GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da barbarag81 » 2 mar 2012, 21:27

beatrix ha scritto:Oggi la mia collega di musica che é un tipo severissimo, nonché maestra di Riccardo mi ha detto che il bambino aveva detto una parolaccia ad un compagno :urka Io ci sono rimasta malissimo perché sulle parolacce non transigo, ma sapete cosa aveva detto? CIARLATANO :ahah stavo per scoppiare a ridere in faccia alla mia collega, io che mi pensavo chissà che! Per carità, mio figlio l'ho sgridato, ma considerando quello che si sente dire dai bambini anche piccoli, non mi sembrava una cosa così grave...
Visto che mio marito ha appena finito di leggere ai bambini I tre moschettieri, Riccardo avrebbe potuto anche dirgli: MARRANO! Minimo la mia collega lo avrebbe messo in castigo per un mese! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha

Grazie, per il consiglio sul chiamare i nostri cuccioli!! :ok Ci provo di sicuro!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mar 2012, 21:29

Ragazze, mi sono appena mangiata un paio di cucchiaini di Nutella, dovevo festeggiare l'abbassamento della glicemia :ahaha
Sono stanca, mi strucco e vado a nanna ad esercitarmi anch'io col codice morse del mio pulcetto.
A proposito, siamo in grossa crisi col nome, non riusciamo ad innamorarci di nessuno. Mi sento avvilita perché con Tommy è stato molto diverso e mi sembra di fargli torto!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mar 2012, 21:42

cherry76 ha scritto:Ragazze, mi sono appena mangiata un paio di cucchiaini di Nutella, dovevo festeggiare l'abbassamento della glicemia :ahaha
Sono stanca, mi strucco e vado a nanna ad esercitarmi anch'io col codice morse del mio pulcetto.
A proposito, siamo in grossa crisi col nome, non riusciamo ad innamorarci di nessuno. Mi sento avvilita perché con Tommy è stato molto diverso e mi sembra di fargli torto!
Ma lo sai che anche noi lo stesso?Con Sofia fu colpo di fulmine, io volevo fortemente Ginevra, lui invece Maddalena, poi quando lo abbiamo sentito in un ristorante è stato davvero amore a primo ascolto, salvo poi renderci conto di non essere stati troppo orignali...ma ormai avevamo deciso!!
Stavolta non ci decidiamo proprio!!
io confido che accada qualcosa, un momento, una lettura, un'immagine, un incontro che sblocchi la situazione!
notte!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mar 2012, 21:45

beatrix ha scritto:Ciao care luglioline :bacio

Zetina: E' bello sentire i movimenti vero? Io ormai lo sento benissimo ma con il terzo é normale sentire molto di più i movimenti, ormai dialoghiamo...io quando capisco che é sveglio lo chiamo facendo un colpettino leggero sulla pancia e lui mi risponde con un altro colpettino nello stesso punto. Se non lo avete mai fatto provateci é un'emozione unica. :emozionee Se vi mettete sdraiate magari con una musica rilassante di sottofondo potete cominciare a chiamarvi a vicenda. Io lo facevo anche con gli altri due :-D
che bello stasera ci provo anche io!!! :hi hi hi hi

è da un po che voglio comprarmi le mutande della nonna,quelle che fanno anche da reggiseno da quanto sono alte..e la mia amica mi ha fatto vedere la guaina che si è presa alla prenatal e sono andata a prenderla anche io..ma che fastidio che mi da l'elasticone..ufff..è bella xke è alta davanti e dietro no,ma sto elastico, che dicano serva x sostenere schiena e panza, non lo tollero.. :buuu domani vedo con cosa me lo fan cambiare..ecco in questi casi mi scoccia essere in sovrappeso.. :aargh
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mar 2012, 21:45

Beatrix ciarlatano????? Grandioso
cherry76, io ho fatto il pieno di caramelle miste haribo ne mangio a dismisura, per non parlare dei cereali pandistelle me ne faccio le tazze piene a merenda....sono in fase dolce in questo periodo. :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 mar 2012, 21:46

cherry76 ha scritto:Ragazze, mi sono appena mangiata un paio di cucchiaini di Nutella, dovevo festeggiare l'abbassamento della glicemia :ahaha
Io sta sera ho una voglia pazzesca di dolce!!! Come si fa??? In casa tengo poche cose per evitare di mangiarle.
Alla fine mi sono scaldata una nastrina !!! Non è il massimo della soddisfazione! Certo la nutella sarebbe meglio :fischia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mar 2012, 21:47

Buonasera ragazze!
Oggi sono andata all'Inps e mi han detto che anche per l'obbligatoria si può inoltrare la richiesta solo on line. Già che ero lì, la tipa mi ha controllato il CF e mi ha detto che il mio PIN era bloccato (ne avevo richiesto lo sblocco giorni fa :che_dici ) e me l'ha sistemato. Le ho detto che ieri sera volevo fare una simulazione per fare la domanda on line, ma semplicemente non avevo accesso al server :argh senza nemmeno arrivare a digitare il mio pin errato. Mi ha detto che semplicemente a volte non funziona :x: e che se ci sono problemi, bisogna rivolgersi a un patronato o a un sindacato che inoltrano loro la richiesta.
Una volta fatto, bisogna stampare la ricevuta e consegnarla all'Inps, con la documentazione richiesta (nel mio caso, flessibilità, devo allegare il certificato del mio medico che fortunatamente è già del SSN e una lettera del datore di lavoro, in assenza del medico aziendale).
Ricapitolando:
Bisogna sbloccare sto pin (la maggior parte delle volte di persona all'inps)
Inoltrare on line la domanda (sperando di non dover andare al patronato)
Raccogliere la documentazione richiesta.
Consegnare tutto all'Inps.

Comodissimo, no???
Per Ennio mi avevano dato un modulo, andava compilato una parte da me e una dal gine e, se non si faceva richiesta della flessibilità, finiva lì.

Merycri, evviva Giulia!!!

Mio papà è stato dimesso, il quadro generale fa pena e ce ne torniamo a casa con una situazione di grave peggioramento, ma lo sapevamo...è inutile tormentarsi pensando a che sarà tra 2 mesi, o 2 settimane, dobbiamo vivere alla giornata e prendere ogni incontro come un dono, domani ci sarà il sole, sarà un pomeriggio papà/figli/fratelli/nipoti e bisogna gioire di questo. Tutto il resto fa paura, ma domani lo lasceremo fuori dalla porta.
Buonanotte!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mar 2012, 21:50

mmm..da me ha riaperto la gelateria che adoro e siamo andati a prenderci un gelato... :fischia
e domani devo fare pure le analisi..sperem ben!! se mi sale la glicemia in ospedale mi :impiccata: ..
cmq incredddibbbile!! da quando mi han caziato non faccio altro che mangiare.. :fischia sono proprio fatta al contrario!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mar 2012, 21:52

Vickylela, io senza guaina non e la faccio. La odio, ma mi è indispensabile, forse perchè sto in giro tutto il giorno e mi faccio lunghi tratti a piedi, in casa non la uso, ma fuori se sono senza faccio fatica.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mar 2012, 21:57

pao pao, vuoi farti una risata??? Oggi mi è arrivata la mail dalla mia sede INPS che mi hanno sbloccato il pin e che la mia domanda è stata accettata :domanda :domanda , quando la tipa ieri mi ha detto che era sbagliata e l'avrebbe cancellata. Boh :argh :argh sono delle bestie.
E attendono che gli porto i documenti per aprile. Non si capisce niente.

:coccola è inutile dirti quanto mi dispiace x tuo padre.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mar 2012, 21:57

bene merycri per la morfo :ok !!!

pao pao mi spiace tantissimo.. :coccola
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mar 2012, 21:59

pao pao ha scritto:Vickylela, io senza guaina non e la faccio. La odio, ma mi è indispensabile, forse perchè sto in giro tutto il giorno e mi faccio lunghi tratti a piedi, in casa non la uso, ma fuori se sono senza faccio fatica.
anche la tua è quella della prenatal?? ma scusa sto cinturone elastico deve stringere??
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 mar 2012, 22:02

pao pao, un abbraccio fortissimo! :coccola :bacio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mar 2012, 22:03

Vickylela ha scritto:
pao pao ha scritto:Vickylela, io senza guaina non e la faccio. La odio, ma mi è indispensabile, forse perchè sto in giro tutto il giorno e mi faccio lunghi tratti a piedi, in casa non la uso, ma fuori se sono senza faccio fatica.
anche la tua è quella della prenatal?? ma scusa sto cinturone elastico deve stringere??
Io niente guaina al momento non ne sento la necessità anche se la sera un po il mal di schiena lo sento....più che in avanti la mia pancia si sta dilatando ai lati

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mar 2012, 22:05

Befanina12 ha scritto:pao pao, vuoi farti una risata??? Oggi mi è arrivata la mail dalla mia sede INPS che mi hanno sbloccato il pin e che la mia domanda è stata accettata :domanda :domanda , quando la tipa ieri mi ha detto che era sbagliata e l'avrebbe cancellata. Boh :argh :argh sono delle bestie.
E attendono che gli porto i documenti per aprile. Non si capisce niente.

:coccola è inutile dirti quanto mi dispiace x tuo padre.
:pensieroso Ma scusate..se le cose si devono fare online,perchè poi bisogna cmq portarle in sede? che cose assurde che si inventano..
Io per chiedere info nel pomeriggio, l'altro giorno ho scoperto che toccava prendere l'appuntamento..allora l'ho preso anche se poi già pensavo di andarci di persona la mattina seguente(come ho fatto),ma se non riuscivo ad andarci almeno avevo già l'appuntamento..oggi mi chiama la tipa della mia sede e in modo un po scocciato mi dice che ha visto che ho preso un appuntamento, ma ha bisogno di qualcosa??? :domanda ma..ma..che domanda è??? se prendo l'appuntamento evidentemente avevo bisogno..non è che prendo gli appuntamenti così,x andare a salutare la gente..MAH!!!! :martello :pistole
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2012, 22:08

Io all'inizio non riuscivo ad usarla la guaina, dava tantissimo fastidio anche a me l'elastico, ora se esco di casa mi trovo molto meglio con che senza, ma solo per piccoli periodi, se la tengo per troppe ore mi da davvero il nervoso.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mar 2012, 22:15

Vickylela, come documenti intendo certificato medico del ginecologo
Il foglio dell'anticipata fotocopia dei documenti d'identità e codice fiscale e una copia della domanda da farsi timbrare x l'azienda.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mar 2012, 22:36

Vickylela ha scritto:
IO ne ho una prenatal e una di non so che marca. Quando sto a casa non la metto, ma quando vado a lavorare devo prendere il treno, farmi più di 1 km a piedi, a mezzogiorno fare il percorso inverso, in stazione prendere la macchina e fare ancora 10 km per andare alla materna a prendere il nano, torno a casa, mi fermo mezz'ora e riparto. Senza guaina, già da un mesetto a questa parte, la sera ho la schiena a pezzi. Da qualche giorno invece ho notato che senza guaina, se sono a piedi, la pancia inizia proprio a pesarmi.
Il vero fastidio arriverà col caldo :x:

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mar 2012, 22:40

Befanina12 ha scritto:Vickylela, come documenti intendo certificato medico del ginecologo
Il foglio dell'anticipata fotocopia dei documenti d'identità e codice fiscale e una copia della domanda da farsi timbrare x l'azienda.
si ma resta il fatto che cmq all'inps ci devi andare..e allora tu inps fai scaricare i moduli online e specifichi che moduli da allegare..li compili,recuperi ciò che hai da recuperare e vai all'inps..consegni di persona tutto e già li ti dicono se tutto va bene o no..
invece così uno può avere problemi col pin..si possono avere problemi o dubbi nella compilazione..
Magari vi sembra un discorso insensato,ma mi stanno sulle scatole quando vogliono migliorare una cosa e invece la complicano, o si infastidiscono se lavorano un pò + del dovuto.. uguale la banca..
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mar 2012, 22:44

pao pao ha scritto:
Vickylela ha scritto:
IO ne ho una prenatal e una di non so che marca. Quando sto a casa non la metto, ma quando vado a lavorare devo prendere il treno, farmi più di 1 km a piedi, a mezzogiorno fare il percorso inverso, in stazione prendere la macchina e fare ancora 10 km per andare alla materna a prendere il nano, torno a casa, mi fermo mezz'ora e riparto. Senza guaina, già da un mesetto a questa parte, la sera ho la schiena a pezzi. Da qualche giorno invece ho notato che senza guaina, se sono a piedi, la pancia inizia proprio a pesarmi.
Il vero fastidio arriverà col caldo :x:
bè forse perchè io la pancia l'ho sempre avuta e sarò abituata.. :ahaha bè domani vedo,magari una provo a tenerla..(xke ne ho prese 2 + un pacco di 2 mutande alte..c'era il 3x2)..magari usandola e riusandola l'elasticone si "ammorbidisce" un pò...cmq nello stringere sotto la pancia al bambino non fa niente no? :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”