GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Bloccato
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da mammaluna » 15 mag 2010, 16:57

IO COMUNQUE HO DECISO DI NON PESARMI....MI GUARDO ALLO SPECCHIO, MI METTE MENO ANSIA!!! tanto dopo i +14 oramai è inutile...il bello è che la mia alimentazione è sempre la stessa!!!! anzi, a me sembra di mangiare molto di meno ora che i primi mesi, non faccio più spuntini al mattino,( al max un cappuccino o un succhino) e al pomeriggio ( macedonia!!) quindi non mi sembra di strafare, una volta alla settimana un ghiacciolino o una granitina o un gelatino sempre al limone, la pasta la mangio solo 1 volta alla settimana come prima, panino integrale...PIU' DI COSI'!!! :ok
non capisco perchè tutto sto peso, davvero forse è ritenzione, e piccola ma ancora non me l'hanno misurato il peso :domanda !!! SO SOLO CHE E' UN PO PIU' GROSSINA, ma io mi sono presa per l'H UNA VESTAGLIETTA TAGLIA "S" che mi va a pennello ( tranne la pancia naturalmente), ma tanto non credo che la userò per via del caldo e perchè non ne ho l'abitudine!!!la porto ma per proforma!!! :ok

FORSE DAVVERO INFLUISCE IL PESO PRECEDENTE, ho letto che se si è sotto peso si possono arrivare a prendere anche + 16 kg in modo normale!! :domanda
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Silvietta7885 » 15 mag 2010, 16:59

cookie ha scritto:Cocci... a me in H invece 3 gine diversi mi hanno detto che la scarsa
nutrizione della madre, rispetto al fabbisogno del singolo bambino
(quindi da valutare caso x caso), procura il ritardo di crescita.
Nello specifico, nel mio caso, dopo aver escluso cause placentari,
hanno ipotizzato che introducevo troppe poche calorie e scarsi nutrienti.
Tutto ciò è andato bene fino al 6 mese perchè ha ciucciato le mie riserve,
ma nel momento del maggior fabbisogno (cioè nel momento in cui veniva
finalizzato lo sviluppo dei maggiori organi) non è più bastato quello
che introducevo... e da qui il crollo al 5° percentile.
Secondo la gine che mi ha vista giovedì può essere l'opzione più
verosimile, dato che nell'ultima settimana, dopo che avevo ben mangiato
ogni giorno, la cucciola è cresciuta di 200 gr.. Mentre nelle due settimane
precedenti era cresciuta meno.
In pratica, secondo lei, se io avessi continuato ad alimentarmi come
ho fatto i primi 6 mesi, la crescita molto probabilmente si sarebbe fermata.

Boh..... io nel dubbio... sai com'è.... MANGIO! :sorrisoo
cookie cara :cuore ank'io faccio come te..con la paura ke Sofia sia ancora piccola ci mangio su! :fischia
io x natura non sn una mangiona e prima della gravidanza ero gracilina...
i primi mesi con le nausee avevo perso 2 kg..poi passate sn arrivati i bruciori.. :che_dici xò non mi sembrava di mangiare poco...in realtà fino ad un certo punto non ho messo tanti kili... :martello
settimana scorsa ero a quota +13 e mezzo...
ora vediamo con la pesata di domani... :prr
:bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 mag 2010, 17:03

PS...oggi ho comprato due riviste di punto croce, ci ho trovato dei ricamini poco impegnativi troppo carini :cuore e c'erano anche tanti ESEMPI DI FIOCCHI DA RICAMARE....ci sto facendo mollllllllllllti pensierini!!!

quì il tempo è una zozzeria, e così passo il tempo con qualche ricamino in più!!!

VE LO RICORDATE L'ANGEL SOUND??????? OGGI HO REGISTRATO IL BATTITO DEL PICCOLO E PENSO CHE LA REGISTRERO' OGNI MESE CHE PASSA, COSì POI MAGARI LO POTRO' RISENTIRE, E MAGARI DA GRANDE ANCHE LEI LO SENTIRA' IL SUO CUORICCINO DI QUANDO ERA NELLA PANCIA!!! :emozionee e poi hanno detto che certi rumori della pancia possono tranquillizzare i bebe'...CHE NE DITE SARA' VERO??? :domanda ( COME ANCHE IL CUORE DELLA MAMMA :emozionee )
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 mag 2010, 17:12

ank'io ho l'angel sounds...
come l'hai registrato ?
su vhs o su pc? sn un po' imbranata x qst cose! :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 mag 2010, 17:43

sul pc, ci sono due cavetti, uno con le cuffie e l'altro l'ho collegato al pc...certo la risoluzione acustica fa un po sckifo...però è decente, l'ho fatto sentire anche al maritozzo per tel la registrazione, e lui l'ha sentita bene!!!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 15 mag 2010, 20:43

Buonasera luglioline belle!!!!
Io non sono tornata da molto dal battesimo di mio nipote :emozionee :emozionee :emozionee , però non finiva più, e non vi sto a raccontare il tempo, acqua a vento, pareva gennaio... :x:
Ora mi sento parecchio stanca, d'altronde la giornata è stata quello che è stata ed ho solo voglia di riposare.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 15 mag 2010, 20:47

Il nome scelto per mio nipote è JACOPO :emozionee :emozionee :emozionee
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 mag 2010, 20:59

TINA...immagino la giornatina stancante...io poi sarò particolare, ma il parentato riunito in certe occasioni mi rende insofferente!!! (non lo faccio con cattiveria!!) SPERO CHE ALMENO AVRAI APPROFITTATO DEL BUFFET!!! :fischia :-D

carino il nome JACOPO, chissà che bel fagottino che è!!!!

IO POCA LINEA AL SOLITO, QUINDI SONO QUì A SINGHIOZZO...IL MIO SABATO SERA e' al solito passato davanti alla tv a letto, fuori la solita tempesta di vento che impazza da ieri sera...UFFI...MEGLIO LA PIOGGIA CHE STO VENTACCIO!!! tutte le mie povere piantine disastrate :buuu

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 mag 2010, 21:17

TINA...immagino la giornatina stancante...io poi sarò particolare, ma il parentato riunito in certe occasioni mi rende insofferente!!! (non lo faccio con cattiveria!!) SPERO CHE ALMENO AVRAI APPROFITTATO DEL BUFFET!!! :fischia :-D

carino il nome JACOPO, chissà che bel fagottino che è!!!!

IO POCA LINEA AL SOLITO, QUINDI SONO QUì A SINGHIOZZO...IL MIO SABATO SERA e' al solito passato davanti alla tv a letto, fuori la solita tempesta di vento che impazza da ieri sera...UFFI...MEGLIO LA PIOGGIA CHE STO VENTACCIO!!! tutte le mie povere piantine disastrate :buuu

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco

Messaggio da kk751 » 15 mag 2010, 22:38

peso???? mannaggia dovrei pesarmi ... due sett fa ero a +7kg ma è un po' che nn mi peso ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 15 mag 2010, 22:39

ho letto tutto e dimenticato quasi tutto... :fischia

Mammalunam teniamoci per mano: il mio umore fa schifo. io non ho grandi preoccupazioni per me o per il parto, da una parte vorrei che nascesse domani, dall'altra..mi guardo intorno in casa, vedo quante cose mancano, non ho finito di lavare tutte le robine di Riccardo ma ho fatto il 90% di valigia per H... e allora dico che è prestino, che è meglio aspettare.. Anche la mia vita è cambiata tanto, poi è arrivata la gravidanza, con essa tantissima gioia, ma quando penso all'enorme responsabilità che ho, e penso a "chi" ho di fianco mi sale un po' il panico..
Mi sforzo di pensare positivo, che è più utile e fa meglio ma è dura.
Quindi, cara amica di panza, teniamoci per mano. Facciamoci forza. Sono certa che sono nubi passeggere, nubi di vapori ormonelli :ahaha
Cookina non ti guastare l'umore con dietrologie..la cosa che conta è che va meglio, che la pupa è cresciuta e che la tua salute e la sua sono buone.
Poi concordo con dott.ssa Cocci :sorrisoo nel senso che concludere frettolosamente che ti malnutrissi, e che questo sia la diretta conseguenza non è proprio corretto, perchè nascono tantissimi bambini da mamme che mangiano solo un alimento, e non particoalrmente ricco e completo, e stanno bene, nascono bene, crescono bene.

Io sono a +11,200 kg :impiccata: mangio sempre uguale... anzi ho tolto gli sfizietti che mi concedevo sporadicamente... Bevo un sacco (ma nn smaltisco atrettanto), ma tant'è. Mia mamma mi ha detto che mi è venuto il di-dietro cubico, tipo cassapanca...

Sentite, dimagriremo poi... che dobbiamo fare!

Ciao Silvietta, ciao Scri, Ciao Tina (riposatiiii!!!), ciao Cocci, ciao Chuky, ciao Cookina bella, ciaoo MAmmaluna, ciao Elenita, ciao a tutte quelle che mi sto dimenticando... non vogliatemene ma sono sempre più svampita! :sorrisoo :sorrisoo

'Notte panzine! :cuore :cuore
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 15 mag 2010, 22:57

notte anche da qui! io di peso non parlo più, sono a +10 che per me sono troppi ma troppi, a leggere voi mi sento una mucca per quello che mangio! stasera un toast e uno yogurt magro con amaretti, ma a pranzo mi sarò fatta fuori 150gr di pasta....morivo di fame giuro! :buuu
buona domenica, bacioniiiii :bacio :bacio :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 16 mag 2010, 7:20

Buongiorno Luglioline
Ieri giornata praticamente invernale siamo stati a casa tutto il giorno , fuori c'era un vento tremendo .
Stamattina mi sono svegliata alle 6 :impiccata: .
Ora scappo che il mio piccino pretende il latteil papà dorme ancora un bacio buona Domenica
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 mag 2010, 9:22

Muzzina ha scritto:hola :cuore

COOKIE :cuore ELE :cuore COCCI :bacio MARTA E TUTTE :bacio

Questo brutto tempo mi mette di cattivo umore :x:

ALCESTE io sono di Cesena..bella Roma :sorrisoo

COCCI PERCHE' SEI A DIETA?

ELENITA 2 kg di bimba, ma devi contare pure il peso della placenta, del liquido amniotico. Io non ho piu osato pesarmi :buuu sono una muccaaaaaaaa :buuu
perchè partivo già oversize e non posso prendere troppi chili...sono andata da una dietologa che mi ha dato questa dieta dove mangio tutto, anche il gelato, ma almeno non prendo chili
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 mag 2010, 9:25

mammaluna e per le altre ricamatrici...se volete vi do il nome di un sito dove ci sono migliaia di schemi gratis, tra cui anche per fare dei fiocchi stupendi..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 mag 2010, 9:28

oggi faremo la festa per il compleanno di carol...la farò all'asilo...il programma era di farla fuori nel giardino dell'asilo che è enorme e pieno di giochi...ma con sto tempo!!!!!!!!!!!!!
Immagine

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 16 mag 2010, 9:30

Cocci è davvero un peccato per la festa !
Ma Carol si divertirà comunque un bacio alla piccola
Buon divertimento
Scri :cuore
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 mag 2010, 9:48

ah sicuro...anche perchè anche dentro è pieno di giochi e la piscina con le palline ecc....mi vien male a me pensare dopo di pulire tutto
Immagine

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 16 mag 2010, 10:01

cocciele ha scritto:....mi vien male a me pensare dopo di pulire tutto
Eheheh anche io ho mia sorella che ha una materna con delle belle aule e ben 2 compleanni li ho organizzati li complice anche il fatto che viene a febbraio ma il pulire dopo è davvero tosta .Per cui questo anno per cambiare l'ho fatto ai gonfiabili in un centro giochi meno invitati e via poi a casa :sorrisoo

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 16 mag 2010, 10:06

Buongiorno a tutte!!!

Vi racconto il mio nuovo incubo??? Il prurito ... stanotte mi sono dovuta alzare all'1.30 ... 5 minuti di prurito che ormai pensavo di fare sangue, poi ho messo l'olio e mi sono riaddormentata.
Poi mi sono alzata alle 6 con mio marito che doveva partire e ... riaddormentata, ho dormito fino a poco fa!

Ieri sono andata a trovare il mio nonnino in ospedale, l'ho visto decisamente bene tenendo conto di quello che mi avevano detto e quello che pensavo, dopo un'operazione del genere!!
Solo che fare su e giù tra Vicenza e Treviso ... ieri sera avevo tanto male alla pancia :che_dici

Buona domenica :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”