GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Vickylela » 29 mar 2012, 23:26

Sweethawk ha scritto:Ragazzuole stasera cena dei 100 giorni???

( non so se da voi si usa - usava ma dalle mie parti si faceva alle superiori la cena dei 100 giorni prima dell'esame di stato)
SIIIIIIII!!!!!!! Che ricordi!! Mio Dio quanto tempo è passato!!!![/quote]

Ahahahah!!! BELLO SIIIIII!!!! l'ho fatta nel 2001 alla torre folk sopra rimini-riccione..voi? Penso che solo noi siamo a conoscenza di questa cena.. Qui in lombardia non ne hanno mai sentito parlare..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Befanina12 » 29 mar 2012, 23:46

Vickylela, valori della curva ottimi direi...meglio dei miei....insieme ai risultati dovresti avere i risultati di riferimento.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 30 mar 2012, 0:12

Ho solo quelli della glicemia basale che sono i soliti 60-110..
Ma se sono ottimi allora mi puzza un pò sta cosa..non è che non sono stati fatti bene? [dato che ho letto che voi avete bevuto 2 bicchieri, il solito beverone e io acqua e tantissimo zucchero e solo un bicchiere?!?!..(che cmq mi hanno garantito sia la stessa cosa..mah!)] :domanda
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 mar 2012, 0:21

Vickylela ha scritto:Ho solo quelli della glicemia basale che sono i soliti 60-110..
Ma se sono ottimi allora mi puzza un pò sta cosa..non è che non sono stati fatti bene? [dato che ho letto che voi avete bevuto 2 bicchieri, il solito beverone e io acqua e tantissimo zucchero e solo un bicchiere?!?!..(che cmq mi hanno garantito sia la stessa cosa..mah!)] :domanda
Ma nooo i miei eran 2 bicchieri classici di plastica con acqua e zucchero, e me e han dati 2 perché la vedo dura far sciogliere tutto quello zucchero in un bicchiere solo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 mar 2012, 0:25

:happy_birthady: Buon compleanno Melina :happy_birthady:

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 30 mar 2012, 0:36

Befanina12 ha scritto:
Vickylela ha scritto:Ho solo quelli della glicemia basale che sono i soliti 60-110..
Ma nooo i miei eran 2 bicchieri classici di plastica con acqua e zucchero, e me e han dati 2 perché la vedo dura far sciogliere tutto quello zucchero in un bicchiere solo.
:pensieroso Scusa l'insistenza ma giusto per capire.. anche il mio era il semplice bicchiere di plastica con lo zucchero che arrivava a metà bicchiere e il restante era acqua.. :domanda

:60_compleanno: TANTISSIMI AUGURI MELINA :tortina: :festa
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 mar 2012, 8:18

Vickylela, scusa sul referto cosa c'è scritto????il mio era carico a 75g e miei bicchieri erano pieni a metà. Non so magari te han messo una soluzione e a me zucchero puro bohhh

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo a

Messaggio da pao pao » 30 mar 2012, 8:45

ciao panze!sono a fare la curva glicemica,per ora è una pacchia:bevuta quella porcheria,mi hanno fatta accomodare in un salottino su un lettino, e ora ho 2 ore di tempo per leggervi,leggere il libro,fare le parole crociate..che relax!mi sa che il mese prossimo torno a farlo sto esame!! speriamo solo che l'esito sia buono,non mi diranno nulla prima di una settimana..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 30 mar 2012, 9:02

Buondì panzottine :sorrisoo
stanotte è andata meglio, mi sono riposata.
Befanina12, beh, 3 a 1 per te. Sarà proprio la panza a pesare allora.... figuriamoci che la mia non è neppure troppo grossa e più avanti che faremo? :pensieroso
Vallina come va stamattina? Io nn ce l'avrei mai fatta a fare una giornata così. L'età avanza :x:
pao pao, beata te, stanza con lettino? ma sei alla ASL o in un laboratorio privato? Io mi dovrò accontentare di una sediaccia di quelle che pure se nn sei incinta dopo 10' ti viene la lombalgia :urka
:happy_birthady: MELINA

Oggi ho il nano a casa ma per fortuna tra un po' arrivano i miei e io mi metto a cucinare per la cena di stasera. A dopo :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 mar 2012, 9:11

Auguri Melina78!!! :festa

Buongiorno a tutte!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 mar 2012, 9:11

pao pao, buon giorno e buona curva!!! Anche a me all'ospedale mi avevano offerto la saletta con lettino, ma ho rifiutato perchè dentro c'erano altre 2 che disturbavano e continuavano a far domande...Sarò associale, ma avevo il mio libro da leggere e poi fare people watching è fantastico.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 mar 2012, 9:20

buongiorno a tutte!

buon compleanno Melina!!! :happy_birthady:

vallllina, :urka io dopo una giornata come la tua sarei crollata a letto in 3 nanosecondi... ti ammiro per la capacità di resistenza in tutti quei centri...

pao pao, buona curva e buon relax!

io stamattina sono venuta a lavorare a piedi e ora vorrei solo riaddormentarmi... spero che passi!
oggi chiedo al capo se mi posso prendere una settimanina di ferie a inizio giugno. spero che gli vada bene perché ne ho proprio bisogno in vista del parto, ed è dal 2010 che lavoro qui dentro che non vado in vacanza... :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 30 mar 2012, 9:31

barbarag81 ha scritto:
Befanina12 ha scritto:
beatrix ha scritto:- 100 giorni!!!! :-D
:quoto_1:
:yeee :yeee non me ne ero accorta!!!! :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:congratulations: ad entrambe!! :clap

parto in acqua non l'ho mai preso in considerazione perché nel mio ospedale non c'è, dovrei fare quasi 2 ore di strada per andare in quello attrezzato! No no grazie!
Parto naturale e se c'è da soffrire soffriremo........ pazienza!

...dimenticavo ho preso anche il cuscino da allattamento! Ma per dormire è parecchio ingombrante!!
Val tu lo hai comperato? Qualcuno lo stà già usando?
Congratulazioni per le meno 100!!!
Per il cuscino, a me l'hanno prestato, ma per dormire l'ho usato solo una volta, effettivamente è troppo ingombrante, allora ho provato con un cuscinetto quadrato che avevo sul divano, comprato all'IKEA, molto morbido...è l'ideale! anche se stanotte mi sono alzata ben due volte a fare pipì!!! e ora muoio di sonno!!! :impiccata:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 30 mar 2012, 9:44

:risatina:
cherry76 ha scritto:Ciao panzotte :sorrisoo

oggi sono sfinita anch'io, essendo sveglia dalle 4 è il minimo no? Stamattina poi ho dovuto fare dei giri e la spesa e nel pome mettere a posto la stamberga :x:

Riguardo i body, avendo avuto Tommy a giugno posso dirvi che io ho usato solo quelli canottiera Eccetto i primi giorni che i bimbi sono davvero piccini poi bisogna farli stare freschi, loro soffrono il caldo quanto noi!!!
Il cuscinone nn posso usarlo perché c'è l'ha Tommy alla testa del letto per non fargli dare capocciate :risatina: mi sto accontentando di qualche cuscinetto. Questo per dirvi che se ne possono fare davvero mille usi, vale la pena prenderlo :ok

Non so voi ma io da qualche giorno ho difficoltà a dormire con un solo cuscino, devo metterne un altro sotto perché mi pare che nn riesco a respirare :urka
Il secondo cuscino per dormire io l'ho usato da subito, fra nausee e reflusso, è stato una mano santa!!!
Invece non so se a qualcuna capita, ma a me da ormai non so quanti mesi, di notte si seccano molto le vie respiratorie, fortunatamente riesco a respirare e a dormire abbastanza comunuque, ma la mattina devo soffiarmi il naso dieci volte per ritornare alla normalità, mi succede solo di notte. la ginecologa mi ha detto che può succedere, ma quando passerà??? (scusate l'argomento poco carino!!!)
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 mar 2012, 9:44

Buongiono!
PaoPaoBuon relax!!
Befaninama no, qulale inferno hai scatenato, era solo per rispondere aqualcuna delle ragazze che già si stava chiedendo che doveva correre a comprare la bilancia che comunque non è un acqusto indispensabile, anzi! Ma seè un regalo ci si risparmia qualche visita al consultorio o in farmcia! ;-)
finito Il re e il suo Giullare...davvero molto bello, solo il finale l'ho trovato un pò precipitoso, quasi confuso, ma nel complesso mi è piaciuto molto!
Vickylela stai tranquilla, il carico di zuccheri che io sappia è standard o al massimo può variare da 70 a 100, il liquindo in cuilo mettono magari è a discrezione. I risultati mi pare confermino che metabolizzi bene gli zuccheri e quindi niente rischio di diabete...non sono esperta, ma il fatto che i valori salgano di poco credo voglia dire che non ci sono problemi! ragazze confermate??!!! :domanda

ieri poi sono andata a quella cena a suonare, sono tornata a casa alle 2 e c'è mancato poco che trovassi Sofia a ballare wakawaka sui resti del padre...si è disabituata a non avermi a casa la sera, prima ogni tanto succedeva, ma da qualche mese me ne sto a casa buona buona...così non voleva dormire, voleva aspettarmi ecc, ed ora dorme ancora qui accanto a me, niente asilo anche oggi così recupera il sonno!

ma ne è valsa la pena, la mia amica Chef che ha curato il menù ha fatto piatti meravilgiosi, assurdi in teoria che a leggere gli ingredienti io non li avrei nemmeno assaggiati ed invece buonissimi...ed ha usato solo ingredienti, tecniche e spezie secondo un ricettario tardomedievale molto famoso, per cui niente olio, niente patate, niente farina bianca, ninte frigorifero o ghiacciaia, niente mixer ma solo mortaio ecc, con dei risultati strabilianti ( mi direte, ma te non stai a dieta??va beh ma che facevo, lei di offendeva se non assaggiavo!!! :fischia ) ! a proprosito Cherry alla fine che gli prepari stasera di secondo ai tuoi amici?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 30 mar 2012, 9:51

Auguri MELINA!!!! :bacio
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 mar 2012, 9:58

merycri, ma lo sai che succede anche a me??!!mi sa che come tutti gli acciaacchi della gravidanza, passerà verso luglio!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 30 mar 2012, 10:19

Ciao ragazze, passo al volo perchè oggi devo fare mille cose e già è tardi :argh

Per il respiro e le soffiate di naso mattutine è tutto nella norma, la maggior parte delle gestanti lo ha a partire più o meno dal 5 mese, causato dal maggior flusso di sangue che fa gonfiare le mucose, un po' come quando siamo raffreddate, la sensazione è di naso chiuso, l'ho letto sul libro di gravidanza che mi hanno regalato, io questo problema ce l'ho dal terzo/quarto mese :x:
a più tardi baciiiiii
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 mar 2012, 11:01

Buondì a tutte! :sorrisoo

E buon compleanno Melina! :happy_birthady:

Vickylela : i valori della tua curva non sono alti, però di solito il secondo valore (dopo 1 ora ) dovrebbe essere più alto rispetto il terzo (a due ore), perché nel frattempo il glucosio viene parzialmente metabolizzato. Vedi cosa dice la tua gine.

Ieri sera per la prima volta ho avuto mal di schiena... mi ritenevo fortunata perché non ce l'avevo :argh . Stamattina va meglio, speriamo che duri!

Domanda: le vostre tette che aspetto hanno? Le mie hanno una rete venosa molto visibile, sopratutto alla sera si vede tutto striato di blu. Il peggio l'ho visto quando ho provato fare delle foto ( :hi hi hi hi ) nuda, il risultato mi ha spaventato, sembravo un cadavere :buuu (ok, esiste il photoshop , ma non voglio abusarne).

Grazie delle dritte per i cuscini, devo comprarli anch'io! :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 mar 2012, 11:36

Buongiorno, io stanotte nottata da incubo, sto pensando se andare a nuoto o no, la gola è sempre peggio, del resto potrebbe andare avanti così anche un mese per quel che ne so io, e martedì in acqua ero stata un po' meglio..
Stamattina ha chiamato il marito di mia mamma, ho fatto rispondere il socio: "Massì dai stiamo bene, la Vale ha solo un po' di abbassamento di voce"
Ma come solo un po' di abbassamento di voce?!?
Ogni volta che tossisco mi staccherei i polmoni e li lancerei lontani, ho i brividi da febbre, l'unica cosa è che il medico ha giustamente detto che visto che non ho placche o tonsille infiammate me lo tengo, che poi passerà.. però sto veramente da schifo, altro che "un po' di abbassamento di voce"!

Da me la cena dei 100 giorni non si faceva,
coloricaldi la settimana di ferie la vorresti da attaccare alla maternità?
ithil invidia per la pappa buona, pensa che ho talmente tanto mal di gola che anche mangiare è una tortura, ma lo stesso mi è venuta l'acquolina a pensare alla tua serata,
andra il mio seno è abbastanza simile a prima, capezzoli un po' più scuri ma per il resto praticamente identico,

MELINA AUGURI!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”