GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da Kiarev » 9 apr 2013, 10:58

martissima82 ha scritto:Vista la stanchezza che aumenta di giorno in giorno ha detto che dalla fine di aprile mi darà l'anticipata perchè anche s al lavoro non mi ammazzo stare in ballo tutti i giorni dalle 6 alle 17 per lei è davvero troppo, preferisce che me ne resti a casa dedicandomi più a me stessa, al bimbo, a seguire un'alimentazione sana e a fare dell'attività fisica molto blanda ma quotidiana.
Sono contenta perchè cominciavo davvero a non vedere la fine...
Spero che anche la mia gine opti per una scelta del genere...ieri, nonostante sia a casa a riposo questa settimana, mi ha preso una pubalgia così dal nulla...dovevo stare sdraiata a tutti i costi se no vedevo le stelle...la ragazza si agitava e calciava ma sentivo proprio i muscoli sotto che tiravano...Lunedì dovrei rientrare al lavoro e spero che questi dolori alla schiena eccc mi passino...uscire di casa alle 8.30 e rientrare alle 19 non mi farà sicuramente bene. Meno male ho la mia dott ssa di famiglia che non si fa pregare, se ho bisogno di giorni me li da. Ma stare chiusa in casa tutto il giorno mi uccide, con la malattia hai degli orari da rispettare e io sono una che se è a casa dal lavoro non si vuole far vedere in giro...quindi anche fuori dagli orari Inps non esco per paura che mi vedano...sto parlando anche solo di mezz'oretta per prendere un po' di aria e distrarmi...
va beh..scusate lo sfogo, speriamo si metta una mano sul cuore :che_dici
Stanotte ho sognato di essere in una mega pasticceria con specialità al cioccolato, mi vedevano incinta e iniziavano a darmi ogni ben di Dio da assaggiare...e io ho iniziato a mangiare di ogni...poi taaaac mi son svegliata con una voglia atroce di cioccolato...così stamattina mega tazzona di latte con cereali al cioccolato. Son mica normale. Comunque ne approfitto per chiedervi...com'è sta storia delle voglie? è vero che se non si soddisfano poi nasce con la macchia?? quella di cioccolato è bella scura...io ne ho una sulla spalla ma mia madre dice che è di caffelatte (che io adoro) e quindi è chiara...

:pensieroso
Immagine[/url]

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 9 apr 2013, 12:05

Ciao! sì Kiarev dicono così, che se la mamma non soddisfa le voglie il bimbo nascerà con una macchia...quindi dobbiamo fare le brave e soddisfarci ogni desiderio :yeee

:ok x tutte le visite e x questi maschietti esibizionisti :-D

celeste io non ce la farò mai a mettere quei pannoloni...aiutooooooo! opterò ancora x assorbenti super assorbenti sperando di avere pochissime perdite!

ho chiesto anche su fb...chi porta calze elastiche x varici come farà col caldo? sarete super ligie o uscirete anche a gambe nude e sandali? io poi a maggio dovrei andare qualche giorno al mare...come si conceranno le mia gambe? (mi riempio di vene in grav ma poi scompaiono...almeno l'altra volta è andata così ma non ho dovuto affrontare il caldo estivo quindi ho sempre portato le calze :pensieroso )

non ditemi di chiedere alla gine...perchè conosco già la risposta :martello

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 9 apr 2013, 18:27

Hello panciotte! :bacio

Oggi, noi si riposa! Cioè, il babbo riposa e la mamma conta i calcioni :risatina: La mia pupa e furbetta: si fa sentire 2 giorni si e uno ni, cosi che io vado in paranoia! :pensieroso :ahaha
Il mio dolorino pelvico sta diventando dolorone! Aumenta con il camminare e a fine giornata, nonostante faccia poco e niente faccio fatica anche ad alzarmi dal divano! :argh e ho ancora la pancia piccolina... Quando sarà più grande??? :impiccata:
saracleo, dai che ti manca poco e riposi!!! Magari, un caffettino (deca :risatina: ) ce lo prendiamo se vuoi! :vaiii:
-celeste-, sei uno spettacolo! La donna incinta da copertina!!! Per 4 kili io non mi preoccuperei... Magari avendo problemi con la tiroide, e diversa la cosa... I mutandoni, no! No e no e no! Ufff non ci voglio pensare...
sara75, anch'io sono sempre più consapevole del passare del tempo... Ancora poco e si faranno vedere i patatiniii :emozionee Da una parte non vedo l'ora... Dall'altra mi prende l'ansia perché mi rendo conto che ci sono ancora tante cose da preparare e boh, se non faccio in tempo? :risatina:
martissima82, meglio cosi!!! Riposa e goditi gli ultimi mesi ;)
Sonia80, complimenti per i risultati! :clap Speriamo anche i miei andranno meglio la prossima volta... Intanto, ho fatto il pieno di carne rossa!!! :fischia Il ferro, finora non ha aiutato molto...

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 10 apr 2013, 16:06

Salve a tutte ragazze...
ieri dicevo su fb che il mio piccolo è davvero uno scalmanato...non è stato fermo un attimo, ma oggi un pochino la cosa è rientrata..speriamo che la normalità sia questa...soprattutto pensando al dopo parto!!!^_^ :incrocini :hi hi hi hi

il tempo passa velocemente....però anch'io come te elly da una parte non vedo l'ora dall'altra mi prende l'ansia...non tanto per le cose da fare ma per il parto in sé!

e va bene...non pensiamoci, pensiamo solo che presto li avremo tra le braccia!!!
un bacio a tutte voi!!! :bacio
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Roby90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roby90 » 10 apr 2013, 23:23

Ciao a tutte ragazzeeeee :byeee
ieri sono andata a fare l'ogtt e ho conosciuto sara75...mi ha parlato di questo gruppo e ho deciso di iscrivermi anche perchè' e' sempre bello chiacchierare ed avere consigli in un momento cosi importante...
la mia dpp e' il 5 luglio :yeee :cuore non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 apr 2013, 23:59

Roby90, :congratulations: Ben arrivata :ok
Scusa se sono scappata ieri, ma il marito già suonava il clacson :risatina:

Buona notte a tutte ... oggi qui s'è ballata la salsa tutto il giorno e ho un piede puntato sotto il seno sinistro che mi fa un male cane :che_dici Iniziamo bene :hi hi hi hi
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 11 apr 2013, 12:01

:wellcom Roby90 !!! :byeee :byeee ma quindi hai 23 anni??? che bell'etàààààà, mi fai galoppare l'invidia!!!! :fischia
Io oggi sono alle prese con trasloco armadio da cameretta a camerona (l'hanno spostato il nonno e papino) quindi ne approfitto per fare cambio stagione e alienare la roba che è da alienare.
Ieri ha partorito la figlia dell'amica di mia mamma, quellla che mi ha riempito di roba visto che il suo secondo è un maschietto e aveva tutto rosa...cesareo per placenta previa. Ha detto che è demolita, mai e poi mai vorrebbe un altro cesareo che l'ha distrutta 1000 volte di più del parto naturale della prima... :buuu ...al che spero che la mia placenta si alzi perchè mi ha un po' terrorizzata.
In più sua madre ha raccontato che in reparto c'è una vera e propria guerra fra italiani e stranieri (africani) ...questi ultimi hanno monopolizzato il reparto, entrano ed escono a tutte le ore e nessuno gli dice niente...anzi loro fanno la voce grossa al personale che se la fila...agli italiani invece viene chiesto di uscire e non fanno entrare i bambini al di sotto dei 12 anni, mentre ci sono i loro che corrono in corridoio...io non ci voglio credere...spero sia stato un momento così...ma dove arriveremo? Io non sono razzista, anzi mi piace il confronto fra culture e girerei il mondo...ma la legge è uguale per tutti...perchè loro si e noi no? perchè noi siamo civili e non minacciamo il personale se ci chiedono di uscire? Ma roba da matti...scusate lo sfogo ma spero di non vedere le stesse scene quando sarà il mio momento... :pistole
Immagine[/url]

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 11 apr 2013, 13:18

Roby90, benvenuta tra noi!!! :sorrisoo

Ieri Giuly mi ha preso a botte :ahaha Mi sono divertita tantissimo a sentirla e a vedere le facce meravigliate che faceva il babbo :emozionee Non riesco a capire come sia messa... :domanda Ma sicuramente domani alla visita la vedremo! :emozionee non vedo l'ora!!! Ora, mi preparo la lista delle domande per il gine, cosi che non mi scordo niente :risatina: e stasera, finalmente avremo la risposta per il mutuo! Speriamo bene :incrocini

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 11 apr 2013, 13:46

Roby90 :congratulations: benvenuta!!! :yeee :yeee :vaiii:
Kiarev ha scritto::wellcom Roby90 !!! :byeee :byeee ma quindi hai 23 anni??? che bell'etàààààà, mi fai galoppare l'invidia!!!! :fischia
:quoto_1:

Kiarev :incrocini per la placenta!

elly che bello che domani la rivedete! :emozionee io l'ho visto solo lunedì e mi sembra già passato un sacco.. :cuore :cuore
Anch'io faccio sempre la lista, ma ogni volta poi la dimentico a casa.. :fischia :sberla:
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 11 apr 2013, 14:34

:wellcom roby 90 e :congratulations:
oggi è giornata da esaurimento.....mia madre è in ospedale per degli accertamenti, domani si deve operare ad una gamba per una vena..quindi mia sorella ( che lavora con me) e mio fratello sono con lei...io fra il lavoro prendi e lascia mio nipote che si è coricato da me...andare a controllare al negozio di mio fratello..arriverò a sera con le stampelle!!!! :argh
per il resto il mio piccolo si muove (non eccessivamente), solo che ho un dolore al rene non vorrei fossero contrazioni...speriamo passino ora mi corico un pochino giusto 20 minuti!!! :argh
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 11 apr 2013, 14:40

buongiorno a tutte :sorrisoo

benvenuta Roby e :congratulations: se non sbaglio aspetti un maschietto ( ci ha avvisato sara75 da fb :fischia ) avete gia deciso il nome del pupetto? Raccontaci un pò di te.

:byeee
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 11 apr 2013, 14:45

dall' 1 al 7 luglio c'è ogni giorno uno sfratto dei nostri pargoli :caduta_sedia:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 12 apr 2013, 9:48

Cleopatra... Io mi sono trovata da dio con quelli ma ognuna di noi ha le sue preferenze e fate bene a fare quello che vi sentite, io dico che x l'ospedale vanno da dio, poi a casa no giustamente ma in osp io li uso come l'altra volta... Cambio spesso e non sporco letto e varie... E mi mio o libera senza pensare all'assorbente che scivola qua e la...
Hihihihihi

Elly...sei troppo carina...davvero!!! Grazieeeee
La tiroide si sistemerà spero almeno prima di partorire!
Tanto poi divento matta di nuovo a sistemarla!
La mia non funzia quindi dovrei ingrassare di più...cosa che in gravidanza x fortuna non succede troppo come succede invece normalmente !

Per il discorso extra-comunitari ...che dire x fortuna qua ci sono gli orari di visita e sono tutti da rispettare!!!

Sono molto arrabbiata con questi discorsi soprattutto in questo periodo xchè ci sono state le liste x la scuola materna e...
Lavinia non l'han presa!
È 2' in lista d'attesa...
La cosa che mi ha fatto imbestialire é stata proprio questa, noi italiani siamo obbligati a lavorare entrambe se vogliamo mangiare e avere un tetto, io sono incinta con a settembre un piccolino di 2 mesi scarsi e danno precedenza a fratelli che frequentano elementari e medie...il reddito ê basso il mio come il loro, con la differenza che io devo tornare subito a lavoro mentre loro si crescono i figli stando a casa e mantenuti da noi...
Allora se tu lavori, xchè non hai diritto di precedenza?
È tutti hanno precedenza xchè dichiarano problemi gravi in famiglia!
Santa miseria ragazze c'é da impazzire...poi mi lamentò dei dolori...cavoli x forza!!!
Insomma su 20 bimbi accettati 10 sono extra-con
Non avrei nulla in contrario se le loro mamme lavorassero intendiamoci e pagassero tutto come noi , invece loro hanno i posti noi dobbiamo lavorare e mantenerle xchè non lavorano e xchè il comune gli da 30€ al gg ...
Adesso ditemi voi se é giusto? Ma la legge non é uguale x tutti?
Capite il mio discorso non voglio esser razzista é questione di parità !!!!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 12 apr 2013, 11:24

Buongiorno a tutte,
è un po' che non passo da queste parti :fischia innanzi tutto benvenuta a roby90 hai l'età mia di quando ho avuto Mathias...quanti ricordi :hi hi hi hi
Qui l'ansia aumenta di giorno in giorno, non tanto la mia .... quanto quella del papy, è già in fibrillazione e mancano ancora 2 mesi e mezzo :prr
A proposito 2 mesi e mezzo sono pochi....fra poco ci siamo....ok non ci penso se no l'ansia sale pure a me!!!! (anche la mia è ansia da parto :che_dici )
Ho tentato di compilare la richiesta di maternità su internet sul sito dell'INPS ma non possono farlo comprensibile a tutti???? Ho lasciato la domanda in sospeso la riprendo lunedì in ufficio con le mie colleghe e con l'aiuto del consulente laddove necessario, magari in 4 ce la facciamo :grrr
Discorso extracomunitari...punto dolente....anche se io ho avuto problemi anche con la maleducazione dei comunitari....
Mia mamma lavora con una signora albanese che periodicamente porta i parenti in Italia per le cure mediche :aargh ......qui apro e chiudo se no divento razzista e sapete benissimo che non lo sono avendone sposato uno :hi hi hi hi
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 12 apr 2013, 11:42

Roby :congratulations: benvenuta!!!! Raccontaci qualcosa di te!!! e se hai voglia ci siamo anche su fb...se mandi messaggio privato ti diamo le coordinate del gruppo :ok

argomento extra comunitari...nel mio H questi problemi fortunatamente non ci sono, sono molto ma molto rigidi con ogni tipo di visitatore :risatina: è davvero un'oasi felice x le mamme!!!!

comunque Kiarev penso che la tua amica e la sua mamma dovrebbero rimandare i commenti al tuo post parto...anche il cesareo non è così drammatico (ho amiche che lo rifaranno su richiesta!!!!!)...quando ho partorito la mia bimba, una mia cara amica mi è venuta a trovare in H e avrebbe dovuto partorire dopo tre mesi...le ho detto che i particolari ce li saremmo raccontati dopo!!!!!!!in quei momenti i ricordi sono mooooooolto nitidi e tendi a soffermarti sulle cose più 'fastidiose'...ma pensa che alla fine quasi tutte cerchiamo il secondo o anche terzo bambino :-D ...questo vuol dire che è tutto doloroso ma sopportabilissimo :ok

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 12 apr 2013, 11:45

kiarev x farti sorridere: ieri una mia cara amica con bimba di due mesi partorita con parto cesareo d'urgenza...mi guarda e dice....certo che la pancia inizia a mancarmi!!!!!!! :emozionee

solo 15 giorni fa giurava e spergiurava che non avrebbe mai più avuto figli :ahaha

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 12 apr 2013, 11:57

clepoatra77 hai perfettamente ragione, ma loro sono molto in confidenza e nun gliela fanno a tacere :che_dici però io sono tranquilla, qualunque sia il modo in cui la piccola viene al mondo io mi adeguerò e preparerò...sono troppo contenta e affascinata da questo momento della mia vita che non me lo faccio rovinare da nessuno, anche se sarà doloroso, ma so che sopporterò e non vedrò l'ora di portare a casa la nostra Vicky :emozionee
Oggi pomeriggio voglio uscire un po' di casa...voglio andare al Bimbo store a scuriosare e a farmi dire qualche prezzo di trio...poi chiederò anche all'altro negozio dove l'ha preso la mia amica e che era in voga fino all'anno scorso quando ha aperto Bimbo Store..il GisBaby... :vaiii:
Ho provato la pressione...99/61..non si smentisce mai...la mia è sempre inchiodata li..e dicono che in gravidanza dovrebbe salire! :argh
Lunedì proverò anche io in ufficio a iniziare a compilare la domanda Inps..poi vi faccio sapere come me la cavo!!
Immagine[/url]

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 12 apr 2013, 13:50

Brava Kiarev!!!!! :ok sarà comunque un momento bellissimo e indimenticabile...nonostante il dolore :yeee

alla fine x i trio come sei orientata? i 3 ruote?

x la domando inps a me hanno fatto tutto al patronato, gratis e in 5 minuti!!! andrò lì anche x l'obbligatoria anche perchè non sono molto abile con le scartoffie online :risatina:

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 12 apr 2013, 13:58

ci sono già le dicembrine :-D

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 12 apr 2013, 17:44

si ho visto!! mama che emozione la scoperta...mi sembra ieri :emozionee
rientro ora da un giretto di ricognizione al Bimbo Store. Scusate se vi parlo sempre dello stesso negozio, ma qui c'è solo quello, a parte la prenatal, piccolissima che è in zona traffico limitato quindi praticamente irraggiungibile!!
Ho toccato con mano la mia Inglesina :cuore ..di preciso l'Otutto...spettacolare, mi piace da matti!! li è carissimo, lo comprerò online... :pistole . Mio papà è venuto con me, mi ha fatto da autista perchè doveva andare nel negozio di elettrodomestici che c'è di fianco e quindi si è fatto due risate :risatina: , a lui sembravano tutti uguali e si è innamorato di un modello tipo astronave Stokke che c'era esposto...io gli ho detto di non guardarlo nemmeno...ma lui continuava, diceva che era perfetto perchè il bimbo era più in alto e non avrebbe respirato dai tubi di scappamento delle auto. Ha girato il cartellino del prezzo e....1299 €..ha cominciato a barcollare e a dirmi..beh forse...cioè...ha il motore? :perplesso
Ho riso come una pazza :stuzzica
Poi mi piacciono un sacco i loro cuscini allattamento...sono enormi e molto morbidi, costano 39€ mi sembra un prezzo onesto, però non ho acquistato, devo tornarci domani con marito per fargli vedere il trio che mi piace e può essere che torni sui miei passi..mi ha fatto troppa gola non vedo l'ora di sdraiarmici sopra :clap
Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “Luglio”