GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da coloricaldi » 12 apr 2012, 13:16

vallllina ha scritto:
coloricaldi ha scritto:mi è venuta in mente una domanda:
quando vi lavate i denti le vostre gengive sanguinano? a me sembra di perdere un lago di sangue tutte le volte e mi passa la voglia di usare lo spazzolino... eppure non mi sono mai sanguinate prima, che fastidio!
Idem, quando sputo c'è l'acqua che è di uno strano violetto dovuto alla mescolanza del rosso del sangue e il blu del dentifricio! :x:
vallllina, pari pari!!!
oggi mi vado a prendere uno spazzolino a setole supermorbide e speriamo che faccia meno danni...
al filo interdentale ci ho rinunciato (anche se so che dovrei darlo lo stesso) perché temo di morire dissanguata :ahaha (esagerando un po'...)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 13:56

coloricaldi ha scritto:mi è venuta in mente una domanda:
quando vi lavate i denti le vostre gengive sanguinano? a me sembra di perdere un lago di sangue tutte le volte e mi passa la voglia di usare lo spazzolino... eppure non mi sono mai sanguinate prima, che fastidio!

...
Si si spesso...prima molto di più...ma so che è normale... :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 apr 2012, 14:27

Ciao!
Ho letto tutto vediamo cosa mi ricordo...

Prima di tutto :incrocini per la maggiolina. Comunque direi che 34 settimane sono buone. Lisa era nata a 33+2 e respirava da sola senza problemi.

Gengive: sono un vecchio catorcio ma almeno quelle, per il momento, sono ok.

Depilazione: io di solito faccio la ceretta dall'estetista e vado per la brasiliana. La mia paura è quella di programmare male gli appuntamenti ed arrivare al parto modello scimmia. Va bene che in quei momenti si ha altro a cui pensare ma comunque mi piacerebbe arrivare in ordine.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 14:30

SIMONA72 ha scritto: Depilazione: io di solito faccio la ceretta dall'estetista e vado per la brasiliana. La mia paura è quella di programmare male gli appuntamenti ed arrivare al parto modello scimmia. Va bene che in quei momenti si ha altro a cui pensare ma comunque mi piacerebbe arrivare in ordine.
Stessa cosa ho pensato io...Mi sono programmata già i miei appuntamenti e poi sicuro mi ritroverò a fare lametta veloce ...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 12 apr 2012, 14:43

buongiorno pancine!

coloricaldi, davvero hai giocato con l'inventa fiabe?! eh mi sa che tu e i stuoi amici, tra puzzle, figurine, fiabe ecc siete dei bei giocarelloni...mi piace!!!giochi anche di ruolo?

stamattina sono andata a trovare una mia amica che ha partorito la scorsa settimana il suo secondo bimbo...ragazze che cosina minuscola, io me la son scordata Sofia così piccola, che tenerezza!!
lei, nonostante il cesareo, sta benissimo, in forma, rilassata, serena, speriamo di seguire il suo esempio!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 apr 2012, 15:03

ithil, sì ho fatto anche giochi di ruolo ma in quelli preferisco guardare... mi ricordo quando mio fratello aveva 16-17 anni e giocava a MERP. mi piaceva un sacco! comunque io nei miei ruoli sono sempre un elfo dei boschi o una hobbit!

anche io lunedì sono andata a trovare una mia amica che ha partorito a Pasqua e il suo piccoletto è davvero minuscolo! e ha una gran massa di capelli neri in testa.
io col mio moroso ho detto: "guarda che a noi non viene fuori così"
e lui: "perché no?"
io: "io quando sono nata ero pelata e tu eri biondo..."
:risatina:
lei sta bene, le hanno dovuto fare una flebo di ferro perché ha perso molto sangue e la placenta non usciva da sola... comunque ora è a casa e va tutto bene.

sono molto strana se penso che i bambini appena appena nati non sono proprio questa gran bellezza? ovviamente penserò che la mia sarà la più bella del mondo, ma è solo dovuto alle circostanze...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 12 apr 2012, 15:11

coloricaldi ma non che non sei strana, è vero, appena nati sono dei ragnettini...e in effetti solo in rari casi si può dire che siano oggettivamente belli e soprattutto finchè non hai il tuo\tua in braccio ti sembrano un pò tutti uguali!!!c'è il figlio di una mia amica che ora ha 7 anni e sembra il piccolo principe per quant'è bello che appena nato era un mostriciattolo, si faceva davvero fatica a fargli anche solo i complimenti di circostanza, tutto rosso rosso di pelle, nero di capelli, con un nasone enorme...!!! :risatina: tempo un paio di mesi è diventato bellissimo!
Anche io non ho mai giocato di ruolo, troppo timida per immedesimarmi, però ne ho seguiti tanti ed ho tantissimi amici che ci giocano, con i bimbi poi però è un'esperienza che torna utile per stimolare la loro fantasia!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 15:18

coloricaldi ha scritto: io: "io quando sono nata ero pelata e tu eri biondo..."
Anche noi eravamo così. Ennio è nato con un mucchio di capelli neri.
L'ho sempre lavato ogni giorno (anche quando aveva ancora il moncone, non gli facevo il bagnetto, ma una "doccia" si, come mi aveva insegnato al nido all'ospedale), eppure erano sempre unti :x: . A 4 mesi non lo sopportavo più, ho preso il rasoio del socio e l'ho rasato a zero.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 12 apr 2012, 16:33

ciao belle ragazze!
ho un sonno allucinante.. e mi sembra manchi un eternità ad andare a casa..
stanotte sono riuscita anche a dormire un oretta in più.. di solito mi sveglio verso le 2:30/3:00..

depilazione... a Monza la fanno solo in caso di TC .. io cmq spero di non arrivare al parto con la foresta amazzonica tra le gambe... conto di riuscire a fare da me fino all'ultimo.. per questioni d'igiene l'inguine non me lo faccio mai toccare dall'estetista..

gengive, a me capita rarissimamente.. cmq la scorsa volta al corso qualcuna ha fatto questa domanda.. l'ostetrica aveva consigliato di usare lo spazzolino solo una volta al gg, e fare spesso risciaqui con colluttori, acqua e salvia o acqua e limone.. dice che così le gengive evitano di ritirarsi e così non sanguinano più o molto meno!

è arrivato il capo a dopo!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 apr 2012, 16:58

No scusate, ma voi la patonza ve la riuscite a vedere? No perche' sono mesi che non vedo piu' la mia Wilma e non ho idea di che foresta si sia instaurata lassotto.
Certo un'accorciatina mi sa che bisogna anche darla, ma mi faro' aiutare dal socio che senno' mi faro' del gran male..

Reflusso anche sta notte. Mi sa che devo mangiar molto molto poco la sera...

UHHFF!

Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 17:07

Ragazze scusate altra question...A voi il gine o le ostetriche al corso hanno parlato del massaggio perineale da fare dal settimo mese ?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 apr 2012, 17:15

pao pao, decisione drastica per il povero piccolo Ennio! :ahaha

elisi84, grazie per il consiglio, applicherò!

Zetina, :ahah , povera patonza!!!
io ancora me la vedo, ma comunque la ceretta me la faccio fare dall'estetista... i miei peli lì sono molto resistenti e solidi (chiamiamoli "tronchi" che facciamo prima) e preferisco che me li faccia una persona che sa come trattarli!

per il reflusso hai provato a mangiare yogurt un'oretta prima di dormire? mi sembra di averlo letto da qualche parte che aiuta...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 17:53

coloricaldi ha scritto:pao pao, decisione drastica per il povero piccolo Ennio! :ahaha
Era l'unica da prendere..vai su fb a vedere che bella banana unta che aveva!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 apr 2012, 18:19

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:pao pao, decisione drastica per il povero piccolo Ennio! :ahaha
Era l'unica da prendere..vai su fb a vedere che bella banana unta che aveva!!!
ho visto!!! mica male!
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 12 apr 2012, 18:22

Altra informazione per evitare il reflusso: non mangiate la menta, nè come condimento nè sotto forma di caarmelle o gomme, agisce sulla muscolatura interna e fa aprire la valvola che vi riporta su il cibo.
ciao ragazze, scappo al corso di fotografia :sorrisoo
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 12 apr 2012, 23:11

sera ragazze.... come va??? ho leggiucchiato tutto ...

io non intendevo comunque dire che è meglio farsi la ceretta totale vallina... davo un suggerimento che amio tempo mi diedero utilissimo .. depilarti zona pube non sulle labbra, all'altezzza di un ipotetico taglio .. xè dopo se non l ofai e non te lo fanno loro ... dovessi affrontare un TC farebbemale anche solo strappare il cerotto ...

io ho provato le cerette ma soffro troppo x capillari fragili .. così da sempre uso o creme rasoio lametta.. il silkepil mi fa malissimo ..

mi ricrescono molto dopo .. ho una buona tenuta... 7/10 gg senza riesco ...
x ora la patata me la vedo ancora... ma alla fine mi farò aiutare dal marito hihihihihiihiiiihihiih

fatto la curva glicemica, esito il 23 aprile... la glicemia basale era 76, aumentata rispetto a 2 sett fa che era 64 :-D :-D

cmq la mattinata è passata ho socializzato con altre due mamme... che risate.. unico neo ... ? la tizia dei prelievi mi ha letteralmente massacrato .. ho un livido enorme sul braccio destro rosso viola blu ... che maleeee .... uso l'arnica gel ...

che torello il pupo :hi hi hi hi domani chiamo per la mia eco finale ...

gengive anche a me sanguinavano .. ora nn + ..

la gola mi fa ancora male.... due balle...

oggi ho passato3 h intere al parco ... estasiata a vedere vittoria che giocava così bene,...allegramente e serena e delicata con i bambini ....
cucciola...

sto guadano ilcigno nero ... che storia... fanno la fame le ballerine cavolo ..
vi bacio e buona notte a domani!!!! :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 apr 2012, 23:40

VickyVal ha scritto:io non intendevo comunque dire che è meglio farsi la ceretta totale vallina... davo un suggerimento che amio tempo mi diedero utilissimo .. depilarti zona pube non sulle labbra, all'altezzza di un ipotetico taglio .. xè dopo se non l ofai e non te lo fanno loro ... dovessi affrontare un TC farebbemale anche solo strappare il cerotto ...
Ho semplicemente generalizzato il discorso su quello che penso che farò io, credo che correrò il rischio ma non depilerò comunque la zona, e non parlavo solamente delle labbra ma più in generale di tutta la zona inguinale, poi ognuna è libera di fare come meglio crede, e sicuramente tu hai fatto benissimo a consigliare secondo la tua conoscenza e la tua esperienza! :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 apr 2012, 9:15

Buongiorno, belle panzotte!
vale804 ha scritto:Ragazze scusate altra question...A voi il gine o le ostetriche al corso hanno parlato del massaggio perineale da fare dal settimo mese ?
Non ho ancora iniziato il corso... ma una mia amica mi ha detto che le è stata consigliata una crema (o un olio?) che serve per massaggiare il perineo, così diventa più elastico.

Tornando sull'argomento depilazione... io uso un tagliacapelli impostato sulla lunghezza minima, di 1 mm ( o 0.5?) , così evito di tagliarmi con il rasoio. E vorrei comprare (non subito, viste le spese che ho da fare) un depilatore di quelli a luce pulsata... qui era una forumista che ne parlava molto bene (non è una lugliolina!) qualcuna l'ha provato anche nelle zone intime?

Zetina Per quanto riguarda la visibilità ... la vedo bene solo nello specchio :risatina: ... oppure se mi piego tanto, ma poi mi fa male la pancia.
Per il reflusso ti posso dire di usare 2-3 cuscini e di mangiare meno (e presto) alla sera. Io ne soffrivo alcuni mesi fa, adesso solo occasionalmente.

Gengive sanguinanti... sì, ogni tanto mi capita, è normale, non preoccupatevi!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 apr 2012, 9:33

andra1 ha scritto:Buongiorno, belle panzotte!
vale804 ha scritto:Ragazze scusate altra question...A voi il gine o le ostetriche al corso hanno parlato del massaggio perineale da fare dal settimo mese ?
Non ho ancora iniziato il corso... ma una mia amica mi ha detto che le è stata consigliata una crema (o un olio?) che serve per massaggiare il perineo, così diventa più elastico. A me hanno detto Perilei gravidanza...lo inizierò ...pare serva anche per il dopo...consigliatissimo dalle ostetriche..

Tornando sull'argomento depilazione... io uso un tagliacapelli impostato sulla lunghezza minima, di 1 mm ( o 0.5?) , così evito di tagliarmi con il rasoio. E vorrei comprare (non subito, viste le spese che ho da fare) un depilatore di quelli a luce pulsata... qui era una forumista che ne parlava molto bene (non è una lugliolina!) qualcuna l'ha provato anche nelle zone intime? So che la luce pulsata non la puoi assolutamente fare in gravidanza..Anche io lo valuterei ma per il dopo...

Zetina Per quanto riguarda la visibilità ... la vedo bene solo nello specchio :risatina: ... oppure se mi piego tanto, ma poi mi fa male la pancia.
Per il reflusso ti posso dire di usare 2-3 cuscini e di mangiare meno (e presto) alla sera. Io ne soffrivo alcuni mesi fa, adesso solo occasionalmente.

Gengive sanguinanti... sì, ogni tanto mi capita, è normale, non preoccupatevi!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 apr 2012, 9:36

Ciao ragazze come va?Oggi qui hanno messo allerta...Speriamo bene avrei anche il corso preparto...Trio arrivato ieri sera spettacolo velocissimi e prezzi molto più bassi che in negozio...Da consigliare!!Tra l'altro ho preso anche i biberon della mam!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”