scusa forse non ho capito... devi ancora fare l'amnio e sai già che il feto ha problemi?Eli e Albe ha scritto:buongiorno ragazze!! stamttina ho prenotato sta benedetta amnio dopo un'ora e passa di colloquiodove ci hanno spiegato la rana e la fava.. ce l'ho il 5 febbraio!
si, è la prima volta che la faccio, perchè ho 36 anni e dal referto (che stranamente mi hanno fatto) risultava che il feto aveva problemi cromosomici (sindrome di turner)..solax ha scritto:Eli e Albe è la prima volta che fai l'amnio?
Sai ci stavo pensando e non so che fare, sono molto combattuta.
Margherita![]()
![]()
anch'io ogni volta ho le stesse tue paure...
è una questione direi etica.. io non me la sento di avere un bimbo che, alla mia età, ha forti probabilità di nascere con qualche problema.. poi c'è chi lo terrebbe comunque, io no.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!
- eva76
- Silver~GolGirl®
Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- eva76
- Silver~GolGirl®
a me anche nonostante si sapeva fosse femmina chi guardava la pancia diceva sarebbe stato maschio.... ma è nata femmina ovviamente....birba75 ha scritto:QUINDI E' POSSIBILE CHE IL MIO SIA UN MASCHIETTOOOOOO???dionisia ha scritto:ciao a tutte, ieri ero a controllo, ho visto il piccolo... è stata la prima volta che sono riuscita a vederlo prorpio bene, il che mi ha emozionato tantissimo. Pare che il bimbo sia più grande di una settimana, la gine dice che solitamente ciò accade per i maschietti, ma è stata chiarissima nel dirmi che non ha visto nulla, quindi nessuna notizia sul sesso, perchè il bimbo aveva le gambe incrociate. Mi ha prescritto la minicurva di carico per valutare l'assorbimento degli zuccheri (il solo pensiero del beverone di zucchero di primo mattino a digiuno mi fa vomitare...)....![]()
Anche il mio è risultato più grande di una settimana!!!!
Evvai!!!!!
Cioè..premetto che maschio o femmina alla fine è uguale, l'importante è che sia sano..però credo che tutte abbiamo una qualche preferenza..la mia è per il maschietto..solo che tutti mi guardano la pancia e mi dicono che è femmina..
Quindi..da un lato mi si dice che quando sei tutta pancia è femmina e quando sei tutta rotonda è maschio (io sono rotonda di natura) dall'altro esattamente il contrario..solo che tutti quelli che mi vedono mi dicono che è femmina..
Comunque..
se è femmina Nicole
Se è maschietto Jacopo
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- eva76
- Silver~GolGirl®
Dai speriamo che ora ti rimetti....akire ha scritto:eccomi.
grazie a chi si è ricordata di me... oggi va un po meglio, sono stata dalla gine che mi ha tranquillizzata. Ora mi manca solo da valutare se devo aumentare o meno il dosaggio di eutirox. (il Buscopan invece l'avevo preso domenica senza il benchè minimo risultato....... i dolori sono rimasti ugualmente fortissimi).
Criss, che storia terribile la tua.... ma in effetti come potevi sapere a priori che quell'ospedale non sarebbe riuscito a garantirti la tranquillità sulla salute di tuo figlio? io sono del parere che ti devi un po' fidare della clinica dove vai perche le cose possono andare bene o male ovunque! cmq ti ammiro tanto per la tua forza!![]()
pucciola, auguroni ancora per tua nonna!
Faith, cerca di riposarti di piu.... nn fare come me che poi domenica sono 'crollata'...
Eva, giorgy, Margherita, Cucciolo, Eli e Albe, solax, dionisia e tutte le altre unda parte mia

- eva76
- Silver~GolGirl®
Io ho partorito lì e mi sono trovata strabene... però credo che ogni caso sia a se e c'è chi può essersi trovato male... il problema è che è troppo piena di gente... io per fortuna ho il gine che lavora lì e quindi secondo me è diverso!Eli e Albe ha scritto:anche io pensavo di darmi una mossa.. hai mai pensato alla Mangiagalli? io mi sono trovata sempre bene per tutte le eco/esami..criss ha scritto:no, non ci ho ancora pensato ... qui in zona nn ci sono strutture che mi ispairano particolare fiducia,quindi devo pensare di spostarmi un pò o verso varese o verso Milano ...vedremo, per ora nn ci ho pensato ancora.eva76 ha scritto:hai già scelto dove andrai?
- eva76
- Silver~GolGirl®
stasera non si vedrà... è ancora prestobarbara76 ha scritto:io preferirei tanto femminuccia....mio moroso maschietto invece
Vedremo!
Cmq nn vedo l'ora di saperlo....stasera sarà difficile che si veda già, no? che dite?
- eva76
- Silver~GolGirl®

di sicuro è un'emozione strabiliante.... ma io non ce la faccio.... sono TROOOOOOPPPO CURIOSA!vittoria ha scritto:Ciao a tutte!!!
Oh mio Dio qui si parla già di maschio o femmina!
Per noi anche stavolta sarà una sorpresa, il nome per il maschio è pronto: Nicolò, il nome per la femmina lo decideremo 10 gg prima del parto com'è stato per Martina!
Vi dirò che io non sono affatto curiosa, o meglio, si ogni tanto mi chiedo cosa sarà, ma l'esperienza di scoprirlo nel momento stesso in cui veniva al mondo è stato bellissimo e poi tutti che chiedevano cos'era, le miliaia di scommesse aperte tra parenti e amici, l'emozione di dare la notizia del suo arrivo e rivelare finalmente anche "che cos'era" è stato bellissimo... da replicare assolutamente!
- eva76
- Silver~GolGirl®
GIORGY
non voglio neanche pensare che prima o poi succederà anche a me di perdere mia mamma.... credo sia come perdere una parte di se....
DISCORSO SESSO io sono felicissima di aspettare un maschio, ovviamente due femmine sarebbe stato bellissimo soprattutto per loro.. però sono curiosa di provare ad essere mamma anche di un maschio.....
a proposito STANOTTE LORENZO ERA SCATENATO SI MUOVEVA TANTISSIMO CREDO STESSE BALLANDO LA DISCO MUSIC..... SI MUOVEVA DA TUTTE LE PARTI E' LA PRIMA VOLTA CHE LO SENTO PROPRIO COSI' SCATENATO....
INUTILE DIRE CHE NON SONO RIUSCITA A CHIUDERE OCCHIO....

DISCORSO SESSO io sono felicissima di aspettare un maschio, ovviamente due femmine sarebbe stato bellissimo soprattutto per loro.. però sono curiosa di provare ad essere mamma anche di un maschio.....
a proposito STANOTTE LORENZO ERA SCATENATO SI MUOVEVA TANTISSIMO CREDO STESSE BALLANDO LA DISCO MUSIC..... SI MUOVEVA DA TUTTE LE PARTI E' LA PRIMA VOLTA CHE LO SENTO PROPRIO COSI' SCATENATO....

- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
GIORNOOOOOO!!!
DISCORSO SESSO: IO VORREI TANTO LA FEMMINUCCIA IL IO AMORE INVECE IL MASCHIETTO....VEDREMO SPERO TANTO TANTO LUNEDI' CHE SI SVELI....
DISCORSO MORFOLOGICA....LUNEDI' MI DIRA' TUTTO IL GINE...è SEMPRE LUI CHE PRENDE DIRETTAMENTE GLI APPUNTAMENTI è STATO COSI' SIA PER LA TN CHE PER IL BITEST
EVA BELLISSIMOOOOOOOOOO!!!IERI IO HO AVUTO SFARFALLAMENTI VARI....SPERO TANTO SIA IL PICCOLO
DISCORSO SESSO: IO VORREI TANTO LA FEMMINUCCIA IL IO AMORE INVECE IL MASCHIETTO....VEDREMO SPERO TANTO TANTO LUNEDI' CHE SI SVELI....

DISCORSO MORFOLOGICA....LUNEDI' MI DIRA' TUTTO IL GINE...è SEMPRE LUI CHE PRENDE DIRETTAMENTE GLI APPUNTAMENTI è STATO COSI' SIA PER LA TN CHE PER IL BITEST

EVA BELLISSIMOOOOOOOOOO!!!IERI IO HO AVUTO SFARFALLAMENTI VARI....SPERO TANTO SIA IL PICCOLO
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- eva76
- Silver~GolGirl®
SI CUCCIOLO..... CREDO SIA IL TUO PICCOLETTO!
- eva76
- Silver~GolGirl®
SI CUCCIOLO..... CREDO SIA IL TUO PICCOLETTO!
- eva76
- Silver~GolGirl®
HO LETTO LA LISTA DELLE COSE DA COMPRARE.... MA CI SONO UNA MAREA DI COSE INUTILI A MIO PARERE... PER CUI SE VOLETE UN UMILE CONSIGLIO NON AFFRETTATEVI A COMPRARE LE COSE... FATE NASCERE IL PICCOLO E POI VI RENDETE CONTO DA SOLE DI COSA E' NECESSARIO
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
eva76 ha scritto:SI CUCCIOLO..... CREDO SIA IL TUO PICCOLETTO!
OH MAMMA L'HO SENTITO 4-5 VOLTE...MA POI BASTA...
SPERO STASERA DI SENTIRLO ANCORA....HO CAMBIATO PERFINO COLORE SONO DIVENTATA ROOOOOSSSSAAAAA

- eva76
- Silver~GolGirl®
immagino.... comunque in genere se si è sdraiate o rilassate li si sente meglio...
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
NON VEDO L'ORA

- eva76
- Silver~GolGirl®

-
- Active~GolGirl®
cucciolo, grazie!!!! ma che bello, l'hai sentito?! sono troppo eccitata che succeda anche a me!
pucciola, si, io aspetterei, ma vediamo se ci riusciamo perchè a volte l'ecografista si dimentica e te lo dice lo stesso!
pookie, quoto giorgy: prenotala subito perchè poi non c'è più posto e ti tocca andare a pagamento!
eva...infatti lo penso anche io....però volevo spulciare per farmi un'idea....poi tante cose io non intendo proprio usarle....
argomento capezzoli: qualcuna ha il mio stesso fastidio, prurito ,bruciore? non riesco a farlo passare nè con olio di mandorle nè burro di karitè.....ma come si fa ad allattare se danno così fastidio? DATEMI UN CONSIGLIO!
BUONA GIORNATA A TUTTE!
pucciola, si, io aspetterei, ma vediamo se ci riusciamo perchè a volte l'ecografista si dimentica e te lo dice lo stesso!
pookie, quoto giorgy: prenotala subito perchè poi non c'è più posto e ti tocca andare a pagamento!
eva...infatti lo penso anche io....però volevo spulciare per farmi un'idea....poi tante cose io non intendo proprio usarle....
argomento capezzoli: qualcuna ha il mio stesso fastidio, prurito ,bruciore? non riesco a farlo passare nè con olio di mandorle nè burro di karitè.....ma come si fa ad allattare se danno così fastidio? DATEMI UN CONSIGLIO!

BUONA GIORNATA A TUTTE!

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
ehilàààààààà
buongiorno... sotto l'acqua
buongiorno... sotto l'acqua

Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
- pucciola
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!!!!!

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
eva no, mi riferivo al precedente discorso dove parlavo del mio abortoeva76 ha scritto:scusa forse non ho capito... devi ancora fare l'amnio e sai già che il feto ha problemi?Eli e Albe ha scritto:buongiorno ragazze!! stamttina ho prenotato sta benedetta amnio dopo un'ora e passa di colloquiodove ci hanno spiegato la rana e la fava.. ce l'ho il 5 febbraio!
si, è la prima volta che la faccio, perchè ho 36 anni e dal referto (che stranamente mi hanno fatto) risultava che il feto aveva problemi cromosomici (sindrome di turner)..solax ha scritto:Eli e Albe è la prima volta che fai l'amnio?
Sai ci stavo pensando e non so che fare, sono molto combattuta.
Margherita![]()
![]()
anch'io ogni volta ho le stesse tue paure...
è una questione direi etica.. io non me la sento di avere un bimbo che, alla mia età, ha forti probabilità di nascere con qualche problema.. poi c'è chi lo terrebbe comunque, io no.
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
- eva76
- Silver~GolGirl®
margherita ti danno fastidio perchè è il corpo che sta cambiando, ma poi passerà... per quanto riguarda l'allattamento a me il primo giorno era venuta una bollicina da cui usciva sangue (non ragadi) ma poi è passato subito... si è un pò dolorosino all'inizio quando si attaccano ma poi quando anche i piccoli imparano è tutto una passeggiata.... io non ho avuto grandi problemi perchè per fotuna Sofi si attaccava bene!