GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Messaggio da giorgy » 19 mar 2008, 16:07

NADINA ma hai fatto la curva glicemica?? proprio all'ultima visita ho parlato col gine chiedendo cosa poteva succedere a mamma e bimbo in caso di "diabete gestazionale" visto che io ho avuto qualche problemino di assorbimento degli zuccheri con gloria (non diabete vero e proprio)
lui diceva che il bimbo potrebbe crescere troppo ma anche troppo poco.
essendo tu anche cresciuta molto di peso, nn è che magari dipende solo da quello?? se fosse così basta avere una dieta giusta, piuttosto andare da una dietologa e tutto resta sotto controllo.
ti sconsiglio vivamente le diete fai da te in gravidanza. se ti va chiamami e vado a cercare la mia ex dieta (che va beh io dovevo prendere con la pinza perchè gloria cresceva nella norma e io crescevo pochissimo di peso)
mi sento di dirti di stare tranquilla comunque :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 16:07

nadina1 ha scritto:
criss ha scritto: Nadi :bacio tranquilla, vedrai che è tutto super-a-posto ... molto spesso i gine fanno fare qualche eco in più o controllano bene anche solo per togliersi ogni dubbio e nn rischiare nulla... vedrai che alla prossima eco il tuo cucciolo sarà perfetto :ok :ok
Criss grazie anche a te!! siete tutte eccezionali!! cercherò di stare tranquilla soprattutto per il piccolo... :bacio
Nadi stai tranquilla, davvero, da un mese con l'altro possono crescere tantissimo e passare dal limite del sottopeso al limite opposto ... magari il mese prossimo ti diranno " signora il suo bambino è un torello :urka " e ti han fatto preoccupare un sacco per niente :coccola :coccola molto spesso i medici parlano perchè hanno sono accessoriati di bocca e hanno i polmoni :martello
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2008, 16:11

TERRY :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo e poi quoto il tuo discorso per DANYTA ... è vero, quando poi nascono sti scriciolini, tutto cambia, le priorità cambiano, le abitudini vengono stravolte... e hai ragione, riconoscere i propri limiti fa bene, il problema però è che a volte i mariti non capiscono! il mio mi diceva sempre: ma non hai fatto questo.. ma se sei in casa tutto il giorno a fare nulla??
fare nulla?????????' stare dietro a gloria che era una bambina molto impegnativa per me non era fare nulla!!!!!!!!!!!!!!

A PROPOSITO, DA LUGLIO ANCH'IO HO L'AIUTO IN CASA (DELL'ANNO SCORSO EH!) PRIMA NULLA PERCHE' MIO MARITO ERA SUPERCONTRARIO. POI SI E' DOVUTO RICREDERE :hi hi hi hi :fischia
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 mar 2008, 16:12

akire ha scritto:Nadina, ma a quando la prossima eco?? non ho mica capito...
intanto tanti :incrocini :incrocini
Tra un mese....il 15 aprile... :buuu
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2008, 16:13

crikorki ha scritto:Ciao a tutte..ho visto il nuovo post ma ho letto poco poco..scusate ma mi metto solo 10 minuti al pc e poi torno sul mio divano..
Sarà un maschietto il mio cucciolo.... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee ho visto benissimo il pisellino :emozionee ..è stata una bella ecografia, completa..e soddisfacente...
siamo felicissimi ma aspettiamo CON ANSIA la risposta dell'amnio venerdi o martedi...speriamo sia tutto ok, cosi possiamo veramente essere felici e cominciare i primi acquisti :emozionee
Un bacione a tutte...
cri che bello un maschietto :yeee ma il nome?? cioè qualche idea??
forza l'amnio sarà andata benone!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2008, 16:17

anche noi abbiamo un pesce rosso ma quella del sale non la sapevo.
ha una bella vaschetta con colonnine e sassini. l'acqua la cambiamo due volte a settimana e la pappa tutti i giorni, una volta al giorno.
per ora sta bene.

se diventerà strano proverò col sale.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 16:18

nadina1 ha scritto:
Nadi allora vedrai che tutto va bene, se c'era qualcosa di serio o preoccupante sicuramente ti ri-vedeva fra una settimana max 10gg, nn di più ... stai tranquillissima, ok? :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 mar 2008, 16:21

giorgy ha scritto:NADINA ma hai fatto la curva glicemica?? proprio all'ultima visita ho parlato col gine chiedendo cosa poteva succedere a mamma e bimbo in caso di "diabete gestazionale" visto che io ho avuto qualche problemino di assorbimento degli zuccheri con gloria (non diabete vero e proprio)
essendo tu anche cresciuta molto di peso, nn è che magari dipende solo da quello?? se fosse così basta avere una dieta giusta, piuttosto andare da una dietologa e tutto resta sotto controllo.
ti sconsiglio vivamente le diete fai da te in gravidanza. se ti va chiamami e vado a cercare la mia ex dieta (che va beh io dovevo prendere con la pinza perchè gloria cresceva nella norma e io crescevo pochissimo di peso)
allora ieri sera mi ha prescritto una sfilza di esami tra cui glicemia e OGCT, quest'ultimo relativo proprio al diabete gestazionale.. lei mi ha detto che se ingrasso di più di 1 hg alla settimana devo chiamarla immediatamente così mi fa consultare un dietologo suo collaboratore...ciò che mi preoccupa è che mia nonna materna è diabetica (diabete buono, ma pur sempre diabete...non fa l'insulina..) e questo tipo di problemi è familiare/ereditario...ovviamente lei è a conoscenza di ciò per cui si è un pò allarmata. In realtà io sono convinta di avere qualche disfunzione perchè, credetemi, non mangio da fare sc...fo, forse mangio male visto che a pranzo sono sempre fuori non è facile mangiare sano..comunque da oggi DIETA nel senso che stamattina ho evitato il croissant, solo fette integrali, a pranzo ho mangiato poco pane con verdure e stasera mangerò del pesce e dell'insalata, comunque magari ti chiamo x la dieta o se vuoi inserirla in mp...come preferisci GRAZIE DI :cuore LO RIPETO SIETE FANTASTICHE!!! :bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 19 mar 2008, 16:25

io andro' sabato mattina a fare le analisi del sangue...tra cui la mini curva!!!! Speriamo bene!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 19 mar 2008, 16:26

nadina 1 hg a settimana?
ma crescono di più i nostri cuccioli, come si fa?
forse hai solo molta ritenzione.
Comunque cerca di stare serena e di regolarizzare un po' i pranzi. Immagino che mangiare fuori non sia il massimo, ma le insalatone sfizione :ok sono perfette, poi ora che andiamo incontro al caldo...almeno speriamo!
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 mar 2008, 16:26

criss ha scritto:
nadina1 ha scritto:
criss ha scritto: Nadi :bacio tranquilla, vedrai che è tutto super-a-posto ... molto spesso i gine fanno fare qualche eco in più o controllano bene anche solo per togliersi ogni dubbio e nn rischiare nulla... vedrai che alla prossima eco il tuo cucciolo sarà perfetto :ok :ok
Criss grazie anche a te!! siete tutte eccezionali!! cercherò di stare tranquilla soprattutto per il piccolo... :bacio
Nadi stai tranquilla, davvero, da un mese con l'altro possono crescere tantissimo e passare dal limite del sottopeso al limite opposto ... magari il mese prossimo ti diranno " signora il suo bambino è un torello :urka " e ti han fatto preoccupare un sacco per niente :coccola :coccola molto spesso i medici parlano perchè hanno sono accessoriati di bocca e hanno i polmoni :martello
...oggi sono andata a verificare tutti i siti internet sui quali è possibile inserire i dati delle eco per avere il peso e la lunghezza del feto....(come faccio a pensare al lavoro???) aspetto con ansia la prox eco!! sì in effetti l'approccio con i medici è sempre un terno al lotto :bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 mar 2008, 16:28

criss ha scritto:
nadina1 ha scritto:
Nadi allora vedrai che tutto va bene, se c'era qualcosa di serio o preoccupante sicuramente ti ri-vedeva fra una settimana max 10gg, nn di più ... stai tranquillissima, ok? :bacio :bacio
ok mille :bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 19 mar 2008, 16:31

per oggi vi saluto..porto il cucciolo dal pediatra e domani forse a fare il vaccino...

:bacio :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 mar 2008, 16:40

Faith78 ha scritto:nadina 1 hg a settimana?
ma crescono di più i nostri cuccioli, come si fa?
forse hai solo molta ritenzione.
Comunque cerca di stare serena e di regolarizzare un po' i pranzi. Immagino che mangiare fuori non sia il massimo, ma le insalatone sfizione :ok sono perfette, poi ora che andiamo incontro al caldo...almeno speriamo!
sì mi chiedo anch'io come farò...ma la gine sostiene che mangiando solo frutta e verdura ed eliminando pane, pasta, dolci non sarà difficile...e che il piccolo può attingere alle mie riserve ?? :domanda spero non di grasso...
per le insalatone purtroppo non sono immune alla toxo quindi non mi fido...potrei prepararle a casa e portarle in uff....ma a malapena riesco a connettere...ma mi organizzerò...mi tira su il fatto che lavorerò ancora 2 mesi
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 mar 2008, 16:41

Scusate la latitanza, ma ho spedito Diego col papà dal pediatra perchè sono due giorni che lamenta un fastidio all'occhio destro.
Anche ieri continuava a rotearlo verso l'alto e strizzarlo, lui dice che gli dà fastidio nell'angolo destro, adesso vedremo.
Speriamo che sia stato solo un colpo di vento stando fuori a fare l'allenamento di calcio e c'era vento. Mannaggia, ogni giorno una :aargh

Nadina io parto da + 20......dovrei vivere di acqua e d'amore per i 9 mesi, allora :che_dici Poi con l'allattamento si cala, eccome, io da 80 ero tornata ai soliti 65.
Poi gli ultimi due anni non ho fatto dieta, avevo altri pensieri che non la linea, in più aggiungi cortisone & co. per risistemare l'utero...
Guarda, per me la cellulite è l'ultimissimo dei miei pensieri, non farti venire le paranoie.
Quando sono andata a fare un'eco (ma ancora due anni fa) il medico, un gran signore-seeeeeee, credici!!!- mi fa "non si vede molto, qua abbiamo un bello strato di lardo di colonnata che ostruisce la visuale..."
E io gli ho risposto:" Ha appena parlato mr. Universo!!! Si è visto lei???"
Chissà perchè era offeso :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 16:47

pattyz ha scritto:Quando sono andata a fare un'eco (ma ancora due anni fa) il medico, un gran signore-seeeeeee, credici!!!- mi fa "non si vede molto, qua abbiamo un bello strato di lardo di colonnata che ostruisce la visuale..."
Grande Pattyz, devo ricordarmi di questa risposta in caso di bisogno :ahah :ahah ... purtroppo la mamma degli id@#oti è sempre incinta e son sempre i belloni che si permettono di commentare :aargh
C♥C=F'06&F'08

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 mar 2008, 16:53

pattyz ha scritto: Nadina io parto da + 20......dovrei vivere di acqua e d'amore per i 9 mesi, allora :che_dici Poi con l'allattamento si cala, eccome, io da 80 ero tornata ai soliti 65.
Poi gli ultimi due anni non ho fatto dieta, avevo altri pensieri che non la linea, in più aggiungi cortisone & co. per risistemare l'utero...
Guarda, per me la cellulite è l'ultimissimo dei miei pensieri, non farti venire le paranoie.
Quando sono andata a fare un'eco (ma ancora due anni fa) il medico, un gran signore-seeeeeee, credici!!!- mi fa "non si vede molto, qua abbiamo un bello strato di lardo di colonnata che ostruisce la visuale..."
ma infatti questi medici andrebbero :martello io spero solo di non avere complicazioni...della linea e/o delle smagliature per ora non mi preoccupo, ci penserò dopo il parto :bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 19 mar 2008, 16:57

Danyta io ad agosto ci capito spessissimo a Marotta perchè anche mia zia di Torino prende la casa lì per 1 mese :yeee

Nadinaanch'io mi sento di dirti di stare tranquilla, vedrai che non sarà nulla di nulla :bacio

oggi pom mi sento la patata larghissima :fischia (scusate il termine) ma a voi dà questa sensazione?oppure mi sto autosuggestionando perchè Alessia sta scalciando troppo!!!!!Uffy che ansia :incrocini

Barbara anch'io sto ingrassando ben benino!

Per gi esami dei prox giorni e per le visite e morfo tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2008, 17:10

nadina1 ha scritto:
giorgy ha scritto:NADINA ma hai fatto la curva glicemica?? proprio all'ultima visita ho parlato col gine chiedendo cosa poteva succedere a mamma e bimbo in caso di "diabete gestazionale" visto che io ho avuto qualche problemino di assorbimento degli zuccheri con gloria (non diabete vero e proprio)
allora ieri sera mi ha prescritto una sfilza di esami tra cui glicemia e OGCT, quest'ultimo relativo proprio al diabete gestazionale.. lei mi ha detto che se ingrasso di più di 1 hg alla settimana devo chiamarla immediatamente così mi fa consultare un dietologo suo collaboratore...ciò che mi preoccupa è che mia nonna materna è diabetica (diabete buono, ma pur sempre diabete...non fa l'insulina..) e questo tipo di problemi è familiare/ereditario...ovviamente lei è a conoscenza di ciò per cui si è un pò allarmata. In realtà io sono convinta di avere qualche disfunzione perchè, credetemi, non mangio da fare sc...fo, forse mangio male visto che a pranzo sono sempre fuori non è facile mangiare sano..comunque da oggi DIETA nel senso che stamattina ho evitato il croissant, solo fette integrali, a pranzo ho mangiato poco pane con verdure e stasera mangerò del pesce e dell'insalata, comunque magari ti chiamo x la dieta o se vuoi inserirla in mp...come preferisci GRAZIE DI :cuore LO RIPETO SIETE FANTASTICHE!!! :bacio
se la trovo magari te la riscrivo tutta.. sarebbe + comodo se tu avessi un fax.. ce l'hai??
comunque nel caso riscrivo tutto, tanto di tempo ne ho fin troppo... dopo la cerco.
stai tranquilla cara, vedrai che sarà solo una questione di dieta. comunque se mangi fuori, cerca sempre quei bar che hanno anche dei piattini pronti..
a pranzo puoi sempre mangiarti un secondo con verdure.
ricordati che è sbagliato mangiare solo carboidrati.. quindi mangiare solo un piatto di pasta o solo delle verdure è sconsigliato.
ad un pasto solo secondo + verdure e frutta
all'altro un pasto completo.
questo in linea di max
poi la dieta per la gravidanza non la ricordo +...

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 mar 2008, 17:12

Ragazze ora vi saluto!! Lo ribadisco che siete fantastiche!! oggi pomeriggio sono rimasta con voi ed è stato piacevolissimo, mi sento anche più tranquilla!
Sarò in ferie fino a mercoledì della prox settimana, ma cercherò di collegarmi nei prossimi giorni, ormai non posso starvi lontana!!! e porterò il portatile anche in montagna...magari tra una passeggiata e l'altra!!
Comunque in ogni caso vi auguro una Buona Pasqua!!

:bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

Bloccato

Torna a “Luglio”