GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 20 mag 2014, 14:43

Ciao belle panzone!
angie anche mio marito mi ha suggerito di "togliere" un A... Ma a me sinceramente non piace... Un altro nome da maschietto carino è Yari, ma Manu mi dice NO.
Nel frattempo ho messo in dubbio il nome da femmina che avevamo scelto. Il nome scelto é Arianna ma il nome che ho tirato fuori pure mi piace: Lavinia. Ha un suino bellissimo. Che ne dite? E di Yari?
Brancolo nel buio insomma..... :che_dici
ho tutti i fiori da curare, l'erba da togliere sull'orto e devo andare a prendere lisa a scuoka a piedi perchè son senza auto. Uffi non ho voglia di far nulla :pistole

Datemi energieeeee :urka
I quattro colori della mia vita

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 20 mag 2014, 16:56

silvialfi, :festa :yeee per l'eco, sono contenta sia andato tutto bene!!!!! :bacio io c'è lo domani! :emozionee poi vi farò sapere!!!

Per la valigia , e' praticamente pronta mi mancano alcune cosine!!!

Per la fascia, a me non piace propio, ho acquistato un marsupio della chicco!!

I nomi yari e' molto bello ed Arianna era la nostra scelta se fosse stata una femmina!
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 20 mag 2014, 16:58

Inizio ad essere impaziente :festa
Jessy -4giorni al TC
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mag 2014, 17:13

silvialfi, ti sconsiglio quelli della coop.... sono economici ma valgono anche poco. Io ne avevo due e li ho buttati dalla disperazione.
Io ho usato i Pop in come dicevo poco prima. Ci si mette comunque un fazzoletto organico che raccoglie la pupù e la si butta nel water... ma comunque il pannolino va lavato. Io usavo una spazzolina da bucato di plastica per togliere il più grosso, poi li mettevo in lavatrice!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 20 mag 2014, 22:26

Fasce e marsupi a me li hanno sconsigliati perché i neonati non assumono una postura corretta delle anche e questo può portare a problemi. Poi ognuno fa ciò che vuole!
Come l'ovetto del resto...

skander a me Yari piace... Non ce ne sono molti! Arianna invece é pieno! Lavinia raro però a me personalmente non piace!

Ragazze sono già alla 34ª settimana! Speriamo passi in fretta questo mese, son stufa!
Io ho la visita il 27 e spero mi dica quando programmeremo il cesareo!

Pannolini lavabili: sarà che Aaron ha una pelle delicatissima infatti posso usare solo i pampers progressi ma a me non hanno mai convinto! Qualche maggiolina 2013 li usava ma poi li ha abbandonati prestissimo!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 21 mag 2014, 8:13

angie1988, è la prima volta che sento dire che la fascia fa assumere un postura scorretta :domanda a noi l'hanno fatta vedere anche al corso preparto elogiandola sia per la posizione che assume la colonna del bambino sia per la posizione che assumono le gambine fornendo un prevenzione per la displasia dell'anca. Nell'ospedale dove partorirò c'è la TIN e li metto in fascia anche bimbi molto prematuri (26w).
Per quanto riguarda il marsupio anch'io ho sentito che non va bene.

Stamattina anche noi visita dal ginecologo, sono proprio curiosa di sapere quanto è cresciuto il terremoto

Un bacio a tutte!!!
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina777 » 21 mag 2014, 11:09

Ciao ragazze!!!
Scusate l'assenza ma sono stata un pò impegnata e intanto la cameretta di Mattia è praticamente già pronta!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

Per quanto riguarda i pannolini, quelli lavabili mi sembrano una gran bella cosa, ma poi un pò per pigrizia un pò per comodità ho optato per quelli usa e getta; infatti ho gia preso per ora 2 confezioni di pampers progressi!

Poi anche io ho optato per la fascia (40 settimane trovata in offerta!)in quanto abitando in un appartamento con cane, devo portarlo fuori un paio di volte al gg e il marsupio non mi sembra comodo da continuare a mettere e togliere da sola sinceramente.... Poi aspettando Mattia, mi avevano sconsigliato il marsupio i primi mesi per i testicoli, quindi vado di fascia e via!!!!

Settimana scorsa ho fatto l'eco di accrescimento in ospedale e il piccolo sta benone, 40 cm per 1,480 kg di amoreeeeee!!!

ragazze un bacione!!!!! E cuccy facci sapere come va la visita!!!!

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 21 mag 2014, 11:18

cuccy noi avevamo fatto l'incontro con il neonatologo al corso preparto e ci aveva sconsigliato sia fascia che marsupio! Ognuno segue una strada piuttosto che l'altra!
Me lo aveva detto anche la pediatra! Anche di non usare l'ovetto!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 21 mag 2014, 15:18

O santa patata! Anche il marsupio sarebbe sconsigliato???
Io ne ho uno forse neobaby, non ricordo, che ho usato tantissimo con lisa ma x niente con enea perchè non voleva saperne di stare dentro, uffi!! Ma conto di usarlo! Poi d'altro canto, anche il girello sarebbe sconsigliato eppure le mie gambe funzionano bene, nonostante mia mamma abbia ammesso che quasi quasi ci dormivo pure dentro :che_dici
Poi non dipende dalle esperienze, ma dalle scuole di pensiero..
Per l'allattamento non si dovrebbe mai cedere e dare il biberon ma mio nipote era orribilmente magro, non cresceva affatto e mia sorella ascoltava le ostetriche che insistevano con il latte materno.
Sono scelte che ognuna di noi si sente o meno di prendere. Io il girello non l'ho usato ma l'ovetto si e guai sennó!

Ricordate piuttosto di esser dicure delle decisioni che prendete, state serene che sarete ottime mamme e la prova starà nel fatto che quando una mamma è tranquilla, anche i bimbi lo sono!!

Io stasera visita, non vedo l'ora!!!
Cuccy, novitá?

Grazie x i consigli sui nomi :bacio

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ericiccia » 21 mag 2014, 17:08

ciao a tutte, quante cose avete scritto!!
Grazie a chi ha messo la sua esperienza sul 24h24 all'ospedale... io rimango perplessa soltanto per il tenere la bimba con me durante gli orari di visita al pubblico. Ancor di più se (non ci avevo pensato!) chi viene ha magari il raffreddore, o ha appena spento la sigaretta!
Per il resto del tempo invece non c'è problema (o almeno mi auguro!)... vedremo.

Grazie Antonellacca per i consigli per tosse e affini... fortunatamente, oggi mi pare di star decisamente meglio. Ho fatto in questi giorni un po' di suffumigi con acqua e bicarbonato, e un po' di gargarismi con acqua e limone, e la situazione è decisamente migliorata (e fortunatamente non si è evoluta in qualcosa di peggio). Forse il peggio è passato! :incrocini

L'altra sera al corso preparto abbiamo avuto l'incontro con la psicologa, per gli aspetti riguardanti il parto, post partum e genitorialità: molto interessante, anche se purtroppo due ore sono poche per tutto quel che ci sarebbe da dire. Fortuna che almeno mio marito riesce a venire a tutti gli incontri, così è più facile anche per me.
Un consiglio molto importante che ci ha dato la psi è quello, se riusciamo, di valutare l'idea, per i primi giorni dopo l'ospedale, di restare a casa solo noi 3 per qualche giorno.... niente interferenze esterne, nemmeno dai parenti più stretti (nonni ad esempio), ma chiudersi letteralmente la porta di casa alle spalle, e prendersi del tempo per "conoscerci"... noi come "nuova coppia", noi e la bimba come "nuovo nucleo"... prendere le misure insomma, noi e lei! Dice che serve molto per creare subito una relazione forte e reciproca. E poi dopo questo tempo (che varia da caso a caso... può essere anche solo poche ore, fino anche ad una settimana se serve...) aprire alle visite.
Bè... trovo che sia una buona idea! E penso che proveremo ad attuarla!

Riguardo ai pannolini lavabili e alle fasce porta bimbo, anche io sono interessata, devo andare a farmi un giro nelle discussioni apposite per capirne un po' di più!
Principessa I. 2014

Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 21 mag 2014, 21:07

Uffi!!! Ma qui non si capisce più niente tutti dicono tutto e il contrario di tutto!!!!

Io penso che mi farò regale la fascia 40 settimane a questo punto seguendo solo il mio istinto...

La visita è andata bene,Samuele cresce e l'utero e ben chiuso unici nei ferritina bassa e quindi inizierò il ferro e che ho un po' poco liquido ammiotico e che quindi devo bere molto di più (io alcune giornate non raggiungo il litro) mio marito già non mi dava tregua sul bere per la questione ipotensione ora è un piacevole tormento
Ovviamente mi sono presa il solito cazziatone per il peso...
Siamo lunghi quasi 43cm e pesiamo poco meno di 2 kg: non vedo l'ora di abbracciarlo :cuore :emozionee :cuore
ImmagineImmagine[/url]

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 mag 2014, 21:23

Per la fascia a me l han consigliata sia l ostetrica che il pediatra che l osteooata e mi han detto che facevo bene anche quando sono andata a fare l eco alle anche a 3 mesi. ... Per il marsupio invece sapevo anche io che i primi mesi non va bene. Comunque ovviamente si devono usare buoni supporti e usarli legandoli in modo corretto.

Per i pannolini lavabili in teoria vanno meglio sulle pelli delicate (se c si prendono pannolini in fibra naturale e fatti bene). . Certo vanno cambiati un po più spesso e come ho detto qualche post fa bisogna essere molto convinti perché effettivamente c è del lavoro in più da fare!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 21 mag 2014, 21:51

Buona sera luglioline!!!

La visita e' andata molto bene :emozionee Diego pesa 1600kg :emozionee ad arrivare al cesareo mi ha detto che dovrebbe pesare 3200kg!!!
Cosa più importante mi ha detto che ho il collo dell'utero ben chiuso e parecchio liquido!!!

Mi ha dato da fare le analisi! Le ultime!!! Poi le prossime me le faranno al pre-ricovero :emozionee la meta si avvicina :emozionee :emozionee

Sta benissimo e sono propio contenta :bacio

Per il peso non mi ha bacchettato più di tanto!!! Sono a +11kg :fischia
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 22 mag 2014, 7:16

Jessy1982, anch'io +11kg (ma mi sono tolta un kg :hi hi hi hi ) ma il cazziatone me lo sono beccata lo stesso... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto, sono contenta che anche la tua visita sia andata bene
ImmagineImmagine[/url]

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 22 mag 2014, 8:37

cuccy, grazie :bacio

Meno male non sono l'unica a combattere con i kg :pistole
Jessy -4giorni al TC
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 mag 2014, 9:22

Buongiorno belle panzone!
Son contenta anche le vostre visite siano andate bene!!!
Ieri sera anche io avevo app.to collo chiuso e morbidissimo, ha detto anticiperó un pochino ma non sará un problema visto che giá pesava 2240kg :emozionee quindi anche se nascesse ora non ci sarebbero problemi :cuore
per il mio peso a qst punto della gravidanza di solito sono a +13 o +14 e invece stavolta sono a +9kg quindi :ok
Ma era l'ultima visita.... Panicoooo... É giâ finita????
Mi ha dato ferro perchè ho l'emoglobina bassa ufff
Vado ciao belleeeee

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 22 mag 2014, 10:25

Ragazze ho trovato questa raccolta di informazioni sull'allattamento a richiesta e l'ho trovata interessante, soprattutto per chi come me sarà alla prima esperienza, vi lascio il link

http://www.bambinonaturale.it/wp-conten ... rniok1.pdf
ImmagineImmagine[/url]

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 mag 2014, 14:32

Ciao belle :bacio
Son appena rientrata dalla parrucchiera.. Che relaaaax :prr

Mi ci voleva proprio!
Il tempo scarseggia e la scadenza si avvicina, cosí mu son fatta bella x il mio pupo/a :emozionee
Concedetevi anche voi prima del parto un momento x farvi belle x il grande momento, ve lo consiglio vivamente!!

Ciao ciao

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 22 mag 2014, 14:35

skander, non me lo faccio dire due volte :corna_1: già prenotato estetista e parrucchiera :corna_1:
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 23 mag 2014, 9:17

Buongiorno ragazze!!! Io per il parrucchiere aspetto ancora un po' , il 5 luglio ho un matrimonio riuscirò ad andarci?!?!? Speriamo....

Ieri dopo che il ginecologo mi ha detto del poco liquido amniotico sono andata a leggere qualcosina sul web su cosa comporta e mi sono depressa.....saranno gli ormoni.
A qualcuna delle mamme bis o tris è successo? Da ieri mi sto sforzando a bere almeno 1,5 lt d'acqua al giorno più quella ai pasti ma non ci sono riuscita e non vi sto a dire quante volte sono andata in bagno!!!

Samuele ha sempre il singhiozzo ci sarà una correlazione?
ImmagineImmagine[/url]

Rispondi

Torna a “Luglio”