GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Bloccato
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 18:59

FR@ :sorrisoo limonare con la gine potrebbe essere una nuova esperienza :ahaha

MAMMALUNA :cuore spero tu abbia riposato un po' questo pomeriggio. Se io dormo solo 3 ore do i numeri se non recupero un po'.
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 19 apr 2010, 19:06

MUZZI TESORO...COME VA???
infatti sono talmente rimba, che mi si intrecciano gli occhi a leggere i post precendeti...mi ci sono impegnata, ma proprio non sono in me :buuu
SCUSATE LUGLIOLINE SE OGGI NON RIESCO AD ESSERE MOLTO PARTECIPE DELLE DISCUSSIONI, ma proprio non riesco a concentrarmi su nulla...
ho fatto un paio di ore di sonno dopo pranzo, e siccome non sono abituata a dormire il pome...risultato: HO TUTTO IL PRANZO SULLO STOMACO!!!( almeno non ho grande appetito.. :hi hi hi hi magari sta sera me la cavo con una bella enorme macedonia!!! :hi hi hi hi )
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 19 apr 2010, 19:11

ancora non mi hanno detto il giorno preciso dell'Eco cardio...ma tanto ancora ne ho di tempo!!! La mia gine mi ha parlato di flussimetria...mentre io le chiedevo dell'eco ostetrica...ma sono la stessa cosa???

il mio corso credo abbia inizio giovedì...spero di dormire la notte prima, altrimenti vi voglio ad arrivare a Siracusa che sono comunque quasi 40 km di traffico siciliano che sembra di stare a DUBAI per come guidano da cani qui :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2010, 19:14

TeddyRaxpin ha scritto:bonjouur!
cocciele prima che tu vada via, me la posti la tua dieta che son curiosa? grazieeee! :bacio
ops...sono scappata...leggo gli arretrati e poi rispondo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2010, 19:15

teddy io sono come te per gli omo...oggni tanto li uso, ma se posso evitare evito...soprattutto non hanno senso quelli alla frutta o al formaggio!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 19:16

MAMMALUNA la flussimetria è un'ecografia che valuta se le arterie uterine apportano la giusta ossigenazione al bambino, Ma c'è quella materna e quella fetale che in genere si fa da prassi nell'ecografia del terzo trimestre.

Vai a riposare che ne hai bisogno :bacio ne riparliamo poi.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 19:18

COCCIELE siamo interessate alla tua dieta :fischia la posti qui please? :sorrisoo

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2010, 19:23

dieta
è difficile da postare, perchè giornaliera, quindi ogni giorno ho i 5 pasti segnati..
comunque in generale ho colazione con latte, caffè e 3 fette biscottate o 30 gr di cereali o uno yoghurt o thè e 5 biscotti secchi
metà mattina un frutto (ci sono tutti i pesi...)
a pranzo si alterna primo con secondo contorno e poco pane o secondo contorno e pane, frutta le dosi sono 50 gr di pasta o riso o cous cous, 120 carne bianca, 120 carne rossa, 70 prosciutto cotto e i formaggi dipende dal formaggio...uova non le ho perchè a me non piacciono
verdure di tutti i tipi, pane 20 gr se c'è la pasta, 50 se non c'è
metà pomeriggio o un frutto o uno yoghurt o un pacchetto di crackers o un pacchetto di pavesini o un pallina di gelato alla frutta o un gelato solero
cena come pranzo, spesso c'è il passato di verdure come primo
dopo cena, spuntino di mezzanotte ( da me richiesto) o uno yoghurt o una pallina di gelato /solero
questo un po' a grandi linee
la pizza ogni 15 giorni, margherita e togliere bordo
bevande solo acqua
condimenti poco sale, aceto balsamico se piace e tutto condito con un cucchiaino d'olio (tassativo non di più)
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 19 apr 2010, 20:17

ho notato che uno degli argomenti principali della giornata è stato il peso...oltre ai risultati delle analisi...
MARTA ELE COME STATE???
e per tutte le altre :bacio
oggi purtroppo trascino il cervello per la casa, e anzi cerco di tenermi impegnata almeno al pc, perchè mi sono venute delle crisi disperate di pianto che non vi dico....probabilmente dovute alla stanchezza...spero che la piccolina non ne risenta troppo...oggi per fortuna è abbastanza tranquilla,,,( anche perchè con tutti i calci che mi ha dato sta notte!!! :emozionee ) avrà passato la giornata riposare...poverina deve avere già una gran pazienza con una mamma come me!! :ahaha

ho letto di sfuggita argomenti di svezzamento...e poi il MAC DONALD....per fortuna che quì nel burundi sono contati...il più vicino è a Siracusa :hi hi hi hi ...ma sono davvero più di 5 anni che non ci metto piede,,,credo di essermi disintossicata!!!

ancora non ho appetito, e sono le 20...meglio...così sta sera mi accontenterò della macedonia...spero che non si arrabbi troppo MARIAGRAZIA....
ma con tutto lo spezzatino di carne al sugo che le ho mandato giù per pranzo...credo che lei stia bene per un pezzetto!!
una buona serata a tutte, e spero che domani sia un po migliore di oggi....PER TUTTE!!!

Marta chissà la tua amica....tanti :incrocini :incrocini

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 apr 2010, 0:14

ho letto tutti gli arretrati, cioè da ieri sera a quanto scritto finora.... :sorrisoo
non mi ricordo più, abbiate pazienza, chi ha scritto che oggi ha pianto parecchio...Bè , compagna di panza.... io pure.. mal comune mezzo gaudio... forse..
Cookina, bello rileggerti!
Con "quello lì" va .. abbiamo praticamente discusso tutto il we, per scemate e non , e alla fine io ho la gastrite...di cui mi ero liberata tre anni fa quasi. perchè questa situazione è così frustrante...
non ci sono novità, io pensavo che costruire una famiglia fosse una "bella avventura", faticosa, fatta di mediazioni, ok, ma bella. Non una cosa catalogata insieme ai "rompimenti di scatole da lavoro", a cui uno gisutamente nn vuole pensare quando torna a casa..
Immaginavo che , dopo esserci persi quasi definitivamente due anni fa, in questo anno, fosse felice quanto me, entusiasta quanto me, e desideroso come me di "proteggere" e coltivare questo rapporto.. dimostrandomi l'amore che prova nelle piccole cose quotidiane, quelle piccole banalità apparenti... e invece... boh.. non vedo queste cose.
Forse meno arrivano risposte alle proprie aspettative, più le aspettative diventano alte..
insomma, sono un po' delusa. un po' tanto.
Detto questo, parlandone con mia madre oggi, mi sono anche ripetuta la solita cosa, vera: grazie a Dio ho la mia famiglia, ho un lavoro, un contratto, una casa.. quanto basta per essere una buona mamma anche da sola. E quindi cerco di nn farmi prendere dall'angoscia, cerco di essere ottimista perchè Riccardno ha bisogno di questo ottimismo, di serenità e quando nascerà vedremo a che punto saremo e le decisioni saranno prese di conseguenza. :sorrisoo nn è il massimo della vita, ma onestamente mi dà molta più tranquillità pensare a questo, che soffermarmi sulle mancanze.. a cui cmq, penso..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 apr 2010, 0:25

oggi ho fatto controllo dall'endocrinologa.. mi ha abbassato il dosaggio di eutirox..e vediamo come va, lei dice che gli svenimenti potrebbero avere a che fare una una ipoglicemia... ma ho appena fatto la curva e va bene! spero di nn doverla rifare... mi sento già svenuta! :urka
In compenso, ho messo su 2 kg in un mese... :x: sono a quota 10 dall'inzio..
Domani ho il controllo dalla gine.. :incrocini :incrocini mi ca@@@@à!

Ho fissato la visita anestesiologica in vista dell'ipotetica epidurale...è gratuita!!! :ok :ok :ok vado venerdì mattina!! pare sia solo un colloquio e l'ospedale dove partorirò vuole che gli esami del sangue siano fatti entro 30 gg dalla DPP.
Domani vado anche a fissare l'eco! sono curiosissima di sapere quanto è cresciuto il mio Riccardino :cuore :cuore

FAcciamo una gita post-parto tutte insieme da MC???? :-D sarebbe simpatico!! io non ci mangio da un pezzo!! MA ne ho uno dietro casa... una tortura!!! anche perchè mia madre ci va piuttosto spesso, in media una volta al mese...

Tina, cavolo... mi spiace che contnuino i fastidi!
MAmmaluna, spero tu dorma stanotte.. anche io ho dormito poco e male...
Ele, marta, Scri, Cookie, Muzzi, TEddy, Frida, Fra, KK, Cocciele, Stefi, mammaluna, :bacio :bacio
Speriamo di dormire bene stanotte!!!
sogno d'oro!!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 20 apr 2010, 8:00

Buongiorno
Ieri pomeriggio ho un po' latitato pero ora mi sono letta tutti gli interventi .
Teddy anche io ero partita come te e la penso uguale sui liofilizzati e sugli omogeneizzati però ecco bisogna avere la fortuna di trovarsi difronte un bimbo che mangia di tutto e con gusto cosa che a me non è capitata .Se gli facevo la frutta frullata mi vomitava tutto persino la pappa , i formaggi non li voleva forse solo un pò di ricotta ma ben mascherata dalla verdura che mettevo nella pastina , finchè ho potuto gli mettevo la robiola nel purè tutto bello amalgamato ma per il resto mangiava solo omo di formaggio e formaggini mio che aimè sono gli unici formaggi (e credetemi sò che hanno ben poco di formaggio) che continua a mangiare .Non vuole parmigiano , robiola crescenza , ricotta niente niente l'unica cosa che mangia di formaggio sono i mio e per fortuna il latte di mattina .
Quindi molto dipende anche dal bambino per me già era una fortuna se mangiava il suo omo con un pò di verdura e due cucchiai miseri di pastina (che ha accettato a 10 mesi , prima solo creme ).
Torno dopo ora devo prepararlo per la scuola mi ha svegliata lui io dormivo come un ghiro .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 apr 2010, 8:05

buon giorno a tutte voi luglioline care!!!
PER FORTUNA HO DORMITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok anzi praticamente credo di essere svenuta intorno alle 22, svegliandomi sta mattina alle 6.30....e mi sono riposata finalmente, ma sento lo stesso un certo malessere fisico, come se fossi andata a ballare l'altra notte, e ora mi ci vorrà un pochino per riprendermi del tutto :che_dici

Sissi, leggo dei tuoi pensieri, delle preoccupazioni, e ti garantisco che non è facile nemmeno per chi va d'amore e d'accordo, vuoi perchè ci sono molti cambiamenti in atto, sopratutto per quello che riguarda la "maturazione" mentale di ognuno di noi...e si sa che gli uomini in questo non sono N.1....ci vuole pazienza, ma comunque vedo che hai le idee chiare e un bel appoggio, una famiglia, un lavoro sicuro,,,insomma le certezze che in questo momento non fanno male!!!!
purtroppo un figlio non è un collante per tutti, perchè richiede molto impegno e sopratutto "crescere" e per certi caratteri è chiedere troppo...e non è un collante per chi ha
già dei problemi, ma tieni duro, non sei sola, hai un bell'appoggio mi pare di leggere, e quì trovi un pochino di sollievo e ti puoi "trastullare" dai cattivi pensieri quando vuoi...anche se posso immaginare che la mancanza di un appoggio al fianco, anche solo per una parola, è importantissimo.

Io a dir la verità anche se sono sposata molte volte mi sento trascurata nel lato che ora mi sembra il più importante, quello psicologico e morale!!! purtroppo il maritozzo sta lontano, e io spesso mi sento di aver voglia di parlare di tante cose, e dall'altra parte puntualmente trovo solo distrazione...e poi sembra che tante mie paure non vengano capite, ma è normale da parte di un uomo che purtroppo ancora ne deve fare di strada per crescere ancora un pochino.
spesso le mie richieste non vengono capite o peggio accettate, insomma io ho un po di paura per il "dopo parto" mi chiedo se crescerà abbastanza in fretta per potermi essere di aiuto, sopratutto per capirmi. Un figlio è una grande prova di maturità sopratutto della coppia, invece il mio compagno di vita lo vedo troppo bisognoso lui stesso di assistenza materna, come è sempre stato abituato ad avere!!! è troppo bambino lui, e solo per fargli capire che io non riesco piu' a stare dietro a tutti i suoi vizzi ( praticamente non è abituato ad organizzarsi in nulla!) che anzi, sarà lui tra poco a dover aiutare me, che dovrà iniziare a crescere un bimbo al mio fianco...tante volte mi sento di rimproverarlo dicendogli " come puoi dare l'esempio a tuo figlio se tu sei il primo bambino dentro questa casa??"...insomma tesoro... posso capire i tuoi dubbi, tante volte mi chiedo come potrò cavarmela, se sarò in grado io, che non ho tante tue certezze invece, ma dobbiamo essere forti perchè stiamo per generare una nuova vita che dipenderà dalla nostra per molti anni, e già solo questo ci dovrebbe dare la forza!!! :ok

UNA BUONA GIORNATA A TUTTE....

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 apr 2010, 8:20

Buongiorno luglioline!
Io ieri sera prima di cena mi sono fatta una bella passeggiatina, cena, un po' di tv ... e dalle 23 ho dormito tutto d'un fiato fino alle 7.45 (e solo perchè è suonata la sveglia di mio marito)!!

MammaLuna le cose che hai scritto sul fatto che ti senti trascurata sul lato psicologico e morale avrei potuto scriverle io ... tu però hai il marito che sta lontano, io ci lavoro pure assieme :fischia
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 apr 2010, 8:29

Buongiorno...

Sissina, tesoro.... vedo che stai affrontando nel modo migliore questa situazione.
Ti stai comportando veramente da donna, anzi...in primis da mamma..
Forza cara! Posso solo cercare di immaginare quanto possa essere difficile
per te.... ma, se posso permettermi di darti un consiglio, cerca di appoggiarti
psicologicamente più che puoi alla tua famiglia di origine....
Perchè ora, con il pancione e i sogni su Riki, stai vivendo il periodo più bello..
La vera fatica, mentale intendo, verrà dopo la sua nascita.
Purtroppo il calo dei livelli ormonali potrà portarci pianti, nervosismi e quant'altro..
e in quel momento, credimi, non avrai bisogno di persone immature vicino
a te, bensì di una mamma, o di amiche che ti vogliono bene e ti supportano!
E, in quel momento più che mai, non dovrai aver paura di piangere e di
sfogarti...
Ti abbraccio forte tesoro!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 apr 2010, 8:30

Buongiorno Mammaluna ed Elenita...care le mie mattiniere! :emozionee

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 apr 2010, 8:34

Ciao Cookie :hi hi hi hi
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 apr 2010, 8:40

insomma....le situazioni possono essere diverse, così come le esperienze....una cosa però resta sempre la stessa....sti uomini proprio sono così immaturi a volte!!! anche se io li definirei più pigri e meno volenterosi di noi... :hi hi hi hi ( non solo per le cose pratiche....sopratutto nell'affrontare situazioni nuove....anche se li riguardano!!)
Il mio caso è a parte...noi siamo insieme davvero da poco tempo, nonostante ci siamo sposati già da due anni, non è un rapporto consolidato dal tempo, per fortuna che quando mi arrabbio, perchè esasperata dal suo comportamento egoistico....( perchè magari pensa che essendo uomo e io donna ho bisogno solo di un'appoggio fisico,di certezze economiche...da bravo CAVERNICOLO!!! :hi hi hi hi ) ALLA FINE INVECE ( con molta pazienza!!) capisce che forse c'è bisogno di altro!!!!!!!! SI MA CI VUOLE UNA PAZIENZA :ahaha

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 apr 2010, 8:40

buongiorno bellezze!!!!
come state?
ieri ho scritto che ho preso 7 kg.... :fischia
pesata stamattina!!!!
+9 :urka :urka :urka praticamente ho preso 2 kg in meno di un mese!!!!!!!
e meno male che "sgrido" Elenita, :fischia
alle 18.30 visita + eco :incrocini
stanotte ho dormito anch'iO!!!! Laura si è svegliata una volta,l'ho sentita in lontananza..... per fortuna si alza mio marito!!!!! :spiteful:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 apr 2010, 8:43

Chuky... ma che meraviglia Laura nell'avatar!!! :-D
tanti :incrocini :incrocini x oggi!!

Anche io ho messo su circa 2 kg nell'ultimo mese... a quanto pare è
normale! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”