GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
andra, non ricordo da che parti abiti...
per fare cose più semplici, meno professionali, secondo te si possono usare i trucchi normali (ovviamente prendendone di belli colorati)? mi ricordo che mi piaceva tantissimo truccare mia mamma in modi strani e le facevo sempre disegni a biro sulle mani o sui piedi. però mi piacerebbe ripetere questa esperienza con qualcosa di meno difficile da lavare via rispetto all'inchiostro da biro...
beatrix, spero che questa notte Filippo riesca a dormire. magari si risolve davvero tutto con una normale influenza... dicci domani come va col pediatra
per fare cose più semplici, meno professionali, secondo te si possono usare i trucchi normali (ovviamente prendendone di belli colorati)? mi ricordo che mi piaceva tantissimo truccare mia mamma in modi strani e le facevo sempre disegni a biro sulle mani o sui piedi. però mi piacerebbe ripetere questa esperienza con qualcosa di meno difficile da lavare via rispetto all'inchiostro da biro...
beatrix, spero che questa notte Filippo riesca a dormire. magari si risolve davvero tutto con una normale influenza... dicci domani come va col pediatra
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- guciola
- Bronze~GolGirl®
Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Mio Dio, ragazze, ma che è successo???
Vado ad arretrarmi. Io sono al mare e non so nulla...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Non ho parole.
Non ho finito di leggere tutti gli arretrati, ho letto il vecchio post ed è stato più che sufficiente...
E pensare che è tutto il giorno che sono in paranoia perchè sento poco Manu... fortunatamente mentre leggevo faceva il matto, se no sarei corsa all'ospedale.
Non ci sono spiegazioni del perchè succedono queste cose. Non posso fare a meno di pensare a Valeria, Luca e Vittoria, a come si sentiranno in questo momento, anche se non lo posso capire davvero...
Un abbraccio.
Ciao, Ginevra...
Non ho finito di leggere tutti gli arretrati, ho letto il vecchio post ed è stato più che sufficiente...

E pensare che è tutto il giorno che sono in paranoia perchè sento poco Manu... fortunatamente mentre leggevo faceva il matto, se no sarei corsa all'ospedale.
Non ci sono spiegazioni del perchè succedono queste cose. Non posso fare a meno di pensare a Valeria, Luca e Vittoria, a come si sentiranno in questo momento, anche se non lo posso capire davvero...
Un abbraccio.
Ciao, Ginevra...
- Vickylela
- Active~GolGirl®
ciao mamme ripiene..auguri per la festa della mamma!!!
che giornata !! ieri caldo africano da piena estate e oggi risveglio da pieno autunno..MAH!! ciò mi ha portato sonnolenza a oltranza!!!
beatrix mamma mia che spavento!! ..speriamo non sia e non sia stato niente di che,semplice influenza!!
cherry sono felice anche per Tommy!!
ahhh ma qui siamo arrivate ai cm?? bè io pensavo di battere vallina,essendo partita con grande vantaggio..invece perdo x 4 cm..
(anche se, effetivamente,pensando ai cm iniziali, devo proprio sistemarmi dopo il parto!!! sperem ben..
)
vado a letto!!! notte!!
che giornata !! ieri caldo africano da piena estate e oggi risveglio da pieno autunno..MAH!! ciò mi ha portato sonnolenza a oltranza!!!
beatrix mamma mia che spavento!! ..speriamo non sia e non sia stato niente di che,semplice influenza!!

cherry sono felice anche per Tommy!!

ahhh ma qui siamo arrivate ai cm?? bè io pensavo di battere vallina,essendo partita con grande vantaggio..invece perdo x 4 cm..

(anche se, effetivamente,pensando ai cm iniziali, devo proprio sistemarmi dopo il parto!!! sperem ben..

vado a letto!!! notte!!

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- guciola
- Bronze~GolGirl®
noto la singolar tenzone dei cm che state svolgendo...
Io mi sono misurata la scorsa settimana ed ero 97.5 cm. Vince Vall, mi sa!
E a peso come state messe? Io (con la dieta del diabete gestazionale, che ogni tanto seguo...
) sono a +5,8kg
Io mi sono misurata la scorsa settimana ed ero 97.5 cm. Vince Vall, mi sa!

E a peso come state messe? Io (con la dieta del diabete gestazionale, che ogni tanto seguo...

-
- New~GolGirl®
buon giorno a tutte!!io e Gioele procediamo bene.dalla visita di mercoledì è tutto ok,solo il collo dell'utero leggermente raccorciato e il gione per questo penso che non mi farà lavorare anche l'ottavo mese..
Sabato abbiamo montato il nuovo mega armadio in camerina..ma ci sono ancora un bel pò di lavoretti da fare.
Sabato abbiamo montato il nuovo mega armadio in camerina..ma ci sono ancora un bel pò di lavoretti da fare.

- vallllina
- Master~GolGirl®
Oh, non è che ne sono così orgogliosa eh, ero solo abbastanza certa della vittoria.. Ho anche aggiunto un paio di foto della vincitrice.
Gu io sono a + 11
Jenezi anch'io questo fine settimana ho messo avanti i lavori per la cucciola
Gu io sono a + 11
Jenezi anch'io questo fine settimana ho messo avanti i lavori per la cucciola
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte care donne!
ieri mi sono dimenticata di fare gli auguri per la festa della mamma!
quindi anche se in ritardo, auguri alle già mamme e alle quasi mamme!
guciola, mi sembra che tu stia andando benissimo in quanto a peso, direi che sei un figurino!
per quanto riguarda i movimenti dei nostri piccoli alien, in effetti da una settimana a questa parte ci stiamo molto attente tutte, non sei la sola...
Jenezi, anche noi abbiamo ancora qualche lavoretto da fare, però almeno abbiamo iniziato a sistemare... almeno non ci troveremo con uno sgabuzzino grande al posto della cameretta!
oggi non so se avrò tempo di seguirvi dall'ufficio, al massimo recupero in pausa pranzo o stasera.

ieri mi sono dimenticata di fare gli auguri per la festa della mamma!
quindi anche se in ritardo, auguri alle già mamme e alle quasi mamme!
guciola, mi sembra che tu stia andando benissimo in quanto a peso, direi che sei un figurino!
per quanto riguarda i movimenti dei nostri piccoli alien, in effetti da una settimana a questa parte ci stiamo molto attente tutte, non sei la sola...
Jenezi, anche noi abbiamo ancora qualche lavoretto da fare, però almeno abbiamo iniziato a sistemare... almeno non ci troveremo con uno sgabuzzino grande al posto della cameretta!
oggi non so se avrò tempo di seguirvi dall'ufficio, al massimo recupero in pausa pranzo o stasera.

A che colora il mio mondo...

- ithil
- Expert~GolGirl®
Buondì ragazze,
anche qui è tornato l'autunno, per quanto mi riguarda meglio, perhè con quel caldo afoso dei giorni scorsi stavo rischiando di spiaggiarmi definitivamente a letto per i prossimi 2 mesi e prorpio non posso permettermelo con tutti gli impegni e le cose che mancano da fare!
Vallina, dai si fa per ridere, in fondo ha ragione Colricaldi, dipende anche dal giro fianchi di partenza, io di chili ne ho messi un bel pò più di te...starò a +15 almeno ( non mi sto pesando da qualche settimana se no mi deprimo!!) e da non incinta non ho mai avuto fianchi larghissimi in proporzione al resto!
Oggi Sofia è tornata all'asilo,sperando che nel frattempo non sia scoppiata un altra epidemia di chi sa cosa, è la mia prima mattinata libera da più di un mese (da prima di Pasqua) e sono indecisa se riposarmi o cedere al richiamo dell'iperattività, tipo fare il cambio di stagione per lei, pulire il terrazzo, preparare la valigia ecc ecc...
Beatrixcome sta Filippo?viene la pediatra?facci sapere eh!
un baciotto a tutte e a più tardi!
anche qui è tornato l'autunno, per quanto mi riguarda meglio, perhè con quel caldo afoso dei giorni scorsi stavo rischiando di spiaggiarmi definitivamente a letto per i prossimi 2 mesi e prorpio non posso permettermelo con tutti gli impegni e le cose che mancano da fare!
Vallina, dai si fa per ridere, in fondo ha ragione Colricaldi, dipende anche dal giro fianchi di partenza, io di chili ne ho messi un bel pò più di te...starò a +15 almeno ( non mi sto pesando da qualche settimana se no mi deprimo!!) e da non incinta non ho mai avuto fianchi larghissimi in proporzione al resto!
Oggi Sofia è tornata all'asilo,sperando che nel frattempo non sia scoppiata un altra epidemia di chi sa cosa, è la mia prima mattinata libera da più di un mese (da prima di Pasqua) e sono indecisa se riposarmi o cedere al richiamo dell'iperattività, tipo fare il cambio di stagione per lei, pulire il terrazzo, preparare la valigia ecc ecc...
Beatrixcome sta Filippo?viene la pediatra?facci sapere eh!
un baciotto a tutte e a più tardi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- andra1
- Original~GolGirl®
Buongiorno per tutto il giorno... (come dicono i vecchietti!
)
Jenezi dai che è bello vedere come le cose si sistemano pian piano... noi la cameretta per ora non ce l'abbiamo... aspettiamo ancora per la nuova casa.
Discorso "panza e dintorni"... ieri ho notato che la mia cellulite è peggiorata...
prima avevo solo sulla pancia e pochissima nel resto, ora invece guardando le cosce da una certa angolazione ho notato il disastro... Vabbeh, cercherò di fare un po' di massaggi e ginnastica soft...
Un'altra brutta cosa: ho notato su una areola (non sui capezzoli) delle piccolissime escrescenze dello stesso colore, anzi, un po' più scure, come se fossero dei nei. Avete idea cosa possono essere?
In bocca al lupo per chi ha oggi le visite/eco!

Certo che si può fare anche con colori normali del trucco, ma secondo me è più facile usare colori ad acqua, perché usando le spugnette diventi più veloce. Immagina di fare una farfalla : per colorare la base con la spugnetta inumidita ci metti qualche secondo, invece con i trucchi normali di più. Gli ombretti dei trucchi "normali" sono di solito asciutti ( e secondo me è meglio evitarli per l'effetto "polvere) oppure quelli cremosi, che poi risultano un po' difficile da togliere , parlando sempre di bambini piccoli.coloricaldi ha scritto:andra, non ricordo da che parti abiti...
Jenezi dai che è bello vedere come le cose si sistemano pian piano... noi la cameretta per ora non ce l'abbiamo... aspettiamo ancora per la nuova casa.
Discorso "panza e dintorni"... ieri ho notato che la mia cellulite è peggiorata...

Un'altra brutta cosa: ho notato su una areola (non sui capezzoli) delle piccolissime escrescenze dello stesso colore, anzi, un po' più scure, come se fossero dei nei. Avete idea cosa possono essere?
In bocca al lupo per chi ha oggi le visite/eco!

-
- New~GolGirl®
Buongiorno panciotte
Come state? Carino il giochino delle misure stasera lo faccio anche io
Un po' in ritaro buona festa della mamma :-)
Ieri ho recuperato il materiale che mi aveva gentilmente dato l'ostetrica in H.. voglio condividere con voi qst piccola poesia
Prima di nascere
Prima di nascere mamma dov'ero?
Tu eri già dentro ogni mio pensiero
Dentro i miei sogni di felicita
Nei pensieri di mamma e papà
Dai mamma adesso non mi imbrogliare,
Lo sai di cosa volevo parlare.
Prima di nascere stavo benone ,
Sicuro e comodo dentro il to pancione.
Dentro il pancione sono sicuro,
Non ho paura anche se e' scuro.
Nuoto nell'acqua senza rumore, ascoltoil dolce 'tum tum' del tuo cuore
Mi ciuccio il dito per un momento
Se sono staco così mi addormento
Che gran giorno?, che emozione!
Sono uscito da tuo pancione
Proprio adesso sono nato
La mia mamma mi ha abbracciato
Mi ha tenuto stretto stretto
Al calduccio del suo petto
Nonostante ancora cme sia
So che lei e' la mamma mia
Adesso mi arretro .. Stasera visita dal gine
Buona giornata
Come state? Carino il giochino delle misure stasera lo faccio anche io

Un po' in ritaro buona festa della mamma :-)
Ieri ho recuperato il materiale che mi aveva gentilmente dato l'ostetrica in H.. voglio condividere con voi qst piccola poesia
Prima di nascere
Prima di nascere mamma dov'ero?
Tu eri già dentro ogni mio pensiero
Dentro i miei sogni di felicita
Nei pensieri di mamma e papà
Dai mamma adesso non mi imbrogliare,
Lo sai di cosa volevo parlare.
Prima di nascere stavo benone ,
Sicuro e comodo dentro il to pancione.
Dentro il pancione sono sicuro,
Non ho paura anche se e' scuro.
Nuoto nell'acqua senza rumore, ascoltoil dolce 'tum tum' del tuo cuore
Mi ciuccio il dito per un momento
Se sono staco così mi addormento
Che gran giorno?, che emozione!
Sono uscito da tuo pancione
Proprio adesso sono nato
La mia mamma mi ha abbracciato
Mi ha tenuto stretto stretto
Al calduccio del suo petto
Nonostante ancora cme sia
So che lei e' la mamma mia
Adesso mi arretro .. Stasera visita dal gine

Buona giornata
- pao pao
- Master~GolGirl®
Beatrix sei sicura??beatrix ha scritto:Il problema é che io non posso prendere il permesso dal lavoro se no mi parte automaticamente la maternità. Vediamo come va...
Che io sappia la maternità scatta in caso di malattia tua, ma non penso sia un problema prendere un permesso. Però non ne sono certa, ma a rigor di logica dovrebbe essere così...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buongiorno
Monica80, te possino mi hai fatta piangere, immaginavo T. & G.(col suo visino ancora incerto) che la dicevano per me
Ieri giornata di lavori casalinghi; il terrazzo è ridiventato bello, ordinato ed abitabile, il cambio di stagione è praticamente finito e soprattutto mi sono liberata di un sacco di impicci. Mamma mia come è facile accumulare roba inutile
Per finire la serata (con un occhio chiuso e uno aperto
) ci siamo visti un docu che si chiama IL PRIMO RESPIRO che racconta 10 nascite in 10 diversi paesi del mondo. Molto bello e lacrimoso, ve lo consiglio, potete noleggiarlo a modico prezzo su iTunes
Beatrix come sta oggi Filippo?
Ithil ti suggerisco una bella via di mezzo. Fai una delle cose pensate e riposati pure un po'. Io pure sono contenta che abbia rinfrescato anche perché devo stirare.
Tanto per la cronaca....quella "specie" di madre che ho ancora non si fa sentire ed ho avuto la conferma da papà che ce l'ha con me per quella risposta scocciata. Ieri volevo chiamarla per farle gli auguri ma mi sono imposta di nn farlo perché pure io sono mamma e penso che, al di là del carattere, una cosa del genere, ossia non chiamare per 8 gg e rinunciare a vedere il nipote che dice di amare tanto, non potrei mai farla. Che peccato perdere del tempo prezioso invece che godersi la propria famiglia! Episodi del genere si sono già verificati (anche peggio a dir la verità) ed io sono sempre stata disponibile a recuperare ma adesso davvero nn ce la faccio e nn posso permettermi di stare male anche perché, per colpa sua, dalla psicologa ci sono già stata! Vabbè scusate lo sfogo, STOP.
A dopo

Monica80, te possino mi hai fatta piangere, immaginavo T. & G.(col suo visino ancora incerto) che la dicevano per me

Ieri giornata di lavori casalinghi; il terrazzo è ridiventato bello, ordinato ed abitabile, il cambio di stagione è praticamente finito e soprattutto mi sono liberata di un sacco di impicci. Mamma mia come è facile accumulare roba inutile

Per finire la serata (con un occhio chiuso e uno aperto

Beatrix come sta oggi Filippo?

Ithil ti suggerisco una bella via di mezzo. Fai una delle cose pensate e riposati pure un po'. Io pure sono contenta che abbia rinfrescato anche perché devo stirare.
Tanto per la cronaca....quella "specie" di madre che ho ancora non si fa sentire ed ho avuto la conferma da papà che ce l'ha con me per quella risposta scocciata. Ieri volevo chiamarla per farle gli auguri ma mi sono imposta di nn farlo perché pure io sono mamma e penso che, al di là del carattere, una cosa del genere, ossia non chiamare per 8 gg e rinunciare a vedere il nipote che dice di amare tanto, non potrei mai farla. Che peccato perdere del tempo prezioso invece che godersi la propria famiglia! Episodi del genere si sono già verificati (anche peggio a dir la verità) ed io sono sempre stata disponibile a recuperare ma adesso davvero nn ce la faccio e nn posso permettermi di stare male anche perché, per colpa sua, dalla psicologa ci sono già stata! Vabbè scusate lo sfogo, STOP.
A dopo

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Dimenticavo, ho una vita di vespa..... 109 cm 

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Monica80, che bella la poesia!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
cherry76, io ieri ero senza telefono...
Alle 19 mio papà mi chiama a casa dei suoceri
per l'aggiornamento quotidiano e poi mi dice:"Ti passo tua madre che le fai gli auguri". Lei era offesa perchè le facevo gli auguri così tardi
Ma secondo lei, se non ho nemmeno chiamato papà ci sarà un motivo, no (il motivo è che non so i numeri a memoria
, aspettavo che rientrasse il socio col suo telefono)??
Ma soprattutto, in questo momento non hai di meglio a cui pensare????
Quando non ci sarà più mio papà che ha sempre fatto da paciere e da ponte non so cosa succederà...
Alle 19 mio papà mi chiama a casa dei suoceri

Ma secondo lei, se non ho nemmeno chiamato papà ci sarà un motivo, no (il motivo è che non so i numeri a memoria

Ma soprattutto, in questo momento non hai di meglio a cui pensare????
Quando non ci sarà più mio papà che ha sempre fatto da paciere e da ponte non so cosa succederà...
- pao pao
- Master~GolGirl®
e anche la statistica non gioca a favore di mia madre: su 5 figli non ha un rapporto decente con nessuno...
- cherry76
- Original~GolGirl®
Nel mio caso invece papà non fa da paciere anzi si lascia condizionare da lei. In pratica si caricano di energia negativa a vicenda così se lui ti chiama lo fa per rimproverarti al posto di lei. Tanto per precisare io lei l'ho chiamata Giovedì e calma calma le ho chiesto come stasse e le ho detto che quando vuole la porta è aperta. Lei subito mi ha aggredita ed avrebbe iniziato a discutere ma l'ho liquidata dicendole che nn ho voglia di litigare e che se se lo fosse dimenticata sono all'8° mese di gravidanza ed ho bisogno di tranquillità.
Sai Pao io ho notato (ma forse mi sbaglio) che nei tuoi mess nn parli mai di tua mamma ed avevo pensato/intuito che magari anche voi nn avete un gran rapporto. Ohi scusami se ti sembro impicciona
Sai Pao io ho notato (ma forse mi sbaglio) che nei tuoi mess nn parli mai di tua mamma ed avevo pensato/intuito che magari anche voi nn avete un gran rapporto. Ohi scusami se ti sembro impicciona

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Coloricaldi tu che sei vegetariana, mangi la soia? Dovendo mangiare più proteine, tanto per variare ho pensato di comprarla perché so che ne è piena e poi non mi spiace provare gusti nuovi. Ho preso lo spezzatino della Fiorentini, quello da reidratare e adesso seguendo le istruzioni lo messo in pentola. Dietro ci sono un sacco di ricette ma se tu ne hai di già testate le accetto volentieri. Dimmi tutto, dai 

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
cherry76, hai notato bene, non so bene che problemi abbia, ma ti assicuro che ne ha a iosa...anche coi bimbi (ha 3 nipoti + bruno in arrivo) non ha instaurato il benchè minimo rapporto, ti dico solo che venerdì pomeriggio ero là con Ennio (una scappata veloce perchè mio papà era stanco e si stava x mettere a letto) e lei non è nemmeno uscita dalla stanza non dico per salutare me, ma suo nipote... un mesetto fa Ennio rivolgendosi a lei l'ha chiamata "quella signora"
Mia sorella maggiore (la mamma delle mie nipotine)ha sofferto di più in passato e anche ora fa più fatica, io riesco a fregarmene abbastanza e cerco pure di non negarle un rapporto con Ennio, ma non lo faccio nè per lei, nè per me, tantomeno per mio papà, ma per mio figlio, tanto poi trarrà da solo le sue conclusioni

Mia sorella maggiore (la mamma delle mie nipotine)ha sofferto di più in passato e anche ora fa più fatica, io riesco a fregarmene abbastanza e cerco pure di non negarle un rapporto con Ennio, ma non lo faccio nè per lei, nè per me, tantomeno per mio papà, ma per mio figlio, tanto poi trarrà da solo le sue conclusioni