GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 13 apr 2012, 9:40

Buongiorno care :sorrisoo

questo tempaccio mi sta ammazzando, sono di elettroencefalogramma piatto :-D

Del massaggio al perineo hanno parlato anche a me ma sinceramente proprio non mi va di fare pure 'sta cosa, prendo il germe di grano e se basta basta sennò ciccia! tanto poi se ti vogliono fare l'episio arrivano là e ora che te lo dicono hanno già tagliato ( a me è successo così....)
Le gengive mi sanguinano eccome ma ancora non ho fatto nulla di che, mi lavo i denti 3 vv. al giorno e mi dissanguo.
Mi avete dato una bella idea per i pelazzi della patata, mò provo ad accorciarli col silkepil (modalità pettinino) pure io. Quando ebbi Tommy, stavo là che spingevo e l'ostetrica ridendo prese un rasoio e mi disse "ma guarda che ciuffo ti sei lasciata proprio qua sotto, te lo taglio io", l'avrei ammazzata. Io comunque mi ero sistemata giusto l'inguine quindi doveva essere un ciuffo ribelle di suo :risatina:

L'altro giorno alla visita la dott.ssa mi ha fatto un po' male e ancora nn mi sono ripresa, a tratti ho dei doloretti tipo mestruazioni e mi sto quasi preoccupando magari la chiamo.

vallllina, ti ho vista tra le fan di Elf, li usi? li hai provati? hanno dei prezzi strepitosi e vorrei provarli. Mi intriga il trucco minerale che nn ho mai usato, mi sembra molto pratico da mettere e col caldo dovrebbe essere l'ideale. Fammi sapere :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 13 apr 2012, 9:48

vale804, ve possino co' 'sti biberon, ma che ci dovete fare? se allatterete a richiesta e ve lo auguro di tutto cuore, non vi serviranno a una cippa perché i bimbi specie nei primi mesi e nonostante il caldo non hanno bisogno né d'acqua né tantomeno di camomilla. Oh, almeno io ho fatto così (seguendo i consigli del ped e delle ostetriche) e Tommy a due mesi era una paletta vivacissima.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 apr 2012, 9:52

cherry76 ha scritto:vale804, ve possino co' 'sti biberon, ma che ci dovete fare? se allatterete a richiesta e ve lo auguro di tutto cuore, non vi serviranno a una cippa perché i bimbi specie nei primi mesi e nonostante il caldo non hanno bisogno né d'acqua né tantomeno di camomilla. Oh, almeno io ho fatto così (seguendo i consigli del ped e delle ostetriche) e Tommy a due mesi era una paletta vivacissima.
:risatina: :risatina: ...Presa forse da frenesia??Hai ragione...io li tengo li non si sa mai...Anche io me lo auguro di cuore di allattare...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 apr 2012, 9:57

Buongiorno!!
Oggi giornatina piena, passo per lasciarvi un saluto e l'augurio di buona giornata, poi devo andare in libreria per appuntamento e "briefing" con socia, quindi a fare dei cambi in 2 negozi, poi prendo la cucciola al nido, che ieri si è addomentata addosso a me dicendo: mamma, ti voglio tanto tanto bene... non l'aveva mai detto in modo così dolce e del tutto speontaneo!!poi la porto a "danza" quindi vado ad un incontro gratuioto alla scuola del portare dove finalemnte potrò vedere dal vivo un sacco di fasce e confrontare le varie marche, stoffe ecc e capire qualcosa in più sulle legature, la questione caldo estivo ecc.

Ecco, dite che a stasera ci arriverò senza partorire?!
notizie della Maggiolina in travaglio?
ma quel topic che segnalava Befanina con le litigate, non ho avuto tempo per andarmi a leggere tutta la questione, però son curiosa...ma in pratica è una che si è inventata tutta la situazione o cosa?!certo che la gente non c'ha proprio niente da fare!

Cherry che è sto ELF????!!!!! :domanda
per i doloretti ce li h anche io di tanto in tanto durante la giornata, da un pò di giorni, certo se sono regolari chiamala per sicurezza, Tommy è tornato all'asilo o è a casa con te? in questo caso inutile suggerirti di stare a riposo perchè so che con i nanetti in casa è impossibile!

domani sera io, Sofia, una mia amica con la sua bimba si va a teatro a vedere lo spettacolo della Melevisione...oh sarà la sindrome di Peter Pan, ma sono quasi emozionata io al posto loro, a me quella trasmissione piace tantissimo!!!!

baciotti ragazze a più tardi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 apr 2012, 10:01

cherry76 ha scritto:vale804, ve possino co' 'sti biberon, ma che ci dovete fare? se allatterete a richiesta e ve lo auguro di tutto cuore, non vi serviranno a una cippa perché i bimbi specie nei primi mesi e nonostante il caldo non hanno bisogno né d'acqua né tantomeno di camomilla. Oh, almeno io ho fatto così (seguendo i consigli del ped e delle ostetriche) e Tommy a due mesi era una paletta vivacissima.
:quoto_1: :quoto_1:
eh si in effetti comprare i biberon sembra quasi volersi tirare un pò la sf**a perchè se l'allattamento va bene davvero non servono...ma non è una cirtica ci mancherebbe, io pure mi pare che uno solo lo avevo preso, o me lo avevano regalato e se penso a quante cose più o meno inutili comprai per Sofia...non si nasce imparati come si dice da queste parti, in ogni caso male che va si compra la tettarella più grande per i mesi successivi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 apr 2012, 10:05

ithil ha scritto:Buongiorno!!
Oggi giornatina piena, passo per lasciarvi un saluto e l'augurio di buona giornata, poi devo andare in libreria per appuntamento e "briefing" con socia, quindi a fare dei cambi in 2 negozi, poi prendo la cucciola al nido, che ieri si è addomentata addosso a me dicendo: mamma, ti voglio tanto tanto bene... non l'aveva mai detto in modo così dolce e del tutto speontaneo!!poi la porto a "danza" quindi vado ad un incontro gratuioto alla scuola del portare dove finalemnte potrò vedere dal vivo un sacco di fasce e confrontare le varie marche, stoffe ecc e capire qualcosa in più sulle legature, la questione caldo estivo ecc.

Bello facci sapere delle fasce...Giornatina piena comunque!! :sorrisoo
!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 apr 2012, 10:07

ithil ha scritto:
:quoto_1: :quoto_1:
eh si in effetti comprare i biberon sembra quasi volersi tirare un pò la sf**a perchè se l'allattamento va bene davvero non servono...ma non è una cirtica ci mancherebbe, io pure mi pare che uno solo lo avevo preso, o me lo avevano regalato e se penso a quante cose più o meno inutili comprai per Sofia...non si nasce imparati come si dice da queste parti, in ogni caso male che va si compra la tettarella più grande per i mesi successivi!
Ok ok...è troppo l'inesperienza del primo bimbo...Pensi ti debbano servire mille cose...Eh vabbè dai al max come dici tu prendo la tettarella più grossa e via... :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 11:35

cherry76 ha scritto: vallllina, ti ho vista tra le fan di Elf, li usi? li hai provati? hanno dei prezzi strepitosi e vorrei provarli. Mi intriga il trucco minerale che nn ho mai usato, mi sembra molto pratico da mettere e col caldo dovrebbe essere l'ideale. Fammi sapere :ok
Sai che mi ero messa per avere i codici sconto, le giornate di spedizioni gratis etc ma non ho poi mai fatto un ordine?
Ho troppi trucchi, devo esaurirne un po' prima di acquistarne altri!
Però ne ho sempre sentito parlare benissimo, soprattutto di certi prodotti
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 11:37

Poi per le fasce vogliamo sapere TUTTO quel che imparerai!
Nessuna notizia della maggiolina almeno fino ad ieri sera, stamattina non sono ancora andata a scuriosare, ELF è un brand che vende cosmetici on line a prezzi stracciatissimi.. direi che sia tutto!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 11:40

vale804 ha scritto:

Bello facci sapere delle fasce...Giornatina piena comunque!! :sorrisoo
!
Io ti devo chiedere una cosa.. non è che potresti quotare correttamente e non scrivere dentro il quote?
E' un massacro poi se voglio quotare quel che hai scritto tu farlo correttamente, visto che quel che scrivi tu risulta ad esempio in questo caso scritto da ithil in grassetto, e non è nemmeno particolarmente comodo da leggere.
So che sono una rompiballe eh, però faccio davvero fatica e spesso lascio perdere di rispondere ai tuoi interventi per questo, e mi spiace!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 apr 2012, 11:46

Ma no figurati anzi scusate...Troppo l'anti...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 12:01

Buon giorno non son scomparsa,
Visita di ieri ok, sono appena entrata in casa mangio e con calma vi racconto.
Bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 13 apr 2012, 12:03

Befanina12,
buon appetito mangia tranquilla :sorrisoo e poi vieni subito :ahaha a raccontarci :bacio :cuore
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 13 apr 2012, 12:10

Buongiorno panciotte!!!
Aiutooooo!!! sono rimasta indietrissimo..mi sono letta tutti gli arretrati del vecchio topic e di questo sono riuscita ad arrivare alle prime pag. e già devo chiudere che devo preparare le cose x il week end al lago..
:buuu lunedì qualcuna mi fa un riassunto????

Martedi ho fatto la visita di controllo...tutto bene..analisi appostissimo ma con questo mi han detto che non è che posso prendermi la libertà di fare tutto quello che mi pare.. :che_dici e via con le solite ramanzine.. sto giro l'infermiera è arrivata a dirmi.."pensi,le piacerebbere che sua figlia rimanga orfana??" l'ho guradata e alla fine le ho detto,senta non sono egoista, ma dicendomi questo non è che da domani cambio idea e inizio a dimagrire..
:argh che p@lle!!!!!!
vabbè!!

Poi mentre mi faceva l'ecografia non gli trovava la testolina!!!.. :domanda
Cercava sotto e sopra..ma lei trovando spazio si è messa di traverso..penserà "xke devo stare a testa in giù o in piedi..mi sdraio e sto + comoda"..no??? :ahaha :emozionee

vabbè vado a fare qcs che se no perdo il treno!!!
buon week end..spero di non tornare lunedì che siete già in un nuovo topic.. :risatina:

:bacio
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 12:19

Vickylela :argh :argh :argh , devo ancora capire perché sul peso di una persona chiunque, dall'infermiera al medico al fornaio si senta in diritto di dire la sua, io sinceramente penso che le avrei sputato in un occhio!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 13 apr 2012, 12:35

vallllina ha scritto:Vickylela :argh :argh :argh , devo ancora capire perché sul peso di una persona chiunque, dall'infermiera al medico al fornaio si senta in diritto di dire la sua, io sinceramente penso che le avrei sputato in un occhio!
Da quando mi è esploso il pancione, che a me piace tanto :ok , un sacco di gente, anche colleghi di mio marito, si arrogano il diritto di parlare...uno ha persino detto: ma sono 2? (e lo sapeva che è 1!) altri : 'oh...ma quanto sei diventata, ma quanto mangi? )
Direi che sto per perdere la pazienza..povero il prossimo malcapitato :pistole :martello :sberla:
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 12:49

A me han detto "Io ho occhio, tu vai a Marzo! Ho indovinato?", "Oh ma sembrano due!", etc etc.. :pistole :pistole :pistole

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 apr 2012, 12:55

AHHH!! non ditelo a meee!!!! Io le massacro tutte le 12enni anoressiche che becco in ospedale!!
Se hai gli esami ok, non hai problemi ma andate a fan....o tutte!!! Sara' poi nostra la fatica di buttare giu i kg in piu', ma io mi ribello decisamente quando te lo fanno notare.
Oh, parliamoci chiaro: io saro' tra voi quelle che ha messo su dippiu'... Non li ho piu' contati, ma alla prossima visita credo sverro' sulla bilancia....... Ma chissene', io c'ho anche un poponicchio con misure fuori dal normale...
Nessuno si deve permettere di criticare la ns ciccia.. Un'obeso cosa fa, si impicca perche' e' fuori dai loro standard??

AHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 12:58

Peraltro io ho anche smesso di fumare, da 30/40 sigarette al giorno a nemmeno una da un giorno all'altro.. probabilmente dieci chili se l'avessi fatto senza essere incinta li avrei presi solo per quello, quindi il fatto che ne ho presi 6 da inizio gravidanza è un miracolo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 apr 2012, 13:19

ciao a tutte!

oggi sono a -100 giorni :festa
spero proprio che passino in breve!

io di biberon non ne ho comprati, anche perché le mie amiche già figliate mi hanno detto quasi in coro "non li comprare! ci penserai dopo solo nel caso ti servano!!!"
alla fine uno a casa ce l'ho lo stesso perché me lo ha portato la befana (dicasi il mio moroso, che scrive la letterina alla befana tutti gli anni e mi fa pervenire due calze piene di dolcetti vari e oggettistica più o meno utile)

mi aggiungo all'elenco di quelle alle quali danno fastidio commenti sulla pancia, anche se a me arrivano in senso opposto... amici, amiche, il capo, parenti vari ecc mi dicono spesso e volentieri "ma come ce l'hai piccola" e varianti del genere.
ma lo sapete (evidentemente no) che non c'è una taglia standard di panza???
e tutte le volte tocca rispondere con parole vuote che ormai ho in automatico...
è anche per questo che non vedo l'ora di arrivare in fondo!
così almeno cambieranno frase che mi infastidisce, passando a quelle sulla crescita della pupa :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”