GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2014, 10:14

Silvia mamma mia che macellaia quella che ti ha visitato :bomba
Comunque stai davvero a riposo eh.... nel senso, non fare niente che ti affatichi... ad ogni modo secondo me hai fatto bene ad andare in PS, perché appunto il non sentire i movimenti può non voler dire niente, ma può voler dire tanto.
Posso dirti che a me è capitato che mi facessero in ospedale una visita non proprio "leggera" e poi ho sanguinato parecchio, ma appunto era sangue scuro e non è successo niente!

Pannolini: io all'inizio (perché poi ho usato i lavabili) mi son trovata bene con i babysmile e con quelli della coop, di pampers con i babydry... penso che poi dipenda dalla conformazione del bambino... tipo con i progressi Thomas si bagnava un sacco, mentre la mia amica si trovava benissimo... bisogna andare un po' a tentativi!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 mag 2014, 15:14

Ciao belle!!!
Questione pannolini: ogni bambino "reagisce" al pannolino in maniera soggettiva. Io solitamente al rientro a casa uso a casa i pampers 2-5kg mq compro il pacco al bisogno perchè poi sti pupetti furbetti vanno subito fuori taglia taglia!!
Questione visita silvia: ti chiedo scusa, mi rendoconto di aver creato allarmismo. Ti chiedo scusa, ho parlato spontanramente, non avevo cattive intenzioni, ci mancherebbe :martello

Auguri al piccolo Amos :yeee

vi mando un bacio e chiedo di nuovo scusa a silvia
I quattro colori della mia vita

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 mag 2014, 15:16

Ciao belle!!!
Questione pannolini: ogni bambino "reagisce" al pannolino in maniera soggettiva. Io solitamente al rientro a casa uso a casa i pampers 2-5kg mq compro il pacco al bisogno perchè poi sti pupetti furbetti vanno subito fuori taglia taglia!!
Questione visita silvia: ti chiedo scusa, mi rendoconto di aver creato allarmismo. Ti chiedo scusa, ho parlato spontanramente, non avevo cattive intenzioni, ci mancherebbe :martello

Auguri al piccolo Amos :yeee

vi mando un bacio e chiedo di nuovo scusa a silvia

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 27 mag 2014, 16:44

Ma stai scherzando skander!?!??!
Hai fatto benissimo a dirmelo...anzi...grazie veramente tanto!
:bacetto
Nn si finisce mai di imparare, e persone con esperienza in questi ambiti così delicati sono preziose!!!!

Ragazze, mi tocca ritirare fuori l'argomento valigia perchè oggi mi sono finalmente decisa ad andare in giro a comprare qualcosa per farla e non ho trovato NIENTE.
Premetto che non sono andata da Prenatal o posti apposta...sono andata in negozi normali.
Premetto che mi hanno detto che all'ospedale dove partorirò dovrò coprire sia me che il piccolo perchè tengono l'aria condizionata altissima.....maledetti!!!!!!! :che_dici
CERCAVO:
Per me:
- una maglia di cotone stile fruit ma che non fosse VERAMENTE una fruit (se no, x quanto sia MAXI, è troppo corta e mi vergogno!), per il travaglio
- 3 delle camicie da notte carine aperte davanti
Per Olivia:
- 5 tutine a maniche lunghe e "gambe lunghe", di cotone buono e leggero e senza bottoni dietro
- calzini e cappellino leggeri
- una copertina di cotone
HO TROVATO:
Per me:
- UNA camicia da notte x me, aperta davanti VAGAMENTE carina (ma le sto facendo un complimento!)
- UNA tutina per Olivia
Oggi vado per la lista...speriamo vada meglio in un negozio apposta e più grande!!!!

emalaith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emalaith » 28 mag 2014, 10:53

Ciao a tutte,
sono nuova del forum ed anche il mio piccolo Gioele arriverà a Luglio. Data prevista del parto 26 Luglio...non vedo l'ora di vederlo!!!!!

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 28 mag 2014, 12:40

Buongiorno a tutte belle pancine, ieri eco di controllo presso l'ospedale Santa Chiara dove partorirò: sembra che sia tutto ok la bimba cresce ma come mi ha detto la dottoressa non sarà una bimba grandissima ma nella norma :cuore :cuore !!! Purtroppo è ancora Podalica e mi ha fatto notare che è come se fosse seduta, infatti sotto il seno dx c'è la sua testolina e spesso mi fa male cmq va benissimo così.... se riuscirà a girasi farò un parto normale altrmenti faremo un cesareo..... come ho detto al mio compagno, non ho paura, ho solo voglia di stringerla tra le mie braccia :bacetto :bacetto , quindi in qualsiasi modo nascerà sarò felicissima, basta che sia tutto ok!!!! Il tempo passa velocemente e ancora devo preparare la borsa per me e per lei ( sono proprio una scapestrata )...... anche il mio compagno spesso mi rimprovera perchè dice che la prendo troppo con calma!!!! Sabato scorso sono andata al mare e per la prima volta mi sono messa in costume ( ho acquistato un paio di tankini da Bon Prix almeno mi tengono coperta la pancia ).... la prima volta sulla spiaggia per la mia pandorina che sembra aver gradito tantissimo.... :ok Quindi d'ora in poi tutti i fine settimana mi trasferirò alla casa al mare anche perchè oltre alla spiaggia e al mare anche l'aria è molto più pulita.
Scusate la domanda: ma a voi i piedi e le caviglie Vi sono gonfiate??? I miei sembrano dei salsiciotti e sopra mi fanno anche male!!!! :urka1 :urka1
Via adesso mi rimetto a lavoro.... Ciao belle pancineeeeee :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 28 mag 2014, 13:17

Ciao a tutte le stelline panzute e uno speciale BENVENUTO ad emalaith e al suo Gioele!!! :byeee
silviafi se hai tempo fai un salto al mercato settimanale del tuo paese, lì solitamente riesci a trovare delle camicie da notte carine, aperte quanto basta e soprattutto a buon prezzo e in cotone!! Per le tutine fai un giro anche da Oviesse, troverai molte cose davvero carine e di cotone buono.
La valigia anche carpisa dovresti trovarne una adatta alla situazione.
sissi mi spiace sia ancora podalica la piccola, hau pensato alle manovre alternative x tentar di farla girare?

Un bacio a tutte

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 28 mag 2014, 13:37

emalaith, benvenuta tra noi :bacio :congratulations: per il tuo piccolo :-D
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 28 mag 2014, 13:38

Le mie caviglie la sera sembrano dei cotechini :urka1
Jessy -4giorni al TC
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 28 mag 2014, 13:39

Ora vi saluto vado a stirare :x: io odio stirare :bomba
Jessy -4giorni al TC
Immagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 28 mag 2014, 15:57

Ciao bimbe,
sono di la'.. nelle giugnoline.. ma avendo DPP 30/06 puo' darsi anche che sballi mese! :buuu
Spero di no.. ma volevo cmq salutarvi e farvi tanti auguri!! :yeee
Vedo che c'è parecchia Toscana anche qua da voi.. :clap
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 28 mag 2014, 16:43

Benvenuta emalaith!!
E un grosso bacione anche a Ilariotta che per poco non è nel nostro gruppo!!!

Grazei sulle info dell'abbiglio...al mercato non c'avevo pensato...mi torno amale visto che lavoro ancora ma un pò di permesso lo posso pur prendere! :hi hi hi hi

X la cronaca le mie caviglie stanno piuttosto bene...con la stagione migliorata ho ritirato fuori anche sandali con zeppa altina e se la sono cavata bene lo stesso.

Ennesimo consiglio: qualcuno esperto di MOXA???
La mia piccina è podalica e anche la gine mi aveva suggerito questa tecnica cinese non invasiva (riassumendo: ti avvicinano un sigaro ai mignoli dei piedi x 15 min e questo dovrebbe far girare il bambino).
La passano anche col ticket del SSN ma non ho trovato posto in tempi utili (dovrebbe essere iniziata alla 32 ed io sono già alla 32!!).
C'è una dottoressa qui a Firenze che la pratica ed è rinomata per essere molto brava (privata).
Su internet si dice OVUNQUE che è assolutamente sicura e che addirittura il "sigaro" si può comprare in farmacia e questa MOXA si possa fare anche da soli a casa una volta individuato il punto....però questa dottoressa mi ha chiesto se la bambina avesse il cordone intorno al collo....il che mi ha lasciato un pò perplessa.
Fortunatamente ho la visita dalla ginecologa la sera prima, quindi dovrebbe riuscire a vedere come sta il cordone (giusto?).
Ma chi me lo garantisce che nella notte Olivia non si faccia un "bel giro di collana" ed il giorno dopo faccio la Moxa col suo cordone intorno al collo?
X' si dice ovunque che non c'è rischio (che "se c sono impedimenti fisici semplicemente la moxa non funziona ed il bambino non si gira") ma questa dottoressa è tanto scrupolosa?
Ora c'ho il panico! :buuu

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 28 mag 2014, 17:04

Ciao Silvialfi io di questa tecnica non ne so niente, ma in tutta sincerità ho un po' di timore, come hai detto te se la notte si rigira???
A me il mio gine mi ha detto di stare tranquilla e se proprio non si gira ricorreremo al cesareo, alla fine basta che la bimba sia sana.
Cmq ti faccio lo stesso un grande in bocca al lupo per te che vuoi provare questa tecnica. :ok :ok
Un bacione belle pancine!!!!

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 28 mag 2014, 18:27

Ragazze tra meno di un mese nascerà Alyssa!
Ieri alla visita abbiamo deciso per il cesareo dal 23 al 27/6! Tutto si deciderà nella visita del 20!
La nanetta é lunga 40cm e pesa 2700g! Ha fatto la foto e si vedono nasino, boccuccia e guanciotte da mordere! :emozionee :emozionee :emozionee
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 mag 2014, 19:36

silvialfi, l'ha usata una mia amica e ha funzionato! Con la moxa si è girato suo figlio a ottavo mese suonato. Lei l'ha fatta in casa (o meglio, in giardino dato che sti sigaroni puzzano parecchio).
Non è una tecnica invasiva e non è pericolosa....
I giro col cordone intorno al collo purtroppo lo possono fare con o senza moxa.... possono rigirarsi comunque. Per cui io starei tranquilla... perché quando vai in sala parto (in caso di parto naturale) ovviamente loro ci guardano e se dovesse essere pericoloso partorire naturalmente ti fanno il cesareo!
Per il resto bisogna star attenti ai movimenti, se non li si sente per troppo tempo allora si va a fare una bella eco in ospedale... ma son rischi che appunto si corrono comunque! Non è come la manovra di rivolgimento, quella sì che potrebbe creare problemi se non fatta correttamente.... la moxa invece non è una "forzatura"... non so se mi son spiegata bene....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 29 mag 2014, 10:42

Buongiorno belle!!
Sissi: grazie per l'in-bocca-al-lupo.....ho cmq una speranza (mooooolto vana) che da qui a mercoledì Olivia si giri!
Crucchina: grazie per l'info! Quindi anche alla tua amica non avevano parlato di possibili problemi?
Angie: siii...manca davvero pocooooooooooooooo!!! Io ho paura che la consumerò dai baci che gli darò!
:risatina:

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 29 mag 2014, 10:56

Ciao ragazze come state?
Anche al corso preparto suggerivano metodi naturali per far andare in posizione i bimbi e l'ostetrica ne parlava bene non indicando nessuna controindicazione. Suggerivano molto l'agopuntuntura dicendo che ha degli ottimi risultati in due o tre sedute e zero rischi.

Stamattina ho avuto per qualche ora mal di pancia, tipo dolori mestruali, ma saranno contrazioni? Io ho male in continuo non che andava e veniva, mah???

Corso preparto finito, sinceramente non mi è piaciuto tanto, ma ho recuperato con degli incontri organizzati nel mio paese da una doula, conoscete queste figure?!? Mi sto trovando benissimo e la prossima settimana andrò a incontri per mamme e quasi mamme che parlano tra loro e si confrontano sulle difficoltà che incontrano. Non vedo l'ora!!!!

Baci a tutte
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 29 mag 2014, 12:55

Si, ma infatti questa che mi fa la moxa principalmente fa agopuntura (infatti quando t fanno l'impegnativa rossa per farlo tramite ASL devono scrivere "agopuntura con moxibustione") e ha detto che deciderà lei quale tattica utilizzare...vedremo e poi vi racconto.

Dolori non ne ho mai avuti e nemmeno contrazioni...almeno pensavo fin quando all'ospedale non mi hanno detto che ce le avevo eccome.
Allora mi sono messa lì a guardare cosa sentivo nel mio corpo nel momento in cui la macchina del tracciato segnava la contrazione: praticamente io la scambiavo con Olivia che si muoveva senza scalciare.
Come se (provo a spiegare la sensazione...vediamo se mi riesce) lei fosse coricata su un fianco e si girasse dall'altro...quindi senza scalciare ma facendo un gran movimento che coinvolgeva tutto l'utero.
Invece pare fossero contrazioni. Ma io dolore non lo sentivo...sentivo solo una gran sollecitazione, ecco.
Questa è la mia esperienza...spero che qualcuna possa esserti più d'aiuto che di me! :hi hi hi hi

Non "sostituirei" mai la duola con l'ostetrica...per quanto ne so, fondamentalmente, le duole sono quelle donne "esperte" che aiutano te e il bambino, cosa che fa anche l'ostetrica, ma che non hanno cmq una formazione medica.
Sentire l'una e l'altra mi sembra un'ottima idea, però non le confonderei, ecco....

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 mag 2014, 15:36

Buongiorno. Le contrazioni di braxton fanno percepire un lieve o moderato indurimento dell'utero, senza impedire peró i movimenti del feto e non sono dolorose nè durature. Durano cioè una decina di secondi e non hanno intervalli regoari. Le contrazioni "giuste" invece son dolorose, anche se poco all'inizio! Durano invece dai 30sec al minuto e non sempre hanno intervalli regolari!! :ok
x la moxa stai tranquilla è una manovra veloce e innoqua, si lavora in riflessologia plantare e stimola ik feto a girarsi anche se non sempre funziona ma tentar non nuoce e io le proverei tutte sinceramente piuttosto che fare un cesareo!!!!
Per il cordone attorno al collostai tranquilla perchè credo che la maggior parte dei bimbi abbia un giro alla nascita. L'importante è che non ne siano di piú o non ci sia sofferenza fetale!

Oggi son stanca morta ho tutta la casa da fare e non ho proprio voglia!
Ieri al supermercato ho comprato pannolini, detergente e crema idratante x i bambino :emozionee

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 29 mag 2014, 17:28

nel mio ospedale la moxa è di routine. le ostetriche la insegnano ai papà o a chi per essi e poi lo sif a da soli a casa. al contrario della manovra di rivolgimento dove il bambino viene spinto per essere girato, quindi è più invasiva e di fa infatti sotto controllo ecografico, nella moxa semplicemente se il bambino per qualche motivo "non può" girarsi semplicemente non si gira perché non viene forzato.
quindi io ci proverei assolutamente! e da precesarizzata proverei anche la manovra, ma questa è un'opinione personale dovuta all'esperienza di cesareo appunto. se me lo avessero chiesto alla prima gravidanza avrei risposto con molte meno certezze. mentre la moxa l'avrei fatta tranquillamente anche per la prima.

oggi al mercato ho preso l'ultima camicia da notte. domani compro le mutande a rete e poi posso ufficialmente fare la valigia! oggi siamo a 34 settimane e sento che il tempo stringe. e forse avendo anche la prima bimba da sistemare quando partirà il travaglio sento proprio il bisogno di organizzare l'organizzabile il prima possibile.

da domani parto anche con l'apermus, sperando mi aiuti un pochino.
per il resto per ora ancora niente gonfiori ma ricordo che nella gravidanza precedente da qui in avanti iniziavo soprattutto verso sera e soprattutto sulle mani. infatti nelle ultime settimane la fede l'avevo messa con una catenina al collo perché mi dava fastidio.
tutto nella norma quindi, soprattutto andando incontro al caldo
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”