- cherry76
- Original~GolGirl®
Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
Vickylela,
mamma che strazio, se lì ci fossi io dovrei farmi le flebo di camomilla!

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
ufff...avevo scritto un pariro e mi si è cancellato, porca paletta.
dicevo in breve:
Vellina e Colircaldi fateci sapere appena possibile se va tutto bene, stando alle notizie stavolta è stato davvero forte e propri olì da voi...
Cherry
per Marianna
e tu cerca di stare su...per tua mamma purtroppo non di pende da te, puoi solo sperare che l'arrivo di Giovanni, con tutto l'impegno anche pratico che comporterà, faccia passare in secondo piano questa sua impuntatura sciocca e inutile ed in generale quest'aggiamento egocentrico e permaloso che non fa bene e non serve a nessuno, certo chi nasce tondo non muore quadrato...quindi non caricarti di responsabilità non tue e vai avanti con la tua vita
perchè una di queste sere non organizzi una cenetta con R. per stare un pò da soli e rilassarvi prima del grande evento? hai modo di lasciare Tommy un paio d'ore con un'amica o suocera o babysitter?sono sicura che a lui farebbe piacere e che sarebbe un momento dolce, da ricordare, come la quiete prima della gioiosa tempesta
!
dicevo in breve:
Vellina e Colircaldi fateci sapere appena possibile se va tutto bene, stando alle notizie stavolta è stato davvero forte e propri olì da voi...
Cherry

e tu cerca di stare su...per tua mamma purtroppo non di pende da te, puoi solo sperare che l'arrivo di Giovanni, con tutto l'impegno anche pratico che comporterà, faccia passare in secondo piano questa sua impuntatura sciocca e inutile ed in generale quest'aggiamento egocentrico e permaloso che non fa bene e non serve a nessuno, certo chi nasce tondo non muore quadrato...quindi non caricarti di responsabilità non tue e vai avanti con la tua vita

perchè una di queste sere non organizzi una cenetta con R. per stare un pò da soli e rilassarvi prima del grande evento? hai modo di lasciare Tommy un paio d'ore con un'amica o suocera o babysitter?sono sicura che a lui farebbe piacere e che sarebbe un momento dolce, da ricordare, come la quiete prima della gioiosa tempesta

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ciccina77
- Basic~GolGirl®
Come va ragazze? sto vedendo ora le notizie del terremoto, mannaggia....

- cherry76
- Original~GolGirl®
ithil, sai che ci stavo proprio pensando? adesso mi organizzo con la suocera (per questo sono sempre disponibili) magari per venerdì così possiamo fare un po' più tardi senza troppi problemi
Mia mamma lasciam perdere........
Sono andata a vedermi il sito di Bubamara, la fascia ad anelli continua ad interessarmi parecchio e quella mi sembra ben fatta. I bordi sono imbottiti? La qualità della stoffa è una sola? tu dicevi che è fresca, verò? Quasi quasi....... Mi sa che per convincersi del tutto bisogna fare il salto nel buio e comprarla perché se uno nn ce l'ha tra le mani e la prova (anche col bambolotto) certi scogli mentali nn si possono superare.

Mia mamma lasciam perdere........
Sono andata a vedermi il sito di Bubamara, la fascia ad anelli continua ad interessarmi parecchio e quella mi sembra ben fatta. I bordi sono imbottiti? La qualità della stoffa è una sola? tu dicevi che è fresca, verò? Quasi quasi....... Mi sa che per convincersi del tutto bisogna fare il salto nel buio e comprarla perché se uno nn ce l'ha tra le mani e la prova (anche col bambolotto) certi scogli mentali nn si possono superare.
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Sto leggendo del terremoto
Pare che i cell siano fuori uso, forse anche internet?
VallinaColoricaldi dateci notizie appena potete!!!!

VallinaColoricaldi dateci notizie appena potete!!!!
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- elisi84
- Original~GolGirl®
ciao ragazze,
le emiliane stanno bene?
ero in ufficio e il terremoto si è sentito bene anche qui, non come qualche notte fa ma...
barbara, come stanno i cani? come han detto le altre fanno parte della famiglia! ti capisco.
vallina, secondo me hai fatto bene a far presente al socio come ti senti, non sentirti in colpa!
cherry:
per marianna
vale, se la prendono proprio alla comodissima!!
ieri sera siamo finalmente andati all'ikea, ho comprato un pò di cosine per Tommy,
qualche giochino, una cesta per i giochi e una per mettere pannolini etc. poi ho preso degli asciugamanini piccolissimi, il telo cerato, un asciugamano azzurro con i pesciolini, e poi altre cosette per la casa.. ora abbiamo anche un bello specchio comodo!!
questione regali,
io ho ricevuto tante cose da mia mamma.. qualcosina mia suocera e un paio di amici, per il resto nulla..
mi sarebbe piaciuto ricevere qualcosa da mia nonna, tipo una copertina fatta a mano.. ma non ha voglia di farla.. forse è un pò stanca.
scappo è arrivato il capo.. spero di non aver scordato nessuna..
le emiliane stanno bene?
ero in ufficio e il terremoto si è sentito bene anche qui, non come qualche notte fa ma...
barbara, come stanno i cani? come han detto le altre fanno parte della famiglia! ti capisco.
vallina, secondo me hai fatto bene a far presente al socio come ti senti, non sentirti in colpa!
cherry:

vale, se la prendono proprio alla comodissima!!

ieri sera siamo finalmente andati all'ikea, ho comprato un pò di cosine per Tommy,
qualche giochino, una cesta per i giochi e una per mettere pannolini etc. poi ho preso degli asciugamanini piccolissimi, il telo cerato, un asciugamano azzurro con i pesciolini, e poi altre cosette per la casa.. ora abbiamo anche un bello specchio comodo!!
questione regali,
io ho ricevuto tante cose da mia mamma.. qualcosina mia suocera e un paio di amici, per il resto nulla..
mi sarebbe piaciuto ricevere qualcosa da mia nonna, tipo una copertina fatta a mano.. ma non ha voglia di farla.. forse è un pò stanca.
scappo è arrivato il capo.. spero di non aver scordato nessuna..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- cherry76
- Original~GolGirl®
Valllina ti vedo
!!!!!!!
coloricaldi anche tu

coloricaldi anche tu

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao donne!
io sto bene... ero andata a lavorare alle 7 questa mattina e circa 10 minuti dopo il terremoto ero già di ritorno a casa... in realtà la scossa è stata quasi uguale a quella di sabato/domenica notte però lassù al 4° piano si è sentita fin troppo bene per i miei gusti, con tutti i lampadari che oscillavano e tintinnavano, e il sentirsi ballare e ondeggiare. mamma che brutto!
poi a noi è andata anche bene perché siamo relativamente lontani dall'epicentro, ma quelle povere persone che già hanno subito danni la settimana scorsa, ora saranno messe anche peggio...
qui a casa tutto bene, questa volta il moroso ha sentito anche lui (era già sveglio...) e ha visto anche lui che chi ne soffre di più è la micetta della foto.
adesso ci sono "assestamenti" piuttosto frequenti e io mi sento un po' la testa con la nausea, tipo quando si ha mal di mare o vertigini...
meno male che più tardi ho il controllo così penso a qualcos'altro.
oggi comunque si lavora da casa!
grazie a tutte dei pensieri
merycri, anche tu l'hai sentito forte? come stai?
vallllina, da FB mi pare che tu sia abbastanza tranquilla, o no?
a tutte!
io sto bene... ero andata a lavorare alle 7 questa mattina e circa 10 minuti dopo il terremoto ero già di ritorno a casa... in realtà la scossa è stata quasi uguale a quella di sabato/domenica notte però lassù al 4° piano si è sentita fin troppo bene per i miei gusti, con tutti i lampadari che oscillavano e tintinnavano, e il sentirsi ballare e ondeggiare. mamma che brutto!
poi a noi è andata anche bene perché siamo relativamente lontani dall'epicentro, ma quelle povere persone che già hanno subito danni la settimana scorsa, ora saranno messe anche peggio...
qui a casa tutto bene, questa volta il moroso ha sentito anche lui (era già sveglio...) e ha visto anche lui che chi ne soffre di più è la micetta della foto.
adesso ci sono "assestamenti" piuttosto frequenti e io mi sento un po' la testa con la nausea, tipo quando si ha mal di mare o vertigini...
meno male che più tardi ho il controllo così penso a qualcos'altro.
oggi comunque si lavora da casa!
grazie a tutte dei pensieri
merycri, anche tu l'hai sentito forte? come stai?
vallllina, da FB mi pare che tu sia abbastanza tranquilla, o no?

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- cherry76
- Original~GolGirl®
E' vero, c'è pure Merycri da quelle parti!
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Son più di due settimane, a me sembrano tantissimo!merycri ha scritto:Vallina forza che tra pochi giorni il socio torna!!!

Regali: nemmeno io da amiche nulla, solo una mi ha passato i vestiti di sua figlia, ma ci sta.. ho ricevuto cose solo da suoceri e da mio padre, mi sarei aspettata qualcosa anche da mia madre, gli altri parenti/amici invece se arriva qualcosa bene, se non arriva non è che ci faccio una malattia.
Tranquilla, in realtà mi consola leggerti, mi sento meno rompiballs!!cherry76 ha scritto:2- mi manca tanto mio marito, lo vedo la mattina a colazione e poi la sera e nn abbiamo mai un attimo per noi (scusa Valli lo so che tu sta ben peggio di me!)

Avrai già letto su FB.. tutto bene, niente danni qui, solo un po' di cagotto e preoccupazione per gli altri, domenica scorsa tanta gente si è salvata perché la scossa è stata di notte, ci sarebbero stati molti più morti e feriti se fosse stata di giorno, adesso sfoglio maniacalmente giornali on line etc per capire che danni ha riportato la provincia.. io sono molto campanilista in queste situazioni, voglio bene ai modenesi (mi spiace per tutto il resto del mondo uguale, ma Modena è casa mia) e leggere di feriti, morti, danni alle fabbriche.. mi fa maleVickylela ha scritto:vall..coloricaldi come la va li? dicono che l'epicentro sia ancora da voi..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Vickylela
- Active~GolGirl®
ohhhh..finalmente ho trovato il fiocco nascita a forma di farfalla...
elisi stavo uscendo x andare a lissone dove mi hai detto tu e la zia di mio marito mi dice di provare a vedere in una merceria a cinisello (mai vista prima) eeeee ce l'aveva!!!!!
adesso la ricamerò!!!
ieri ho fatto i disegnini sul muro della cameretta di Arianna e ora devo colorarli..vedremo che viene fuori!!!
valigia lavata e asciutta.. tra qualche giorno la riempirò..
ora vedo di finire gli elefantini della bavaglia!!!
a dopo..

elisi stavo uscendo x andare a lissone dove mi hai detto tu e la zia di mio marito mi dice di provare a vedere in una merceria a cinisello (mai vista prima) eeeee ce l'aveva!!!!!

adesso la ricamerò!!!
ieri ho fatto i disegnini sul muro della cameretta di Arianna e ora devo colorarli..vedremo che viene fuori!!!
valigia lavata e asciutta.. tra qualche giorno la riempirò..

ora vedo di finire gli elefantini della bavaglia!!!
a dopo..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- cherry76
- Original~GolGirl®
Hai ragione Vall, ma nn è solo questione di campanilismo. Il dispiacere e la commozione sono tanti anche per me che pure sono lontana. Vedere delle vite distrutte e le fatiche di una vita che diventano niente è terribile.
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ciccina77
- Basic~GolGirl®
elisi84,
grazie per l'ottavo mese...e mica me ne ero accorta????Che bellooooooooooo
sto facendo tante cose per il piccolo che non ci penso più a giorni e settimane...
mi sa che devo prendere le ultime cosine utili....
Zetina ti capisco sai, quando il mese scorso mi hanno trovato tanti chili in più, il bimbo più grande di 280 gr, e tanto liquido amniotico, mi hanno spaventata dicendo che forse c'era diabete gestazionale, ho fatto un sacco di analisi, mi hanno messa a dieta ferrea...ero distrutta psicologicamente, avevo paura di aver fatto del male al mio bimbo...ora sto molto meglio, ho perso 4 kg e non ho più le forti contrazioni che avevo prima, non ho il diabete e posso camminare anche mezz'ora senza fatica e mi sento veramente bene!Quindi stai serena, tutto andrà per il meglio
grazie per l'ottavo mese...e mica me ne ero accorta????Che bellooooooooooo

sto facendo tante cose per il piccolo che non ci penso più a giorni e settimane...

mi sa che devo prendere le ultime cosine utili....

Zetina ti capisco sai, quando il mese scorso mi hanno trovato tanti chili in più, il bimbo più grande di 280 gr, e tanto liquido amniotico, mi hanno spaventata dicendo che forse c'era diabete gestazionale, ho fatto un sacco di analisi, mi hanno messa a dieta ferrea...ero distrutta psicologicamente, avevo paura di aver fatto del male al mio bimbo...ora sto molto meglio, ho perso 4 kg e non ho più le forti contrazioni che avevo prima, non ho il diabete e posso camminare anche mezz'ora senza fatica e mi sento veramente bene!Quindi stai serena, tutto andrà per il meglio

- vallllina
- Master~GolGirl®
cherry però per quanto mi riguarda diciamo che pensando ad esempio a l'Aquila sono dispiaciutissima, ma in questo caso mi sento più coinvolta.. sarà egoistico, ma conosco meglio la zona, lo stile di vita, sento più mie le problematiche, insomma, mi sento più dentro al problema.. forse sono io che sono strana..
- cherry76
- Original~GolGirl®
No vabbè che strana!!!! è perché è casa tua e mi sembra normale. Speriamo solo che finisca tutto al più presto 

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
-
- Original~GolGirl®
Grazie elisi!!!
Curva fatta, tutto sommato e' andato bene, pensavo peggio.
Il 1 giugno ho gli esiti che posso leggere via web.. Giove dal dietologo... ne approfitto per chiedere una dieta post parto....
Adesso mi aggiorno su tutto... Baciolemani!
Z.
Curva fatta, tutto sommato e' andato bene, pensavo peggio.
Il 1 giugno ho gli esiti che posso leggere via web.. Giove dal dietologo... ne approfitto per chiedere una dieta post parto....
Adesso mi aggiorno su tutto... Baciolemani!
Z.
- cherry76
- Original~GolGirl®
Per Marianna le cose continuano a nn andare troppo bene. Ha le proteine alte e quidno oggi niente infusione, forse domani. Inoltre ha iniziato ad avere delle perdite rossastre e le hanno detto che non è buon segno. Io nn so più che pensare, spero solo che questo calvario finisca presto.....
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
cherry effettivamente non sarebbe giusto che non andasse tutto per il meglio dopo che sono stati in ballo così tanto.. povera Marianna..

- andra1
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Barbara, ti capisco benissimo, speriamo che almeno uno dei 2 cani si riprenda! Quando è stato investito il mio gatto, 6 anni fa, il mio vet voleva fargli l'eutanasia, ma io non sono stata d'accordo, lui mi ha consigliato una certa clinica a Pavia dove i chirurgi fanno l'impossibile... e così è stato. Bubu si è ripreso dopo un intervento nel quale hanno rimesso a posto tutti gli organi e lo scheletro, ha sofferto tanto, poveretto, ma ora è un gatto coccolone e felice, anche se ha una gamba leggermente più corta e una camminata non proprio elegante!
Barbara, ti capisco benissimo, speriamo che almeno uno dei 2 cani si riprenda! Quando è stato investito il mio gatto, 6 anni fa, il mio vet voleva fargli l'eutanasia, ma io non sono stata d'accordo, lui mi ha consigliato una certa clinica a Pavia dove i chirurgi fanno l'impossibile... e così è stato. Bubu si è ripreso dopo un intervento nel quale hanno rimesso a posto tutti gli organi e lo scheletro, ha sofferto tanto, poveretto, ma ora è un gatto coccolone e felice, anche se ha una gamba leggermente più corta e una camminata non proprio elegante!
Lo stesso anche per me! Solo un parente più lontano ci ha fatto dei regali, tutti usati, in pratica ci ha passato quello che non usava più la loro bambina. Mia mamma e mia sorella hanno preso qualcosa (vestitini), ma devono ancora arrivare, invece dalla parte della famiglia di mio marito un bel NULLA !coloricaldi ha scritto:guarda, vallllina, io durante questa gravidanza sono rimasta molto sorpresa (in senso negativo) da persone di famiglia che credevo sarebbero state le prime in fila a fare regali. questo non vuol dire assolutamente che io volessi uno o più regali o che questi parenti mi debbano per forza regalare qualcosa, sia chiaro...
però ho scoperto che a parole è molto facile essere il cugino, zio o qualunque altra cosa preferito, ma quando si tratta di arrivare al concreto le presenze si dileguano...
come dici tu, anche un pensierino qualunque va benissimo, nessuno dice che sia d'obbligo comprare il lettino o qualcosa di costoso. boh...
ci sono rimasta un po' così anche io...![]()
-
- Master~GolGirl®
buon giorno!
per Marianna.
Questa mattina non ho combinato nulla. Di solito il martedì spolvero le camere e le sistemo un pochino ma oggi, causa terremoto, ho deciso di non salire in mansarda (dove sono le camere) e di starmene al piano di sotto.
Ne ho approfittato per recuperare la valigia, darle una pulitina veloce e metterla all'aria.
Ho pure messo ad arieggiare il sacco a pelo per la gita di Sergio.
vallllina, capisco benissimo il tuo stato d'animo. Quando ceri eventi toccano da vicino cambia completamente il modo di viverli.
Questa mattina dopo la scossa ho mandato mia zia a controllare se i bimbi della scuola materna erano stati fatti uscire in cortile perché da casa sentivo voci di bimbi e non sapevo se si trattava di quelli delle elementari oppure della materna. E per fortuna non sono una mamma ansiosa...
Ne ho approfittato per recuperare la valigia, darle una pulitina veloce e metterla all'aria.

Questa mattina non ho combinato nulla. Di solito il martedì spolvero le camere e le sistemo un pochino ma oggi, causa terremoto, ho deciso di non salire in mansarda (dove sono le camere) e di starmene al piano di sotto.
vallllina, capisco benissimo il tuo stato d'animo. Quando ceri eventi toccano da vicino cambia completamente il modo di viverli.
Questa mattina dopo la scossa ho mandato mia zia a controllare se i bimbi della scuola materna erano stati fatti uscire in cortile perché da casa sentivo voci di bimbi e non sapevo se si trattava di quelli delle elementari oppure della materna. E per fortuna non sono una mamma ansiosa...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012