Buonaserata a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!
Mammaluna io credo ci poco a queste cose!!!
Buonaserata a tutte
Buonaserata a tutte
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

ma ciao luglioline belle!!!
come state? vedo che si parla di date
io credo che fisseremo il cesareo fra la fine di giugno e i primi giorni di luglio. le prince è nato di 37+6, vorrei resistere qualche giorno in più se riesco!
frida ma dove vivi tu? io ho la fatina del pulito, che viene qui da almeno 5 anni, ha visto nascere mio figlio e quindi quando ho avuto bisogno me l'ha sempre tenuto, però non mi sarei fidata a lasciarlo con una sconosciuta. potresti chiedere di un'ostetrica, so che vengono a casa anche se si ha bisogno, a pagamento ovviamente.
altrimenti io me ne starei col socio, sinceramente....visto che tua madre non è così tanto disponibile...
come state? vedo che si parla di date
io credo che fisseremo il cesareo fra la fine di giugno e i primi giorni di luglio. le prince è nato di 37+6, vorrei resistere qualche giorno in più se riesco!
frida ma dove vivi tu? io ho la fatina del pulito, che viene qui da almeno 5 anni, ha visto nascere mio figlio e quindi quando ho avuto bisogno me l'ha sempre tenuto, però non mi sarei fidata a lasciarlo con una sconosciuta. potresti chiedere di un'ostetrica, so che vengono a casa anche se si ha bisogno, a pagamento ovviamente.
altrimenti io me ne starei col socio, sinceramente....visto che tua madre non è così tanto disponibile...
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- mammaluna
- Original~GolGirl®

ELE concordo....le misure sono una questione della costituzione di ognuna di noi.....però sul maschietto che anticipa....fin'ora ho molti riscontri!!!
CHE MANGIATONA....il pesce proprio ha consistenza zero...mi ha riempito di più la pancia un paio di arance che ho mangiato dopo!!!
RAGAZZE...DUE CONSULTI....se potete darmi il vostro parere...che purtroppo non so a chi chiedere....A VOLTE SENTO COME UN PICCOTTO, NELLA PANCIA, MA IN PUNTI DIVERSI, UN GIORNO IN UN PUNTO, LA SERA MAGARI IN UN'ALTRO....COME SE QUALCUNO MI DASSE UN PIZZICCOTTO....che dite che sono????????mi devo preoccupare...( non il solito dolorino da ciclo normale....quello simpatico
)
secondo parere :è normale dopo un certo periodo non riuscire più a farmi in piedini da sola???? sta sera ho dovuto trattenere il fiato per ogni ditino del piede!!!
è VERO CHE PER L'OSPEDALE CI VUOLE UNA CAMICIA DA NOTTE ABBOTTONATA DAVANTI PER LA SALA PARTO???
SCUSATE SE TROVATE LE MIE DOMANDE BANALI... a volte mi sento un pò sc**a, ma sto affrontando questa gravidanza da sola...volevo sapere delle opinioni, oltre a quelle telefoniche di mia madre a 1400 km da qui!!!!
CHE MANGIATONA....il pesce proprio ha consistenza zero...mi ha riempito di più la pancia un paio di arance che ho mangiato dopo!!!
RAGAZZE...DUE CONSULTI....se potete darmi il vostro parere...che purtroppo non so a chi chiedere....A VOLTE SENTO COME UN PICCOTTO, NELLA PANCIA, MA IN PUNTI DIVERSI, UN GIORNO IN UN PUNTO, LA SERA MAGARI IN UN'ALTRO....COME SE QUALCUNO MI DASSE UN PIZZICCOTTO....che dite che sono????????mi devo preoccupare...( non il solito dolorino da ciclo normale....quello simpatico
secondo parere :è normale dopo un certo periodo non riuscire più a farmi in piedini da sola???? sta sera ho dovuto trattenere il fiato per ogni ditino del piede!!!
è VERO CHE PER L'OSPEDALE CI VUOLE UNA CAMICIA DA NOTTE ABBOTTONATA DAVANTI PER LA SALA PARTO???
SCUSATE SE TROVATE LE MIE DOMANDE BANALI... a volte mi sento un pò sc**a, ma sto affrontando questa gravidanza da sola...volevo sapere delle opinioni, oltre a quelle telefoniche di mia madre a 1400 km da qui!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- kk751
- Master~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' via
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- mammaluna
- Original~GolGirl®

panciotte care, grazie per i post su Fb.....
io mi sono persa nei siti di accessori per bebè....comprerei tutto, gran confusione fra utile e superfluo, gli occhi oramai mi bruciano, sono alla frutta!!!!!
tanti baciotti a tutte ora vado a nanna....
io mi sono persa nei siti di accessori per bebè....comprerei tutto, gran confusione fra utile e superfluo, gli occhi oramai mi bruciano, sono alla frutta!!!!!
tanti baciotti a tutte ora vado a nanna....
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- MartaM
- Original~GolGirl®

Mammaluna io sono scarsa come te di info...
cmq della camicia da notte per l'ospedale so che deve avere i bottoni fino alla vita (almeno) per via dell'allattamento
per i piedi misà proprio che andremo a smaltarci dall'estetista a breve
e per i piccotti... non ne ho la più pallida idea... magari e pupi che si muove
Oggi ho ritarato le analisi e nonostante la presenza di non so quale bacillo la gine mi ha detto che non è rilevante, che ora è normale e quindi... NIENTE OVULI!!!!
Per quanto riguarda TOXO e CITO tutto NEGATIVO!
Poi ho prenotato anche la morfologica di 2° livello (quella di 3D) e la farò venerdì 5 quindi cara la mia Wendina se vuoi aggiungere...
per il nome invece aspettiamo un pò a scriverlo... visto mai folgorati da chi sa cosa cambiassimo idea?!?! :ahah
Ora vi do la mia buona notte!
Fate bei sogni pancine... VVB!
cmq della camicia da notte per l'ospedale so che deve avere i bottoni fino alla vita (almeno) per via dell'allattamento
per i piedi misà proprio che andremo a smaltarci dall'estetista a breve
e per i piccotti... non ne ho la più pallida idea... magari e pupi che si muove
Oggi ho ritarato le analisi e nonostante la presenza di non so quale bacillo la gine mi ha detto che non è rilevante, che ora è normale e quindi... NIENTE OVULI!!!!
Per quanto riguarda TOXO e CITO tutto NEGATIVO!
Poi ho prenotato anche la morfologica di 2° livello (quella di 3D) e la farò venerdì 5 quindi cara la mia Wendina se vuoi aggiungere...
Ora vi do la mia buona notte!
Fate bei sogni pancine... VVB!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
-
Sissimama
- Basic~GolGirl®

ciao panzette,
un salutino veloce a tutte...
MAmmaluna, nemmeno io so molto e anche a me vengono in mente tante domande...
i dolorini che senti non so cosa possano essere, forse il pupo, forse l'utero che crescendo "tira" tutto ciò che sta intorno, forse l'intestino...anche io sento strani e nuovi pungolamenti... ma la gine mi ha sgridato perchè dice che non devo allarmarmi per tutto, e di pensare che il corpo sta subendo un cambiamento talmente importante e "drastico" per accogliere al meglio il bambino, che questi dolorini sono il minimo che posso sentire con tutto cià ceh sta capitando al nostro organismo...
Sulla camicia da notte, so quello che ti hanno già risposto...serve per l'allattamento...
io invece ho questa idiotissima domanda, ma sono curiosa: quando si partorisce , si è completamente nude? nude come mamma ci ha fatte?? ditemi di no... odio stare nuda..tranne con il mio fidanzato in intimità, mi dà molto fastidio persino quando faccio la visita ginec (prima della gravidanza) che rimango nuda sul lettino..ma cavolo un camice no? solo in america l'hanno capito che si può mettere a proprio agio la paziente?!
con questa domanda intelligente
, vi saluto ...
buonissima notte e sogni d'oro
un salutino veloce a tutte...
MAmmaluna, nemmeno io so molto e anche a me vengono in mente tante domande...
i dolorini che senti non so cosa possano essere, forse il pupo, forse l'utero che crescendo "tira" tutto ciò che sta intorno, forse l'intestino...anche io sento strani e nuovi pungolamenti... ma la gine mi ha sgridato perchè dice che non devo allarmarmi per tutto, e di pensare che il corpo sta subendo un cambiamento talmente importante e "drastico" per accogliere al meglio il bambino, che questi dolorini sono il minimo che posso sentire con tutto cià ceh sta capitando al nostro organismo...
Sulla camicia da notte, so quello che ti hanno già risposto...serve per l'allattamento...
io invece ho questa idiotissima domanda, ma sono curiosa: quando si partorisce , si è completamente nude? nude come mamma ci ha fatte?? ditemi di no... odio stare nuda..tranne con il mio fidanzato in intimità, mi dà molto fastidio persino quando faccio la visita ginec (prima della gravidanza) che rimango nuda sul lettino..ma cavolo un camice no? solo in america l'hanno capito che si può mettere a proprio agio la paziente?!
con questa domanda intelligente
buonissima notte e sogni d'oro
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]
Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.
Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno!!
Sissimamma scusa ma io quando vado a farmi visitare dalla gine, anche prima della gravidanza, non sono mai stata completamente nuda ... mi fa togliere solo pantaloni e mutande
Alcune volte mi ha controllato il seno per sentire se c'erano noduli e in quel caso ho alzato la maglietta qualche minuto.
Per il parto non so risponderti ... da quel che leggo qui su gol la maggior parte aveva una maglia addosso ... ad ogni modo penso che in quel momento proverai ben altre sensazione che non penserai troppo al fatto di essere vestita o nuda!!!
Sissimamma scusa ma io quando vado a farmi visitare dalla gine, anche prima della gravidanza, non sono mai stata completamente nuda ... mi fa togliere solo pantaloni e mutande
Alcune volte mi ha controllato il seno per sentire se c'erano noduli e in quel caso ho alzato la maglietta qualche minuto.
Per il parto non so risponderti ... da quel che leggo qui su gol la maggior parte aveva una maglia addosso ... ad ogni modo penso che in quel momento proverai ben altre sensazione che non penserai troppo al fatto di essere vestita o nuda!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- cookie
- Master~GolGirl®

Buondì!
Sissi...per il parto, se naturale, dovrai avere addosso una camicia da notte...
che ti consiglierei di prendere al mercato...quelle tipo da 5 euro per intenderci...
perchè tra sangue, placenta e ......ehm...... pupù
.................
non posso assicurarti che faccia una bella fine!!!!
Luna.. per la degenza all'ospedale vanno bene sia pigiami che camicia da notte, l'imprtante è che abbia i bottoni sul davanti per poterli aprire
quando allatterai.
Per i piedi... beh.... ti dico solo che siamo fortunate che sarà estate...
e che le infradito non hanno lacci..... perchè ti assicuro che tra 2/3 mesi
i piedi nemmeno te li vedrai più!! :ahah
I dolori.... no panic.......... è normale!!
Sissi...per il parto, se naturale, dovrai avere addosso una camicia da notte...
che ti consiglierei di prendere al mercato...quelle tipo da 5 euro per intenderci...
perchè tra sangue, placenta e ......ehm...... pupù
non posso assicurarti che faccia una bella fine!!!!
Luna.. per la degenza all'ospedale vanno bene sia pigiami che camicia da notte, l'imprtante è che abbia i bottoni sul davanti per poterli aprire
quando allatterai.
Per i piedi... beh.... ti dico solo che siamo fortunate che sarà estate...
e che le infradito non hanno lacci..... perchè ti assicuro che tra 2/3 mesi
i piedi nemmeno te li vedrai più!! :ahah
I dolori.... no panic.......... è normale!!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- fr@76
- Original~GolGirl®

mammaluna a me + che pizzicotti mi è capitato di sentire come degli strappi, ma può essere il bambino, l'utero...tante cose. Per la camicia da notte...è meglio che porti qualcosa di pratico che si apra davanti perchè dovrai attaccare il bambino spesso al seno, se hai la camicia intera non puoi alzarla fino su ogni volta e davanti a tutti...
Sissimama nenche io sono mai rimasta completamente nuda dal gine, la parte sopra non la tolgo mai...a dire la verità neanche i calzini
. Io in sala parto ero entrata con il pigiama e poi avevo tenuto addosso la maglia, anche durante il TC. Penso dipenda dal periodo, dal caldo che hai tu e da come ti senti, non devi per forza stare nuda.
Volevo fare una domanda a chi ha fatto il TC come come. Chi di voi farà sicuramente un altro TC e se si perchè? Grazie
Il mio gine ha parlato di parto di prova, ma io non so che fare 
Sissimama nenche io sono mai rimasta completamente nuda dal gine, la parte sopra non la tolgo mai...a dire la verità neanche i calzini
Volevo fare una domanda a chi ha fatto il TC come come. Chi di voi farà sicuramente un altro TC e se si perchè? Grazie
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- cookie
- Master~GolGirl®

Ora vi racconto questa:
Dovete sapere che Mattia ancora non sa che sono incinta....
però è da qualche giorno che gli chiedo come la prenderebbe se Gesù
bambino ci mandasse un fratellino o una sorellina...
Ieri sera a letto ha detto una preghierina all'angelo custode, dicendogli
che vuole (seeeeeeeeeeeeeeeee
vedremo!!) una sorellina e la vuole
chiamare Zoe (come la sua amichetta dell'asilo..)
alchè mio marito gli chiede "e se arriva un fratellino come lo chiami?"
Mattia ci pensa un po' su e dice " se arriva un fratellino...lo chiamo.... Zoe lo stesso!"
Quindi, care amiche...vi comunico che la mia piccola biscottina si chiamerà..
Benedetta Zoe 
Dovete sapere che Mattia ancora non sa che sono incinta....
però è da qualche giorno che gli chiedo come la prenderebbe se Gesù
bambino ci mandasse un fratellino o una sorellina...
Ieri sera a letto ha detto una preghierina all'angelo custode, dicendogli
che vuole (seeeeeeeeeeeeeeeee
chiamare Zoe (come la sua amichetta dell'asilo..)
alchè mio marito gli chiede "e se arriva un fratellino come lo chiami?"
Mattia ci pensa un po' su e dice " se arriva un fratellino...lo chiamo.... Zoe lo stesso!"
Quindi, care amiche...vi comunico che la mia piccola biscottina si chiamerà..
- cookie
- Master~GolGirl®

Ora... è chiaro che se domani salta fuori un pisello....
ci resto un minimo così...
perchè Alberto Zoe non si può proprio sentire eh!!!

ci resto un minimo così...
perchè Alberto Zoe non si può proprio sentire eh!!!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Cookie ma tuo figlio è un amore
... ed è bello anche il 2° nome!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Cookie mi riferivo a Benedetta Zoe ... perchè effettivamente Alberto Zoe suona leggermente male 
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno compagne di panza
COOKIE carino il nome Zoe
La mia Gaietta sa che è in arrivo la sorellina e spesso mi accarezza e bacia la pancia e mi fa mille domande. Le la vorrebbe chiamare VIOLA VIOLETTA che sarebbero nome e cognome
Ho cercato di spiegarle che non è possibile scegliere il cognome ma solo il nome, ma non l'ho vista molto convinta.
COOKIE carino il nome Zoe
La mia Gaietta sa che è in arrivo la sorellina e spesso mi accarezza e bacia la pancia e mi fa mille domande. Le la vorrebbe chiamare VIOLA VIOLETTA che sarebbero nome e cognome
Ho cercato di spiegarle che non è possibile scegliere il cognome ma solo il nome, ma non l'ho vista molto convinta.
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- cookie
- Master~GolGirl®

che poi... mi piace anche il significato.
Zoe è di origine greca, significa "vita".
Dovete sapere che ho scelto di chiamarla Benedetta (si, ho scelto io...
a mio marito non piace tanto....
fatto "voto" che se la gravidanza fosse arrivata a termine, e fosse stata
femmina, l'avrei chiamata così.
Zoe quindi ci casca a pennello...
perchè questa VITA, per noi, è veramente BENEDETTA.
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

COOKIE 
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Muzzina anche a me piace tanto Viola .... ma come sempre mio marito me l'ha bocciato (cioè ha bocciato tutti i nomi che gli ho proposto tranne Greta).
Cookie bella la scelta dei due nomi, hanno davvero un significato intenso
Cookie bella la scelta dei due nomi, hanno davvero un significato intenso
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- cookie
- Master~GolGirl®

Muzzi, giù le mani!
La tua si chiama Elena!!

La tua si chiama Elena!!
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

A Gaia e Francesco (figlio del mio compagno) ho tenuto nascosta la gravidanza fino al responso della villocentesi, in pratica dopo il terzo mese perchè avevo già fatto diversi ricoveri per minaccia di aborto.. ho perso tanto di quel sangue che nonvogli neanche pensarci piu'
Per i medici ero fuori pericolo e dopo una settimana dalla villo ero piu' tranquilla e gliel'ho detto. NOn è stata subito contenta, voleva rimanere l'unica femmina
amore di mamma. Ora invece sembra contenta, anche se noto che è abbastanza nervosa, ma è una fase normale
Per i medici ero fuori pericolo e dopo una settimana dalla villo ero piu' tranquilla e gliel'ho detto. NOn è stata subito contenta, voleva rimanere l'unica femmina