GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da ithil » 19 gen 2012, 13:01

Eccomi a casa, per ora!!quanto avete scritto stamattina!!!
andiamo con ordine
Tinta: a me in erboristeria non me l'hanno voluta vendere ciendo che comunque non era sucuro farla almeno peri primi 3-4 mesi, i componenti nocivi sono ammoniaca e resorcina ma anche l'ossigeno è sconsigliato. per ora fatto un bagno di colore naturale dalla parrucchiera poi credo che sarò i colpi di sole che non toccano la cute, per sicurezza!l'Hennè si può fare, ma i miei ricordi adolescenziali sono di colori davvero improbabili che andavano dal rosso carota al giallo emoticon!!!! :domanda

Culla: io l'ho usata fino a sei mesi, Sofia l'ha adorata, ma ovviamente se ne può fare a meno, è uno sfizio e te la puoi tenere vicino a letto, ma la carrozzina svolge la stessa fiunzione solo non oltre i 3 mesi!

Fasciatoio:spazio permettendo, io ho scartato da subito i fasciatoi veri e propri quelli con vaschetta o cose simili, ho preso una cassettiera della gisuta altezza ( punto vita più o meno ) e ci ho preso sopra un materassino da fasciatoio ( anche all'Ikea ), ora che Sofi ha tolto il pannolino la cassettiera continua ad essere usata per ilsuo guardaroba.

Tris: anche a me piacevano tanto quelli a 3 ruote, solo fate attenzione a come si chiudono, a quanto pesano ( che poi tocca a voi incollarvelo su e giù dalla macchina o dalle scale magari con una mano sola perchè nell'altra c'è il pupo!) , e se entrano in macchina e negli ascensori vostri e di amici e parenti stretti...di solito la risposta è NO!!!!alla fine io ho dvuto cedere al più classico inglesina che per leggerezza, prezzo e semplicità risultava il più adatto!

vaschetta: personalmente, avendo la vasca, a parte il primo mese o due che si può farlo anche in una bacinella, mi sono trovata benissimo da subito con degli adattatori da mettere direttamente dentro, il mio è un orsetto che uso ancora ed è poco ingombtante, altrimenti ci sono delle vaschette con l'interno ergonomico con la sagoma del neonato ( due grandezze da un lato fino a 3 mesi, dall'altro fino a 6-7) sono comodissime perchè puoi fargli il bagno con entrambe le mani libere,perfette se si ha solo la doccia, hanno un cavalletto per appoggiarle da terra oppure un adattatore per la vasca.costo mi pare sui 30 euro.

anche io non ho comprato ancora nulla...il trio va bene quello di Sofia, il passeggino leggero e bellissimo color glicine :risatina: ...andrà bene comunque!!i vestiti, nemmeno uno, lei femmina e nata in inverno, lui maschio e lugliolino...mi tocca rifare il guardaroba completo!anche a me piacerebbe una fascia!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 gen 2012, 13:19

ithil ha scritto:Eccomi qui!!!!grazie a tutte per gli incrocini e i pensieri!TUTTO BENE!!!!! lo scollamento con relativo ematoma che alla nona settimana occupava i 2/3 della camera gestazionale si è completamemte riassorbito, quindi posso ricomiciare a "respirare" , muovermi, uscire e guidare!
Il bimbo sta benissimo, i parametri perfetti e.....E' MASCHO!
alla TN il Gine aveva scommesso sulla femmina ed io ci avevo un pò fatto la bocca pur senza darlo per scontato...ora devo resettare tutto!!!ma va benissimo così!
Mio marito è al settimo cielo era proprio un suo grande desiderio avere un maschietto!
ora vado a leggermi gli arretrati, grazie ancora della compagnia e della condivisione, a più tardi!

:yeee :yeee :yeee

Nel frattempo, dunque, pizello vince su patata 3-2?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 gen 2012, 13:29

Nel frattempo, dunque, pizello vince su patata 3-2?
e mi sa di si!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 19 gen 2012, 13:51

Buon pomeriggio a tutte ! :sorrisoo
Ho letto che parlate di tinte, creme, passeggini ... bello !!!
Io faccio i colpi di sole, tanto non toccano la cute e quindi possono andare.

Stavo usando come la maggior parte di voi l'olio di mandorle ed il ginecologo me lo ha bocciato :domanda mi ha detto che una volta lo usavano molto ma adesso hanno scoperto che penetra nella placenta e che può provocare delle contrazioni quindi mi ha detto di usare della semplice crema di rilastina (che manco so cos'è ma mi ha detto che la trovo in farmacia) ... sono rimasta un po' così però è il primario dell'ospedale della mia città quindi penso sappia cosa dice !

Per quanto riguarda gli acquisti ..ancora niente di niente ... oggi ho comprato i primi due bavalini da ricamare perchè erano in offerta . Per il resto penso di prendere solo il trio (ce lo vogliono regalare) e mi piace molto uno della cam colore blu (che sia maschio o femmina), ma lo andremo a provare in negozio e poi lo acquisteremo su ebay che costa decisamente meno.
Poi varie amiche mi daranno un secondo passeggino da lasciare da mia madre, culla, lettino e tutto quanto serve temporaneamente.
Se sarà femmina spero solo che non inizieranno a regalarmi tutto solo rosa ... non mi piacciono proprio le bimbe confetto ma so già che con mia suocera sarà una causa persa . :argh

Però è molto bello essere nei vari negozi dove hanno anche cose da bimbi e iniziare a guardare ... finalmente si può perchè il sogno sta per avverarsi ! :cuore
Immagine

SARA

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 gen 2012, 14:06

bijoux73,
Anche a me non piacciono i bambini confettosi anche se adoro il rosa!!!!
Mi sanno di sfigati.....Adoro i colori forti come il giallo il blu il verde e il rosso...sia x maschio che femmina....
Sì è vero che le creme alla rilastina in teoria fanno meglio...ma che costi... se la metti mattino e sera pancia seno e glutei un tubetto lo fai fuori subito....
Le persone che conosco hanno usato tutte l'olio ma non hanno avuto problemi...con questo non voglio dubitare di quello che ti hanno detto!!anche il mio ginex ha le sue fisse e mi cazzia pesante a volte :aargh
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 14:19

ithil ha scritto:Culla: io l'ho usata fino a sei mesi, Sofia l'ha adorata, ma ovviamente se ne può fare a meno, è uno sfizio e te la puoi tenere vicino a letto, ma la carrozzina svolge la stessa fiunzione solo non oltre i 3 mesi!
Dopo andremo di lettino!
ithil ha scritto:Fasciatoio:spazio permettendo, io ho scartato da subito i fasciatoi veri e propri quelli con vaschetta o cose simili, ho preso una cassettiera della gisuta altezza ( punto vita più o meno ) e ci ho preso sopra un materassino da fasciatoio ( anche all'Ikea ), ora che Sofi ha tolto il pannolino la cassettiera continua ad essere usata per il suo guardaroba.
Pensavo proprio ad una cosa del genere, cassettiera con sopra materassino sarebbe perfetta per il doppio uso.
ithil ha scritto:Tris: anche a me piacevano tanto quelli a 3 ruote, solo fate attenzione a come si chiudono, a quanto pesano ( che poi tocca a voi incollarvelo su e giù dalla macchina o dalle scale magari con una mano sola perchè nell'altra c'è il pupo!) , e se entrano in macchina e negli ascensori vostri e di amici e parenti stretti...di solito la risposta è NO!!!!alla fine io ho dvuto cedere al più classico inglesina che per leggerezza, prezzo e semplicità risultava il più adatto!
Io ne ho provato qualcuno e devo dire che i tre ruote non mi fanno impazzire, preferisco i quattro.
ithil ha scritto:vaschetta: personalmente, avendo la vasca, a parte il primo mese o due che si può farlo anche in una bacinella, mi sono trovata benissimo da subito con degli adattatori da mettere direttamente dentro, il mio è un orsetto che uso ancora ed è poco ingombtante, altrimenti ci sono delle vaschette con l'interno ergonomico con la sagoma del neonato ( due grandezze da un lato fino a 3 mesi, dall'altro fino a 6-7) sono comodissime perchè puoi fargli il bagno con entrambe le mani libere,perfette se si ha solo la doccia, hanno un cavalletto per appoggiarle da terra oppure un adattatore per la vasca.costo mi pare sui 30 euro.
Non sapevo dell'esistenza di queste cose.. figo!
ithil ha scritto:anche io non ho comprato ancora nulla...il trio va bene quello di Sofia, il passeggino leggero e bellissimo color glicine :risatina: ...andrà bene comunque!!i vestiti, nemmeno uno, lei femmina e nata in inverno, lui maschio e lugliolino...mi tocca rifare il guardaroba completo!anche a me piacerebbe una fascia!
L'unica cosa che ho detto io a favore di un sesso o dell'altro è che ad avere una femmina trovi un sacco di cose sfiziose in più con cui vestirla..
La fascia piacerebbe anche a me, devo solo capire se andrebbe bene per i miei vari acciacchi, ma penso che comunque un tentativo lo farò!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 14:20

bijoux73 ha scritto:Se sarà femmina spero solo che non inizieranno a regalarmi tutto solo rosa ... non mi piacciono proprio le bimbe confetto ma so già che con mia suocera sarà una causa persa . :argh
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 gen 2012, 14:26

L'unica cosa che ho detto io a favore di un sesso o dell'altro è che ad avere una femmina trovi un sacco di cose sfiziose in più con cui vestirla.
.
:quoto_1: è il solo ed unico motivo che mi spinge alla preferenza di una femminuccia
La fascia piacerebbe anche a me, devo solo capire se andrebbe bene per i miei vari acciacchi, ma penso che comunque un tentativo lo farò!
ti riferisci al mal di schiena? Sai io lo sempre pensata una cosa utile, ma non avevo calcolato questo piccolo particolare! :pensieroso
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 14:35

Mi riferisco alla fibromialgia e all'artrite, in particolare, perché per il mal di schiena se mi metto a dieta come si deve e perdo i venti chili in più che ho, dopo hai voglia a portarne di bambini, in quei venti chili ce ne vengono un sacco!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 gen 2012, 14:40

ragazze vi confermo che con la femmina per vestirla ci si diverte un sacco...ci sono negozi bellissimi e non necessariamente costosi (uno su tutti Du Pareil, è una catena francese!); la mia di rosa non ha avuto quasi niente, ma moltissimo sui toni del lilla, glicine, viola, panna...i miei colori preferiti!oppure i bei colori forti e decisi di certe marche spagnole ( ex. Agata Ruiz de la Prada...la mia passione!) ma che bisogna beccare in saldo!
oggi guardando i vestiti da maschietto mi sono un pò intristita :buuu !!!...non me ne vogliano le mamme di maschi, mi devo ancora abituare! ;-)

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 19 gen 2012, 14:51

ithil ha scritto:l'Hennè si può fare, ma i miei ricordi adolescenziali sono di colori davvero improbabili che andavano dal rosso carota al giallo emoticon!!!! :domanda
Ahahaha! Davvero?

Grazie a tutte per i consigli, soprattutto grazie a chi ha già esperienza di pupi :clap
Riccardo (05/06/12)

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 gen 2012, 15:16

vallllina ha scritto:Mi riferisco alla fibromialgia e all'artrite, in particolare, perché per il mal di schiena se mi metto a dieta come si deve e perdo i venti chili in più che ho, dopo hai voglia a portarne di bambini, in quei venti chili ce ne vengono un sacco!
Scusami non volevo essere troppo invadente. Non conoscevo questa malattia :sorry
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 15:31

barbarag81 ha scritto:
vallllina ha scritto:Mi riferisco alla fibromialgia e all'artrite, in particolare, perché per il mal di schiena se mi metto a dieta come si deve e perdo i venti chili in più che ho, dopo hai voglia a portarne di bambini, in quei venti chili ce ne vengono un sacco!
Scusami non volevo essere troppo invadente. Non conoscevo questa malattia :sorry
Non ti devi scusare, e la malattia la conoscono in pochi, direi giusto quelli che ce l'hanno o che conoscono qualcuno che ce l'ha! :sorrisoo

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 gen 2012, 16:14

VickyVal ha scritto: ci sarà un momento dedicato alei e ginevra conlalettura di una lettera scritta da me e luca e il lancio in cielo di un palloncino con attaccata la lettera x la sorellina in arrivo ... poi un momento dedicato ai ns genitori con il dono delle rose bianche e due lettere.... le ns promesse... una mia amica cantante canterà al mio ingresso l'ave maria in latino .. e a fine cerimonia a Te di Jovanotti dedicata a vittoria e luca... i miei amori .. de ginevra ... :cuore

Si va beh ma se ci dici queste cose con l'ormone debole della gravidanza io scoppio a piangere, è... :buuu :emozionee

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 16:19

Ri-eccomi...ammazza, quanto scrivete!!!
Allora, io la culla non l'ho avuta, da subito ho usato lettino + riduttore, anche se a dire il vero è più il tempo che il nano è stato nel lettone che al suo posto :fischia
Trio: quoto quanto detto da Ithil sui 3 ruote. In città sono davvero limitanti, non passano dappertutto (una volta non passavo alla cassa al super), se c'è una scalinata non riesci a portarlo su da sola, nei bagagliai delle utilitarie ci stanno, ma dopo che hai fatto venire giù tutti i Santi dal paradiso...parlo per esperienza: degli amici mi avevano passato un bebè confort higt trek, credendo che andasse bene dato che abitiamo in campagna e sono un'amante delle passeggiate, ma in città era davvero un macello (senza contare che non riesci neanche a prendere i mezzi). Così mia mamma, che abita in montagna, mi ha preso un loola, si è presa il 3 ruote da tenere là (utile anche a mia sorella che ha una bimba di un mese esatto più del mio, e a mia mamma stessa che spesso fa la baby sitter). In montagna però quel passeggino è portentoso, va dappertutto, è manovrabile, insomma dipende dall'uso che bisogna farne.
Alla fine della fiera a 7 mesi mio figlio è stato messo nell'unico acquisto fatto da me e il socio: il maclaren quest. Mi sono trovata benissimo, costa tanto, ma davvero li vale tutti (e poi avevamo risparmiato su tutto il resto!).
Olio di mandorle: non ne sapevo niente, sinceramente le creme di farmacia sono fuori budget per quindi credo che continuerò a ungermi come una frittella, però bene a sapersi, dovessi mai avere contrazioni non richieste sarà la prima cosa che smetterò di fare :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 gen 2012, 16:44

Ma quanto avete scritto!!!

Innanzitutto, complimenti a Ihtil per il maschietto e a auguri a VickyVal :koanicincin

Per gli acquisti, io non ho ancora comprato nulla, aspetterò ancora la conferma del sesso e anche l'esito dell'amnio (che farò martedì). Un cognato mi regalerà il passeggino e il seggiolino, la culla ca compreremo probabilmente dall'IKEA e poi mi divertirà ad abbellirla dipingendola e cucendo tendine , ecc. Purtroppo per ora non c'è la cameretta, abitiamo in un bilocale ... ma nel futuro è previsto l'acquisto di una casa o terreno su cui costruire la casa dei nostri sogni! E qui ci sarà una bella cameretta, ho già in mente tante idee su come decorarla. Le pareti saranno tutte dipinte (da me), non vedo l'ora di mettermi al lavoro!

Sempre per la mancanza di spazio, non sono ancora convinta di prendere il il fasciatoio.

La tinta l'ho fatta una volta superato il primo trimestre, ho usato una tinta comprata in erboristeria, senza ammonica e resorcina, tutto OK! :ok .
Per chi e abituata ad andare dalla parrucchiera, attenzione che il vero nemico e' nell'aria, l'ammoniaca e' un gas tossico che viene inalato (vale anche per i prodotti per le pulizie), quindi meglio evitare oppure andare all'inizio, quando l'aria dell negozio e' ancora respirabile.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 gen 2012, 16:44

Eccomi! Pian piano, con pranzo e riposino di mezzo :hi hi hi hi , ho letto tutto!
Questione fasciatoio: io, avendo disponibilità di spazio, l'ho preso (va beh, me l'hanno regalato in realtà, ma lo ho scelto io e altrimenti lo avrei preso), e ne ho scelto uno di quelli che poi togli il cuscino e la vaschetta (per altro mai usata, avendone un'altra più comoda, proprio quella che diceva pao pao prima) e rimane come cassettiera, anche perchè è una delle poche cose che fortunatamente ho dovuto prendere: avrà ben un suo vantaggio essere figlia minore a sua volta di una figlia minore, che quindi tramite fratelli/sorelle/cugini vari ha recuperato davvero tutto! :hi hi hi hi
Noi per Fede abbiamo preso solo il trio (ma anche questo regalato da mia mamma), il fasciatoio di sopra (ho la casa su due livelli) (regalato dai miei suoceri), il fasciatoio di sotto (25€ da ikea :ok ) e basta, mi pare... Ah, ho voluto prendere, per sfizio, qualche vestitino, tipo il primo da mettergli appena nato, quello da mettergli al ritorno, e qualcun altro così tanto per, ma davvero pochi perchè avevo già tutto, datomi da mia cognata che aveva avuto un maschietto l'anno prima, nella stessa stagione.
Quest'anno dovrò invece pensare alla cullina per il piano di sopra... per la zona giorno ne ho una bellissima (ma ingombrantissima) che era del mio papà e delle sue sorelle (c'è nel fotoalbum), ma di sopra usavamo la carrozzina di mia cognata da tenere fissa di fianco al letto: peccato che quest'anno partorirà il secondo a maggio, quindi a luglio la userà ancora lei :risatina:
Stavo quasi pensando a una cullina :emozionee
Poi dovrei prendere anche un lettino per più avanti, ma mi scoccia... :perplesso Allora stavo valutando di tenere per il piccolo/a quello che usa ora Fede (che è di mia cugina :hi hi hi hi ) e comprare per Federico il letto da grandi, mettendogli la spondina: mi scoccia spendere, anche se poco prendendolo da ikea, per una cosa che tanto servirebbe poco, dato che dopo un po' si libererebbe comunque quello che già sto usando...
comunque sono tutte cose a cui penserò moooolto più avanti.
Per Federico, essendo un po' scaramantica visti i precedenti, non comperai nulla fino ai saldi estivi... :fischia ricordo ancora con precisione la data: 3 luglio. Se tenete conto che avevo il termine in agosto... :fischia

Io sono della provincia di Pavia, sono insegnante, insegno matematica alle superiori, ma visti i precedenti e visto che quest'anno ero stata assegnata a una scuola a 60 e dico 60 km da casa mia :impiccata: , e in cui mi avevano messo un orario impossibile, sono stata a casa in anticipata da subito. Il gine mi disse: non se ne parla neanche (anche se in realtà non ho nemmeno ricordato al gine quale lavoro facessi, lo ha fatto proprio per i precedenti, ma altrimenti glielo avrei chiesto).

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 gen 2012, 16:48

buonpomeriggio .... grazie mille a tutte per gli auguri che dolci .. :cuore

passimo al sodo:

olio mandorle: non lo uso mai .. mi da fastidio l'olio sulla pelle.. io per prima gravidanza ho usato linea mustela 9 mesi come crema idratante... scoprendo poi parlando qua e là con ginecologi e farmacisti che sostanzialmente basta una comune crema idrante.. perchè l' importante è idratare.... certo ci sono marche costose che promettono miracoli ect.. ma una comune crema idratante usata tutti i giorni o comuqnue alla sera dopo una bella doccia ... è sufficiente... o per lo meno x me...
x fortuna nn soffro di smagliature, le ho solo su interno coscia ma non x la gravidanza le avevo da prima.. ma su seno e pancia nulla ho la pelle molto elastica tantè che dopo cesareo la ferita è rimasta per parecchio tempo gonfia e dura in mezzo perchè produco troppa elastina.. :sorrisoo

tris: userò quello di vittoria senza dubbio l'avevo scelto apposta colore neutro BLU . . . me l'ha regalato la mia amica all'epoca regalo molto costoso .. il trio otutto dell'inglesina... bello ... non leggero e scomodo per certi versi proprio per la non leggerezza ma c'è e lo usiamo di brutto ....

culla me l'ha regalatA MIa mamma nelle mie foto si vede... e adesso che so che è femmina posso usarla con certezza... la pulisco ... cambio materasso e via.. vittoria l'ha usata da gennaio quando è nata fino giugno . . .. poi siamo passati al lettino con sbarre . . . e dopo al lettino da ikea con spondina removibile...

fasciatoio lo riutilizziamo xè è comodo ha 3 cassetti (si vede dalle foto) il materassino e sotto la vaschetta x bagnetto che ho utilizzato molto ... finchè ci stava ovvio . . . . dopo siamo passati a vasca da bagno ... con girello da vasca per non scivolare e stare comodamente seduti . ..

questione acquisti ... si, io personalmente non ho comprato mnulla.. ma mia mamma appena saputo il sesso si è lasciata prendere la mano .. come aveva fatto con vittoria e lei dice che ha portato bene hihihihi le ha preso completino tg 6 mesi carinissimo da petit ... più tuta fucsia tg 6 mesi + maglioncino da piccolo da h&m e altre cosine... tg cmq abbondanti ...

anche xè è vero che una femmina ce l'ho ma i tempi sono al contrario .. quindi utilizzero le cose di vittoria credo a aprtire da 1 anno prima no ...

hihihihihi io ancora di mio non le ho preso nulla... si vedrà ... :ok

nessuna tinta io .. bagni di colore al max .. ma ho mille capelli bianchi spuntati di botto ... così anche x matrimonio farò un bagno di colore privo di ammoniaca sempre sul tono del mio colore....

come vanno le panze?? noi bene oggi ginevra a suo modo mi ha fatto auguri .. con calcetto ... :hi hi hi hi

cmq anche io dicevo NIENTE rosa lo odiavo .. ma poi ... ti conquista ejehehehhe cmq noi abbiamo colori vari rosa,fucisa,bianco,lilla,giallo, nero verde insomma tutti ....

vi bacio buona gg ho finito ora di pulire casa.. ammazza....

qualcuna fuma o fumava? io sarei una fumatrice.... e con vittoria fino 5 mesi ho fumato max 2 sigarette consentite dal gine... poi smesso e ripreso dopo parto .. ora fumo ancora.. sono lo so sciagurata ect.. niente ramanzine... dai please... smetterò ma non è facile... x ora ne fumo max 3 al gg .. cmq ho sempre fumato poco mai + di 5v al gg e stavo anche lunghi periodi senza...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 16:55

VickyVal ha scritto:qualcuna fuma o fumava? io sarei una fumatrice.... e con vittoria fino 5 mesi ho fumato max 2 sigarette consentite dal gine... poi smesso e ripreso dopo parto .. ora fumo ancora.. sono lo so sciagurata ect.. niente ramanzine... dai please... smetterò ma non è facile... x ora ne fumo max 3 al gg .. cmq ho sempre fumato poco mai + di 5v al gg e stavo anche lunghi periodi senza...
Io sono sempre stata una fumatrice accanita, ho iniziato a 12 anni e di media fumavo 30 sigarette al giorno.. poi ho fatto il test, e nel giro di qualche giorno ho smesso.
Il socio, più bravo di me, ha smesso il giorno dopo il test.
E' stato difficilissimo, io che non ho mai guidato senza fumare, o fatto la cacca senza fumare, o boh che so io senza fumare, e ogni tanto ho veramente degli attacchi di voglia feroce, ma poi passano, la gine in ogni caso mi chiese se avevo smesso o solo ridotto, e come mi trovavo avendo smesso, proprio per consentirmene qualcuna nel caso, che fa meno male dell'ansia da astinenza.

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 gen 2012, 17:02

brava valllina complimenti .. cmq hai ragione anche il mio gine mi ha detto se proprio proprio due o tre xè è peggio l'effetto che fa l'assenza x chi fuma da anni .... lo so è un controsenso .. ma è vero .. :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Bloccato

Torna a “Luglio”