GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline 2008

Bloccato
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline 2008

Messaggio da klabomb » 6 nov 2007, 14:29

Faith78 ha scritto:Grazie KLA mi hai tolto un peso.
:bacio
Adesso quando hai la prossima eco?
L'ULTIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE FACCIO L'ECO DEK PRIMO TRIMESTRE
DELL'AZIENDA SANITARIA. QUELLA GRATUITA.
DAL PRIVATO CI TORNO POCO PRIMA DI NATALE! :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 nov 2007, 15:24

Samhain ha scritto: (ho solo un pò freddo, sento i puzzi micidialmente, secchezza della pelle del viso e faccio puzzette come uno scaricatore di porto)
eh eh come ti capisco!!!! :fischia :ahaha :ahaha
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 6 nov 2007, 15:26

:cuore LUGLIOLINE 2008! :cuore

DPP 30-06-2008
ELENA_ELLEN

DPP 01/07/2007
M.G.

DPP 02-07-2008
MERLINA mamma di Sara
AKIRE

DPP 03-07-2008
FAITH78

DPP 04-07-2008
NADIA.07

DPP 06-07-2008
LALA mamma di Elena

DPP 09-07-2008
AMMINA mamma di
Lorenzo
CUCCIOLO

DPP 10-07-2008
SAMHAIN

DPP 11-07-2008
POOKIE

DPP 12-07-2008
XA
SARAHPIRAS

:baby_2: Siamo 13 pancine :baby_1:

4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40+ 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese
:koanoangioletto
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 6 nov 2007, 15:35

Samhain ha scritto: (ho solo un pò freddo, sento i puzzi micidialmente, secchezza della pelle del viso e faccio puzzette come uno scaricatore di porto)
:quoto:
Oggi mi sento uno straccio, e la nausea non mi abbandona :buuu

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 nov 2007, 15:43

ti capisco Faith, oggi per la prima volta ho anche io la nausea.... vorrei essere a casa a riposare invece che qui... :pistole
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 6 nov 2007, 16:43

Anche io oggi ho nausea... :x:
Le altre volte non l'avevo mai avuta...tranne ogni tanto la sera... :domanda
Beh, meglio così! Questa volta tutto diverso!!! :yeee Così andrà tutto bene!!! :yeee

Un bacino a tutte le nuove arrivate!!!!! :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

elena_ellen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena_ellen » 6 nov 2007, 17:03

Ciao a tutte le luglioline vecchie e nuove!! Che bello che diventiamo sempre di piu'!

Io mi consolo nel leggervi e nel sentire che non sono sola con questa sensazione continua come di mal di mare.......... io da qualche giorno mi sento le gambe molli, la testa pesante e una sensazione di nausea incipiente ogni volta che mi avvicino a del cibo o quando mi muovo troppo velocemente... Ma ora sara' cosi' per i prossimi due mesi???? Andiamo bene!!!

Poi volevo anche chiedervi una cosa... voi lavorate tutte? Io facevo delle supplenze in un asilo nido, ma la mia dottoressa mi ha consigliato di smettere dal momento che sono negativa al citomegalovirus e i bambini sono i principali portatori... Voi cosa ne dite? Io preferirei rimanere impegnata per distrarmi un po' e restare attiva, ma certo che negli ultimi due giorni non mi e' dispiaciuto affatto gestirmi i miei malesseri in tranquillita' a casa....

Abbraccio a tutte!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 6 nov 2007, 17:18

ciao elena, si io purtroppo lavoro :buuu e in questi due giorni di nausee me ne sarei rimasta volentieri a casa.
Poi non so però, ogniuno pondera le proprie scelte, io facendo lavoro d'ufficio non ho intenzione di starmene a casa. Insomma dopo un po' comincerei a sclerare :ahaha
Con i bimbi però è diverso, mia cognata che lavora in asilo è rimasta a casa da subito proprio perchè considerato lavoro pericoloso.
Poi vedi tu :bacio

nadia :che_dici va beh dai festeggio pure le tue nausee :yeee :yeee

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 6 nov 2007, 17:21

La nausea, almeno per la mia esperienza, mi ha fatto compagnia per i primi 3 mesi, però con alti e bassi.

L'importante per tutte noi che non si traduca poi in vomito :x:

Elena: anch'io questa settimana sono a casa da lavoro; sono un'insegnante di scuola dell'infanzia che però lavora in una scuola distante 40 km da casa. Il mio problema è la macchina che mi distrugge fisicamente e così arrivo a scuola che non ho neanche la forza di stare in piedi (e il mio lavoro lo richiede proprio!).

Una domanda: anch'io sono negativa al citomegalovirus: quali sono le precauzioni che devo prendere nei confronti di mia figlia? Non ho ancora sentito il ginecologo. :domanda
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 nov 2007, 19:12

Ciao luglioline! Non posso non venire a trovarvi! Vi auguro un bellissimo percorso con i vostri cucciolini nel pancione!

Volevo dire a POOKIE che ha la mia stessa data di parto...11 luglio...solo che Martino poi è nao il 25 giugno... che bei ricordi... ora è qui che ride e fa un sacco di progressi.

in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 6 nov 2007, 19:21

buonasera! mi chiamo sarah, ho 30 anni, ieri ho fatto il test, positivo! :yeee :festa perciò lugliolina anche io, dppp sembra 12/7 ma vedo la gine gio mattina che verificherà. :yeee

purtroppo questa è la mia terza gravidanza, le altre due sono finite male....
speriamo che stavolta sia quella buona, io sento di si!
vi abbraccio, nadia, come ti capisco....!
p.s.: pure io a puzzette sto messa bene.... :ahah
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 6 nov 2007, 21:33

Benvenuta sara!!!!!!!!!!! :yeee Dai che stavolta sarà la volta buona x tutte e due!!! E anche x M.G.!!! Poliabortiva anche lei... :coccola A proposito...ma dov'è finita? Non ho poi letto se davvero aspetta 2 gemelli o meno...chi sa darmi info??? :domanda

Per il lavoro concordo con Elena e Lara... anch'io sono insegnante supplente (ma alla scuola elementare) e sono subito entrata in interdizione... x gravidanza a rischio... se il vostro gine vi fa il certificato potreste farlo anche voi! Conviene! Vi pagano all'80% ma il punteggio ve lo danno tutto :yeee ! Se volete info, chiedete!

Cmq anche io sono messa bene x le puzzette... :ahah e anche ruttini... :ahah insomma: sembro una scaricatrice di porto!! :ahah E' normale avere aria nello stomaco! Durante la mia ultima breve gravidanza la mia vecchia gine mi diceva che nell'utero vedeva come "nebbia"... :che_dici e mi diceva che era anche il nervosismo e l'ansia... STIAMO TRANQUILLE!!!! ANDRA' TUTTO BENE!!!! :ok

Notte pancine luglioline :bacio

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 7 nov 2007, 7:36

ciao nadia, grazie.....io di lavoro faccio l'educatrice in una convivenza guidata per persone con hiv, quindi oltre al rischio mio sono a rischio anche per il lavoro e in maternità ci vado domani, il 3° giorno dopo il test! :hi hi hi hi speriamo che serva a far stare un pò fermo quest'utero....non mi ricordo se stai prendendo farmaci, ma so che ne avete parlato con mg, vado a vedere indietro....! :prrrr ora vado al mio ultimo (spero per un bel pò) giorno di lavoro......!
buona giornata a tutte! :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 7 nov 2007, 9:37

buon giorna ragazze,

sono appena tornata dal prelievo del sangue!!! SALASSO!! Mi hanno tolto 6 boccette di sangue......
Comunque mi sto godendo una brioches con cappuccino he he he! Per ora mi sento bene, nessuna nausea o cose strane. A dire il vero il fatto di non avere sintomi mi angoscia un po'.... Ci vuole ancora parecchio per la prima ecografia e non sapere niente mi mette ansia
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 7 nov 2007, 9:49

Ragazze ieri mi sono presa uno spavento...
ho ritirato le beta ed erano piu basse dei valori che davano di riferimento... mi sono sentita malissimo...
dopo 2 ore sono riuscita a sentire la mia ginecologa che mi ha detto di stare serena e di ripertere gli esami domani...
e oggi scopro su GOL che le settimane che metttono sono quelle dal concepimento e non dalla ultima mestruazione... :che_dici
già che erano piu basse ...
di ben 2 settimane :aargh sono proprio sc**a... solo che ho fatto preoccupare tutti...
baci a tutte
gabriella
P.S. il mio piccolo Lorenzo stanotte è stato piu tranquillo del solito deve aver capito che avevo bisogno di riposo... :emozionee
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2007, 10:37

ciao Sarah! benvenuta!!
tanti tanti :incrocini anche per te!!!
anche io ieri ho fatto gli esami del sangue... ma i risultati me li danno solo giovedi prossimo! :urka
uff quanto tempo!! io volevo sapere subito se sono immune o meno alla toxo....

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 7 nov 2007, 10:54

Buongiorno ragazze...volevo fare una scheda con tutte le lugioline 2008... ma ho riletto tutti i nostri messaggi e ho notato che non ci siamo "raccontate" molto...
Scrivo qualcosa di me...
Mi chiamo Nadia, ho 29 anni, faccio il compleanno il 16 luglio, abito in provincia di Catania, ma sono mezza toscana, poichè mia mamma è della provincia di Lucca e ho lì molti parenti. Sono sposata da quasi 3 anni (il 12 febbraio) con Alessandro. Questa è la mia 4 gravidanza, le prime 3 sfociate in aborti alla 7 settimana, con l'improvviso blocco del battito cardiaco...tutti nell'arco di un anno e mezzo... ora, dopo un anno esatto dal mio ultimo aborto, sono di nuovo incinta e prendo varie medicine sperando che tutto vada x il meglio.
Mi piace molto leggere, scrivere lettere, ascoltare musica, cantare, ballare, sciare, nuotare... adoro il mare... e la mia affascinante Etna...
Penso basti...
:bacio

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 7 nov 2007, 11:26

ciao Nadia,
sono Gabriella ho 34 anni e sono di Torino, ma per motivi di lavoro ora abito a Cuneo...
ho un bimbo di 19 mesi che si chiama Lorenzo ed è un terremoto... Sono sposata con Bruno da 6 anni ( 4 agosto) dopo un fidanzamento di 8 anni... eravamo compagni all'università...
sono medico ma faccio un lavoro un po particolare: lavoro in Direzione Sanitaria...
ho la prima visita dal ginecologa il 19 novembre e spero di provare la stessa emozione che provai 2 anni fa a vedere il cuoricino che batteva...
Hobby: forse ne avevo prima ma ora tra lavoro e piccolo attila non riesco neppure a leggere i fumetti...:ahaha
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 7 nov 2007, 13:40

1. Innanzitutto benvenute alle nuove pancine arrivate! :094-Benvenuta:

2. Grazie Faith per la provvidenziale opera di "catalogazione" di tutte noi pancine luglioline!

3. Sintomi di oggi: bruciori di stomaco fortissimi (oltre alle solite cose da scaricatore di porto) ma ho appetito... bel dilemma... :domanda

4. Stamani prestissimo fatto il test di gravidanza di laboratorio altrimenti l'ostetrica non mi dà il libretto di gravidanza del SSN...speriamo che le risposte arrivino presto: nel paio di giorni previsti (anche se due Cl@@rBlue e l'assenza di "rosse" è difficile che sbaglino!) :58_tatino:

5. Lavoro: Ma tutte educatrici qui? Lo sono anch'io ed anche io ho sospeso il mio servizio proprio per non incappare nella trasmissione dei virus di cui i pargoli sono portatori peggio dei topi!!! :ahaha

6. Nadia, quando passi dalle lande toscane fammi un fischio...ma forte eh, perchè tra me e Lucca ci sono circa 25 km di distanza...:svegliaaa

6. Presentazione: Mi chiamo Serena, ho 29 anni (nata per Samhain -o Halloween se preferite- e da lì il mio nick) e abito in provincia di Pisa. Mi affaccio la mattina e vedo la provincia di Firenze e su Firenze ho quasi tutto il mio circuito di amicizie. Non sono sposata, o almeno non per il momento, poichè il mio compagno -Luigi- è separato in attesa di divorzio. Come avrete capito sopra sono Educatrice in congedo. Arrotondo lo stipendio cantando lirica ai matrimoni (degli altri...sigh :buuu ) e sono appassionatissima di giochi di ruolo: da tavolo, online e live (... ma si, siamo quei pazzi che si "mazzuolano" vestiti da Elfi, Nani, Orchi, Demoni...) :vampire:
Mi piace: il verde e il viola, l'autunno, mangiare, le coccole, la semplicità (amo la sostanza rispetto alla forma).
Odio: I furbi, l'arroganza, l'invidia, la falsità dell'ipocrisia.
Dopo un pò di ricerca finalmente pare che ci arrivi il nostro "Truciolino", dialettale per "Ricciolo di Segatura" che è un vezzeggiativo come tanti altri Topolino, Cucciolino ecc... e guai a chi dice il contrario! :bomba (scherzo) ed è il primo figlio per entrambi....siamo al settimo cielo! :emozionee
Lunedi dovrei avere la prima ecografia ma devo vedere, prima attendo il risultato del test... meglio forse attendere qualche giorno in più per vedere meglio!

Un abbraccio a tutte e, forza ragazze abbiamo iniziato insieme un bel viaggio!!! :incrocini
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 7 nov 2007, 14:30

Io sono Laura, ho 29 anni (30 in febbraio) e sono un'insegnante (tutte cosa già dette :fischia ).
Abito in provincia di Vicenza; sono sposata da 3 anni e mezzo con Andrea (31 anni) dopo quasi 8 anni di fidanzamento e abbiamo una figlia di 13 mesi: Elena :cuore .

Le mie passioni sono: la musica, suono il flauto traverso e un po' anche la tastiera, ma ultimamente il tempo mi manca :fischia .
Mi piaceva leggere, creare con il decoupage, punto croce, pasta di sale.. :prrrr

Mio marito disegna per lavoro e, come te Samhain, è appasionato di giochi di ruolo (solo da tavolo) e miniature. Gli sarebbe piaciuto andare a Lucca il fine settimana scorso per la fiera, come ogni anno, ma non gli è stato possibile :pistole .

Ho una sorella gemella e appartengo ad una famiglia (tra me e mio marito) dove imperversano i gemelli; spero di non emularli :che_dici

Adesso vi lascio: già che Elena dorme, mi faccio un riposino (ho un sonno allucinante :ok )
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”