GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Messaggio da giorgy » 19 feb 2008, 14:26

criss ha scritto:Per chi chiedeva i link:

il post su nanachan è questo: forum/viewtopic.php?f=19&t=12980&st=0&sk=t&sd=a

per quanto riguarda il post di pippabau: ha scritto tempo fa un post davvero struggente in QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU' ... in pratica ha dovuto sottoporsi all'aborto terapeutico prima di natale perchè, mi sembra proprio durante l'eco morfologica, scoprì che la sua bimba aveva una malformazione incompatibile con la vita ...

io consiglio di leggerlo solo se davvero motivate o poco impressionabili, a me ha fatto piangere come una fontana e ancora adesso quella storia occupa un posto nella mia mente ... insomma secondo me conviene leggerselo con calma ad agosto, quando tutte avremo il nostro piccolo fra le braccia, adesso è inutile angosciarsi per nulla ... io ho aspresso un mio consiglio spassionato, poi ognuna è liberissima :ok
IL POST DI PIPPA L'HO LETTO GIA' DA TEMPO, MA QUELLO DI NANACHAN no, cioè il link che ci hai riportato è un post di persone che le manifestano affetto e le son vicine...
MA COSA LE E' SUCCESSO?? se non ti va di scrivermelo qui, mi mandi un mp??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 feb 2008, 14:27

akire ha scritto:
criss ha scritto:
akire ha scritto:per le bi-mamme: avete mai utilizzato il cuscinone per l'allattamento?
aki io l'ho usato tantissimo e l'ho trovato davvero davvero comodo: Federico quando è nato ha passato più di 1 settimana in incubatrice e nn ha iniziato subito a ciucciare. Sono riuscita (con l'aiuto delle infermiere del nido) cmq a farlo attaccare al seno e mangiava bene, anche se è sempre rimasto un pò lento. Il cuscinone da allattamento è stato un toccasana, così anche se si addormentava "tetta-in-bocca" potevo tenerlo a dormire lì con me e aspettare se si svegliava per riprendere il pasto :ok

per la mia esperienza lo ricomprerò sicuramente (quello di Fede l'ho distrutto a furia di usarlo :prrrr ) e lo consiglio: COMODISSIMO!
grazie per l'info! anche io vorrei tanto prenderlo anche perche a casa non ho poltrone comode dove appoggiarmi ocn le braccia....
ora devo solo capire se esistono piu modelli o uno vale l'altro...
L'ho visto al supermarket e costava 25 euro mentre in un negozio per bimbi costava 45!!!! :urka chissà a cosa è dovuta la differenza....!
secondo me dipende dalla marca e anche dal fatto che al negozietto ne tengono pochi, nei super e negli iper ne tengono di + e avran loro stessi + sconti e quindi potranno abbassare i prezzi
almeno credo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 19 feb 2008, 14:28

Buongiorno luglioline!
Ho letto solo l'ultima pagina :martello novità importanti?

Discorso Cuscino...anch'io vorrei prenderlo, ma non ho idea di quale scegliere...consigli??

Stamattina prelievo di sangue...uff ora di luglio non me ne resta più in vena :buuu

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 feb 2008, 14:28

OK VADO A CONVINCERE GLORIA CHE DEVE DORMIRE..
E' DI LA' CHE BALLA E PARLA CON I PUPAZZETTI, LA VEDO UNA MISSION IMPOSSIBLE..
MA CHI LA DURA LA VINCE :martello

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 feb 2008, 14:29

Faith78 ha scritto:Buongiorno luglioline!
Ho letto solo l'ultima pagina :martello novità importanti?

Discorso Cuscino...anch'io vorrei prenderlo, ma non ho idea di quale scegliere...consigli??

Stamattina prelievo di sangue...uff ora di luglio non me ne resta più in vena :buuu

QUESTO MESE IL GINE E' STATO CLEMENTE E PER IL PROX CONTROLLO SOLO ESAMI DELLE URINE. EVVIVA.
NON MI CONTROLLA MANCO LA TOXO, DICE CHE SE SONO ATTENTA A TUTTO SI PUO' FARE ANCHE UN PO' + RARAMENTE, NON TUTTI I MESI. MEGLIO COSI'

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 19 feb 2008, 14:40

Buon pomeriggio a tutte voi!!!! e grazie per i vostri saluti di "Benvenuto"!!!!
Scusatemi....chi di voi ha fatto la morfologica ha poi verificato tutti i parametri rilevati con quelli standard? o è meglio fidarsi ciecamente del ginecologo e di chi effettua l'ecografia e non fare troppe ricerche??
....sono un pò paranoica......ma magari confrontandomi con voi.......

grazie ancora!!!
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 19 feb 2008, 14:42

Io esami venerdì! Il gine mi ha scritto solo toxo e urine, ma la dottoressa di base ha aggiunto anche emocromo completo ("sono ben tre mesi che non lo fai!!!!") :aargh
Ma se prendo la tachipirina per l'influ oggi, secondo voi può alterare gli esami?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 19 feb 2008, 14:43

Terry ci sei? Come va' oggi?:bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 19 feb 2008, 14:48

Nadina non so aiutarti perchè non ho ancora fatto la morfologica. Ma ad ogni visita il gine mi fa un'eco che di fatto è morfo; mi da sempre tutte le misure e le segna su una tabella nella mia cartella medica, nella quale sono riportati i percentili di crescita. Per ora Diego si pone proprio sui valori medi in base alla settimana di gestazione, quindi non mi sono posta grandi problemi. é chiaro che mi fido delle tabelle che mi ha dato. I medici esperti sono loro, far nascere bimbi è il loro lavoro e ne vedono tanti, noi vediamo solo i nostri!!
Stai tranquilla
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 19 feb 2008, 14:49

nadina io ho controllato un po' i parametri su internet...ma velocemente perchè son curiosa :hi hi hi hi
comunque se il gine dice che è ok non devi preoccuparti...

ragazze oggi un mal di schiena allucinante...non so come farò a rimanere in ufficio fino alle 18.00
sembro un'anguilla impazzita continuo a muovermi...qualche soluzione? :domanda

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 feb 2008, 14:50

buon giorno principesse...
grazie a tutte quelle che mi sono state vicine..come al solito ci sono giorni in cui va meglio e giorni in cui il morale è un pò + giù. di solito so badare alle pare, ma i giorni pre-eco è + dura. se venedri mi dicono che va tutto ok, dei 6 kg presi, ne perderò 10.
a proposito di eco, stanotte ho fatto un sogno assurdo: era già venerdi e andavamo a fare la visita, solo che anzichè farmela il mio gine, me la faceva l'urologo di mio marito :domanda il quale mi diceva "stia tranquilla, sicuramente accerteremo la paternità! :domanda
poi non avevo portato gli ultimi esami del sangue e mentre tornavo a casa a riprenderli, mio marito si faceva visitare ed usciva con la foto dell'eco :domanda dicendo che il sesso non si era potuto vedere. io lo rimproveravo per non avergli fatto tutte le domande che gli devo fare.....
mah, proprio assurdo, ma a pensarci bene è semplicemente il residuo diurno di tutte le cose che ho pensato ieri...a presto.vado a lavorare
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 19 feb 2008, 14:55

Terry82 ha scritto:buon giorno principesse...
grazie a tutte quelle che mi sono state vicine..come al solito ci sono giorni in cui va meglio e giorni in cui il morale è un pò + giù. di solito so badare alle pare, ma i giorni pre-eco è + dura. se venedri mi dicono che va tutto ok, dei 6 kg presi, ne perderò 10.
a proposito di eco, stanotte ho fatto un sogno assurdo: era già venerdi e andavamo a fare la visita, solo che anzichè farmela il mio gine, me la faceva l'urologo di mio marito :domanda il quale mi diceva "stia tranquilla, sicuramente accerteremo la paternità! :domanda
poi non avevo portato gli ultimi esami del sangue e mentre tornavo a casa a riprenderli, mio marito si faceva visitare ed usciva con la foto dell'eco :domanda dicendo che il sesso non si era potuto vedere. io lo rimproveravo per non avergli fatto tutte le domande che gli devo fare.....
mah, proprio assurdo, ma a pensarci bene è semplicemente il residuo diurno di tutte le cose che ho pensato ieri...a presto.vado a lavorare
ma avevi anche mangiato pesante???
:incrocini :incrocini per venerdi'!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 19 feb 2008, 14:58

nadina1 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte voi!!!! e grazie per i vostri saluti di "Benvenuto"!!!!
Scusatemi....chi di voi ha fatto la morfologica ha poi verificato tutti i parametri rilevati con quelli standard? o è meglio fidarsi ciecamente del ginecologo e di chi effettua l'ecografia e non fare troppe ricerche??

grazie ancora!!!
Ciao e ancora BENVENUTA...
Io ho fatto la morfo ma non ho controllato niente la dottoressa mi ha detto che era tutto ok..non vedo perche' non fidarmi!
L'unica cosa che ho fatto (come credo altre bis-mamme) e' stato confrontare le misure con quelle della morfo del primo bimbo (SO..SO che non si dovrebbe fare confronti tra i figli...ma :fischia ). Io starei serena..se ti ha detto tutto ok!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 feb 2008, 15:04

ragazze non riesco a capire cosa sia successo a Nanachan....qualcuno me lo può dire?
baci a tutte :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 feb 2008, 15:13

crikorki ha scritto:ragazze non riesco a capire cosa sia successo a Nanachan....qualcuno me lo può dire?
La scorsa settimana , la mattina in cui doveva partire per la sardegna, ha trovato gli slip macchiati, così è andata in ospedale e l'hanno ricoverata per l'inizio di un parto anticipato. Le hanno fatto il cerchiaggio, ma ha cominciato con le contrazioni e poi ha perso anche liquido amniotico.
E' subentrata anche un'infezione, ma pare che le cose stiano migliorando.La tengono sotto flebo e sembra che il liquido si stia riformando e che le gemelline stiano bene.
Il problema è che è a 22 settimane solamente, speriamo resista ancora a lungo.

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 19 feb 2008, 15:24

Uh mamma... povera stella... spero davvero riesca a resistere il più a lungo possibile!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 19 feb 2008, 15:25

Cuscino allattamento... io l'avevo usato molto in gravidanza per dormire... anzi... stasera vado a riesumarlo! :ahaha Per l'allattamento invece non l'ho trovato per niente comodo...
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 feb 2008, 15:53

snake ha scritto:
nadina1 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte voi!!!! e grazie per i vostri saluti di "Benvenuto"!!!!

grazie ancora!!!
Ciao e ancora BENVENUTA...
Io ho fatto la morfo ma non ho controllato niente la dottoressa mi ha detto che era tutto ok..non vedo perche' non fidarmi!
L'unica cosa che ho fatto (come credo altre bis-mamme) e' stato confrontare le misure con quelle della morfo del primo bimbo (SO..SO che non si dovrebbe fare confronti tra i figli...ma :fischia ). Io starei serena..se ti ha detto tutto ok!
quoto la risposta di snake!!!! bisogna fidarsi dei gine. se trovano un problema te lo dicono subito. quindi stai serena! :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 feb 2008, 15:53

pattyz ha scritto:
crikorki ha scritto:ragazze non riesco a capire cosa sia successo a Nanachan....qualcuno me lo può dire?
La scorsa settimana , la mattina in cui doveva partire per la sardegna, ha trovato gli slip macchiati, così è andata in ospedale e l'hanno ricoverata per l'inizio di un parto anticipato. Le hanno fatto il cerchiaggio, ma ha cominciato con le contrazioni e poi ha perso anche liquido amniotico.
E' subentrata anche un'infezione, ma pare che le cose stiano migliorando.La tengono sotto flebo e sembra che il liquido si stia riformando e che le gemelline stiano bene.
Il problema è che è a 22 settimane solamente, speriamo resista ancora a lungo.
mamma mia povera!!! speriamo riescano ad aiutarla e che non partorisca così presto. per lei tanti :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 feb 2008, 15:54

Terry82 ha scritto:buon giorno principesse...
che sogno assurdo!!!!!!! si capisce che sei un pò in ansia per venerdì eh?
tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”