GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 10:33

Ri-ciao a tutte!!
Anche io non sono sposata, per la tinta io era da qualche mese che la facevo a casa perchè mi erano sbucati 5 o 6 capelli bianchi tutti concentrati nello stesso punto :aargh li odio! Per ora non la sto facendo, dovrei andare in erboristeria a cercare qualcosa, ma non ne ho avuto ancora il tempo...per ora li coloro col pennarello indelebile :ahaha :ahaha

Voi avete già fatto qualche acquisto per i nascituri??
Io si!!!
Ho preso su e-bay i pezzi che mi mancavano per completare il trio (per il primo avevo riciclato tutto e restituito, mi era rimasto solo un passeggino Loola che mi avevano regalato i miei, quindi ho preso usati ovetto e navetta), poi l'altro giorno sono andata all'oviesse con mia mamma, ho preso le mutande al "grande" e non abbiamo resistito ad andare nel reparto supernani: alla fine mi ha regalato un body con cricchetto (scatenando le gelosie del primo...) e due paia di mutande copri pannolo (perfettamente inutili, ma erano troooppo tenere!). Tutto azzurro, tanto se sarà femmina si metterà comunque la roba azzurra del fratello, quindi sarà quantomeno coordinata :risatina:
Ho puntato una fascia portabebè qui sul mercatino, forse col secondo avere le mani libere non è idea malvagia, vediamo quanto mi costa.
Poi basta, nel senso che non ho più bisogno di nulla, fortunatamente i due nascono nella stessa stagione e posso davvero riciclare tutto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 gen 2012, 10:37

Buongiorno a tutte!!

Vicky :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :majorette:

creme.. per le smagliature io sto usando una crema di salsomaggiore terme.. 10€ o poco meno..

per la pelle secca non so più che accidenti usare.. nessuna crema va bene .. sembra quasi di non usarle..

tinta.. io non la faccio più.. mi hanno detto che va assolutamente evitata sia per l'ammniaca sia per un'altra sostanza di cui non ricordo il nome..
per ora ho comprato una specie di mascara che si chiama ritocchino.. così copro parte dei mille capelli bianchi che ho proprio nel ciuffo!! tra un pò dovrò ricorrere a un rimedio più efficace perchè questo inizia a non bastare!
In erboristeria mi hanno detto che c'è uno shampoo completamente naturale che dura fino a 5 lavaggi.. proverò...

Ithil buon divertimento!!

a più tardi!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 10:46

pao pao nessun acquisto, anzi la suocera ha preso un pigiamino + un body + mutande copri pannolo + giacchino di jeans, tutto rosa, così se alla morfo ci dicono che si son sbagliati non può mettere nulla!
Da noi oltretutto dicono porti sfortuna regalare prima, ma a parte quello mi sa che userà poco di tutto ciò visto che il pigiamino uno zero/tre mesi ma è invernale, il body a maniche corte ma è un sei mesi, le mutande sono sostanzialmente inutili e il giacchino scomodo.

Ci regaleranno però il trio, scelto da noi, e quello sì che sarà usato!
A noi rimarranno da comprare nel brevissimo periodo fasciatoio e lettino, poi tutta la camera della pulce ma per quello avremo più libertà temporale, a parte che vorrei prenderla in breve tempo per sistemare là tutta la sua roba.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 10:52

Io il fasciatoio non l'ho mai avuto. certo è comodo, ma si vive anche senza. Se una mia amica smette di usare il suo nel frattempo, me lo passa, se no farò senza anche sto giro!
Il lato scaramanzia sta volta non l'ho neanche guardato, tanto ho già tutto in casa, devo solo guardare cosa c'è e tra un pochino iniziare a lavare di brutto :vomitino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 gen 2012, 10:53

pao pao,
Io non ho ancora comprato niente, sono un po' scaramantica...
Nel frattempo ci pensa mia mamma: mi ha già portato a casa passeggino lettino da campeggio, seggiolone, 3 seggiolini auto....più tutine varie alcune carine altre meno...tutte date da signore del centro anziani dove va mia mamma tutta roba nuova. Nel caso sia femmina ho una cugina che ha appena avuto la seconda bimba e mi passerebbe tutto, e se maschio ho mia cognata...quindi aspetto. Per il lettino carrozzina ho le lenzuoline che erano state usate x me....non credevo esistessero ancora...
Poi c è un'amica di famiglia che ricamerà bavaglini e il nastro quando sarà il momento...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 19 gen 2012, 11:02

Io per il ranocchio non ho nulla, sono ancora troppo preoccupata.
Ho dato un'occhiata a passeggino, seggiolino, ma....sono cifre folli!!!

Per le tinture credo che si possano usare quelle all'henné, dato che sono naturali.
Riccardo (05/06/12)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 gen 2012, 11:04

vallllina ha scritto: Ci regaleranno però il trio, scelto da noi, e quello sì che sarà usato!
A noi rimarranno da comprare nel brevissimo periodo fasciatoio e lettino, poi tutta la camera della pulce ma per quello avremo più libertà temporale, a parte che vorrei prenderla in breve tempo per sistemare là tutta la sua roba.
Anch'io pensavo di comprare il trio....non ci ho ancora pensato...
Il fasciatoio e il lettino li ho visti all'ikea costavano poco...
Poi dovrò pensare a sistemare la cameretta che adesso è poco più di un ripostiglio! :aargh

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 gen 2012, 11:12

Bibilla ha scritto:Io per il ranocchio non ho nulla, sono ancora troppo preoccupata.
Ho dato un'occhiata a passeggino, seggiolino, ma....sono cifre folli!!!

Per le tinture credo che si possano usare quelle all'henné, dato che sono naturali.
Esatto ci sono cifre folli in giro...quindi accetto volentieri chi mi presta/regala cose purchè in buono stato....
X la tinta ripeto mi fido del mio parrucchiere, poi avendo i capelli sul castano rosso...se non li curo mi diventano rosa.... :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 11:14

pao pao ha scritto:Io il fasciatoio non l'ho mai avuto. certo è comodo, ma si vive anche senza. Se una mia amica smette di usare il suo nel frattempo, me lo passa, se no farò senza anche sto giro!
Il lato scaramanzia sta volta non l'ho neanche guardato, tanto ho già tutto in casa, devo solo guardare cosa c'è e tra un pochino iniziare a lavare di brutto :vomitino
Secondo me dipende dal bagno che hai, io in bagno non potrò cambiarla, quindi o la cambio sul letto o mi prendo il fasciatoio, e sinceramente preferirei il fasciatoio perché potrei metterlo in camera sua che è di fronte al bagno, mentre come letto dovrei sempre cambiarla sul nostro, quindi tenere il necessario in camera, e già è poco pratico non essere in bagno con l'acqua, ancor meno l'averlo distante, o almeno credo.
Scaramanzia da noi solo se regala qualcuno, se hai in casa o compri tu è ok.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 11:15

Befanina12 ha scritto:
vallllina ha scritto: Ci regaleranno però il trio, scelto da noi, e quello sì che sarà usato!
Anch'io pensavo di comprare il trio....non ci ho ancora pensato...
Il fasciatoio e il lettino li ho visti all'ikea costavano poco...
Poi dovrò pensare a sistemare la cameretta che adesso è poco più di un ripostiglio! :aargh
Anch'io pensavo di prendere tutto all'ikea, anche se non c'è in Sardegna mi sa che mi conviene prima del trasloco prendere tutto qui e caricarlo ancora imballato nel camion che riempiremo coi mobili, piuttosto che comprare là

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 gen 2012, 11:26

anche noi per questione scaramantica, non abbiamo comprato nulla!
ma i prezzi li abbiamo visti quindi credo che quello che posso lo recupero da amiche, ma ancora sento che è troppo presto.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 gen 2012, 11:34

vallllina ha scritto: Anch'io pensavo di prendere tutto all'ikea, anche se non c'è in Sardegna mi sa che mi conviene prima del trasloco prendere tutto qui e caricarlo ancora imballato nel camion che riempiremo coi mobili, piuttosto che comprare là
Sicuramente ti costerà si meno...il lettino sui 60eur il fasciatoio sui 40eur...tanto non ne vale la pena spendere che poi bisogna eliminare tutto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 11:39

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Io il fasciatoio non l'ho mai avuto. certo è comodo, ma si vive anche senza. Se una mia amica smette di usare il suo nel frattempo, me lo passa, se no farò senza anche sto giro!
Secondo me dipende dal bagno che hai, io in bagno non potrò cambiarla, quindi o la cambio sul letto o mi prendo il fasciatoio, e sinceramente preferirei il fasciatoio perché potrei metterlo in camera sua che è di fronte al bagno, mentre come letto dovrei sempre cambiarla sul nostro, quindi tenere il necessario in camera, e già è poco pratico non essere in bagno con l'acqua, ancor meno l'averlo distante, o almeno credo.
Scaramanzia da noi solo se regala qualcuno, se hai in casa o compri tu è ok.
Il bagno era in condivisione coi suoceri quindi out!
Io avevo il materassino itinerante tra lavanderia (sulla lavatrice), tavolo della cucina e letto (soluzione più scomoda di tutte). Tutti i prodotti del nano, le vitamine e qualche pannolo di scorta erano tutti in una scatola, anch'essa itinerante che seguiva il materassino.
Il fatto che sia lontano dall'acqua non è proprio un problema, non ci va niente a lavarli in bagno portandosi l'asciugamano e poi portarli sul fasciatoio, tantissime ce l'hanno in cameretta!
Questo è il mio pensiero, ovvio, però io la vedo così: se me lo passano ben venga, ma se devo comprarlo allora preferisco investire quel denaro in qualcosa più duraturo, tipo l'armadio o un buon passeggino ultraleggero che poi è quello che si usa di più rispetto al trio.
Poi tieni conto che per me è il secondo e non penso che ce ne saranno altri dopo, quindi parto col presupposto di non comprare nulla se non lo stretto necessario perchè non ho la prospettiva di riutilizzi successivi.
Se non sbaglio, voi ne sognate 3, giusto?? Con tre lo ammortizzi eccome il fasciatoio!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 11:40

Ah, dettaglio non da poco, io lo spazio per il fasciatoio non ce l'avevo!!! :ahaha :ahaha

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 11:47

pao pao ha scritto:Il bagno era in condivisione coi suoceri quindi out!
Io avevo il materassino itinerante tra lavanderia (sulla lavatrice), tavolo della cucina e letto (soluzione più scomoda di tutte). Tutti i prodotti del nano, le vitamine e qualche pannolo di scorta erano tutti in una scatola, anch'essa itinerante che seguiva il materassino.
Lavanderia e tavolo della cucina sono in condivisione coi suoceri così come il bagno, e oltretutto la lavanderia è fuori ed è impossibile usare la lavatrice come piano d'appoggio, il tavolo della cucina è sempre pieno di tovagliette pizzose che io odio e che si rovinano solo a guardarle, quindi da escludere, resta solo il letto.
pao pao ha scritto:Il fatto che sia lontano dall'acqua non è proprio un problema, non ci va niente a lavarli in bagno portandosi l'asciugamano e poi portarli sul fasciatoio, tantissime ce l'hanno in cameretta!
Ma infatti cameretta è un conto, è di fronte al bagno, camera nostra bisogna passare per una porta che aprendola fa una corrente pazzesca, e non è proprio vicina

pao pao ha scritto:Questo è il mio pensiero, ovvio, però io la vedo così: se me lo passano ben venga, ma se devo comprarlo allora preferisco investire quel denaro in qualcosa più duraturo, tipo l'armadio o un buon passeggino ultraleggero che poi è quello che si usa di più rispetto al trio.
Poi tieni conto che per me è il secondo e non penso che ce ne saranno altri dopo, quindi parto col presupposto di non comprare nulla se non lo stretto necessario perchè non ho la prospettiva di riutilizzi successivi.
Se non sbaglio, voi ne sognate 3, giusto?? Con tre lo ammortizzi eccome il fasciatoio!
Ma infatti il ragionamento è che se tutto va come deve andare le cose principali le riutilizzeremo un sacco, e comunque prendendoli all'ikea la spesa non è esagerata, per il trio alla fine ne ho visti di carini a prezzi non esagerati, che se conto di prendere navicella + ovetto per i primi mesi a parte se non spendo uguale ci vado vicino!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 11:48

pao pao ha scritto:Ah, dettaglio non da poco, io lo spazio per il fasciatoio non ce l'avevo!!! :ahaha :ahaha
Io invece se tutto va come deve andare arriverò in Sardegna che la camera della bambina sarà il deposito cartoni, ma appena svuotati sarà totalmente vuota

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 11:52

vallllina, ci mancherebbe, non volevo fare una crociata anti fasciatoio, volevo solo testimoniare che si può anche stare senza, magari qualcuna non ha lo spazio e si chiede come fare, tutto lì.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 11:54

pao pao ha scritto:vallllina, ci mancherebbe, non volevo fare una crociata anti fasciatoio, volevo solo testimoniare che si può anche stare senza, magari qualcuna non ha lo spazio e si chiede come fare, tutto lì.
Sì sì, capito, io ragionavo mettendo i miei pensieri per iscritto, ma sono perfettamente d'accordo con te che si vive anche senza, se fossimo rimasti dove siamo ora non l'avremmo mai preso, troppo poco spazio.

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 19 gen 2012, 12:09

Lo spazio è davvero un problema. La nostra cameretta, che già è davvero piccola, per adesso è una specie di ripostiglio. Prima o poi si cambierà casa :pensieroso
Riccardo (05/06/12)

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 gen 2012, 12:18

anche noi non abbiamo comprato nulla.. prima do tutto per scaramanzia e poi volevo aspettare di avere la mansarda divisa in modo da mettere tutto in cameretta!!

box seggiolone e qualche vestitino (se sarà una femmina) me li passerà un'amica che ha una bimba nata nello stesso periodo..

la culla forse me la passa mia cognata che dovrebbe finire di usarla per quando nasce il mio piccoletto..
non so se mi servirà.. io pensavo di usare da subito il lettino con il riduttore.. e oltretutto la sua non mi piace! però vedremo.. chi è al 2° 3° come ha fatto?

per il resto dobbiamo prendere tutto..
passeggino etc. sicuramente prenderemo un trio.. mio marito si è innamorato del jane a 3 ruote ma che prezzi!! ho visto che peg perego ne ha fatto uno simile a 3 ruote.. passerò dallo spaccio che è qui in zona... anche per farmi un'idea..

poi sicuramente mi servirà il lettino, vaschetta e poi boh credo il fasciatoio cassettiera non vorrei comprare mille cose inutili... consigli?

da ikea cmq ho visto tante cose carine.. credo comprerò tutto li..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Bloccato

Torna a “Luglio”