GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2012, 15:26

Zetina :coccola
mi sa che già tu ci sei rimasta abbastanza male senza che noi ti diciamo niente (e poi cosa dovremmo dirti che già non ti stia dicendo tu da sola?)
non stare lì a flagellarti, ma rimboccati le maniche e fai tutti gli esami che ti hanno detto di fare. finirai la settimana un po' bucherellata, però vedrai che riuscirai a "metterti in pari".
cerca di pensare positivo, dopotutto il tuo puledrino sta bene!
gambe gonfie non sei l'unica ad averle, il peso è un po' tantino ma non è il peggio che ho sentito in giro.

aspettiamo poi tue news sull'esito dei vari esami
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 28 mag 2012, 15:33

Zetina, scusami ma sei seguita solo dal pubblico? non hai un tuo gine di riferimento? Mi dispiace ma forse è vero che dovevi starci dietro meglio alla questione. Nel mio caso, che ho una gine privata, magari è pure esagerato fare visite ed eco ogni mese ma almeno nn si lascia niente al caso. Comunque dai, l'importante è che state bene nn te la prendere troppo :coccola
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 28 mag 2012, 15:59

buongiorno ragassuole!!!
è stato un week end da gambe in su..ho le caviglie e i piedi che si gonfiano e sgonfiano continuamente..ma non posso lamentarmi, dato il mio peso, ne soffro solo da sab e poi dicono che sia normale a fine gravidanza no??

caspita zetina 21 kg?? ma gli hai presi tutti d'un botto!!?? poco tempo fa non ne avevi così tanti (o erano già 18.. :perplesso )..dai ora stai tranquilla,e fai tutti gli esami..poi vabbè,come dice coloricaldi, ti troverai a fine sett con le braccia a mo di colino..ma almeno sei sicura che va tutto bene!!! :incrocini

:majorette: :happy_birthady: jenezi :majorette:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 mag 2012, 16:24

Il fatto e' che quando preferisci occuparti degli altri della famiglia, a fargli il cu*o perche' non si riguardano abbastanza, perche' devono pensare alla loro salute.... si fa bene a predicare ma poi a razzolare....Insomma per quanto riguarda me io odio i dottori.... il papero sta bene, sono io che ho adesso questa situazione... che forse non mi cambia la vita (visto che manca poco..) pero' mi ruga...
I kg li ho messi su pian piano...

Non ho un gine di riferimento preciso, ne avevo una privata all'inizio ma sono poi andata tranquilla solo con quelle delle visite di routine in ospedale......

chevvelodicoaffare............

Z.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 mag 2012, 16:49

ciao ragazze!

ho appena chiamato l'inps per sapere a che punto è la mia domanda..
mi hanno detto che è in 1° istanza di approvazione....
voi avete già ricevuto l'ok?

jenezi :happy_birthady: :60_compleanno:

ciccina :vaiii: :vaiii: per l'ottavo mese

zetina, :quoto_1: coloricaldi, non fasciarti la testa ora.. fai quello che ti han detto e pensa che il tuo bimbo sta bene!

vickylela, anch'io ho gambe e piedi che si gonfiano e sgonfiano in continuazione, è normale.. io per far diminuire il gonfiore metto i piedi sotto l'acqua fredda qualche minuto poi li sollevo..

già che mi sono messa in pausa.. volevo chiedervi:
uno come siete messe con il dormire? io non so più come fare... non trovo una posizione e se la trovo non va bene a Tommy che si dimena come un pazzo..

due, sono 2 gg. che quando Tommy mi becca in un punto della pancia, mi fa male, può essere che abbia come un ematoma sotto la pelle?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 28 mag 2012, 17:18

elisi84, dormire credo sia un po' difficile per tutte, chi più chi meno abbiamo fastidi e stiamo scomode. Io ieri sera ero sul fiano sx e G. si dimenva talmente tanto che ho avuto paura che si rimettesse a testa in su. Poi quando mi sveglio per far pipì a riprendere sonno ci metto un sacco! forse è la natura che ci sta preparando al poco dormire che ci spetta per i prox mesi :risatina:
Riguardo al dolore che dici, se lo senti quando spinge e si punta, sono le fasce muscolari che vengono stressate, capita anche a me a sx dell'ombelico, mi fa talmente male che mi metto a respirare ci poggio sopra la mano e dopo poco si sposta e passa. Se invece lo senti quando si muove e basta non lo so....
Zetina, ti ripeto, mi dispiace però fatti forte del fatto che comunque state bene. Al resto c'è rimedio :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 mag 2012, 17:19

ciao ragazze,
zetinanon ho capito se hai saltato un mese di analisi o se, fatte le analisi da cui risultava l'infezione alle vie urinarie hai saltato la visita e quaindi non ti sei accorta dei valori sballati.
certo le analisi dell'utlimo trimestre sono importanti perchè si va incontro al parto ed è meglio essere sicuri di non avere patologie in corso ed in particolare la curva glicemica in caso di forte aumento di peso perchè col diabete non si scherza, però per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte bisogna anche dire che oggi la gravidanza è molto medicalizzata, magari anche più di quanto sia necessario se tutto procede fisiologicamente, quindi se tu stai bene ed anche Aaron non stare a colpevolizzarti troppo ed ora fai quello che serve per stare tranquilla!

Elisi
anche per me il sonno è nota dolente, soprattutto trovare una posizione che vada comoda la principino, non gli va bene nulla che non sia a pancia in su, mentre io sono abituata a dormire di fianco così tutta la notte è un provare a girarmi nella speranza che lui dorma e mi lasci fare, ma dopo poco inizia a scalciare e così via...comunque se può consolarti è piuttosto normale riposare male nelle ultime settimane!!
Quanto alla questione dell'ematoma non ne ho mai sentito dire..non so aiutarti!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 mag 2012, 17:57

grazie ragazze, speravo in qualche rimedio magico... :risatina:
come dici tu cherry ci abituiamo per il dopo! :sorrisoo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mag 2012, 18:40

Buona serata ragazze,
Oggi pome ho liberato la cassettiera per Rebecca, e sistemato i vari detersivi che avevo in giro...Adesso la sua stanza inizia ad avere le sembianze di cameretta, dentro ci sono 2 armadi di recupero poi arriverà la culla che metteremo per i primi mesi difianco al lettone. Quando manderemo in pensione la culla in cameretta metteremo il lettino.
Domani corso e lavaggio casa e stiraggio, poi dovrei essere a buon punto.
Zetina, :sberla: l'importante che tu e il piccolo stiate bene...Questa settimana ti controllano così puoi stare tranquilla.
Elisi, non saprei, ma quando mi tira i calci sotto le costole mi fa saltare. Per fortuna non ho problemi con il dormire...crepo solo di caldo.
Simona, riposati...
Vale804, il pallone da fitness serve per il Travaglio e siccome in ospedale sono pochi ed in condivisione ho pensato di comprarlo tanto costa sui €15...
Piedi e gambe, gonfie ma non esageratamente...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 mag 2012, 18:42

Buonasera, care! Ma cosa succede, mi sembra che il ritmo del forum (del nostro gruppo) sia molto rallentato... state tutte bene ? Come sono andate le visite di oggi? :incrocini

Io sì, anche se oggi ho "sofferto" di super-pigrite, sono stata a letto quasi tutto il giorno a leggere e guardare la TV! :x:

Zetina , non mi resta che quotare le altre: stai tranquilla e fai i controlli che devi fare! :coccola

Elisi Anche da me il sonno è agitato, mi sveglio spesso, non trovo la posizione giusta, ecc... e ormai mi fanno male pure le costole sul lato DX, dove ha lui i piedini! :argh

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 19:13

Zetina la mia ginecologa normalmente visita ogni sei settimane, nel pubblico capita di esser visitate anche meno, sinceramente non mi sembra una tragedia aver saltato un mese, semplicemente nel tuo caso probabilmente ha coinciso con un picco di aumento di peso che ha fatto sì che tu debba completare tutta una serie di esami per assicurarti che vada tutto bene, ma vedrai che sarà così, :coccola , che vorranno semplicemente esser tranquilli che tu visto il forte aumento non soffra di diabete gestazionale o patologie similari.

Vickylela pure io con il caldo ho ricominciato il problema caviglie gonfie, ma pure io visto il peso e tutto il resto pensavo che me le sarei dovute sorbire da prima, quindi :ok

elisi assolutamente no, domani guardo sul sito che adesso non ho voglia se l'hanno approvata o meno.
Il sonno non ne parliamo, è una settimana che è un optional, oggi pomeriggio ho dormito come un ghiro tre ore e penso siano le prime che dormo così da lunedì scorso, ero tentata di rimanere a letto a oltranza e sfruttare il trend positivo, ma poi ho avuto il terrore di svegliarmi alle 4 di notte e sfasare tutte le giornate da qui all'eternità, quindi anche se a malincuore mi sono alzata.
Per il punto nella pancia, io ti posso dire che quando si punta sotto le costole a destra vorrei strapparle un piedino dal male che mi fa (è un lampo di pensiero eh, poi passa, non chiamate i servizi sociali, però per dire che per istinto mi verrebbe da togliere la causa di un dolore fortissimo), ma poi penso che povera, oramai è tutta compressa, e che manca veramente poco.. e sopporto. :emozionee

cherry l'ostetrica oggi ci diceva proprio questo, che la natura ci sta abituando a svegliarci frequentemente durante la notte e poi rimetterci a dormire, che è una cosa normale.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 mag 2012, 19:17

vallllina ha scritto:
Per il punto nella pancia, io ti posso dire che quando si punta sotto le costole a destra vorrei strapparle un piedino dal male che mi fa (è un lampo di pensiero eh, poi passa, non chiamate i servizi sociali, però per dire che per istinto mi verrebbe da togliere la causa di un dolore fortissimo), ma poi penso che povera, oramai è tutta compressa, e che manca veramente poco.. e sopporto. :emozionee
:quoto_1:

Ma secondo voi è un caso che la maggior parte dei nostri bimbi si mettono così, con il culetto a Sx e le gambe a DX, picchiando le ultime costole a DX?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 19:20

Befanina12 ha scritto:Vale804, il pallone da fitness serve per il Travaglio e siccome in ospedale sono pochi ed in condivisione ho pensato di comprarlo tanto costa sui €15...
Io ho chiesto per lo stesso motivo se non fosse il caso di portarlo visto che ce l'ho già ma me l'hanno sconsigliato.. non mi chiedere perché, penso sia una questione legata al gonfiarlo ma non ci giurerei, poi da quel che ho capito come in tutto dipende dall'ostetrica, questa dice che per il tempo che lo usi in travaglio se lo becchi bene altrimenti puoi anche fare senza.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 19:23

andra1 ha scritto:Ma secondo voi è un caso che la maggior parte dei nostri bimbi si mettono così, con il culetto a Sx e le gambe a DX, picchiando le ultime costole a DX?
A me dicevano che può essere che coi piedini comprima in realtà o il diaframma o un qualche organo tipo il fegato che sta da quelle parti, dando questa situazione di forte disagio.

Per la frequenza, io fossi in te mi farei un giro a vedere gli altri mesi quanto scrivono.. noi in confronto siamo uno dei gruppi più attivi, poi è normale che con la bella stagione si esca di più e si abbia meno tempo da dedicare al forum, stessa cosa dato che iniziamo ad intravedere la fine e abbiamo le ultime cose da sistemare.. resta il fatto che 12 pagine in 4 giorni con il we di mezzo non mi sembrano poche!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 mag 2012, 19:40

vallllina ha scritto:
andra1 ha scritto:Ma secondo voi è un caso che la maggior parte dei nostri bimbi si mettono così, con il culetto a Sx e le gambe a DX, picchiando le ultime costole a DX?
A me dicevano che può essere che coi piedini comprima in realtà o il diaframma o un qualche organo tipo il fegato che sta da quelle parti, dando questa situazione di forte disagio.
Già, avevo pensato anch'io al fegato ... ma poi anche dalle ecografie risultano così, con i piedini sulla DX! Magari hanno capito che a noi fa più male , sarà il loro modo di richiedere attenzione! (mamma mia, ma che stupidate sto dicendo :hi hi hi hi ).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 19:53

Conosco anche chi sente i piedini sotto il lato sx comunque.. penso che semplicemente i lati sono due, 50/50.

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 28 mag 2012, 20:02

Grazie a tutte per gli auguri :-D
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 mag 2012, 20:19

Ragazze vi lovvooo!!!!

:ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 20:44

Mia suocera mi ha appena fatto vedere tramite telefono le 4000 cose che ha preso per Marta, delle quali la metà è estiva ma enorme e l'altra metà invernale ma piccoletta.. poi c'è una piccolissima parte che sarebbe anche giusta, ma è da maschio.. :che_dici
Il socio dice che secondo lui si comporta così per i sensi di colpa, io gli ho detto di dirle che visto che stiamo andando a vivere là può anche comprarle le cose poco per volta, così da vedere quanto cresce, non è la nonna che la vede ogni tre mesi e deve darle tutti i regalini assieme altrimenti non riesce a farglieli.. oppure, se proprio ha soldi da sbatter via, un paio di altre cose da prendere per Marta le avrei, senza prendere l'ennesima tutina.. e non è per essere cattiva, apprezzo tantissimo il gesto, son gli sprechi che non mi piacciono.. il socio ha detto che quel che non va bene per Marta lo useremo per il secondo o per il terzo, e mi ha chiesto quando dobbiamo tromb**e perché nasca in inverno, poi si è risposto da solo: sempre, poi quando viene viene! :spiteful:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 mag 2012, 21:05

Ciao ragazze
Sò benissimo che ci sono problemi più grandi, ma oggi hanno investito i cani di mio padre.
Stanno con noi da 9 anni e per lui da quando mi sono sposata sono diventati come 2 figli, vivendo da solo.
La femmina rischia di morire! Mi dispiace tantissimo e come ci penso mi viene da piangere!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Bloccato

Torna a “Luglio”