GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da cocciele » 4 mag 2010, 17:00

MartaM ha scritto:Buongiorno panzette belle!
C'ho messo mezz'ora a leggere gli arretrati di questa mattina.. CHIACCHIERONE!!!!
Io sta notte ho dormito bene dopo le 5... peccato che alle 7.30 è suonata la sveglia, sta mattina sono andata a fare le analisi di routine e la minicurva :x: speriamo almeno negli esiti positivi :incrocini poi dato che il marito mi ha concesso autonomia sono andata a fare due commissioni... CHE BELLEZZA LA LIBERTA' E L'INDIPENDENZA! :yeee
In compenso ora sono stanca morta... quando si dice che non si ha più il fisico eh! :ahaha
Ora letto fino all'ora di cena!
Cocci... il 26 giugno alle 15 per sposarsi è il massimo... che GENI! :ahah
Cookina ed Elenita... non bastano le fisse che ci prendiamo senza leggere le storie brutte??? Su via fate le brave e leggete Harmony! :hi hi hi hi
Io mi accontento di guardare su SKY reparto materintà... lo avete mai visto? Bè alla fine ci sono tutte storie che finiscono bene anche se iniziate malissimo e poi fanno vedere i parti... mi diverto troppo... Ale sbianca e poi cambia canale!!!! :ahah :ahah
Muzzi, Wendy, Fra, Scri, Tina, Sissi, Chuky e tutte le altre :bacio
io guardo le puntate vecchie su cielo...e mi faccio di quei piantoni
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da cocciele » 4 mag 2010, 17:01

Elenita ha scritto:Visto che parlavamo di valigia e di cose da comperare ... io ho preso 3 camicie da notte con le maniche corte, che sia il caso di prenderne una con le maniche lunghe visto che in ospedale c'è l'aria condizionata??
magari..qui da noi c'è solo una stanza con l'aria condizionata!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 mag 2010, 17:16

cocciele ha scritto: magari..qui da noi c'è solo una stanza con l'aria condizionata!!!
A me non piace tanto l'idea dell'aria condizionata, pensavo che non facesse benissimo ai neonati ... nella mia ingenuità pensavo di comperare solo body cordi e pagliaccetti leggeri, invece in ospedale vogliono body corto, calzini e una tutina con maniche lunghe e piedini!
Poi a casa lo terrò solo con il body :domanda
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 mag 2010, 17:18

io infatti a casa ce l'ho, ma l'accendiamo pochissimo...mi fa venire subito mal di gola
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 mag 2010, 17:23

A me viene mal di testa!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa

Messaggio da scriciolina » 4 mag 2010, 17:27

No io non vivrei senza .Qui in estate la accendiamo certo con con temperature basse ma moderate e di notte con il deumidificatore almene si dorme senza grondare di sudore .In ospedale li tengono, almeno qui , con la ciniglia perchè hanno l'aria condizionata accesa infatti ai miei nipotini nati a luglio mia sorella portò i pagliaccetti per le dimissioni ed i piccoli avevano freddo per cui dovette portare delle copertine al nido prima di prenderli .
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mag 2010, 17:34

Eccomi di ritorno, l'eco alla tiroide è andata bene, i miei nodulini, uno in particolare è rimasto li buonino per fortuna. Il medico dice che forse il dosaggio dell'eutirox è un po' alto e potrebbe darmi tachicardia e un po' di affanno, anche se pure secondo lui la gravidanza influisce e anche il mio stato ansioso. Ne parlero' con la gine e l'endocrinologa.

Brava Ele, devo lavare la mia vestaglia estiva mai messa :sorrisoo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mag 2010, 17:38

Scri :bacio Fr@ :bacio Martina :bacio Mammaluna welcome back :bacio

Riguardo l'aria condizionata in ospedale anche io sto riflettendo, perchè dove partorisco c'è. Han detto che la tengono bassa, speriamo. Quindi ho preparato metà cose a mezza manica e metà a manica lunga e ghettina.

C'è da dire che io soffro molto il caldo, non sudo moltissimo ma sto male con troppo caldo, quindi un po' di refrigerio non esagerato lo gradisco. Teniamo conto che i nostri cuccioli sentono freddo e caldo esattamente come noi, mi ricordo lo disse il pediatra quando feci il corso pre parto per Gaia. Siccome ho partorito in inverno, lui disse che non ha senso coprire troppi i neonati, perchè hanno caldo, esattamente come noi.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mag 2010, 17:43

Cocci :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 mag 2010, 17:52

Muzzina :clap ottimo per l'eco alla tiroide!

Io non soffro troppo il caldo, l'unica cosa è che avendo la pressione bassa cerco di evitare di uscire alle 13 altrimenti stramazzo al suolo, ma questo non è di certo un problema che avrò in ospedale!

Mentre scrivo mi è venuta in mente una cosa, nella lista c'è scritto che vogliono una copertina per il bambino ... domanda, copertina di cotone? di che misura?
Immagino sia per la culla dell'ospedale :domanda
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mag 2010, 18:09

Ele io ne ho una fatta all'uncinetto quindi per la mezza stagione. Le misure sono quelle della carrozzina, quindi misura standard. Come stoffa direi cotone o ciniglia, non lana immagino. :bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 4 mag 2010, 18:09

Ele si sicuro di un bel cotone e le dimensioni saranno sicuro quelle per la navicella o per cullina piccola , io le presi da prenatal ma le trovi anche da chicco iana brums .
Ottimo per l'eco Muzzi
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mag 2010, 18:12

grazie Scri ed Ele :bacetto

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 4 mag 2010, 18:18

Ciao Muzzi bella ... col socio fantoccio va che non parlo perchè sento che sto per esplodere e quando esplodo il risultato è uno solo "Vaffan*#@¶§" allora onde evitare, sto cercando la calma dentro di me per parlargli... e sarà per una specie di ultimatum perchè non mostra alcun pensiero, senso di responsabilità nei miei confronti...allora, se è così ora e questo è solo "l'anteprima" del dopo... io passo, perchè nn ho bisogno di lui. non in questa versione "teenager tardo"...
BEne che hai dormito un po' meglio... io no, alle 2.50 ero sveglia e lo sono stata per le due ore successive, ho scoperto che il divano mi concilia il sonno ...lì sopra dopo poco ronfo...
ciao Tina! nemmeno io capisco un tubo di burocrazia, ma della maternità ho capito qualcosina, che non ripeto perchè Muzzi è stata super chiara :ok ..
Io conto sul Trio in prestito da un amico del socio-bamboccio...che dovrebbe darci a giugno... vediamo...se poi ci pacca, ahhh come rido!!! :martello
DOMITILLA mi piace tantissimo! Anche tu hai un bellissimo nome :ok

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 mag 2010, 18:38

Scri quindi secondo te posso usare la copertina in cotone leggero che ho comperato da Iana per la navetta, anche in ospedale??
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 4 mag 2010, 18:44

Cocci anche io ho un matrimonio il 19 giugno... menomale nn è lontano... non so ancora se andrò, perchè credo che avrò pochissima autonomia...
Ciao Elenita :sorrisoo ho letto della tua visita con psyco-gine... non ho parole, un po' di brutte parole però si :fischia ... quando hai la visita con il diabetologo? (Credo di essermi persa un pezzo..)
Aldilà delle cavolate che ti ha detto, tu come ti senti nell'insieme?

Ciao Martina :sorrisoo
Ciao Scri!! non ho capito una cosa: perchè nn devi portare in ospedale niente per Umbertino?
Ciao Fra, bentornata! Ciao Wendy :sorrisoo
Ciao MAmmaluna Anche io non ho ancora tutto pronto... anzi.. ho qualcosa per me e qualcosa per Riccardino, mi mancano le sue tutine lunghe..
Ti conviene chiedere se in ospedale c'è aria condizionata ( e se funziona) perchè anche se fa caldo, ma va l'aria, le tutine di cotone leggero lunghe a me le hanno chieste..PEr precauzione, ho comprato anche 3 tutine corte a mezza manica e mezza gambina..ma un paio di ghettine le comprerò..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 4 mag 2010, 18:44

Muzzi ottimo per l'eco!!! :ok
Luna :incrocini per la seduta serale!!! :sorrisoo
Io credo che nell'ospedale dove partorirò non ci sia l'aria condizionata quindi sarà un caldo tremendo e io soffro il caldo... a casa ho già accesso il condizionatore :fischia
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 4 mag 2010, 18:48

Ciao Sissi bella!
Io oggi ho preso il biberon che mi mancava e ora credo di essere ok per la prima necessità!
Io ne ho due di matrimoni uno il 6 e uno il 19 giugno più una comunione il 23 maggio e una cresima il 30 maggio... ho vinto qualche cosa?????? :ahah :ahah :ahah
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 4 mag 2010, 18:56

MUZZI :ok :congratulations: :yeee per l'eco!! un pensiero in meno!! Ma tu che dosaggio assumi di eutirox?

Ecco, ho letto tutti gli arretrati tra una risposta e l'altra..

Io oggi ho avuto il primo incontro per il corso preparto! Alla fine mi hanno chiamato perchp qualcuno ha rinunciato :yeee Sono contenta perchè, anche se non è indispensabile, spero mi sia di aiuto a rilassarmi visto che è tutto sul training autogeno..
Sono gruppi da 25 mamme, e sono condotti da una psicologa, molto energica.. mi ha fatto una bella impressione... alla fine dei 7 incontri "pratici", si può continuare da soli una volta alla settimana, in ospedale, nel gruppo di "mantenimento" in attesa del parto..
Purtroppo inizia alle 9.30... che per me è un orario un po' faticoso, perchè mi affanno e quasi sempre svengo... vedrò di svegliarmi prima ancora, così magari mi viene meno il panico di fare le cose di corsa..

Ho comprato i pannolini per Riccardino, il latte Mellin 1 liquido... che effetto pazzesco comprare queste cose..
PEr me , mi mancano coppette, assorbenti, ciabatte e altre robe...

Marta nient'altro?? Un pranzo con colleghi? un paio di battesimi?
io ho un battesimo il 30 maggio, ma mi sa che salterò perchè se operano mia mamma, poi starà a riposo 15 gg e mi sa che andiamo a riposare in montagna dove non deve fare manco un gradino ed è tutto più comodo che qui... :spiteful: non ho nessuna voglia di andare, sono una balena con le zampe da elefante... una bellezza in abito elegante!! :ahaha
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 mag 2010, 18:59

Sissimama ha scritto: Ciao Elenita :sorrisoo ho letto della tua visita con psyco-gine... non ho parole, un po' di brutte parole però si :fischia ... quando hai la visita con il diabetologo? (Credo di essermi persa un pezzo..)
Aldilà delle cavolate che ti ha detto, tu come ti senti nell'insieme?
La visita con il diabetologo ce l'ho giovedì ... tra 2 giorni!
Io mi sento bene, il peso è rimasto costante, gli esami vanno meglio perchè ho aumentato la carne e tutte quelle verdure che contengono ferro, toro seduto è sempre in movimento e mi rifila dei bei calcioni ... insomma, io mi sento tranquilla :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”