GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE(08) E IL PANCINO, SEMPRE + GONFIO E ROTONDINO!

Bloccato
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE(08) E IL PANCINO, SEMPRE + GONFIO E ROTONDINO!

Messaggio da margherita1 » 5 feb 2008, 16:00

akire, w la topolina!!!! :yeee :yeee :yeee
faith, grazie per la lista! :bacio
giorgy....anche io sto molto meglio con i suoceri che con i miei....son persone dolcissime e attente! :emozionee
bucaneve....come ti capisco...e tu lo sai......l'eco è rimasto per me un momento molto duro da affrontare, mi richiede tutto il coraggio, la preparazione di cui sono capace...ogni volta mi chiedo come farò ad affrontare di nuovo tutto se andasse male per la terza volta....eppure noi sappiamo bene che ci sono donne che affrontano tre, quattro, cinque volte tutto questo...... non possiamo fare altro che andare avanti giorno per giorno e goderci ogni istante senza farci domande....il periodo critico l'abbiamo superato, ora dobbiamo crederci e affrontare questa avventura con un pò di fatalismo.......ti stringo con tutto l'affetto e la sorellanza possibili! :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 feb 2008, 16:04

Giorgy, beata te...La mia, di suocera è un incubo. Pensa che domenica l'abbiamo invitata la mattina alle 9.30 in pasticceria per festeggiare il compl. di Diego, visto che io non sono in grado di mettermi a cucinare per 15 persone, non ho ancora recuperato del tutto le forze purtroppo.
Beh, lei non era d'accordo, ha detto che prima delle 11 non sarebbe stata pronta e che quello non era modo di festeggiare il bambino, e allora mio marito le ha risposto che lui non avrebbe aspettato i suoi comodi, visto che i bimbi dovevano ancora fare colazione. Inoltre mio marito ha aggiunto che il figlio è suo e il compleanno lo festeggia come pare a lui :hi hi hi hi
Così si è dovuta accontentare di vedere il pargolo 15 (ma proprio 15!!!) minuti quando Mic e i bimbi sono tornati dallo spettacolo dei burattini. La prossima volta impara ad adattarsi alle nostre proposte.
Altra perla, avevo avuto la seconda emorragia dopo il distacco ed ero a riposo totale, oltretutto non stavo in piedi da sola, e ha avuto da ridire perchè non siamo andati a pranzo da lei, era la Befana, dicendo che facevo un sacco di storie per fare solo 3 km. Da notare che poi l'11 mi hanno ricoverato per 4 giorni per l'emorragia n°3...Fortuna che facevo storie per niente...

Uuuh, di solito mi sfogo per la suocera sul C.A.S.A.!!!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 feb 2008, 16:15

Ciao ragazze oggi sono un pò giu :coccola perchè sono tre giorni che ho un virus intestinale e oggi ho ritirato le analisi del sangue e il risultato della minicurva non va granchè bene, 160 mg/dl ora dovrò fare la curva completa!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so se chiamare subito il gine o aspettare!!!!
Sono tanto giù!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci a tutte Anna
Giulia e Chiara le mie due principesse

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 feb 2008, 16:15

argomento suocera: al momento nn ho troppo di cui lamentarmi, nel senso che la vedo una volta alla settimana se va bene e viene lei (quando telefona faccio semre finta di avere da fare o di essere sordomuta :hi hi hi hi )...ma purtroppo sono un tipo che nn dimentica e nn posso scordare tutte le cattiverie che ha detto su di me prima che ci sposassimo, senza contare i bastoni fra le ruote per i preparativi e tutti i dispetti (si perchè di quello si tratta) che ci ha fatto quando ancora nn c'era Fed ...

ad esempio un natale, il primo anno che eravamo sposati, siamos tati invitati da lei a mangiare a mezzogiorno. Notare che abbiamo più di 50km di strada da fare soprattutto in autostrada , quindi può accadere di tutto (rallentamenti, incidenti ecc...ecc...). Bhè, per tagliare corto, l'abbiamo avvisata che eravamo in ritardo di 5 minuti(ma erano davvero 5 minuti :urka ), siamo arrivati alle 12.35 invece che alle 12.30 ed erano già tutti a tavola e finito l'antipasto :urka ...ci ha dato da mangiare l'antipasto in cucina come i camerieri :urka ed è solo un esempio fra 1000 che potevo citare...

a me queste cose dan fastidio oltre a farmi un pò alterare ... quando ho perso lenticchietta a giugno il suo commento è stato "bhè, meglio così, così ne approfitti per metterti un pò a dieta :urka " ... e così via, anche con fede è tutto una frecciatina: ma mangia poco, mangia sempre le solite cose, nn dorme, dorme troppo, nn cammina bene, sta sulle punte :martello :martello a volte la mangerei letteralmente!!!

per fortuna le cose son migliorate da quando c'è fede perchè gli ho detto chiaro e tondo che ogni volta 50km (andata e 50 ritorno)con il bimbo nn li faccio, per poi fare il trasloco completo (perchè lei a casa nn si tiene nemmeno il seggiolone) NO GRAZIE! così se vogliono vedere il bimbo devono muoversi loro e alle nostre condizioni ... beata rivincita :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 5 feb 2008, 16:22

Ciao ragazze, passo veloce per un salutino. Se riesco mi ricollego dopo.
nuova paranoia: nel caso in cui non ci avevate pensato, io ho una paura fissa: quella di non sentire battere + il cuore all'eco come a volte succede. un pò di conforto?!
Anche a me succede. Sabato, durante l'eco, per pochi lunghissimi secondi mi sembrava non si sentisse...poi per fortuna il piccolo si è fatto sentire! :ok Ma per qualche istante non sono stata proprio felice, felice
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 feb 2008, 16:22

aua :coccola :coccola per te ... magari un colpetto di telefono faglielo, così la tieni aggiornata e sai anche tu come muoverti ...

marghe, bucaneve :coccola :coccola per voi...vedrete che stavolta tutto andrà x il meglio, ne sono sicura ... in fondo nn può piovere per sempre e i vostri cucciolotti aspettano solo luglio per essere coccolati e viziati dalle loro supermammine :cuore :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 5 feb 2008, 16:31

AUA: anche io mi trovo nelle tue condizioni, il valore a digiuno era Ok, il secondo era 150. Ho fatto la curva completa che è stata un vero strazio perchè prevede 5 prelievi: ti do un consiglio, chiedi se è possibile farti applicare una piccola flebo in modo da evitare di essere bucata ogni volta... io ho dovuto fare il 5° prelievo sulla mano... un dolore atroce ed ho dei lividi sulle braccia enormi. Mi raccomando stai calma perchè non c'è niente di strano, il tuo valore, come anche il mio non è molto più alto del limite max per cui la curva completa ti evidenzierà al più una intolleranza agli zuccheri... che ci saranno vietati!... ma per parlare di diabete gestazionale si devono avere valori molto oltre il limite. In ogni caso tranquilla che ce la faremo, io porto i risultati della curva domani alla gine e ti dirò.
:incrocini :incrocini :incrocini

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 feb 2008, 16:37

per me il discorso suocera non vale...io la adoro.
Si interessa più lei a questa gravidanza che mia mamma.
Da quando sto con mio marito mi ha praticamente adottato.
Quando ho fatto la visita dalla gine, alla sera mi ha chiamato, mia mamma non mi ha chiesto nulla e non sa neppure che ho avuto contrazioni.
insomma ho cambiato famiglia, e mi sento super fortunata.
Quando leggo di alcune suocere invadenti e rompi continuo a ridere...ci sono racconti davvero esilaranti

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 5 feb 2008, 16:37

criss :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 feb 2008, 16:39

aua :coccola senti il gine se ti fa stare più tranquilla...forza! :bacio
dionisia :coccola anche a te...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 feb 2008, 16:51

Faith78 ha scritto:per me il discorso suocera non vale...io la adoro.
Si interessa più lei a questa gravidanza che mia mamma.
Da quando sto con mio marito mi ha praticamente adottato.
Quando ho fatto la visita dalla gine, alla sera mi ha chiamato, mia mamma non mi ha chiesto nulla e non sa neppure che ho avuto contrazioni.
insomma ho cambiato famiglia, e mi sento super fortunata.
Quando leggo di alcune suocere invadenti e rompi continuo a ridere...ci sono racconti davvero esilaranti

Faith nel nostro caso è stato il contrario, nel senso che mio marito è stato adottato dai miei praticamente come figlio ... io penso che sia stato un pò anche quello (il fatto di avere il rapporto con un'altra oppia di genitori che nn fossero i suoi, vedere i diversi atteggiamenti e modi di fare) a fargli capire cosa nn andava e nn va nel rapporto con i suoi, infatti se quando ci siamo sposati era un pò succube dei suoi (soprattutto di suo padre), aveva un pò il timore di mettersi contro di loro o di esporre la sua opinione (anche se io l'avevo già traviato abbastanza fin dal principio, nn ti dico le parole che ha dovuto sentire quando siamo andati a convivere senza essere sposati :ahaha :prrrr ) ora è molto più libero nel parlare e nel modo di porsi con i suoi ... dopo 2 belle litigate al telefono (tra il maritino e i suoceri) hanno capito (almeno un pò) che devono rispettare le nostre idee/scelte/decisioni, anche a volte un bel ripassino nn guasta :fischia
C♥C=F'06&F'08

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 feb 2008, 16:53

Grazie raga ho appena sentito il gine che mi ha detto di stare tranqui e di fare la curva completa , :buuu :buuu speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha detto di evitare gli zuccheri e con i risultati della curva andrò da una dibetologa!!
Spero tutto bene tra l'altro ora non posso mangiare per il virus!!!
Grazie a tutte Dionisia aspetto notizie!! :incrocini :incrocini a te
Baci Anna
Giulia e Chiara le mie due principesse

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2008, 16:56

ecco in questi giorni sto bevendo meno e mi tornano le contrazioni alla pancia.. uffi!!!!!!! ora mi attacco alla bottiglia e la svuoto .. si si basta crederci :prrrr
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 feb 2008, 16:58

o mamma che panza che ho in questo momento... :sorrisoo
ora di sera sono una boccia...
argomento suocera:la mia abita in Grecia quindi no problem :prrrr
per fortuna ho una mamma che è un amore e che ha semi-adottato il mio compagno....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2008, 17:14

aua2000 ha scritto:Grazie raga ho appena sentito il gine che mi ha detto di stare tranqui e di fare la curva completa , :buuu :buuu speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha detto di evitare gli zuccheri e con i risultati della curva andrò da una dibetologa!!
Spero tutto bene tra l'altro ora non posso mangiare per il virus!!!
Grazie a tutte Dionisia aspetto notizie!! :incrocini :incrocini a te
Baci Anna
mi sento proprio di tranquillizzarti. io ho avuto problemi con gloria, ho fatto la curva completa e ha confermato che c'erano dei problemi.
ma la bimba cresceva normalmetne
io non crescevo di peso
e quindi mi ha messo ad una dieta blanda.
devi evitare dolci e carboidrati. quindi ad esempio la pasta una volta al giorno e non tanta, poco pane, poche patate.. e ovviametne niente dolci
al mattino ad esempio mangiare uno yogurt oppure latte con fette biscottate o se mai biscotti integrali (magari per diabetici)
insomma un pò di dieta e non succede niente.
ho fatto la dieta e dopo un pò ho rifatto la curva, i valori erano migliorati e la nostra situazione era sempre nella norma.. quindi stai tranquilla davvero, andrà tutto bene
l'unica seccatura sono sti esami brutti da fare, la curva glicemica completa è una vera seccatura e se ti faceva schifo il glucosio della minicurva, pensa che quello della curva è ancora + dolce e denso perchè è + concentrato. poi i 5 prelievi e tutto il tempo perso in ospedale..
però a parte questo non angosciarti!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 feb 2008, 17:14

giorgy ià che ci sei bevi anche un po' per me, che a me proprio non va e la gine mi ha sgridato :martello

aua forza vedrai che andrà bene! :ok

cri :ahah :ahah

...ma chi è che aveva l'amio?!? :domanda news?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2008, 17:15

crikorki ha scritto:o mamma che panza che ho in questo momento... :sorrisoo
ora di sera sono una boccia...
argomento suocera:la mia abita in Grecia quindi no problem :prrrr
per fortuna ho una mamma che è un amore e che ha semi-adottato il mio compagno....
hihihi allora sei tra le fortunate.. meglio lontana che invadente!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2008, 17:16

Faith78 ha scritto:giorgy ià che ci sei bevi anche un po' per me, che a me proprio non va e la gine mi ha sgridato :martello

aua forza vedrai che andrà bene! :ok

cri :ahah :ahah

...ma chi è che aveva l'amio?!? :domanda news?

caschi male cara, manco a me va.. infatti continuo a scrivervi e a leggervi e non sono ancora andata a prendere la bottiglia :hi hi hi hi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2008, 17:18

mi spiace che in tante abbiate problemi con la suocera, dev'essere dura!
comunque care, quando vi va di sfogarvi.. siamo qui!
così voi vi sfogate e noi ci facciamo due risate :prrrr

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 feb 2008, 17:20

Bene ora saluto tutte e me ne vado a casa, tra un po'.
Non vedo l'ora di aver l'ppuntamento con il mio divano, bello e morbido.
Ieri sera mi son addormentata alle 20.30! :ahah

Per la suocera quoto giorgy...noi siamo quì..per farci delle sonore risate! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”