GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6°-7° mese x i lugliolini09 che da piccini diventan grandini
- pollon74
- New~GolGirl®
Re: 6°-7° mese x i lugliolini09 che da piccini diventan grandini
Grazie Francesca; infatti il mio terrore è di non arrivare in tempo all'H!! Anche io nn mi sono accorta di essere già dilatata di 10 cm dopo un'ora, se nn era per una signora in visita che mi spinse ad andare dalle ostetriche ero ancora lì che aspettavo 

Chiara è nata il 29/10/2006 kg 2.650 Un amore di bimba
Andrea è nato il 29/07/2009 Kg 3.750 Un cucciolone
Andrea è nato il 29/07/2009 Kg 3.750 Un cucciolone
- bru
- Basic~GolGirl®
vale77 ha scritto:ciao!!
quanto avete scritto!![]()
oggi lorenzino ha deciso di appoggiarsi alla mia vescica![]()
simpatico![]()
ho un po' di dolori de panza quindi vado a sdraiarmi un po'...
a dopo!!

- bru
- Basic~GolGirl®
mostro75 ha scritto: il fagiolino adesso pesa circa 800gr ed è lungo circa 31cm, le misure sono nella norma

- bru
- Basic~GolGirl®
io ora mangiucchio un pezzo di grana !!!newmamy ha scritto:idem ma il grana era tantissssssssimoFrancesca77 ha scritto:noi pasta in bianco con un filo di grana....

- bru
- Basic~GolGirl®
ilalla77 ha scritto:Per me non ci sono problemi! Sentiamo anche le altre!!!bru ha scritto:ilalla77 ha scritto: Se siete a Milano, vengo volentieri, se lo fatte in provincia, lascio x la prossima. Non posso fare molto tempo in macchina (e dopo un paio d'ore devo sdraiarmi ... grrrr...)

- Francesca77
- Master~GolGirl®
pollon74 ha scritto:Grazie Francesca; infatti il mio terrore è di non arrivare in tempo all'H!! Anche io nn mi sono accorta di essere già dilatata di 10 cm dopo un'ora, se nn era per una signora in visita che mi spinse ad andare dalle ostetriche ero ancora lì che aspettavo
io con Sofia ho fatto la comica....ero in sala travaglio con le contrazioni ,l'ostetrica che mi aveva visitata poco prima mi dice ora CON CALMA prepariamo la sala parto e TRA UNA MEZZ'ORA viene di là...intanto si sieda pure che le stacco le macchinette...se le venisse voglia di spingere non si preoccupi è normale faccia pure....
ad un certo punto comincia a venirmi voglia di spingere da seduta do una bella spinta sento la testa che scende e di scatto mi risdraio gridando al marito "chiama l'ostetricaaaaaaaaaaaaaaaa!"
il marito mi da un'occhiata ...sbianca (aveva visto la testa che stava uscentdo!) e ....c'è mancato poco che svenisse

l'ostetrica sente il trambusto e corre ,appena in tempo per la 2° spinta "non c'è tempo di andare di là forza tutti qui!"
3° spinta e la Sofia era fuori...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®
bru ha scritto:io ora mangiucchio un pezzo di grana !!!newmamy ha scritto:idem ma il grana era tantissssssssimoFrancesca77 ha scritto:noi pasta in bianco con un filo di grana....![]()
io qlc patatina fritta

- bru
- Basic~GolGirl®
Tranquilla !!! Ho dei fibromi, ma non grossi, ENORMI ! In pratica erano piccolissimi prima (il + grosso 3cm x 2,5cm prima) poi hanno iniziato a crescere, il maggiore al ritmo di 1cm alla settimana, poi rallentato. Ora il grosso ha circa 20cm di diametro, gli altri sono da 5cm, 7.5cm e 6cm. Altri due sono dietro e non si vedono.Francesca77 ha scritto:scusa se non sono indelicata posso chiederti che problema hai?
Questi fibromi causano un sacco di perdite (dicembre e gennaio le avevo ogni settimana) e contrazioni. Non sempre si riesce a fermare le contrazioni. Altro problema e' che durante la gravidanza continuano a crescere... e questo aumenta il rischio di un infarto dell'utero (non arriva abbastanza sangue nei fibromi, che a quel punto iniziano a necrotizzare ecc...).
Ora, anche se dall'inizio della gravidanza non ho preso un kg (ero sovrapeso) ho gia' la pancia come da 8 mesi x i fibromi.

- mostro75
- Expert~GolGirl®
bru a questo punto usufrisco del tuo passato da sindacalista, se io dopo la obbligatoria faccio due mesi di facoltativa, e poi rientro a lavoro, poi se chiedo di usufruire di altri 2 0 3 mesi in estate (perchè diventa più problematico trovare qualcuno che tiene il pupo poichè i miei si trasferiscono in campagna) l'azienda può negarmeli o è obbligata a darmeli?

- Francesca77
- Master~GolGirl®
bru ha scritto:Tranquilla !!! Ho dei fibromi, ma non grossi, ENORMI ! In pratica erano piccolissimi prima (il + grosso 3cm x 2,5cm prima) poi hanno iniziato a crescere, il maggiore al ritmo di 1cm alla settimana, poi rallentato. Ora il grosso ha circa 20cm di diametro, gli altri sono da 5cm, 7.5cm e 6cm. Altri due sono dietro e non si vedono.Francesca77 ha scritto:scusa se non sono indelicata posso chiederti che problema hai?
Questi fibromi causano un sacco di perdite (dicembre e gennaio le avevo ogni settimana) e contrazioni. Non sempre si riesce a fermare le contrazioni. Altro problema e' che durante la gravidanza continuano a crescere... e questo aumenta il rischio di un infarto dell'utero (non arriva abbastanza sangue nei fibromi, che a quel punto iniziano a necrotizzare ecc...).
Ora, anche se dall'inizio della gravidanza non ho preso un kg (ero sovrapeso) ho gia' la pancia come da 8 mesi x i fibromi.
cavolo bru!!!!!!!!!!!

che situazione ,mi dispiace molto ,ti rinnovo gli

- bru
- Basic~GolGirl®
Grasssssie ! Io mi auguro di arrivare a 34-35evy ha scritto:BRU, per esperienza ti auguro tanto di arrivare almeno alla 32 settimana..![]()
![]()

- Francesca77
- Master~GolGirl®
bru ha scritto:Grasssssie ! Io mi auguro di arrivare a 34-35evy ha scritto:BRU, per esperienza ti auguro tanto di arrivare almeno alla 32 settimana..![]()
![]()
!!!! All'inizio della gravidanza mi hanno detto che difficilmente sarei riuscita a portarla avanti... ma ormai mi manca poco alla fine del 2o trimestre !!!!
Io ho moooooltissima fede in Dio e faccio la mia parte riposando TANTO e seguendo alla lettera tutte le indicazioni mediche ! Secondo me, pian piano potrei arrivare anche fino in fondo !!!!

- mostro75
- Expert~GolGirl®
ho fatto il calcolo con lo specchietto che c'è sulla home page di GOL inserendo la lunghezza del femore e gli altri dati, il gine ha scritto che la biometria è al 50° percentile per l'amenorrea, che per noi umani significa nella media......ma che è troppo grossobru ha scritto:mostro75 ha scritto: il fagiolino adesso pesa circa 800gr ed è lungo circa 31cm, le misure sono nella normache invidia !!!!800gr e 31 cm !!! ma e' un torello
!!!!

- bru
- Basic~GolGirl®
pollon74 ha scritto:Grazie Francesca; infatti il mio terrore è di non arrivare in tempo all'H!! Anche io nn mi sono accorta di essere già dilatata di 10 cm dopo un'ora, se nn era per una signora in visita che mi spinse ad andare dalle ostetriche ero ancora lì che aspettavo

URKA !!!! Sono impressionata !

- mostro75
- Expert~GolGirl®
bru tanti
affinchè tu possa andar il più avanti possibile, vedrai che Dio ti aiuterà 

- mostro75
- Expert~GolGirl®
bru tanti
affinchè tu possa andar il più avanti possibile, vedrai che Dio ti aiuterà 

- bru
- Basic~GolGirl®
Francesca77 ha scritto: io con Sofia ho fatto la comica....ero in sala travaglio con le contrazioni ,l'ostetrica che mi aveva visitata poco prima mi dice ora CON CALMA prepariamo la sala parto e TRA UNA MEZZ'ORA viene di là...intanto si sieda pure che le stacco le macchinette...se le venisse voglia di spingere non si preoccupi è normale faccia pure....
ad un certo punto comincia a venirmi voglia di spingere da seduta do una bella spinta sento la testa che scende e di scatto mi risdraio gridando al marito "chiama l'ostetricaaaaaaaaaaaaaaaa!"
il marito mi da un'occhiata ...sbianca (aveva visto la testa che stava uscentdo!) e ....c'è mancato poco che svenissecon un "ssssiii---gggnooo---rrraaa----"appena accennato...
l'ostetrica sente il trambusto e corre ,appena in tempo per la 2° spinta "non c'è tempo di andare di là forza tutti qui!"
3° spinta e la Sofia era fuori...

favoloso !!!! (ok, xche' non sono io) pero' immagino la scena !!!!

nel reparto di patologia della gravidanza del melloni mi hanno detto che un paio di sett prima che entrassi una ragazza ha partorito in camera xche' quando ha chiamato le ostetriche era troppo tardi ! A me sembrava assurdo, ma leggendo il tuo racconto mi rendo conto che puo' succedere

- bru
- Basic~GolGirl®
neppure io !!!Francesca77 ha scritto:io qlc patatina fritta...quando le ho in casa non resito

- Francesca77
- Master~GolGirl®
tieni presente che la stima all'ecografo può non essere precisissimamostro75 ha scritto:ho fatto il calcolo con lo specchietto che c'è sulla home page di GOL inserendo la lunghezza del femore e gli altri dati, il gine ha scritto che la biometria è al 50° percentile per l'amenorrea, che per noi umani significa nella media......ma che è troppo grossobru ha scritto:mostro75 ha scritto: il fagiolino adesso pesa circa 800gr ed è lungo circa 31cm, le misure sono nella normache invidia !!!!800gr e 31 cm !!! ma e' un torello
!!!!
![]()
a me per esempio avevano detto che Sofia alla 35° era già 3700 percui sembrava che dovesse nascere di 4 chili e mezzo minimo invece poi alla nascita era solo 3300gr
il mio Samu alla 23°+ qlc gg era 32 cm circa per 700 gr circa quindi su per giù...
- bru
- Basic~GolGirl®
e' obbligata a darteli !mostro75 ha scritto:bru a questo punto usufrisco del tuo passato da sindacalista, se io dopo la obbligatoria faccio due mesi di facoltativa, e poi rientro a lavoro, poi se chiedo di usufruire di altri 2 0 3 mesi in estate (perchè diventa più problematico trovare qualcuno che tiene il pupo poichè i miei si trasferiscono in campagna) l'azienda può negarmeli o è obbligata a darmeli?
Lo fanno moltissime ragazze cosi'. Magari prendono 2-3 mesi subito in modo da poter mandare poi il pupo al nido, poi fanno ore di allattamento (cosi' riescono ad uscire in tempo x prenderli al nido) e poi usano gli altri mesi negli anni successivi (xche' i nidi sono chiusi d'estate...