GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FARFALLINE O PISELLINI ... NASCONO ORA I LUGLIOLINI!!

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FARFALLINE O PISELLINI ... NASCONO ORA I LUGLIOLINI!!

Messaggio da danyta » 10 lug 2008, 9:43

SOLAX CHE BELLA CHE è ALESSIA!!!!! :cuore :emozionee :emozionee
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 lug 2008, 10:45

danyta stama siamo sole, mi sà che qui ci fanno qualche bel scherzetto.... :prrrr
Giulia e Chiara le mie due principesse

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 10 lug 2008, 11:03

BUONDI' !
solax...tua figlia è un amore...

ogni giorno meno gente...tutte a [email protected] non avete altro da fare? :fischia stare su gol, tenere compagnia a chi non sforna manco sotto tortura, ad esempio?
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 lug 2008, 11:04

mariac ciao niente news?

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 lug 2008, 11:10

Buongiorno! :bacio
cancerina72 ha scritto:roxy...ma tu stai già lavorando??? :urka

che tenera l'immagine di Leo..e del papy..al parco.. :emozionee

siccome è prematuro ...dovrai tenerlo + sotto controllo adesso?
No, sono passata al lavoro perchè mi dovevo aggiornare prima delle ferie del capo e così mi hanno detto che martedì prossimo devo essere ASSOLUTAMENTE presente alla riunione, va bhè tanto è solo qualche ora e Leo me lo posso anche portare.

Per la prematurità non è che debba fare chissà che, a parte un pò più di attenzione per luoghi affollati e persone (che adesso onestamente a un mese di distanza diventa la normale attenzione per qualsiasi neonato, compresa la sterilizzazione delle varie cose) non dobbiamo fare nulla anche perchè la prematurità di Leo è considerata lieve e i controlli all'ospedale sono andati tutti bene. L'eco celebrale ci hanno detto di ripeterla dopo un mese perchè c'era una lieve dilatazione periventricolare ma mi avevano detto che era normale nei neonati ma vista la prematurità era meglio controllare di nuovo e infatti ora è tutto ok. Ora dobbiamo fare gli esami del sangue (ma non so se di routine li fanno fare dopo un mesetto) e la visita oculistica che mi ha consigliato il pediatra giusto per controllo perchè anche quella all'ospedale era andata bene. Basta per il resto tutto come gli altri bimbi, eco alle anche e vaccini a 3 mesi e ho scoperto che non calcolano l'età corretta ma quella anagrafica, bhò noi psicologi invece calcoliamo l'età corretta ma forse ho pensato che sta cosa si fa solo se si guarda lo sviluppo cognitivo a quanto pare...dany, terry voi che dite?Io non credo che Leo avrà ritardi ma vediamo....
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 lug 2008, 11:11

danyta ha scritto:TERRY INSOMMA...SI VEDE CHE NON HAI ANCORA L'ABILITAZIONE..... QUANDO DARAI L'ORALE DELL'ESAME DI STATO E STUDIERAI IL CODICE DEONTOLOGICO IMPARERAI CHE L'ART 1 DICE CHE:

AI PROFESSIONISTI ABILITATI A SVOLGERE IL RUOLO DI PSICOLOGO è FATTO DIVIETO ESPRIMERE IN MODO ESPLICITO PERSONALI SENTIMENTI DI DOLORE, DISAGIO E SOFFERENZA, AL FINE DI TUTELARE IL BENESSERE GENERALE DELLE PERSONE CHE LO CIRCONDANO. NON è ALTRESì PERMESSO PROVARE DOLORE, SOFFERENZA E/O EMOZIONI NEGATIVE CHE POSSANO CREARE TRAUMI E/O SOFFERENZE ALTRUI. ALLE COLLEGHE DI SESSO FEMMINILE POI è RICHIESTO UN PARTO SILENZIOSO E SENZA ESPRESSIONI PERSONALI PER NON TURBARE IL BENESSERE PSICO-FISICO DEL REPARTO OSPEDALIERO E DELLE ALTRE PARTORIENTI.
OGNI COMPORTAMENTO DIVERSO DA QUANTO SOPRA SARà PUNITO CON SOSPENSIONE DALL'ATTIVITà, IN QUANTO RITENUTO LESIVO DELL'IMMAGINE DELLA PROFESSIONE STESSA

:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
:ahah
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 lug 2008, 11:16

roxy ciao per come sta crescendo direi che è un bimbo in piena salute!!!!!!!!! :bacio

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 lug 2008, 11:19

AH BHè ALLORA QUALCUNA C'è OGGI!!!!! PENSAVO STESSERO TUTTE A SFORNARE!!!! NOI OGGI NON POSSIAMO.... MARCO è A GENOVA ED è IL SUO COMPLEANNO.... SI SAREBBE UN MODO INSOLITO PER FESTEGGIARE, MA CON TUTTI I GIORNI DI LUGLIO, CREDO CHE DIEGO NE POSSA ANCHE SCEGLIERE UN ALTRO! :ok QUISTI STIAMO IN POLTRONA TUTTO IL GIORNO!!!! :hi hi hi hi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 lug 2008, 11:21

Finiti gli arretrati!Ora scivete poco che non ho tanto tempo per leggere! :prrrr

lili, giorgy :incrocini

giuly dai che manca poco, ma come sono le contrazioni?Io in 5 ore ho partorito e devo dire che le contrazioni me le immaginavo mooolto più dolorose :fischia

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 lug 2008, 11:23

ROXY IO DIREI DI STRE PURE TRANQUILLA :ok LA PREMATURITà è LIEVE E TUTTI GLI ESAMI STANNO DANDO ESITO POSITIVO... QUINDI NON VEDO PERCHè LEO DEBBA AVERE PIù POSSIBILITà DI ALTRI NATI A TERMINE DI PROBLEMATICHE COGNITIVE. CIOè ORMAI LE CAUSE PRE E PERINATALI SONO DA ESCLUDERE! ESISTONO SEMPRE LE POSTNALI, MA QUELLE RIGUARDANO TUTTI I BIMBI INDIPENDENTEMENTE DALLA SETTIMANA DI NASCITA. VA BHè.... PERò FA PARTE DEI RISCHI DELLA VITA....SE UN CAMION VI STIRA SULLA STRISCE, VI FATE MOLTO MALE!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 10 lug 2008, 11:27

aua2000 ha scritto:mariac ciao niente news?
:che_dici

Roxy tesoruccia...sei tenerissima quando parli del tuo cucciolotto! :bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 lug 2008, 11:29

Ciao vado alla posta a pagare la spazzatura un salasso :martello speriamo ci sia qualche anima pia che lasci passare una donna incinta!!!! ci credo poco :x: :x: a dopo Anna

viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viki.73 » 10 lug 2008, 11:31

Ragazze? Chi di voi si ricorda quanto deve crescere l'ultimo mese il feto? 200 o 300 gr a settimana??? :domanda
(sono un po' "preoccupata"... non vorrei sfornare un vitellino!!!) :bomba
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 lug 2008, 11:31

buongiorno care, rieccomi!
sono un pò distrutta sia fisicamente che emotivamente
ovviamente succede tutto insieme.. va beh

comunque grazie a tutte per aver riportato mie notizie e per essere così tenere e premurose con me!

partiamo da ieri:
sono andata in ospedale come vi dicevo per quelle perditiine. dopo un pò di attesa entro e c'è una ginecologa che mi fa una visita davvero molto profonda e abbastanza dolorosa. dice che il collo dell'utero è aperto di un cm e mezzo forse due. quando tira fuori la mano, il guanto è tutto sporco di muco e mi dice che probabilmente quelle perdite son di tappo!poi fa una strana prova del liquido.. praticametne mi ha infilato dentro un bastoncino di ferro.. non so a cosa sia servito perchè ho cercato di non guardare molto.. ma almeno dopo quell'esame specifico mi ha detto che il sacco non era rotto e che il liquido è bello trasparente.
altro esame.. eco.. e anche lì controllano il liquido e ancora il sacco.. tutto benone.
poi monitoraggio.
si rilevano parecchie contrazioncine e alcune + forti, così mi dice che tra il fatto che sto perdendo il tappo e il fatto che ho già queste contrazioni .. non dovrebbe mancare molto
va beh poi esco, mi mangio un gelato di consolazione.. visto che avevo mangiato poco e nietne, e torno a casa credo verso le 17
verso le 20 vado in bagno e vedo perdite rosate.. e poco dopo cominciano delle scariche di dissenteria..
panico! dentro di me avrei dovuto essere felice se fosse stato il mometno giusto, ma ieri mi son resa conto che non avrei avuto le forze per partorire, ero distrutta, praticametne a digiuno e morta di sonno.
non so se chiamare il gine o in ospedale per queste perdite, che sono lievissime e rosate. oltretutto praticamente solo sulla carta igienica e poco sul fazzoletto (ah alla visita mi han detto di mettere sullo slip un fazzoletto di cotone per controllare che non ci siano abbondanti perdite, in tal caso di tornare) e quindi aspetto.. poi le perdite un pò si fermano un pò tornano, ma sempre pochissime.
comunque rileggo il referto e mi tranquillizzo.. se il liquido era trasparente, non possono essere perdite di liquido,quindi secondo me queste mini perdite o son di tappo mucoso che sto perdendo oppure una reazione alla visita molto invasiva

poi vado a dormire..
notte veramente incasinata, mi son svegliata varie volte con contrazioni dolorose, ma poi passavano e riprendevo a dormire.. e la notte l'ho trascorsa così
stamattina sto piuttosto benino, qualche contrazione ma soprattutto dolori mestruali.
le perdite si son trasformate in marroncine.. e sempre superscarsissime.
stasera altra visita (già prenotata da un mese quasi) dal gine.. e sentiamo come procede.
stamattina gloria è stata con me fino alle 11, ora è fuori con la nonna e vanno all'auchan sulle giostrine e poi da mac donald's. ho bisogno di riposare, son distrutta. quindi se non mi vedete ripassare non allarmatevi, solo che penso che me ne starò molto sul divano!
chiamatemi pure non fatevi problemi, se mi vien sonno cercherò di ricordarmi di spegnere il cell.

scusate se non leggo gli arretrati.. ho visto solo che mi siete state tutte vicine e leggere qualche vostro commento mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, sono veramente molto agitata ed emozionata in questi giorni

vvb
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 lug 2008, 11:32

che è successo a lili?

vicky per i maschietti 200 gr per le femminucce 150.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 lug 2008, 11:36

GIORGYYYYY :coccola :coccola :coccola RIPOSATI CHE LORENZO è IN ARRIVO!!!!!!!
NOI SIAMO QUI SE HAI BISOGNO :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 lug 2008, 11:37

giorgy ha scritto:che è successo a lili?

vicky per i maschietti 200 gr per le femminucce 150.
IERI SERA HA PERSO LE ACQUE E ANDAVA IN OSPEDALE. CREDO PROPRIO CHE A QUEST'ORA IL PICCOLO RICCARDO SIA NATO!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 10 lug 2008, 11:37

ciao ragazze...
sono finalmente riuscita a collegarmi e sono passata per aggiornarvi:
Daniele è finalmente nato sabato 5 luglio alle 13.05 a 39+3 ...
peso 3390 gr e 49.5 cm, con parto spontaneo ...
ora devo tornare dai miei cuccioli... mi sa che per un bel po di tempo non avrò grandi possibilità di collegarmi...
imbocca al lupo a tutte voi...
a presto
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 lug 2008, 11:39

CONGRATULAZIONI AMMINA E UN GRANDE BENVENUTO AL PICCOLO DANIELE :yeee :yeee :festa
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viki.73 » 10 lug 2008, 11:40

whey, giorgy! ti ringrazio tantissimo! :cuore
x la tua situazione credo che tu sia veramente molto vicina al fatidico momento! riposati il piu' possbile e tieni duro! E imboccallupo! :incrocini
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”