andiamo con ordine
Tinta: a me in erboristeria non me l'hanno voluta vendere ciendo che comunque non era sucuro farla almeno peri primi 3-4 mesi, i componenti nocivi sono ammoniaca e resorcina ma anche l'ossigeno è sconsigliato. per ora fatto un bagno di colore naturale dalla parrucchiera poi credo che sarò i colpi di sole che non toccano la cute, per sicurezza!l'Hennè si può fare, ma i miei ricordi adolescenziali sono di colori davvero improbabili che andavano dal rosso carota al giallo emoticon!!!!

Culla: io l'ho usata fino a sei mesi, Sofia l'ha adorata, ma ovviamente se ne può fare a meno, è uno sfizio e te la puoi tenere vicino a letto, ma la carrozzina svolge la stessa fiunzione solo non oltre i 3 mesi!
Fasciatoio:spazio permettendo, io ho scartato da subito i fasciatoi veri e propri quelli con vaschetta o cose simili, ho preso una cassettiera della gisuta altezza ( punto vita più o meno ) e ci ho preso sopra un materassino da fasciatoio ( anche all'Ikea ), ora che Sofi ha tolto il pannolino la cassettiera continua ad essere usata per ilsuo guardaroba.
Tris: anche a me piacevano tanto quelli a 3 ruote, solo fate attenzione a come si chiudono, a quanto pesano ( che poi tocca a voi incollarvelo su e giù dalla macchina o dalle scale magari con una mano sola perchè nell'altra c'è il pupo!) , e se entrano in macchina e negli ascensori vostri e di amici e parenti stretti...di solito la risposta è NO!!!!alla fine io ho dvuto cedere al più classico inglesina che per leggerezza, prezzo e semplicità risultava il più adatto!
vaschetta: personalmente, avendo la vasca, a parte il primo mese o due che si può farlo anche in una bacinella, mi sono trovata benissimo da subito con degli adattatori da mettere direttamente dentro, il mio è un orsetto che uso ancora ed è poco ingombtante, altrimenti ci sono delle vaschette con l'interno ergonomico con la sagoma del neonato ( due grandezze da un lato fino a 3 mesi, dall'altro fino a 6-7) sono comodissime perchè puoi fargli il bagno con entrambe le mani libere,perfette se si ha solo la doccia, hanno un cavalletto per appoggiarle da terra oppure un adattatore per la vasca.costo mi pare sui 30 euro.
anche io non ho comprato ancora nulla...il trio va bene quello di Sofia, il passeggino leggero e bellissimo color glicine