GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 25 lug 2012, 19:05

Ciao care.
Ithil: Beh il ragionamento della bimba sostanzialmente é: tu sei la mia mamma e al massimo lui é mio fratello, cioé: lo accetto come fratello ma non accetto che tu sia sua mamma perché tu sei solo mia...assolutamente nella norma! L'accettazione del ruolo di fratello é comunque molto positivo significa che lo ha ammesso nella sua vita, il che non é trascurabile. Abbi fiducia, meglio che esterni tutto ciò rispetto a tenerlo dentro. Filippo é in fase accudimento anche se nasconde il desiderio di cacciarlo via. Ieri non voleva dormire perché dice che Edoardo sta sveglio più di lui.

Vicky: Gli sbalzi di umore sono normalissimi, io ci sto uscendo un po' ora, ma sino a qualche giorno fa ero una frigna continua.

Certo che i pupi si attaccano così spesso anche perché hanno sete poverini, qui é tornato a fare un gran caldo. Il mio ha appena mangiato per 40 minuti ed ora strilla :urka non so cosa vuole :buuu Vado...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 lug 2012, 19:09

Befanina12 ha scritto:
beatrix ha scritto:
ithil ha scritto:sarai anche monotematica, ma quanto ti vengono belli questi maschietti???!!!complimenti!
Grasssie! :bacio
I tuoi maschietti sono bellissimi!!! Prenoto il minore :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ok...ANDATA! :ahaha
Mamma di

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 lug 2012, 20:52

Buonasera!
Ieri avevo sbagliato, sono nati 4 lugliolini, non sono come mai io ho visto solo 3! Sarrano gli ormoni! :perplesso

Oggi controllo peso,, Riccardo ha messo ben 300 g nell'ultima settimana! :fischia ...ma l'ostetrica mi ha fatto i complimenti, ha detto che va bene così.

Ho pubblicato finalmente anch'io il racconto del parto, lo trovate nella sezione "I racconti del parto".

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 lug 2012, 22:36

beatrix eh si infatti ilsuo ragionamento in effetti, come si dice a Roma, non fa una piega!!
oggi leggevo a mio marito un pezzetto di un libro di psicologia infantile e pedagogia di un pediatra spagnolo C.Gonzales "Besame mucho" ve lo trascrivo perchè come parallelismo è troppo vero e divertente:
" immagina che un giorno tuo marito di presenti a casa con una donna più giovane. "cara, ti pesento Laura, la mia seconda moglie; spero che diventerete amiche e vi vorrete tanto bene; siccome è nuova e si sente spaesata dovrò dedicarle tanto tempo, spero che tu che sei più grande saprai comportarti bene e collaborare di più in casa. Lei dormirà nella mia stanza così mi sarà più facile predermene cura mentre tu avrai un a stanza tutta per te, perchè ormai sei grande.Sei contenta di avere la tua stanza no?!Ah chiaramente dividerai con lei i tuoi gioielli!" ecco tu non saresti un pochino gelosa? "

Vickylela avere sbalzi d'umore è normalissimo e quasi fisiologico quindi non vergognarti ne farti remore di chiedere aiuto dove non arrivi, a marito, amici, genitori ecc perchè la stanchezza è uno dei fattori determinanti di questi stato d'animo anche se non l'unico.
Io non credo i aver mai pianto tanto in vita mia come nel mesei dopo il parto di Sofia, non mi si poteva dire nulla, ero isterica, depressa, violenta con gli altri e con me stessa ( una volta per il nervoso verso mia nonna diedi letteralmente delle testate al muro...dopo di che inizai a preoccuparmi, e non solo io, che fosse qualcosa di serio...) ma poi piano piano una volta stabilizzata la brutta situazione con l'allattamento tutto è rientrato ed ho iniziato a godermi la mia bimba!
per il resto non posso che fare una delle poche cose che so fare bene, consigliarti un libro! si intitola "di materno avevo solo il latte" D.Papisca e racconta in modo ironico ma anche molto intimo e sincero la sua esperienza di depressione post parto...questo non vuol dire che tu ce l'abbia, anzi, ma è una lettura divertente ed utile anche solo per confrontarsi con una situazione del genere a prescindere dalla propria esperienza e magari proprio per ridimenzionarla e superarla serenamente. Tra l'altro lei è una gollina e nel libro parla diffusamente del forum e di come l'abbia aiutata a riconoscere, accettare e superare il suo problema.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 lug 2012, 0:01

Ciao ragazze.. non so se vi avevo chiesto se si puo' unire nello stesso bibe al latte artificiale quel poco che riesco a tirar fuori col tiralatte... Che dite?

Appunto perche' ne avevo zero all'uscita dell'ospedale (e cmq avevo un principio di ragadi) mi hanno dato del LA.
Non ci vedo nulla di male... ma ho letto che alcune di voi trovano la cosa "problematica".... perche'?
Se il pennuto deve mangiare....

Ci credete che non ho fame?? devo sforzarmi davvero tanto...

Vediamo come va questa sera...

Ciaooo!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 lug 2012, 0:53

Zetina, direi di no!!! Prima di tutto perché hanno qualità diverse...e così rovini entrambi...
Vivkylela, riposati quando puoi...lascia perdere i lavori di casa per un po' chiedi aiuto a chi ti sta vicino è l'unico modo per uscirne.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 lug 2012, 9:04

Zetina, LM e LA non vanno mai mescolati e quando il bimbo mangia il LM va sempre dato per primo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 lug 2012, 9:19

Zetina, per la fame non so che dirti. Io mi sbranerei un bue dalla fame che ho!
Però vedo che pur mangiando tanto non ingrasso e piano piano sto tornando al mio peso (adesso sono a +2,5 kg).

Vivkylela lascia perdere i lavori di casa e tutto il resto per dedicarti solo ad Arianna e a te stessa e soprattutto non farti problemi a chiedere aiuto e a delegare. Ad esempio la settimana scorsa Giordano ha avuto una giornata in cui voleva solo stare in braccio e mangiare ed io ho chiamato mia mamma e le ho chiesto di venire da me. Lei è venuta ed ha preparato il pranzo a Sergio (che, per quanto voglia bene a Giordano, non ammette eccessivi ritardi ai pasti) e pure a me.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 lug 2012, 9:50

buongiorno! stanotte che Guglielmo mi ha fatto dormire qualche ora di fila in più, alle 6.30 ha pensato bene di svegliarsi Sofia che voleva inderogabilmente me, a preparargli il latte e poi sveglia sul divano con lei! e va bene è destino che io provi l'ebbrezza della mancanza cronica di sonno, cosa che con Sofia piccola non sapevamo nemmeno cosa fosse per nostra grande fortuna!

Zetinache non si può mischiare te lo hanno già detto! non è un problema dare il LA se tu non hai latte, ci mancherebbe altro...
il fatto è che se si vuole allattare al seno e si ha una buona quantità di latte dicono che dare aggiunte di LA senza che ce ne sia effettiva necessità potrebbe ( uso il condizionale ) compromettere il buon andamento dell'allattamento naturale, ma come diceva anche Simona dipende da bambino a bambino e da persona a persona. Ovviamente il LM è il nutrimento migliore che si possa dare ad un bambino, ma in mancanza di quello, per fortuna, esistono prodotti ottimi che li fanno crescere belli e sani ugualmente e l'importante è che la mamma sia serena e che dia loro in aggiunta al biberon anche tante tante coccole e contatto fisico che per i neonati sono cose fondamentali, importanti quasi quanto il cibo!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 lug 2012, 10:31

Buon giorno ragazze,
con oggi siamo a -2 Lugliolini!!!!! ciò vuol dire che tra poco la nostra avventura sta per finire come Luglioline 2012, ma ne sta iniziando una ancora più grande come mamme.
Qualche idea per il titolo nuovo per i gruppissimi????

Stanotte Rebecca ha tirato le 530, si è svegliata per il pannolino sporco e poi hai tirato le 930 con una fame pazzesca!!!! Oggi ho dormito finalmente!!!

Ho letto su FB
E' arrivata Martina!! Ieri (24luglio) alle 1709. Di 4310!!! lunga 54cm, sima tutti contenti ce l'abbiamo fatta!!!
EVVIVA MARTINA
:congratulations: :congratulations: ALE85 :congratulations: :congratulations:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2012, 10:51

Benvenuta Martina!!!
Complimenti alla mamma, che poi ci racconterà come ha sfornato quel "peso piuma"!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2012, 11:00

Zetina, per la fame credo sia normale dopo un TC, anche perchè in ospedale ti tengono 2 giorni con dieta liquida, quindi lo stomaco un pochino si chiude, si fa poco movimento, ecc. IO sono stata una settimana in ospedale e ho mangiato come un uccellino e non è proprio da me! Ora, complice anche l'allattamento, sto tornando all'antico sbrano.
Ithil, non vorrei averti gufata io ieri, quando chiedevo alle già mamme cosa se ne fanno dei figli maggiori alle prime luci dell'alba :risatina:
Caspita, mancano solo 2 lugliolini...da una parte mi sembra di "conoscervi" da una vita, dall'altra questo viaggio è proprio volato
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 lug 2012, 11:18

pao pao, infatti quando ho letto su FB il peso piuma son rimasta :urka , mi sa che fa vinto lei il toto lugliolini!!!
Io sono ancora a +5kg ero a (+17kg), complice il mancato allattamento mi son sgonfiata subito!!
Ma la fame quella mi è tornata peggio di prima, poi ci si son messi i miei amici che per il compleanno, oltre al regalo serio, mi hanno comprato 4kg di caramelle gommose HARIBO...e sto cercando di ignorarle, son li che mi guardano, ma per me son peggio della droga :argh :argh

Ithil, ci sta la gelosia, eh si mi sa che Pao Pao te l'ha gufata!! :risatina: :risatina:
Io vedrò giovedì che mio nipote sta a casa nostra per 5gg (mai successo in 10 anni), prevedo un uragano dotatevi di canotto!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 lug 2012, 11:48

Benvenuta Martina!!!!

Ithil oggi ho provato una fascia ad anelli, a parte che la ragazza me la farà un po' più lunga perché arriva proprio a pelo pelo, tu la usi con la posizione a culla o a ranocchio o entrambe?
Non hai paura che si ribalti fuori dalla fascia?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 lug 2012, 12:02

Benvenuta Martina! e complimenti ai genitori!
SIMONA72 ha scritto:Zetina, per la fame non so che dirti. Io mi sbranerei un bue dalla fame che ho!
Però vedo che pur mangiando tanto non ingrasso e piano piano sto tornando al mio peso (adesso sono a +2,5 kg).
Quoto! pure io a +2 kg, ma da me il problema è la cicatrice, lo scalino che si è formato sopra il taglio non è per niente bello! :argh . Vediamo come va più avanti!

Per il mescolamento del latte, quoto le altre.

Stanotte noi abbiamo dormito poco Riccardo continua ad avere le coliche, nonostante tutto e mangia ogni ora per mezzora ogni poppata :-D Ieri l'ho chiesto all'ostetrica e lei mi ha detto come voi, di assecondarlo... ma povero cucciolo... come mai è così goloso?

Da oggi proviamo con Mylicon, ho visto che ha un'altro principio attivo, che (dovrebbe) eliminare l'aria.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 lug 2012, 12:43

Andra anche noi ieri sera abbiamo comperato il Mylicon, :incrocini speriamo che funzioni!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 lug 2012, 13:19

vallllina allora io a culla non mi trovo, mi sembra che il bibmo sia troppo insaccato, quindi lo porto a ranocchio, pancia a pancia con le gambine dentro e la fascia ripiegata sotto i piedini a formare come una sacca, una volta sistemata lìeffetto è come di un bozzolo..impossibile che cada così! se vai sul blog di bottega bubamara, quasta mamma che fa le fasce, fa ancha video tutorial su come usarle, c'è un lungo video tutto dedicato alla ring sling con tutti i trucchetti per usarla bene, le varie posizioni ecc, vai a dare un'occhiata!

stamattina piccola (dis)avventura: passeggiata al centro commerciale con amica incinta di 9 mesi e guglielmo nella fascia a un certo punto lui si sveglia piangendo e vedo la fascia macchiata...aveva fatto la sua prima cacca total body, tipo quella si Giordano di qualche giono fa, era sporco quasi fino al collo!!
quindi fascia fuori uso, ho dovuto cambiarlo in fretta a furia ( fortuna avevo tutto per cambiarlo anche se come vestito solo un bodino maniche corte) pulirlo come meglio ho potuto con le sole salviettee poi tenermelo in braccio per il resto del tempo...
va beh, sono cose che capitano!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 lug 2012, 14:42

Ciao ragazze

Domani iniziano le Olimpiadi, non vedo l'ora io le adoro!

Oggi ho fatto il tagliando ad Eddy...udite udite ha messo 500gr in una settimana ed é cresciuto 2 cm dalla nascita! :urka A me sembra un po' esagerato! Secondo me la bilancia della pediatra (una di quelle anteguerra!) era tarata un po' male, ma comunque si vede che il ragazzo é aumentato bene. Alla faccia delle ragadi :teasin1125tc:

Anche gli esami del sangue di Ricky che aveva fatto per l'ingrossamento di un linfonodo sono a posto, per fortuna.

Ithil: Beh...in effetti capisco la gelosia della bimba visto l'esempio :ahaha
Per l'inconveniente...succede. Oggi appena la pediatra ha tolto il pannolino ad Eddy lui l'ha inondata con la pipì ad idrante :risatina:

Zetina: Sul latte hanno già risposto le altre :bacio

BENVENUTA LA TORELLINA MARTINA!!!!!
Mamma di

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 lug 2012, 15:07

Ciao Ragazze, allora tra poco i Luglioni sono finiti. Avete voglia di fare una piccola classifica? A parte quella per data sarebbe carino capire chi pesa di piu', chi e' il piu' lungo/a chi ha anticipato e chi ha ritardato....

Domanda dell'ultim'ora: dopo la pappa c'e' il rito del ruttino. Voi che stratagemmi usate per invogliarlo?
Singhiozzo: c'e' spesso dopo la poppata. Ha un significato? E' un problema?

Baciotti a tutte, approfitto del sonno del pennuto per pennicare pure io!

Ciauuu!

Z.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 lug 2012, 15:13

Zetina: Il singhiozzo lo ha anche Eddy abbastanza spesso, ma non mi preoccupa. Per il ruttino il mio non sempre lo fa, comunque lo metto sulla spalla e gli do piccoli colpetti, mio marito é più bravo però oppure lo ispira :hi hi hi hi

Ma porca paletta, solo io ho ancora 6 chili di troppo? Eppure allatto come una mucca, non mangio esageratamente visto il caldo, sudo come pochi e sono un orologio in bagno, quindi perché non perdo 'sti cavolo di chili? :argh :pensieroso
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”